Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2013, 21:13   #4541
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Intanto grazie a tutti per gli aiuti.. appena compro vi dico qualcosa !!
Old 22-01-2013, 21:27   #4542
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
prendilo con le pinze, ma qua c'è una mb con la 5650 e l'sps è V000218020
Ordinata sulla fiducia
mi rompeva troppo aprire ancora la sottiletta...

appena arriva vi rompo ancora per il maledetto connettore se non riesco!!
Old 25-01-2013, 09:28   #4543
speedy29
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Perugia
Siamo qua, magari anche tramite PM...
speedy29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 13:50   #4544
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Ancora niente batteria al negozio dove la voglio prendere. Mi assicurano che arriverà questa settimana.
Nell'attesa ho fatto un giro presso altri negozi, cercandola anche originale.
Dalla germania risulta che la spediscono originale per 56 euro, però non sempre i feedback erano positivi e a volte il problema era proprio dovuto all'aver ricevuto una compatibile invece dell'originale come descritto.
Allora ho pensato di chiedere a un centro assistenza tecnica qui a torino (quello segnalato dal sito Toshiba).
Bè, il commesso molto gentile mi ha detto che il mio pc è ormai vecchiotto... e che la batteria per il mio modello è fuori produzione, per cui loro ordinano a Toshiba il ricambio, ma probabilmente arriverà una compatibile e costa 98 euro!!
Mentre al negozio da dove la aspetto mi dicono che la batteria per loro è di nuova produzione (non ne hanno ancora consegnate credo) e che ci sono altri due clienti che già l'hanno ordinata sul sito...
pareri discordanti direi
UUcchepp@lle!!!
Ho veramente aspettato troppo, per cercare di dare fiducia a un'impresa italiana e anche la possibilità di avere a che fare con un negozio fisico ho aspettato dalla fine di dicembre, ma ogni settimana mi dicono una scusa diversa, tipo problemi con dogana, corrieri, è arrivata ma l'abbiamo data a questo o quel magazzino... Mi sono stancato e l'ho ordinata in germania su ebay a 40 euro spedita. Ordinata venerdì, spedita lunedì. Ora vedrò come si comporta quando arriva. Ho chiesto a un paio di acquirenti italiani via PM come la trovavano e mi hanno dato impressioni positive.
Old 06-02-2013, 16:12   #4545
Atoxx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sicilia
facci sapere quando ti arriva, magari è uguale a quella che ti avrebbero dato in negozio e così c'hai pure risparmiato

TOSHIBA SATELLITE L655-121
Atoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 16:24   #4546
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Grazie a tutti ,
ho rimontato la scheda madre, per la cronaca quella che mi avete suggerito.
Per vedere la specifica della vostra scheda e vedere l'SPS number è sufficiente aprire il vano delle memorie... è scritto li...

ora la tastiera ri-funziona!!

Se qualcuno vuole una scheda madre che funziona perfettamente ma con la tastiera attaccata sulla USB chiamatemi.

Attenzione al manuale di smontaggio che se non è quello dell'L650 potrabbe confondervi e spaccare il connettore!!

Graziee
Old 11-02-2013, 18:03   #4547
speedy29
Senior Member

Ho giusto qui un L650 di un collega, spesso non si avvia, ti contatto in PM.
Old 12-02-2013, 20:59   #4548
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

un parere su overclock,

ho provato a overclockare con MSI, solo che quando salgo di 50 core e memoria lo schermo sfarfalla un po subito e ogni tanto...
questo smette subito appena disinstallo MSI e torno a frequenze originali.
Che sia anche da aumentare il voltaggio??
come si fa??
Old 13-02-2013, 00:59   #4549
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
un parere su overclock,

ho provato a overclockare con MSI, solo che quando salgo di 50 core e memoria lo schermo sfarfalla un po subito e ogni tanto...
questo smette subito appena disinstallo MSI e torno a frequenze originali.
Che sia anche da aumentare il voltaggio??
come si fa??
guarda io dai driver 12.x non sono piu' riuscito a overcloccare la vga nemmeno di 1mhz
con gli 11.x e precedenti invece saliva veramente tanto...
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 19:42   #4550
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
guarda io dai driver 12.x non sono piu' riuscito a overcloccare la vga nemmeno di 1mhz
con gli 11.x e precedenti invece saliva veramente tanto...
miii ci sono riuscito alla grande, dipende dal programma forse...
con MSI dava artefatti , con :

AMDGPUClockTool_v0.9.26.0-[Guru3D.com]

va una bomba.... 600/900 e sta sui 63 gradi...
nel postprocessing VEGAS PRO va a manetta rispetto a prima!!
quanto sono settate le 5730? cioè quali sono i settaggi sicuri non undercloccati??
Old 13-02-2013, 19:56   #4551
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
miii ci sono riuscito alla grande, dipende dal programma forse...
con MSI dava artefatti , con :

AMDGPUClockTool_v0.9.26.0-[Guru3D.com]

va una bomba.... 600/900 e sta sui 63 gradi...
nel postprocessing VEGAS PRO va a manetta rispetto a prima!!
quanto sono settate le 5730? cioè quali sono i settaggi sicuri non undercloccati??
le 5730 avevano le memorie a 800 e il core a 650
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 20:45   #4552
speedy29
Senior Member

Quote:
Grazie a tutti ,
Se qualcuno vuole una scheda madre che funziona perfettamente ma con la tastiera attaccata sulla USB chiamatemi.
Graziee
Eseguito accredito, grazie
Old 14-02-2013, 14:38   #4553
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Batteria tedesca arrivata oggi. Messa sotto. Era carica al 75%. Batterycare Mi da come capacità totale 50187mW, ma mi pare che l'originale fosse proprio 48000. La provo per qualche giorno, poi vi dico se va bene. Comunque dalla germania a Torino in "soli" 11 giorni compreso quello di spedizione

Per la cronaca era arrivata anche a ohmhero venerdì scorso, ma oramai avevo già fatto l'ordine di questa.

EDIT: Ho confrontato la vecchia e la nuova.
A SX c'è la vecchia.

Questa è una foto della batteria. Per la cronaca le scritte sono in cinese e non in giapponese, per cui penso che sia una bella "cinesata".
Comunque basta che duri almeno quanto l'altra. AH, ho "cappellato" sulla capacità. La programmata è minore di quella vecchia, ma la Totale è più alta.

Questa è quella vecchia aperta. Si dice che le celle costino solo qualche euro ognuna, ma ho il dubbio che l'elettronica di controllo vada "azzerata" dopo una eventuale sostituzione che richiede comunque di darsi da fare col saldatore... vedrò se mi vien voglia di provare...

Ultima modifica di mentapiperita74 : 14-02-2013 alle 21:18. Motivo: rettifica caratteristiche
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 20:18   #4554
speedy29
Senior Member

Se prendi celle di qualità, il prezzo è tutto nelle celle, dato che l'elettronica ormai costa pochissimo.
Considera poi che le saldature delle celle è eseguito a macchina, dato che tra di loro deve esserci il minore ingombro possibile.
Personalmente ogni qualvolta ho tentato di ricostruire pacchi batterie per avvitatori o simili, ho avuto scarsi risultati proprio a causa delle celle.
Old 17-02-2013, 08:57   #4555
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Salve a tutti, probabilmente devo acquistare un nuovo notebook con display da 17" per motivi di lavoro, sapreste indicarmi a quanto potrei vendere il mio TOSHIBA L655 di circa 2 anni e mezzo di vita, perfettamente funzionante ed in discrete condizioni estetiche? Grazie.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 13:11   #4556
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da bigasluna Guarda i messaggi
Salve a tutti, probabilmente devo acquistare un nuovo notebook con display da 17" per motivi di lavoro, sapreste indicarmi a quanto potrei vendere il mio TOSHIBA L655 di circa 2 anni e mezzo di vita, perfettamente funzionante ed in discrete condizioni estetiche? Grazie.
Credo che significhi poco "perfettamente funzionante ed in discrete condizioni estetiche"
devi fornire caratteristiche precise....
Ciao
Old 17-02-2013, 18:13   #4557
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Quote:
Credo che significhi poco "perfettamente funzionante ed in discrete condizioni estetiche"
devi fornire caratteristiche precise....
Ciao
Io chiedevo un prezzo medio di vendita, non sto mettendo un annuncio dettagliato per la vendita, in ogni modo il pc non ha mai avuto problemi hardware e le condizioni sono discrete in quanto presenta lievi segnetti sulla scocca, il display e' perfetto, e la batteria la considero da sostituire, perche' non dura piu' di 15 minuti, tutto qui
Old 17-02-2013, 19:54   #4558
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da bigasluna Guarda i messaggi
Io chiedevo un prezzo medio di vendita, non sto mettendo un annuncio dettagliato per la vendita, in ogni modo il pc non ha mai avuto problemi hardware e le condizioni sono discrete in quanto presenta lievi segnetti sulla scocca, il display e' perfetto, e la batteria la considero da sostituire, perche' non dura piu' di 15 minuti, tutto qui
Ciao, ho capito ma il prezzo dipende tantissimo da processore, scheda grafica e hd + memoria.
Ciao
Old 18-02-2013, 08:17   #4559
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Quote:
Ciao, ho capito ma il prezzo dipende tantissimo da processore, scheda grafica e hd + memoria.
Ciao
Ah scusami, non avevo capito cosa intendessi

La configurazione e' con I5 M450, RADEON HD 5650M, 4GB RAM, HD 500GB, SCHERMO 15,6" LED FULL HD.
Old 18-02-2013, 20:50   #4560
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

non male io direi 350-400

Pero sai comne vanno ste cose.... dipende molto dai portatili nuovi in offerta....

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP