|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Proverò a fare una prova di copia in modalità provvisoria per vedere se qualcosa interferisce, se va a buon fine vuol dire che è un problema software/driver che fa conflitto
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4 OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye |
|
|
|
|
|
|
#2802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#2803 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Inizierei ad indagare sui processi attivi, dai un'occhiata alla scheda Avvio del taskmanager.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#2805 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo problema in particolare si può manifestare in 2 possibili modalità: - blocco di "Esplora risorse" (taskbar, traybar, finestre di "Esplora risorse"), risolvibile riavviando manualmente il processo explorer.exe - improvviso autoriavvio automatico di "Esplora risorse" (con brusca chiusura delle varie finestre ed interruzione delle eventuali operazioni in corso tipo copia, spostamento, ecc.) A me sono capitare entrambe le "varianti"!! Quote:
Ultima modifica di Toucan : 19-02-2013 alle 13:34. |
|||
|
|
|
|
|
#2806 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ciao a tutti, mi sono letto solamente un paio di pagine della discussione.
Ho windows 8 su un sony vaio i3 3110m, 4GB di ram, un mese di vita (e di utilizzo di windows 8). Non ho particolari problemi (ho copiato solo file/cartelle piccoli), forse con le library ogni tanto mi è comparsa qualche segnalazione. Comunque scrivo per risolvere questi due problemi: - quando col cursore (via touchpad) faccio dei movimenti veloci (swype?) da dx a sx, mi si apre la barra laterale destra e poi, a seconda di che altri movimenti eseguo col cursore, a volte mi apre il menu start, o altro ancora; questa funzione è molto fastidiosa e vorrei disattivarla (lo swype), dove devo andare? - Spesso non mi funziona il tasto "d", e a volte anche il "4", e questo dovrebbe essere un problema hardware (sony), giusto? Ma comunque noto quasi sempre un certo lag quando eseguo login, e gli stessi malfunzionamenti dei due tasti sudetti sono più frequenti quando digito delle password... Non sono condizionato io dal fatto che me ne accorgo di più quando digito le pwd, poichè a volte, mentre digito pwd, sembra proprio si blocchi li tasto, lo devo premere 5-6 volte... è fastidiosissima sta cosa. E spero anche che non sia correlata con la sicurezza... Grazie |
|
|
|
|
|
#2807 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
uso Windows 8 da ottobre ovvero dal rilascio ufficiale. ad oggi il supporto di Windows update non mi sembra affatto adeguato.
|
|
|
|
|
|
#2808 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Nell'avvio sono impostati solamente: software della G110, il CCC, l'update di java e Dropbox. Il resto è disattivato.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
|
|
|
|
|
#2809 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Le mie prove le ho fatte con tutte le stagioni di "Baranby", diciamo quindi un centinaio di file da circa 1 GB l'uno e con alcuni film. Ho provato trasferimenti tra dischi interni, SATA, dischi esterni USB 2 e 3 e viceversa, interni ed esterni, sempre in USB 2 e 3 e viceversa. Ho copiato l'intero XP che usavo da anni con una infinità di "porcheria" installata, non ho mai contato i files tanto quanto non ho mai avuto problemi, tranne quello dell'andamento a "denti di sega" dei trasferimenti con USB 3 ma è/era un problema noto e non derivante da Windows , 8 o 7 che sia, oppure quando era "impossibile spostare questo file ecc. ecc." Non posso mettere in dubbio quello che dici non conoscendo le tue fonti ma qui sul forum ad avere quel problema non mi sembra siate poi in molti. 3? 4? Pronto ad essere smentito Io forse ho un altro modo di pensare per cui mi trovo magari un po' spiazzato, per me, se la stessa cosa a te funziona bene ed a me funziona male, devo trovare il motivo per il quale, a me, funziona male, che funzioni bene è normale. Se 10 utenti non hanno il problema del trasferimento file, (situazione normale) è un esempio beninteso, e 1000 lo hanno, (situazione anormale) il problema è e rimane dei mille, nonostante i numeri. Ti faccio un altro esempio, quando L'installazione UEFI non mi funzionava, potevo anche pensare, beh, sarà così.....invece no. Ho voluto andare a fondo e risolvere quello che era un mio problema non di Windows o di altri.... magari solo per soddisfazione personale. Capsici quello che voglio dire? Avrei potuto dire benissimo, non mi va l'UEFI? Chi se ne frega tanto.....è colpa di Windows. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#2811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
installazione Epson Stylus Photo r300
stampante non troppo vecchia ne nuova.
sul sito di Epson, semplicemente dicono che "stanno fornendo" i driver a microsoft. niente più da scaricare. windows non me la riconosce. cioè, me la vede, ma non mi installa niente. dice che il driver c'è, la vedo nelle stampanti ma non passa nessuna stampa, neanche quella di prova. con Seven (sempre 64bit) bastava collegarla. qui invece.... vado in gestione dispositivi. la disinstallo. clic col destro sul pc. aggiungi hardware legacy. manualmente da un elenco. stampante. aggiorna da windows update (pulsante). poi scelgo la stampante dalla lista, la installa, la riconosce. riavvio. le stampe partono.
|
|
|
#2812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
ho spostato una cartella contentente 80.000 files e verso la fine della copia mi crasha explorer riavviandosi e interrompendo la copia. Ho rirprovato l'esperimento in modalità provvisoria 2 volte e la copia è terminata correttamente sempre. A questo punto c'è qualche servizio/programma/processo che interferisce... il problema è ora capire cosa è..
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4 OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye |
|
|
|
|
|
|
#2813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Queste cose infatti succedevano al massimo su un sistema operativo notoriamente "instabile" come XP (dove le interazioni con altri servizi o programmi potevano in ogni momento bloccare qualunque cosa), ed anche su XP erano però meno frequenti. Per inciso, su Seven queste cose non mi sono mai successe. Ultima modifica di Toucan : 19-02-2013 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#2814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
''Il premio consiste in un pacchetto di Upgrade a Windows 8 Pro
(“Premio”) Il valore commerciale unitario del Premio è di €59,90 IVA inclusa.'' Eh sì, mi sa che potevo tranquillamente risparmiarmi i 30 euro il 31 gennaio. Se solo si fosse rotto qualche giorno prima l'hdd... |
|
|
|
|
|
#2815 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ce l'ho già Seven
Ma tipo, posso vendermi una licenza? |
|
|
|
|
|
#2817 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2818 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti.
Spero sia il topic corretto. Cercando su internet non ho trovato alcuna risposta ... ora sto lurkando questo "enorme" topic sperando di trovare una risposta ... ma intanto vi pongo la domanda. Io attualmente uso 7 originale. Vorrei comprare Windows 8 originale e in negozio ho visto in vendita la versione boxata da € 59,00. Presumo sia la "solita" versione aggiornamento. Ora ... se un domani mi saltasse in aria il mio HD con il sistema operativo ... potrò installare direttamente dai dvd di Windows 8 o dovrò ogni volta installare prima Windows 7 e poi fare l'aggiornamento a Windows 8? Scusate la banalità della domanda, ma in rete ho trovato mooolte guide sull'installazione, ma nessuna che chiarisca questo aspetto in maniera univoca e senza lasciare adito a dubbi. Spero nel Vs. aiuto. |
|
|
|
|
|
#2819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Se a qualcuno interessa la settimana scorsa ho spostato 807gb di file (credo che siano stati nell'ordine di 10-20mila) e non ho avuto nessunissimo problema
|
|
|
|
|
|
#2820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Un mio amico ha sul proprio notebook windows vista e vorrebbe acquistare windows 8.
Secondo voi con queste caratteristiche gli girerebbe? intel core 2 duo T8500 2.00 ghz 3gb di ram
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.