|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
cmq il problema lo fa quando fai il dvd o quando fai l'export in mpg, perche io ora ho fatto l'export con premiere impostando dv avi "come da sequenza" ed è uscito un file .avi e vedendolo al pc sembra perfetto!!
se invece lo faccio in mpg (come quelli che mi hai mandato tu) o se ci faccio il dvd si crea il problema e si vede male!! in .avi no c'è problema, però con il file .avi non so che farmene, a me serve il dvd!! però è strana questa cosa..
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
E' naturale che in dv avi si veda perfetto, non viene applicata nessuna compressione.
Tanto per definire il tutto, hai provato a riprodurre i file cos' come te li ho mandati, cioè senza prima editarli e creare il dvd? A volte i software riapplicano la compressione se non settati a dovere mentre come regola se il filmato è già compatibile dovrebbero solo scomporlo e creare tutti gli ammennicoli che compongono un dvd video. I video _inv e _progressivo li ho messi per farti vedere la differenza tra un deinterlacciamento "giusto" (gli altri) e "sbagliato" (questi) casomai fosse stato questo il problema. Quote:
Devi considerare anche una cosa: la risoluzione del video è 720x576 pixel mentre quella della tv come hai specificato è HD quindi durante la riproduzione viene applicato un upscaling per adattare il video allo schermo e questo come qualsiasi altro intervento più o meno può interferire sulla qualità finale. Giusto per provare puoi cambiare software di authoring. Prova uno tra DVDStyler o DVDFlick che sono gratuiti, oppure prova direttamente a convertire in mpeg2 lo spezzone che mi hai mandato con un convertitore come XmediaRecode o Super o Format Factory. Il dvd è in formato mpeg2 quindi se riesci ad ottenere un video accettabile hai raggiunto lo scopo.
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
ho fatto una prova non facendo il dvd ma fermandomi al tuo file Premiere_deint, vedendolo dal pc con windows media player a tutto schermo!!
ma mi fa un po di difetto anche qui.. se ci fai caso dopo il negozio di fendi quando la telecamera si sposta, vedi come fa l'immagine?? è come se balla un po!! tu dici che è accettabile?? a me non hai mai fatto cosi!! grazie
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Diciamo che può essere passabile dato che il filmato è stato trasformato in progressivo. Prova anche il file creato con Avidemux...
Però una domanda: I dvd che montavi con il vecchio pc e con Premiere CS3 dici che non ti facevano nessun difetto. Li vedevi sempre con una tv FullHD? Perchè non mi hai mai spiegato se deinterlacciavi o se in alternativa vedevi o meno i difetti dell'interlacciamento che sono evidenti se non usi una tv CRT.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Usavo première 7 con winxp, non la versione CS!!
Mi sembra che facevo il metodo interlacciato cbr!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.