|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
il bello è che ho provato sia il punto 2 , sia il punto 3 senza che accadesse nulla..... però per chi dice che basta leggere, come facevo io a sapere di dover usare il punto 3 se sulla guida cartacea non c'e scritto da nessuna parte che in caso di sistema op xp fare la connessione manuale????????????? Ultima modifica di kimgmate : 04-02-2013 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
|
#6742 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Connessione smartphone
Ciao. Possiedo un WL-118, sono cliente Telecom Alice7mega, ho configurato il router grazie al wizard. Ho aggiunto una password di accesso wifi WPA/AES. Il mio PC accede a Internet sia via Wifi che via LAN. Invece i miei due smartphone, un samsung galaxy ACE 5830i (Android Gingerbread) e un blackberry curve 9220, nonostante l'inserimento della password di accesso, non riescono a collegarsi al router. Devo effettuare qualche configurazione non prevista dal wizard Sitecom?
|
|
|
|
|
|
#6743 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6744 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Prova a cambiare il canale di trasferimento WiFi su Interface Setup -> Wireless. |
|
|
|
|
|
|
#6745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@s_2013
Qual'è la versione firmware del WL-118?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6746 |
|
Junior Member
|
Disconnessioni frequenti, prestazioni in calo
Salve,
ho acquistato in data 26-11-2012 un modem router SITECOM N300 (model no: WLM-3550 v1 001) che è rimasto inizialmente in disuso ed ha iniziato l'attività in data 15-01-2013 con gestore TELETU. Per questo motivo non ho effettuato la registrazione nei primi 15 giorni, ma ci ho provato solo oggi più volte(quando ho scoperto che serviva per i driver e la garazia) tramite l'apposito modulo sul sito della sitecom senza riuscirci. Dopo queste informazioni preliminari passiamo al problema riscontrato: il router non riesce a mantenere una connessione costante, la disconnessione è più che frequente. In particolar modo, effettuando più test tramite speedtest.net risulta un valore iniziale di download all'inizio molto buono ma che decresce in modo rapido e continuo fino a valori bassissimi, a volte così bassi da non riuscire ad completare il test. Questo problema si verifica su un Acer ed un Samsung (entrambi con SO windows 7 e processore centrino2) acquistati circa 3-4 anni fa, mentre è totalmente assente su un'HP molto più recente, acquistato meno di un anno fa (sempre SO windows 7 ma processore i5). Nel tentativo di risolvere il problema ho provato ad installare manualmente i driver ma, dopo averli scaricati ed aver montanto il file .bin con daemon tools, non sono riuscito ad installare. Come posso risolvere questi problemi? Grazie Riccardo |
|
|
|
|
|
#6747 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Venendo al tuo problema, sembrano più problemi di linea ADSL hai provato a contattare TeleTu? |
|
|
|
|
|
|
#6748 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
|
Quote:
L'incompatibilità riguarda solo questo modello di modem, oppure tutti i Sitecom? perchè altrimenti dovrei provvedere ad un cambio di marca... Aggiungo comunque che nel frattempo, modificando un po' "a caso" i vari parametri tipo il canale di frequenza(il canale 1 pare il più affidabile) sono riuscito, a tratti, a far funzionare la connessione! il cellulare navigava in internet e si connetteva anche al pc tramite il wifi. Purtroppo però dura poco, perchè basta disattivare il wifi dal cellulare per poi riaccenderlo e già non si riconnette più, senza toccare nulla nel modem! Potrebbe dirmi comunque (come ultima speranza prima di arrendermi) quali siano in generale i parametri wireless ottimali da settare nel modem, perchè magari ho sbagliato qualcosa io ed è scostante per quello... Grazie della disponibilità! |
|
|
|
|
|
|
#6749 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Tutti i nuovi modelli Sitecom N300 non hanno questo problema. |
|
|
|
|
|
|
#6750 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
|
|
|
|
|
|
|
#6751 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Inoltre se fosse un problema della linea la disconnessione dovrebbe avvenire su tutti i PC, invece sull'HP nuovo non succede, anzi la connessione è sempre ideale e la velocità di download spesso supera il limite di 7Mb del contratto. Aggiungo un ulteriore dettaglio: spesso dai due computer, quando il problema si presenta, non ci si riesce a collegare neanche al router digitando l'indirizzo 192.168.0.1 Quindi il problema non è di linea ma di router. |
|
|
|
|
|
|
#6752 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Ma come faccio a sapere se il mio adattatore USB è dual band? |
|
|
|
|
|
|
#6753 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
In effetti avevo una connessione remota, grazie, ma continuo a non riuscire. Ho eliminato tutte le connessioni e poi creato una nuova, puoi dirmi se vedi qualcosa che non quadra? ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#6754 |
|
Portavoce Ufficiale
|
il WL-592 è il codice del WL-613 con chiavetta USB inclusa nella confezione
|
|
|
|
|
|
#6755 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6756 |
|
Portavoce Ufficiale
|
E' Sitecom? Altrimenti controlla sul sito del produttore dell' USb.
|
|
|
|
|
|
#6757 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Perchè risulti collegato contemporaneamente a 2 reti Wifi? prova a resettare il modem alle impostazioni di fabbrica e configurare solo il Wizard, forse hai toccato troppe impostazioni. |
|
|
|
|
|
|
#6758 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6759 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Ciao endrikiuro, sono Matteo e lavoro per TeleTu. Ho letto il tuo problema. Ti suggerisco di comunicare il tuo caso a http://www.teletu.it/parla-con-me/ per risolvere il tutto nel minor tempo possibile. Ciao, Matteo. |
|
|
|
|
|
|
#6760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Salve a tutti,
ho un router sitecom WLM-4500 V1 001 aggiornato al firmware 1.02 ultima versione. Ho una connessione Alice 7mb. Ho problemi di disconnessione abbastanza frequenti senza apparente motivo. Prima di scrivere qui e pensare ad una colpa del router ho chiamato la telecom che è venuta a casa, mi ha cambiato la piastra in centrale ma niente! 3-4 volte al giorno (senza motivo apparente) il router si riavvia. Ho paura sia il router perchè perdo totalmente la connessione wifi come se appunto si riavviasse tutta la macchina e NON solo la connessione ADSL. Non ho messo impostazioni particolari. Ho lasciato tutto abbastanza standard...ho aperto delle porte, cambiato il nome della rete wifi e la password ma nulla di più. Potete aiutarmi visto che dubito sia un problema di linea? (sulla linea mi hanno assicurato è tutto perfettamente ok!) Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.