|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
ho provato ma come vedi mi prende anche quella successiva.. poi ho notato che non si puo' immettere nel menu effects gli effetti video per tutte le sequenze, ma solo per una singola e continuano ad importarsi con quel problema di luminosita' aumentata in automatico dal programma e devo abbassare i gamma anche fino a 70 tramite il menu effects o a singola sequenza tramite la stellina.. ma free oltre a questo programma non c'è proprio nulla? vedro' di procurarmi pinnacle no perchè se devo fare ogni volta tutto questo mi scoccia e non poco. mi sembra assurdo.. ma perchè mi deve aumentare di gamma le sequenze? crede che sia un favore? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ok, ti faccio vedere anch'io, ho usato 3 brevi video di 3 secondi ognuno che rappresentano un'immagine fissa:
![]() Inserendo una clip tra altre due già presenti nella timeline compare la freccetta rossa che indica la posizione finale. ![]() Puoi vedere che la posizione è proprio quella esatta, parte dal secondo 3 ed arriva al secondo 6, la clip successiva è stata spostata a destra e dura ancora 3 secondi. Questo è un software gratuito che offre una serie di funzioni, accetta filtri esterni per il controllo delle immagini ed è piuttosto semplice da usare ma non si può chiedergli molto di più, bisogna accontentarsi... Gli effetti vanno applicati ad ogni clip come le correzioni di luminosità ecc. ma penso che sia una cosa accettabile a meno che non si facciano produzioni con decine e decine di video. Diciamo che rispetto al suo antagonista Movie Maker è molto più stabile e versatile, rispetto ai software a pagamento è di livello inferiore.
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
non so come dirtelo a me taglia quello che c'è successivamente
![]() e dura quel che è stato tagliato poi non si puo' proprio risolvere il problema dell'aumento automatico di luminosita' gamma al momento dell'importazione delle clips? zero proprio? devo ogni volta prendere e lavorare sopra la luminosita di ogni singola clip importata tramite la stellina? ma che strano bug come posso segnalarlo a quelli che l'hanno programmato? e a te risulta questa cosa? devi darci un occhio come si deve poi lo noti pure te.. ********* anzi va ![]() la seconda è stata attaccata da me dopo aver copiato una clip da media player classic home cinema con questo programma ci faccio max questo video poi in futuro si passera' ad altro.. pinnacle tipo... ma te mi consigli di salvare il file in MP4? è il miglior formato dico bene? grazie ciao Ultima modifica di strangedays : 08-03-2013 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ok, ora ho capito vedendo l'immagine completa: io ho una versione più vecchia che funziona in modo leggermente diverso ma siccome a me piace sperimentare l'ho aggiornata.
Non devi trascinare direttamente nella timeline altrimenti ti taglia il filmato precedente come hai visto. Devi inserire la clip successiva nella fascia più stretta dove compare la scritta Drop your clip here to overlay e da dove puoi farla scorrere nella timeline nel punto che più preferisci, puoi anche trascinarla in fondo a quella precedente e farla scendere nella traccia principale. In pratica hanno aggiunto la possibilità di inserire più tracce video, un bel passo avanti. Riguardo la correzione di gamma appena posso provo sia questa che la vecchia versione per vedere se ci sono delle differenze. Puoi salvare in mp4 con codec h264 regolando la qualità tra 15 e 23 circa, più il valore è basso, più il file sarà di qualità ma verrà più pesante.
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
comunque davvero un programma terra terra come movie maker
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
altri bug riscontrati ieri sera:
le scritte se le immetti a carattere 13 a video convertito in mp4 bello finito risultano piu grandi come non aver fatto nulla e comunque non sono uguali a quello che viene visualizzato nel programma a mo di preview FUNZIONE PREVIEW QUINDI INUTILE. cmq programma fatto coi piedi. ecco perchè è free.. davvero troppi bug poi se tagli una sequenza e dopo ne metti un altra si sente FRISHHH o addirittura mi è capitato un effetto video di disturbo si insomma se sente sempre qualcosa.. devi andare proprio a lavorare come un dannato e resta sempre un suonino della durata di un nanosecondo ma c'è.. un suono di interruzione Ultima modifica di strangedays : 10-03-2013 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
zoommando sulle sequenze ho scoperto il bug guarda:
come vedi la sequenza in fase conclusiva e in quella iniziale di quella successiva ha un margine di silenzio il quale crea quel suono frish ad ogni taglio di sequenza, unico modo di mascherarlo lo si ha solo se sopraggiungono di botto suoni ad alta frequenza altrimenti si nota. ah questa cosa la si crea ad ogni taglio di sequenza e mi pare pure se se ne immettono di nuove.. |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Una cosa va detta: che me lo stai facendo usare...
Ho fatto un test complessivo, il risultato lo puoi vedere qui: http://youtu.be/fW5RIM932ew Ho creato una clip con il testo prima a carattere 13 poi a carattere 20 e l'ho tagliata in due parti. Sopra puoi vedere l'originale, sotto il rielaborato. I disturbi sul taglio non li sento e riguardo la correzione di gamma, non ho effettuato nessuna regolazione e il paragone puoi farlo da solo. Il taglio produce un breve strappo senza audio, è vero, ma dura pochi millesimi di secondo, nel mio caso va dal secondo 9.365 al secondo 9.368 come puoi vedere qui: ![]() Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
il bug vero è quello caratterizzato da questo margine di silenzio autocreato dal programma (programmato coi piedi) magari se si uniscono le 2 sequenze si riesce ad arginare e l'audio torna lineare e senza pause. il suono io lo sento eccome. pazzesco che non si possa fare nulla..
poi i livelli audio, secondo me non corrispondono adesso provo meglio.. i caratteri delle scritte anche quelli non corrispondono alla realta' 13 in word è un altra cosa. grazie ciao |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
comunque grazie lostesso per tutto l'avevo accantonato arrivando persino a scordarmi come si usava. un video l'ho rimediato solo un ultima domanda: come posso ottenere la qualita' migliore in mp4? in altri formati ho paura che mi pesera' troppo e caricarlo su youtube costerebbe troppo tempo.. grazie ciao
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Usa il codec h264 ed un bitrate adeguato. Fai delle prove ma con un bitrate introno ai 2500 kbps dovresti raggiungere buoni risultati.
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
possibile che l'unica alternativa valida per dei .mov a 640x480 sia l'mp4 semplice senza troppe storie tenendo l'h264? ho provato a muovere il cursore orrizzontale vers sinistra per migliorare la qualita' ma mi ha creato solo degli artifizi come se uniformasse il rumore digitare e spixelamento vario in pozzanghere cromatiche.. osceno.. per il resto per i prossimi lavori visto che abbandonero' questo programma cosa mi consigli? pinnacle? è molto difficile da usare rispetto a questo o con un po di videotutorial in giro su YT mi regolo? grazie ancora ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

ho provato ma come vedi mi prende anche quella successiva.. poi ho notato che non si puo' immettere nel menu effects gli effetti video per tutte le sequenze, ma solo per una singola e continuano ad importarsi con quel problema di luminosita' aumentata in automatico dal programma e devo abbassare i gamma anche fino a 70 tramite il menu effects o a singola sequenza tramite la stellina.. 

come vedi la sequenza in fase conclusiva e in quella iniziale di quella successiva ha un margine di silenzio il quale crea quel suono frish ad ogni taglio di sequenza, unico modo di mascherarlo lo si ha solo se sopraggiungono di botto suoni ad alta frequenza altrimenti si nota.