Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2013, 17:40   #901
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
ma le ventole del case possono essere completamente spente dal pulsante frontale?
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 18:12   #902
matty46
Member

L'Avatar di matty46

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
ma le ventole del case possono essere completamente spente dal pulsante frontale?
No! Cambia solo la velocità!
Old 17-03-2013, 18:16   #903
ultimate trip
Senior Member

ok grazie volevo essere sicuro. diciamo che non sono silenziosissime, però il case mi piace un sacco e tra un po' arriva il cross
Old 17-03-2013, 18:20   #904
Steinz
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Vorrei un consiglio, 300R finestrato o non? Imho quello finestrato è un po' più brutto, ma cosa cambia veramente a parte la comodità di non smontarlo ogni volta?

Inviato da mio iPad con display Retina Nero Wi-Fi 16GB usando Tapatalk
Steinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 22:09   #905
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Non ho capito se le ventole hanno gli attacchi standard, si possono collegare ad un altro rehobus?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 22:43   #906
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Steinz Guarda i messaggi
Vorrei un consiglio, 300R finestrato o non? Imho quello finestrato è un po' più brutto, ma cosa cambia veramente a parte la comodità di non smontarlo ogni volta?
Io preferisco quello senza finestra.
1) perchè mi sembra più elegante
2) perchè non ci sto guardando sempre dentro
3) perchè per la posizione che ha nella mia stanza non lo vedrei da quella parte
Old 17-03-2013, 22:47   #907
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Non ho capito se le ventole hanno gli attacchi standard, si possono collegare ad un altro rehobus?
Sì.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 00:01   #908
matty46
Member

L'Avatar di matty46

Per caso qualcuno ha insonorizzato o almeno cercato di insonorizzare il 500r? Purtroppo lo tengo sopra la scrivania a destra del monitor e vorrei cercare di ridurre un po' i rumori almeno in idle.

Ho visto che la Be Quiet vende un kit per insonorizzare i case. Secondo voi sono validi? Avete qualche consiglio da darmi e su cosa usare?
Old 18-03-2013, 10:14   #909
LordGine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da matty46 Guarda i messaggi
Per caso qualcuno ha insonorizzato o almeno cercato di insonorizzare il 500r? Purtroppo lo tengo sopra la scrivania a destra del monitor e vorrei cercare di ridurre un po' i rumori almeno in idle.

Ho visto che la Be Quiet vende un kit per insonorizzare i case. Secondo voi sono validi? Avete qualche consiglio da darmi e su cosa usare?
Ultimamente ci avevo pensato anche io, perche ho la tua stessa posizione. Ma che senso ha essersi comprati un case finestrato per poi andare a tappare la finestra con il pannello? E, almeno a me, la maggior parte del suono esce dal frontale, dove ci sono le due ventole (quella sotto l'ho staccata), li non si può tappare perche altrimenti le ventole non prenderebbero più aria... Quindi avrebbero poco senso i pannelli (IMHO).

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 10:20   #910
matty46
Member

L'Avatar di matty46

Io ho problemi di "fischi". Mi son fatto cambiare l'xfx con un corsair e si sentono meno pero' è abbastanza fastidioso lo stesso, sia in idle sia quando la scheda video va sotto stress. Per questo motivo volevo insonorizzarlo.

Per quanto riguarda la finestra se non viene messo un pannello in plexiglass non è che ha molto senso quella griglia in mesh con la ventola. Io non ho notato miglioramenti con la ventola rispetto al pannello tutto chiuso.
Old 18-03-2013, 10:35   #911
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sì.
Grazie
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 11:01   #912
maxx powerr
Member

L'Avatar di maxx powerr

Iscritto dal: Feb 2007
Il supporto corsair mi ha detto che il case viene fornito con i filtri antipolvere.
Mi ha chiesto di controllare se sono presenti nelle uscite delle ventole anteriori togliendo gli sportellini. Stasera controllo...

Per caso dovrebbero esserci "di default" anche nella griglia sopra e in quella laterale con il monsterfan?
Case: Corsair 500R Nero | Procio: Intel Core i5-3570K | MOBO: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB RipJaws-X 1866(CL8) | PSU: Corsair TX650 V2 | VGA: ZOTAC GeForce GTX 1080 8GB AMP! Edition | HD: Samsung SSD 850 da 512GB | Mouse: Razer Deathadder BE | Tastiera: Logitech | Schermo: Samsung C27JG52
maxx powerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 11:48   #913
LordGine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da matty46 Guarda i messaggi
Io ho problemi di "fischi". Mi son fatto cambiare l'xfx con un corsair e si sentono meno pero' è abbastanza fastidioso lo stesso, sia in idle sia quando la scheda video va sotto stress. Per questo motivo volevo insonorizzarlo.

Per quanto riguarda la finestra se non viene messo un pannello in plexiglass non è che ha molto senso quella griglia in mesh con la ventola. Io non ho notato miglioramenti con la ventola rispetto al pannello tutto chiuso.
Ah beh, giusto. Parlavo per me che ho messo il pannello in plexi XD
Però se dici che è un problema di "fischi" non potrebbero essere proprio le correnti d'aria generate dalle ventole? In quel caso andrebbero tappati i vari spifferi, o provare a risistemare i cavi. Mettendo i pannelli non so quanto andresti ad eliminarli...

LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 12:17   #914
matty46
Member

L'Avatar di matty46

Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
Ah beh, giusto. Parlavo per me che ho messo il pannello in plexi XD
Però se dici che è un problema di "fischi" non potrebbero essere proprio le correnti d'aria generate dalle ventole? In quel caso andrebbero tappati i vari spifferi, o provare a risistemare i cavi. Mettendo i pannelli non so quanto andresti ad eliminarli...

No sono fischi elettrici, ronzii tipo ultrasuoni, purtroppo!
Old 18-03-2013, 12:45   #915
cantonaro
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Introdacqua (AQ)
potrebbe essere una stupidaggine, ma controlla che la paratia laterale destra (quella che non da accesso ai componenti) sia messa bene e che non vibri

ad esempio nel mio 500r li ci sono tutti i cavi dell'alimentatore, che ovviamente fanno spessore, e ogni tanto c'è un ronzio che sembra "elettronico".. mi sono avvicinato per sentire e sembrava che fosse appunto l'alimentatore, però poi poggiando la mano sul bordo della paratia i rumori sono subito scomparsi

EDIT
ho letto meglio, e parli di fischi.. ma sono continui ogni volta che vai sotto sforzo? a me lo faceva un vecchio alimentatore cencio della lcpower a causa del carico, evidentemente troppo elevato per lui
ASRock Z77 Extreme6 | Intel i5 3570K | Cryorig R1 Universal | Corsair Vengeance White 2x4GB 1600MHz 1.35v | Gigabyte GTX970 G1 Gaming | Samsung SSD 830 128GB | Seagate Firecuda SSHD 2 TB + 7200.12 500GB | Creative Sound Blaster Zx | Corsair AX850 | Be Quiet! Dark Base 700 | Logitech G502 | Corsair K70 RGB Lux | Samsung T24D390 | Windows 10 Pro 64bit
HP DV5-1120EL | Windows 10 Pro 64bit
LG G2 D802 32GB

Profilo 500px

Ultima modifica di cantonaro : 18-03-2013 alle 12:48.
cantonaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 12:47   #916
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Se sono i condensatori che ronzano c'è poco da fare. Anche secondo me ha poco senso insonorizzare il case con quei pannelli visto che è comunque aperto anteriormente.
Io regolo manualmente sia la velocità della ventola della scheda video che quella del processore perchè in idle risulti praticamente muto.
Le altre ventole le regolo sempre manualmente con Lamptron, avendole collegate tutte lì.
Per i ronzii dei condensatori mi sa che c'è poco da fare.
Appena comprato il case ho fatto varie prove ed ho pure provato a tappare la paratia laterale. Le temperature erano salite di qualche grado in full.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 14:22   #917
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Città: Genova
Salve a tutti, mi piace molto il Carbide 300R (con finestra, perché lo tengo a fianco del monitor e mi piace osservare le ventole che girano) e volevo sapere se qualcuno ce l'ha e se si trova bene, o c'è qualche problema che è meglio conoscere.
Purtroppo il fatto di tenerlo sulla scrivania mi obbliga a rinunciare a soluzioni più comode ma ingombranti come il 400 e il 500 R.
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 09:07   #918
maxx powerr
Member

L'Avatar di maxx powerr

L'assistenza corsair mi ha confermato che SOLO il case bianco ha il filtro antipolvere superiore. Io gli ho fatto notare che questo non sta scritto da nessuna parte... ho scritto na boiata?

EDIT: Risposta ricevuta:
I don't believe we advertise either case even having a top filter anywhere. Technically it's not a filter, it's just a finer mesh screen, and it's not easily removable (and it's somewhat restrictive). Since the top area is used for exhaust it's better not to have it for improved airflow out of the case.

Scrivo per completezza anche se mi pare di capire che non gliene importa niente a nessuno (che ha questo case e che legge la discussione)
Case: Corsair 500R Nero | Procio: Intel Core i5-3570K | MOBO: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB RipJaws-X 1866(CL8) | PSU: Corsair TX650 V2 | VGA: ZOTAC GeForce GTX 1080 8GB AMP! Edition | HD: Samsung SSD 850 da 512GB | Mouse: Razer Deathadder BE | Tastiera: Logitech | Schermo: Samsung C27JG52

Ultima modifica di maxx powerr : 19-03-2013 alle 12:47.
Old 19-03-2013, 14:44   #919
ultimate trip
Senior Member

io il case bianco l'ho ricevuto qualche giorno fa ma non ha un filtro antipolvere come nella parte bassa. ha solo il pezzo di plastica che se stacchi dà accesso ai 2 fori superiori per le ventole.
ora la risposta di corsair non mi è chiarissima, mi sembra dicono che non è un filtro non è staccabile e che è solo una mesh ed hanno ragione. ma perchè il nero com'è?
Old 19-03-2013, 15:46   #920
maxx powerr
Member

L'Avatar di maxx powerr

Il bianco ha un filtro antipolvere anche nell'uscita sopra, il nero no, solo davanti e sotto.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian