Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2013, 16:21   #52681
darkhill
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento, cosa intendi dire?
Se hai la mano ben ferma e stai attendo a non tagliarti, puoi usare un comunissimo taglierino con una buona lama.
Avvolte capita che non siano precisissimi al mm e bisogna riscaldare e allargare un pò il tubo per entrarlo nel raccordo.
darkhill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 16:35   #52682
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da darkhill Guarda i messaggi
Se hai la mano ben ferma e stai attendo a non tagliarti, puoi usare un comunissimo taglierino con una buona lama.
Avvolte capita che non siano precisissimi al mm e bisogna riscaldare e allargare un pò il tubo per entrarlo nel raccordo.
Lascia perdere il taglierino non vanno scaldati ma limati ai bordi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 16:39   #52683
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da darkhill Guarda i messaggi
oh oh... adesso sò guai! Il rad che possiedo è un xspc 360, dici che non ci sta allora?? Ma sbaglio o nella versione precedente del cosmos, ci stava benissimo??
se vuoi mettere un 360 devi segare via un gancio, come ti ho detto prima....
E' una cosa fattibile se non ti scoccia modificare il case.....
Cerca in rete, ci sono delle immagini che mostrano il gancio di cui parlo.
Basta leggersi un pò di recensioni del case.....
Old 14-03-2013, 16:44   #52684
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
salve , mi sta arrivando a casa un http://www.swiftech.com/H220.aspx con la pompa andata ... stavo pensando di usare il suo radiatore al posto dell'originale del corsair 100i che sto per mutilare , notando che ha già un foro per il rabbocco ... faccio cosa buona e giusta ?
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 17:06   #52685
Opmet
Senior Member

L'Avatar di Opmet

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
mi e stato rimborsato dopo 3 mesi ribadisco che qualitativamente non e un gran chè
Non è che perchè si sia rotto a te debba essere un prodotto da sconsigliare come la peste. Succede che le cose si rompino... Anche le migliori.
Old 14-03-2013, 17:07   #52686
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Rebecca⚧ Guarda i messaggi
salve , mi sta arrivando a casa un http://www.swiftech.com/H220.aspx con la pompa andata ... stavo pensando di usare il suo radiatore al posto dell'originale del corsair 100i che sto per mutilare , notando che ha già un foro per il rabbocco ... faccio cosa buona e giusta ?
Penso sia una cosa fattibile dal punto di vista "rovino il mio h100i soltanto perche voglio rabboccarmelo da solo" Io piuttosto avrei preso un radiatore un po piu serio magari da 60mm usato... che se ne trovano aiosa
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 17:18   #52687
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Signori mi servono due consigli per favore ..

Mi occorrono 4 raccordi a sgancio rapido,a compressione, passaparete (2 per la WS e due per il corpo del computer) .. Avete qualcosa da consigliarmi?

la WS starà a circa 50/60 cm dal corpo del pc... Mi chiedevo quale fosse il modo più elegante ed ordinato di alimentare pompe e ventole ... Uso un ali esterno e collego il tutto alla corrente separatamente rispetto al pc o porto i fili allalimentatore del pc? Nel caso mi indichereste le prolunghe di cui ho bisogno? Grazie molte!
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 17:24   #52688
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Signori mi servono due consigli per favore ..

Mi occorrono 4 raccordi a sgancio rapido,a compressione, passaparete (2 per la WS e due per il corpo del computer) .. Avete qualcosa da consigliarmi?

la WS starà a circa 50/60 cm dal corpo del pc... Mi chiedevo quale fosse il modo più elegante ed ordinato di alimentare pompe e ventole ... Uso un ali esterno e collego il tutto alla corrente separatamente rispetto al pc o porto i fili allalimentatore del pc? Nel caso mi indichereste le prolunghe di cui ho bisogno? Grazie molte!
Se devi farti una ws IMHO ti consiglierei di fare tutto completamente separato... ergo alimentatore a parte con vari schermini di controllo della velocita pompa eccetera eccetera e tenere solo i due tubi che vanno al pc...

Per la faccenda passaparete ci sono quelli della bitspower che a me piacciono tantissimo.. come sganci rapido i migliori sono quelli della koolance... ti puoi prendere il connettore maschio filettato cosi da avvitarlo al passaparete e il femmina a compressione cosi da montarlo nel tubo
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
Old 14-03-2013, 17:46   #52689
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Colleghi un flussimetro al cpu fan della mobo tipo questo:
http://www.ybris-cooling.it/koolance...er-p-2774.html
questo flussimetro funziona anche da solo si?perchè li dice di usarlo con un altro modulo
Old 14-03-2013, 17:49   #52690
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
questo flussimetro funziona anche da solo si?perchè li dice di usarlo con un altro modulo
no serve l'adattatore/convertitore di giri.

lo si può anche collegare al'unità di controllo automatica della koolance, ma da solo quel flussimetro non serve a niente

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 17:53   #52691
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
Se devi farti una ws IMHO ti consiglierei di fare tutto completamente separato... ergo alimentatore a parte con vari schermini di controllo della velocita pompa eccetera eccetera e tenere solo i due tubi che vanno al pc...

Per la faccenda passaparete ci sono quelli della bitspower che a me piacciono tantissimo.. come sganci rapido i migliori sono quelli della koolance... ti puoi prendere il connettore maschio filettato cosi da avvitarlo al passaparete e il femmina a compressione cosi da montarlo nel tubo

Grazie per le info .. L'unica rottura nel caso alimenti separatamente WS e pc e' il dover accendere e spegnere i due separatamente...o esiste un modo per far partire i due insieme?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 17:56   #52692
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rebecca⚧ Guarda i messaggi
Considerando che il radiatore del h220 è un radiatore vero in rame e ottone, con anche una mini (ma proprio mini) vaschetta, mentre quello del corsair è in alluminio non mi sembra una cattiva idea. Se hai una laing ddc in giro potresti provare a sostituire la pompa, dovrebbero essere simili.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 18:11   #52693
darkhill
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
se vuoi mettere un 360 devi segare via un gancio, come ti ho detto prima....
E' una cosa fattibile se non ti scoccia modificare il case.....
Cerca in rete, ci sono delle immagini che mostrano il gancio di cui parlo.
Basta leggersi un pò di recensioni del case.....
grazie per il consiglio, farò una ricerca più approfondita.
darkhill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 19:02   #52694
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Penso sia una cosa fattibile dal punto di vista "rovino il mio h100i soltanto perche voglio rabboccarmelo da solo" Io piuttosto avrei preso un radiatore un po piu serio magari da 60mm usato... che se ne trovano aiosa
l'h220 è un regalo , non l'ho scelto ....

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Considerando che il radiatore del h220 è un radiatore vero in rame e ottone, con anche una mini (ma proprio mini) vaschetta, mentre quello del corsair è in alluminio non mi sembra una cattiva idea. Se hai una laing ddc in giro potresti provare a sostituire la pompa, dovrebbero essere simili.
penso sia andato a fottersi tutto il wb , non solo la pompa ...
la questione rame - alluminio mi fa pensare a qualcosa di negativo ... come è l'interno del wb-pompa dell'h100i?
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 19:06   #52695
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Grazie per le info .. L'unica rottura nel caso alimenti separatamente WS e pc e' il dover accendere e spegnere i due separatamente...o esiste un modo per far partire i due insieme?
la sparo lì, ma questo aggeggino potrebbe fare al caso tuo: http://www.ybris-*******.it/phobya-s...ug-p-2879.html

ps: che ve ne pare delle temp? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11591
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 19:23   #52696
Opmet
Senior Member

L'Avatar di Opmet

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
la sparo lì, ma questo aggeggino potrebbe fare al caso tuo: http://www.ybris-*******.it/phobya-s...ug-p-2879.html

ps: che ve ne pare delle temp? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11591
Le temp sono buone, cerca di limare il voltaggio perchè 1,33v per un 4.5gigi su un 2500k mi sembrano un pelo tanti
Old 14-03-2013, 19:33   #52697
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Opmet Guarda i messaggi
Le temp sono buone, cerca di limare il voltaggio perchè 1,33v per un 4.5gigi su un 2500k mi sembrano un pelo tanti
ho guardato la classifica in prima pagina, e alcuni usano anche 1.344, alcuni su 1.32-1.33, però ce ne sono molti anche sotto
vedrò di iniziare a limare
intanto testo un po' in daily a questo voltaggio, che conoscendo la mia sfiga, non vorrei aver beccato una cpu non fortunella
la precedente mobo era la p8p67, magari con la up4 la cpu si comporta diversamente

arrivare d'estate a 34-35°tamb e avere o 70° e passa, oppure anche 60°, ma dovendo subire il rumore delle ventole e delle pompe, non mi va proprio giù l'idea :/
Old 14-03-2013, 20:03   #52698
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
ho guardato la classifica in prima pagina, e alcuni usano anche 1.344, alcuni su 1.32-1.33, però ce ne sono molti anche sotto
intanto testo un po' in daily a questo voltaggio, che conoscendo la mia sfiga, non vorrei aver beccato una cpu non fortunella
la precedente mobo era la p8p67, magari con la up4 la cpu si comporta diversamente

arrivare d'estate a 34-35°tamb e avere o 70° e passa, oppure anche 60°, ma dovendo subire il rumore delle ventole e delle pompe, non mi va proprio giù l'idea :/
1.288 @4.5 se lo metto a 1.33 tengo i 4.7 mi sa che è un po altino o hai beccato proprio una cpu sfigatissima
Old 14-03-2013, 20:03   #52699
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:

Bom, ma tira su le ventole al massimo solo quando serve, tipo in gioco, no? Io faccio così. Tipo quando mi guardo un film o dormo (PC in camera) non sento praticamente nulla
Old 14-03-2013, 21:08   #52700
egounix
Bannato

Quote:
1.288 @4.5 se lo metto a 1.33 tengo i 4.7 mi sa che è un po altino o hai beccato proprio una cpu sfigatissima
proverò a limare ed anche a vedere se è vera la storia che alcuni sandy non digeriscono i moltiplicatori pari... bhoooo
sicuramente ora vedo di limare e vedere anche dove arriva la cpu con questo voltaggio

Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Bom, ma tira su le ventole al massimo solo quando serve, tipo in gioco, no? Io faccio così. Tipo quando mi guardo un film o dormo (PC in camera) non sento praticamente nulla
no, almeno io pretendo di avere il sistema nella stessa condizione sia in idle o deep idle che in full
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian