Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2013, 17:16   #2761
unguitar
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Applicazione per connessione adhoc

ho necessità di collegare l'ipad al mio pc attraverso una connessione adhoc, che in win8 non è più prevista.
Esiste un applicazione semplice e gratuita ?
Non voglio avere a che fare con dos e quant'altro.
Grazie
unguitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 17:17   #2762
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
vabè:

18jonny18 è un caso disperato perchè gli crasha explorer.exe semplicemente aprendo risorse del computer (link) --> azione suggerita: Lourdes

Capitolo Toucan:
non si fa mancare nulla e infatti lamenta sia crash casuali sia ripetibili (link) --> azione suggerita: Lourdes + opzione 2 discussa a momenti...

Caso "TearsDuct":
crash ripetibili (link) --> azione suggerita: opzione 2...

Capitolo "Krusty93":
credo si possa parlare anche qui di crash ripetibili (link) --> [o ho capito male l'esempio o non è riproducibile a casa mia] azione suggerita: opzione 2.

Opzione 2, quindi:
avete quasi tutti a che fare con trasferimenti di file + o - grandi da un device ad un altro.
La 1° cosa da fare (anche se immagino l'abbiate già percorsa), è provare con driver diversi (magari anche quelli di 7).
La 2°, vedere se mettendo mano alle Shell Extentions non-MS risolvete.

Usate ShellExView o Autoruns linguetta "explorer".

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 17:18   #2763
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
[...] il bug cè inutile arrampicarsi sugli specchi
possibile, e non sarebbe peraltro nè il 1° nè l'ultimo.

Provate quello che ho detto poc'anzi.
Old 17-02-2013, 17:23   #2764
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
vabè:

18jonny18 è un caso disperato perchè gli crasha explorer.exe semplicemente aprendo risorse del computer (link) --> azione suggerita: Lourdes

Capitolo Toucan:
non si fa mancare nulla e infatti lamenta sia crash casuali sia ripetibili (link) --> azione suggerita: Lourdes + opzione 2 discussa a momenti...

Caso "TearsDuct":
crash ripetibili (link) --> azione suggerita: opzione 2...

Capitolo "Krusty93":
credo si possa parlare anche qui di crash ripetibili (link) --> [o ho capito male l'esempio o non è riproducibile a casa mia] azione suggerita: opzione 2.

Opzione 2, quindi:
avete quasi tutti a che fare con trasferimenti di file + o - grandi da un device ad un altro.
La 1° cosa da fare (anche se immagino l'abbiate già percorsa), è provare con driver diversi (magari anche quelli di 7).

Non ho problemi nel trasferimento file, mi è capitato il crash dell'explorer un paio di volte quando vedevo tra le cartelle recenti delle cartelle "non personali" e cliccandoci su crashava e si ravviava da solo..Ma è capitato due volte in 4 mesi su un solo pc
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 17:33   #2765
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

Non ho problemi nel trasferimento file, mi è capitato il crash dell'explorer un paio di volte quando vedevo tra le cartelle recenti delle cartelle "non personali" e cliccandoci su crashava e si ravviava da solo..Ma è capitato due volte in 4 mesi su un solo pc
ma quale, questa?

Cmq non è che ci dovete rimanere male, eh...

Non credo di aver detto infatti nulla di particolare se non aver utilizzato in modo spiritoso la parola "Lourdes"...
Old 17-02-2013, 18:16   #2766
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Attenzione, se usate un collegamento USB3 il problema potrebbe partire da lì.
Mi succede anche con normalissimi trasferimenti SATA->SATA (cioè tra dischi interni).

Quote:
Originariamente inviato da TearsDuct Guarda i messaggi
...
Quindi dato che accade anche ad altri penso sia proprio un bug di windows e non qualcosa relativo al mio pc
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
...
il bug cè inutile arrampicarsi sugli specchi
Su questo non ci sono dubbi!!

Quote:
Opzione 2, quindi:

Ultimamente per i trasferimenti più impegnativi uso TeraCopy: forse è un caso… ma da quando lo uso non ho più avuto "crash da trasferimento file" (naturalmente continuano i "crash casuali" di "Esplora risorse"… ma quello è un altro discorso).

Mai avrei pensato di dover ricominciare ad utilizzare utility di questo tipo (destinate a "correggere" lacune native del S.O.).
In effetti è dai tempi di XP che non usavo più TeraCopy!! Ovviamente su Seven non c'è alcuna necessità di ricorrere a programmi siffatti…

P.S.
Per inciso, ricordo che la "nuova" finestra di trasferimento dei file è considerata da molti utenti come una delle (pochissime) vere novità positive di Windows 8: a questo punto, vedendo che è un problema non solo mio, mi viene da pensare che forse era meglio se non toccavano l'affidabilissimo e collaudatissimo "meccanismo di trasferimento" presente in Seven (magari meno carino esteticamente… ma perfettamente funzionate!).

Ultima modifica di Toucan : 17-02-2013 alle 18:25.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 18:27   #2767
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Mah...io lo uso fin dai tempi di XP qualche volta che ho tentato a disabilitarlo sono ritornato subito a Teracopy anche con Win 8.
Saluti
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 20:31   #2768
18jonny18
Bannato

Quote:
possibile, e non sarebbe peraltro nè il 1° nè l'ultimo.

Provate quello che ho detto poc'anzi.
ciao tesoro (nV) purtroppo cè solo Lourdes o meglio windows 7 che funziona alla grande, a parte gli scherzi me lo fa anche a sistema appena istallato con solo i driver microsoft (precisazione x te nV : vuol dire appena istallato Windows 8 senza null'altro ) (scherzetto tra toscani) e anche solo aprendo una nuova cartella creata sul desktop
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 20:34   #2769
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Non c'è nessuna possibilità che in futuro si trovi in un modo per ri-attivare aero?
Windows 8 lo trovo molto più performante del 7 però non riesco a farmi piacere un'interfaccia grafica così scarna... sembra di utilizzare Windows 98.
Persino i pulsanti fanno schifo... stavo sviluppando un'applicazione la cui interfaccia grafica sembrava mostruosa, su Windows 7 invece è tutta un'altra cosa... bottoni che hanno una tridimensionalità, bordi della finestra trasparenti e colorati...

Se non si riuscirà a fare qualcosa per la GUI di Windows 8, mi sa che non lo sostituirò a Windows 7..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 22:33   #2770
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Non c'è nessuna possibilità che in futuro si trovi in un modo per ri-attivare aero?
Per ora i vari tentativi hanno portato a risultati abbastanza scadenti… paradossalmente il "lavoro di demolizione" svolto dalla Microsoft è infatti riuscito molto bene (), quindi l'ottimo Seven è stato "scardinato" e "rovinato" in molti aspetti.

Ci sono però alcuni progetti molto promettenti che fanno pensare che presto l'effetto vetroso delle finestre potrà forse essere ripristinato in modo soddisfacente.
Speriamo che anche tridimensionalità e ombreggiature possano poi tornare…

In ogni caso, se ne parla in dettaglio in questo thread (dove sono tenuti sott'occhio anche i vari progetti per il ripristino di queste funzionalità assurdamente rimosse in Windows 8).

Ultima modifica di Toucan : 17-02-2013 alle 22:37.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 23:01   #2771
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Per ora i vari tentativi hanno portato a risultati abbastanza scadenti… paradossalmente il "lavoro di demolizione" svolto dalla Microsoft è infatti riuscito molto bene (), quindi l'ottimo Seven è stato "scardinato" e "rovinato" in molti aspetti.

Ci sono però alcuni progetti molto promettenti che fanno pensare che presto l'effetto vetroso delle finestre potrà forse essere ripristinato in modo soddisfacente.
Speriamo che anche tridimensionalità e ombreggiature possano poi tornare…

In ogni caso, se ne parla in dettaglio in questo thread (dove sono tenuti sott'occhio anche i vari progetti per il ripristino di queste funzionalità assurdamente rimosse in Windows 8).
Grazie mille
Effettivamente è assurdo che abbiano rimosso Aero... ormai qualunque pc sul mercato ha VGA talmente potenti da non soffrire minimamente della presenza di aero
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 17-02-2013, 23:07   #2772
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
ma quale, questa?

Cmq non è che ci dovete rimanere male, eh...

Non credo di aver detto infatti nulla di particolare se non aver utilizzato in modo spiritoso la parola "Lourdes"...
Si esatto, questa
E avevo delle cartelle con nomi di questo tipo "a0ba5f......", tra l'altro lunghissimi e non so a cosa si riferiscano
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 18-02-2013, 00:55   #2773
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
mi quoto da solo, qualcuno ha idee? Aggiungo che il note è asus e c'è tutta la monnezza asus dentro che non ho rimosso causa divieto esplicito della proprietaria
Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
mi hanno dato da "riorganizzare" un notebook con win8x64 ed ho notato un comportamento anomalo.
Quando installo un software e si attiva lo uac viene resettato il tema del desktop In pratica anche se imposto temi diversi, mi ritrovo sempre il tinta unita..qualcuno sà aiutarmi?
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 08:16   #2774
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
mi quoto da solo, qualcuno ha idee? Aggiungo che il note è asus e c'è tutta la monnezza asus dentro che non ho rimosso causa divieto esplicito della proprietaria
Senza offesa, ma non è che sei chiarissimo.
Cosa vuol dire "riorganizzare il notebook"?
Cosa intendi per "sfondo a tinta unita"?
Non è che lo confondi con lo sfondo di "metro"?
Di norma lo sfondo "standard" di windows 8 desktop è la foto delle margherite.

Hai pensato ad un ripristino alle condizioni di fabbrica, usando l'apposita partizione nascosta?
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 13:43   #2776
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Mi sembra un po' macchinosa, anche perchè scrivendo in Start per esempio %temp%, calc, msconfig, dxdiag e un po' tutti i comandi più usati, li trova..senza aprire il run
Old 18-02-2013, 13:43   #2777
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
dipende.
io sono molto più veloce con 10 dita sulla tastiera, piuttosto che con una mano sul mouse.
indi Win+CMD+click destro+admin lo trovo comodo.

ovviamente angolo sinistro, clic destro, sali, click sinistro sulla voce... può essere veloce si e no. ^^
Comunque in qualsiasi cartella di Explorer alla linguetta FILE della Ribbon (la prima) c'è un Apri Promt dei Comandi e pure il sottomenù "Come Amministratore".
E apre direttamente CMD in quella cartella. Forse il metodo più utile. In fondo

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Grazie mille
Effettivamente è assurdo che abbiano rimosso Aero... ormai qualunque pc sul mercato ha VGA talmente potenti da non soffrire minimamente della presenza di aero
Aero non è stato rimosso (tanto è vero che le Thumbnail dei programmi aperti nella Start si vedono, mentre con tema Aerobasic di Win7 no). E questo viene fatto usando la GPU anziché la CPU esattamente come in Win7.
È stato rimosso solo il tema Aero Glass (più tutte le librerie che ne consentivano il funzionamento).
Old 18-02-2013, 14:16   #2778
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Comunque in qualsiasi cartella di Explorer alla linguetta FILE della Ribbon (la prima) c'è un Apri Promt dei Comandi e pure il sottomenù "Come Amministratore".
E apre direttamente CMD in quella cartella. Forse il metodo più utile. In fondo

Aero non è stato rimosso (tanto è vero che le Thumbnail dei programmi aperti nella Start si vedono, mentre con tema Aerobasic di Win7 no). E questo viene fatto usando la GPU anziché la CPU esattamente come in Win7.
È stato rimosso solo il tema Aero Glass (più tutte le librerie che ne consentivano il funzionamento).
Grazie per la precisazione
Old 18-02-2013, 15:39   #2779
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Mi sembra un po' macchinosa, anche perchè scrivendo in Start per esempio %temp%, calc, msconfig, dxdiag e un po' tutti i comandi più usati, li trova..senza aprire il run
Sarebbe molto comoda se sostituisse completamente l'esegui classico accessibile da Start
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 17:03   #2780
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Sarebbe molto comoda se sostituisse completamente l'esegui classico accessibile da Start
ma ezio... l'esegui classico di start è già stato sostituito, basta scrivere il comando che vuoi nel menù start e premere invio, e il comando parte....
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian