Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2013, 12:47   #61
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Posta pure il link, così chiunque potrà valutare il contesto in cui ciò è avvenuto (che peraltro io nemmeno ricordo, quindi una rinfrescata non può che farmi bene).

Nome utente: Policchia.

Ti dice niente? Se non ti dovesse dire niente disiscriviti, senti a me.

Quello che tu giudicavi un tuo "caro amico", l'utente 71752(o qualcosa di simile, non ricordo il nick esatto), che successivamente è stato bannato perché aveva il vizio di insultare pesantemente gli utenti Linux(e non) ti dice niente?

Ma quale contesto, ma che vuoi contestualizzare?
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:51   #62
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma nemmeno io ricordo tutte le specifiche, specialmente di tutti i linguaggi che conosco (nemmeno di Python, che è quello che uso più spesso adesso).

Semplicemente alcuni dettagli dello standard C li ricordavo in questo contesto. Tutto qui.
Scusa, non fraintendermi. Quello che intendevo e' che questa cosa e' cosi' consolidata nel mio ambiente da essere addirittura usata come specifica (non sto scherzando) di funzionamento da uffici diversi e fra aziende diverse. Quindi quando l'ho appresa ho avuto un mancamento. Tutto qui
Anzi no, non sono ancora riuscito a capacitarmene, ma e' un problema mio
Old 23-02-2013, 12:53   #63
Vincenzo1968
Bannato

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837086

By Cionci:

Penso che una persona possa benissimo avere le proprie idee sui sistemi operativi senza per questo essere aggredita. Manco vi avesse offeso un parente. Anche io penso che Vista sia assolutamente pachidermico e tale da rendere lenti portatili dual core con 2 GB di Ram e voglio essere libero di poterlo continuare a pensare senza essere tacciato di eresia.

Chiudo questo thread, visto che non rispetta il regolamento di sezione per i titoli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649196
Invito Policchia ad aprire un altro thread con un titolo appropriato al linguaggio per cui cerca il software per le metriche.

Amen.
Old 23-02-2013, 12:58   #64
Vincenzo1968
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
70104 o come si chiamava è stato bannato per ben altri motivi, per quanto ricordo.
Il motivo preciso non lo conosco ma fu più volte sospeso da Cionci per pesanti insulti. Ti devo postare i link?
Old 23-02-2013, 13:01   #65
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
Posta pure il link, così chiunque potrà valutare il contesto in cui ciò è avvenuto (che peraltro io nemmeno ricordo, quindi una rinfrescata non può che farmi bene).

Nome utente: Policchia.

Ti dice niente?
No.
Quote:
Se non ti dovesse dire niente disiscriviti, senti a me.
Perché dovrei farlo? Fino a prova contraria sei tu che ripeti di volerti disiscrivere, ma non lo fai mai. Da "buon siciliano" che mantiene la parola data...

Inoltre, come già detto, non me lo ricordo. Non so come fartelo capire. Ci provo di nuovo:
NON ME LO RICORDO!
E chiaro questa volta?

Posta il link, e fammi leggere la discussione, così vediamo com'è andata.
Quote:
Quello che tu giudicavi un tuo "caro amico", l'utente 71752(o qualcosa di simile, non ricordo il nick esatto), che successivamente è stato bannato perché aveva il vizio di insultare pesantemente gli utenti Linux(e non) ti dice niente?
Sì, Alberto. Il nick era diverso, ma ho capito.

Riguardo al ban, ricordi malissimo, invece: è stato fatto per altri motivi. cionci può darti ampie spiegazioni in merito, SE lo riterrà opportuno, visto che s'era verificata una brutta situazione.

Io non posso dirti il motivo. Ma non è quello che hai detto. Assolutamente.
Quote:
Ma quale contesto, ma che vuoi contestualizzare?
Visto che ti capita spesso di "dimenticare" il contesto delle frasi dette, che ami estrapolare e tagliare a tuo piacimento, se permetti vorrei leggermi tutto il thread e vedere esattamente cos'accadde.

Si tratta, peraltro, di una richiesta legittima, visto che sei TU ad accusarmi di alcune cose, e ritengo di avere tutto il diritto di potermi difendere dalle tue infamanti accuse.
Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
Scusa, non fraintendermi. Quello che intendevo e' che questa cosa e' cosi' consolidata nel mio ambiente da essere addirittura usata come specifica (non sto scherzando) di funzionamento da uffici diversi e fra aziende diverse. Quindi quando l'ho appresa ho avuto un mancamento. Tutto qui
Anzi no, non sono ancora riuscito a capacitarmene, ma e' un problema mio
Ho capito.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 13:04   #66
Vincenzo1968
Bannato

Disiscriviti. Disiscriviamoci. Disiscrivetevi.
Old 23-02-2013, 13:05   #67
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837086

By Cionci:

Penso che una persona possa benissimo avere le proprie idee sui sistemi operativi senza per questo essere aggredita. Manco vi avesse offeso un parente. Anche io penso che Vista sia assolutamente pachidermico e tale da rendere lenti portatili dual core con 2 GB di Ram e voglio essere libero di poterlo continuare a pensare senza essere tacciato di eresia.

Chiudo questo thread, visto che non rispetta il regolamento di sezione per i titoli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649196
Invito Policchia ad aprire un altro thread con un titolo appropriato al linguaggio per cui cerca il software per le metriche.

Amen.
Sì, adesso lo ricordo. Tutto qui? Io confermo quanto avevo scritto prima: bisogna vedere il contesto della discussione. E il contesto è ben chiaro.

Non cambio assolutamente una virgola di quel che ho scritto all'epoca. Contesto alla mano, appunto.
Quote:
Disiscriviti. Disiscriviamoci. Disiscrivetevi.
Ma parla per te. Soprattutto: AGISCI!
Old 23-02-2013, 13:08   #68
Vincenzo1968
Bannato

E tu, così, pensi di ricevere una risposta? E, per soprammercato, ci mette pure la faccina:

Solo lui le può fare le "battutine pungenti". Gli altri no, gli altri si meritano la faccina
Old 23-02-2013, 13:12   #69
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
E tu, così, pensi di ricevere una risposta? E, per soprammercato, ci mette pure la faccina:

Solo lui le può fare le "battutine pungenti". Gli altri no, gli altri si meritano la faccina
Ma di quale battuta parli? Io ero serissimo!

Quell'utente s'è posta in malo modo, e ho sottolineato che con quelle premesse avrebbe pure voluto delle risposte?

E' tutto messo nero su bianco: basta leggere la discussione dall'inizio. Peraltro non ero nemmeno il solo a pensarla così, e no, non c'era soltanto Alberto a farglielo notare, ma anche altri utenti. Chissà perché: tutti intolleranti e dalla battuta acida?

Comunque: perché sei ancora qui? Disiscriviti. Via, su, perché perdere tempo per cose inutili?
Old 23-02-2013, 13:19   #70
Vincenzo1968
Bannato

Intanto io mi riferivo alla battuta di Policchia: "winzozz".

Uh! s'è posta in malo modo! Gli altri si pongono in malo modo. Quando lui dice che il C fa schifo, che fa piangere, che fa ridere, non si pone in malo modo, no.
Le sue sono battutine graziose, pungenti magari, acide magari, ma pur sempre battutine graziose.
Gli altri invece non si possono minimamente permettere di criticare windows chiamandolo winzozz... Si pongono in malo modo...

Disiscriviamoci.
Old 23-02-2013, 13:23   #71
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Intanto io mi riferivo ala battuta di Policchia: "winzozz".
Che non era una battuta. Rileggitelo meglio il thread, che ne hai bisogno.
Quote:
Uh! s'è posta in malo modo! Gli altri si pongono in malo modo. Quando lui dice che il C fa schifo, che fa piangere, che fa ridere, non si pone in malo modo, no.
Ancora col C? Ma soffri di manie di persecuzione? Di un complesso d'inferiorità? Del complesso del "compratore", che deve difendere con le unghie e coi denti il proprio "acquisto"?
Quote:
Le sue sono battutine graziose, pungenti magari, acide magari, ma pur sempre battutine graziose.
Nessuna battuta. Ero serissimo.
Quote:
Gli altri invece non si possono minimamente permettere di criticare windows chiamandolo winzozz... Si pongono in malo modo...
Il thread è lì, visto che hai riportato il link: chiunque potrà giudicare come stanno le cose.
Quote:
Disiscriviamoci.
Sei un disco incantato.

Invece perché non ritorni in topic, e rispondi a quelle questioni che avevo posto? Non dirmi che come "esperto" di C non sei in grado di farlo...

Fatti, e non chiacchiere. Oops: chissà chi lo diceva.
Old 23-02-2013, 13:31   #72
Vincenzo1968
Bannato

"Esperto" del C non mi sono mai proclamato. Non mi sono mai proclamato esperto di niente. È sempre stato il contrario. Ho sempre ripetuto che sono qui per imparare.

A caratteri cubitali: "non me lo ricordo!".

Adesso tocca a te fornire almeno un link. Vediamo.

La questione del thread era se i bitwise fossero ancora oggi utili o no. E ho abbondantemente risposto con degli esempi di codice anche.

Per le questioni che poni tu, ti imito: "non m'interessa, ho altre cose a cui pensare, non me ne frega niente, ho da fare, non posso perdere tempo appresso alle tue questioni".

Disiscrivation.
Old 23-02-2013, 13:38   #73
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
"Esperto" del C non mi sono mai proclamato. Non mi sono mai proclamato esperto di niente. È sempre stato il contrario. Ho sempre ripetuto che sono qui per imparare.

A caratteri cubitali: "non me lo ricordo!".

Adesso tocca a te fornire almeno un link. Vediamo.
L'ho messo tra virgolette apposta.
Quote:
La questione del thread era se i bitwise fossero ancora oggi utili o no. E ho abbondantemente risposto con degli esempi di codice anche.
Il tuo codice coi bit field del C non funziona, come avevo scritto. Confermi?
Quote:
Per le questioni che poni tu, ti imito: "non m'interessa, ho altre cose a cui pensare, non me ne frega niente, ho da fare, non posso perdere tempo appresso alle tue questioni".
Bene. Allora non ti lamentare se qualcuno dirà che quel codice è sporco.

In alternativa, puoi sempre dimostrare il contrario, ma... non lo fai. "Stranamente".
Quote:
Disiscrivation.
Old 23-02-2013, 13:51   #74
Vincenzo1968
Bannato

Vabbuò dai mi disiscrivo.

Mi disiscrivo, dico, da questo thread. So che a qualcuno piacerebbe che mi disiscrivessi dal forum, ma no, dal thread dico.

Disiscritto dai.

P.S.: ho fatto la richiesta, nel thread apposito e nell'interesse generale dei tanti programmatori python che si avvicinano per la prima volta a questo bel linguaggio, di azzizare la versione python per il contest 19. Speriamo di vedere una versione qualitativamente buona.

Ci vediamo
Old 23-02-2013, 13:57   #75
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Ti ho già detto che la versione in Python di quel contest soddisfaceva i requisiti che ALL'EPOCA avevi specificato. DOPO che hai modificato i requisiti, ti ho postato la versione aggiornata che, ancora una volta, soddisfaceva i NUOVI requisiti.

Fino a prova contraria, che peraltro non hai ancora fornito nonostante le richieste in merito, quel codice è "qualitativamente buono" e ha soddisfatto in maniera semplice, elegante, e in poco tempo il problema in oggetto. Problem... solved!

Adesso direi ritornare in topic. Continuiamo sull'apposito thread per il contest, se hai ancora da dire sull'argomento.
E qui sui campi di bit, per i quali, come già ripetuto diverse volte, la tua soluzione non risolve assolutamente il problema dell'endianess. Ribadisco: riguarda i bit field, definiti con l'apposita sintassi del C, come si stava discutendo in quel preciso contesto (sì, il contesto è importante).
Old 23-02-2013, 14:00   #76
Vincenzo1968
Bannato

httpwwwliberliber...

mah! problem solved. mah! e poi mah! e poi di nuovo mah!

Comunque consiglierei di leggere "Il Contesto" di Leonardo Sciascia.

Ci vediamo(se volete) di la.
Old 23-02-2013, 14:04   #77
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Ti ho già risposto di là, e mostrato che il messaggio #665 del thread conteneva già la soluzione (una riga di codice da aggiungere, un'altra da sostituire) al problema, DOPO che avevi cambiato i requisiti. Come già detto.
Old 23-02-2013, 16:55   #78
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Cusiosità: sintassi Intel o AT&T?
Old 23-02-2013, 17:07   #79
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Cusiosità: sintassi Intel o AT&T?
Intel tutta la vita. Quella AT&T è stata sviluppata per i compilatori, non per gli esseri umani.
Old 23-02-2013, 17:11   #80
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Intel tutta la vita. Quella AT&T è stata sviluppata per i compilatori, non per gli esseri umani.
io le uso entrambe per non limitarmi ma devo dire che a forza di vederla la AT&T non mi spiace più come prima.
I vari l,b,w sono comodi.
Forse il posizionamento degli offset è scomodo a prima vista

Codice:
Intel Syntax

instr   foo,segreg:[base+index*scale+disp]

mov     eax,[ebx+20h]

add     eax,[ebx+ecx*2h

lea     eax,[ebx+ecx]

sub     eax,[ebx+ecx*4h-20h]

AT&T Syntax

instr   %segreg:disp(base,index,scale),foo

movl    0x20(%ebx),%eax

addl    (%ebx,%ecx,0x2),%eax

leal    (%ebx,%ecx),%eax

subl    -0x20(%ebx,%ecx,0x4),%eax

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian