|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
non voglio stravolgere il partizionamento ecc, anche perche nn sono un maestro in queste cose @Toucan: dicevi di aggiornare il bios...da dove posso farlo? il mio bios si chiama PHOENIX SECURECORE TIANO
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Member
|
Allora ragazzi, esperimento effettuato....
Non vorrei parlare e poi tutto mi va storto ma...CI SONO RIUSCITO!! dopo una serie di procedure pazzesche tutto è andato a buon fine!! Finalmente abbiamo svelato l'arcano!
|
|
|
#164 |
|
Member
|
adesso ho una questione:
il mio pc ha una scheda video nVidia, scheda audio realtek ecc....dite che dovrei caricare driver e roba varia? so di andare un po OT ma esiste brevemente parlando qualcosa da fare prima di utilizzare il nuovo SO? Dite è il caso faccia una guida per i poveri sfortunati che come me hanno perso tempo e pazienza appresso a ste cose?
|
|
|
#165 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
semmai riporta nella maniera più chiara possibile la procedura cosi' che altri, se ne dovessero aver bisogno, possano trovare un supporto utile dalla tua esperienza.
Txs. Poi se l'argomento interessa, eventualmente se ne fa una nuova versione (chiamiamola Rel. 2 )
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao Renato Per chi deve capire
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Bannato
|
"guida", Renato...
Raccolta di esperienze organizzata meglio di ora, questo potrebbe essere... |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Member
|
Si infatti ragazzi, sto scrivendo una guida abbastanza dettagliata, con foto, della mia esperienza in modo da non uscire OT e che tutti gli sventurati che si imbattono in questo problema non debbano rileggersi tutte le poagine che mi sono letto io
approfitto per ringraziare tutti voi che nelle vostre precedentoi discussioni mi avete aperto la mente...se ho capito molte cose le devo a voi
|
|
|
#169 |
|
Member
|
GUIDA POSTATA!
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post39113899 ovviamente ho ringraziato tutti voi e citato le fonti... se mi dovesse essere sfuggito un passaggio o avete correzioni fatevi sotto!!
|
|
|
#170 |
|
Bannato
|
un bravo! di cuore anche a te.
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Bannato
|
@lla "scimmia-drastica"
:visto che ci sono, me lo fai vedere com'è adesso la struttura del tuo HD? (7+8) Se puoi, in dimensione "umana" come nell'altro thread...
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Member
|
allora, è poco importante come ho partizionato perche avevo creato un sacco di partizioni, tutte per provare questa operazione, nessun motivo particolare... credo proprio che formatto quella parte e rifaccio l'installazione pulita..
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti, io ho una Asus SABERTOOTH Z77 e un SSD Samsung 830 da 128GB
e volevo installare windows in modalità UEFI solo che non ci ho capito niente di cosa devo fare di preciso, se devo creare manualmente le partizioni o altro. Quindi chiedo se qualcuno mi potesse dire le procedure per eseguire questa impresa titanica
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Bannato
|
è meno titanica di quello che tu possa pensare...
Entro la serata hai la risposta, sempre che altri non mi anticipino... Oddio, è anche vero che il succo è interamente contenuto già del thread, ma cmq...
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
Ho un po letto e se ho capito bene se formatto il disco in GPT poi abilito il boot da uefi e poi installo dovrebbe andare tutto bene, solo che quando abilito il uefi boot non mi vede la chiavetta con l'installazione di windows
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Bannato
|
anzitutto ti va di lusso perchè hai una ASUS e in questo thread, fondamentalmente, le immagini allegate si riferiscono proprio al BIOS di questo produttore.
Quindi: riscarichi ex-novo la iso di 8 via assistente all'installazione. E' stato dimostrato, infatti, che MS ha corretto un bug che impediva di produrre un supporto UEFI-compatibile a partire proprio dalla iso. In questo modo ti risparmi tutte le menate relative alla chiavina USB, ecc. Dal post n° 40, pertanto, riparti da dove è scritto "Si resetta il PC e si entra nel BIOS con la chiavina USB inserita". Nel tuo caso è possibile che tu abbia il DVD al posto dell'USB ma non cambia nulla. Fine. Prosegui nella lettura del post e incroci le dita... |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Bannato
|
niente, la riproposizione della domanda latita
...Eppure il post 40 mi sembra sufficientemente chiaro se seguito alla lettera (ci sono anche hyperlink che rimandano ad altri passaggi che è necessario operare per avere ragione di tutto)... Fondamentalmente, se si supera lo "scoglio" della 1° periferica che deve bootare (UEFI: [ecc]), non dovrebbero presentarsi altri problemi visto che il resto della procedura è praticamente automatica fatto salvo la creazione di uno spazio non-allocato, ma ho messo gli hyperlink apposta per spiegare i passaggi...
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
Si ma io ho notato che quando metto nelle impostazioni di boot di avviare solo periferiche uefi e riavvio non mi fa vedere ne ssd ne unità ottiche ne chiavette usb
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.

)
:
...