Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2013, 12:54   #6741
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Se ormai hai restituito il modem vi è poco da fare.
Ma bastava leggere con un pò più di attenzione la guida cartacea.
Il tasto OPS va premuto se anche il tuo computer ha la stessa funzione.
Windows Xp è un SO vecchio e non lo possiede, avresti dovuto seguire il punto 3 per connettere manualmente il Pc alla rete Wifi del modem.
Solo una volta connesso avresti dovuto lanciare il Cd, o configurare il modem attraverso la pagina http://192.168.0.1
posso sempre andarmelo a riprendere con il buono spesa che mi hanno fatto

il bello è che ho provato sia il punto 2 , sia il punto 3 senza che accadesse nulla.....

però per chi dice che basta leggere, come facevo io a sapere di dover usare il punto 3 se sulla guida cartacea non c'e scritto da nessuna parte che in caso di sistema op xp fare la connessione manuale?????????????

Ultima modifica di kimgmate : 04-02-2013 alle 20:04.
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 14:46   #6742
s_2013
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Connessione smartphone

Ciao. Possiedo un WL-118, sono cliente Telecom Alice7mega, ho configurato il router grazie al wizard. Ho aggiunto una password di accesso wifi WPA/AES. Il mio PC accede a Internet sia via Wifi che via LAN. Invece i miei due smartphone, un samsung galaxy ACE 5830i (Android Gingerbread) e un blackberry curve 9220, nonostante l'inserimento della password di accesso, non riescono a collegarsi al router. Devo effettuare qualche configurazione non prevista dal wizard Sitecom?
s_2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 09:21   #6743
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
posso sempre andarmelo a riprendere con il buono spesa che mi hanno fatto

il bello è che ho provato sia il punto 2 , sia il punto 3 senza che accadesse nulla.....

però per chi dice che basta leggere, come facevo io a sapere di dover usare il punto 3 se sulla guida cartacea non c'e scritto da nessuna parte che in caso di sistema op xp fare la connessione manuale?????????????
Per carità i manuali possono sempre essere migliorati, ma perdonami, se nel punto 1 e 2 ti dice di premere un tasto sul computer, e tu il tasto non ce l hai, mi sembra normale provare il punto successivo...
Old 05-02-2013, 09:23   #6744
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da s_2013 Guarda i messaggi
Ciao. Possiedo un WL-118, sono cliente Telecom Alice7mega, ho configurato il router grazie al wizard. Ho aggiunto una password di accesso wifi WPA/AES. Il mio PC accede a Internet sia via Wifi che via LAN. Invece i miei due smartphone, un samsung galaxy ACE 5830i (Android Gingerbread) e un blackberry curve 9220, nonostante l'inserimento della password di accesso, non riescono a collegarsi al router. Devo effettuare qualche configurazione non prevista dal wizard Sitecom?
il WL-118 è un modem molto vecchio potrebbe essere un problema di compatibilità con gli smartphone.
Prova a cambiare il canale di trasferimento WiFi su Interface Setup -> Wireless.
Old 05-02-2013, 09:28   #6745
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@s_2013
Qual'è la versione firmware del WL-118?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 18:11   #6746
endrikiuro
Junior Member

Disconnessioni frequenti, prestazioni in calo

Salve,
ho acquistato in data 26-11-2012 un modem router SITECOM N300 (model no: WLM-3550 v1 001) che è rimasto inizialmente in disuso ed ha iniziato l'attività in data 15-01-2013 con gestore TELETU. Per questo motivo non ho effettuato la registrazione nei primi 15 giorni, ma ci ho provato solo oggi più volte(quando ho scoperto che serviva per i driver e la garazia) tramite l'apposito modulo sul sito della sitecom senza riuscirci.
Dopo queste informazioni preliminari passiamo al problema riscontrato:
il router non riesce a mantenere una connessione costante, la disconnessione è più che frequente. In particolar modo, effettuando più test tramite speedtest.net risulta un valore iniziale di download all'inizio molto buono ma che decresce in modo rapido e continuo fino a valori bassissimi, a volte così bassi da non riuscire ad completare il test.
Questo problema si verifica su un Acer ed un Samsung (entrambi con SO windows 7 e processore centrino2) acquistati circa 3-4 anni fa, mentre è totalmente assente su un'HP molto più recente, acquistato meno di un anno fa (sempre SO windows 7 ma processore i5).
Nel tentativo di risolvere il problema ho provato ad installare manualmente i driver ma, dopo averli scaricati ed aver montanto il file .bin con daemon tools, non sono riuscito ad installare.
Come posso risolvere questi problemi?
Grazie
Riccardo
endrikiuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 09:59   #6747
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da endrikiuro Guarda i messaggi
Salve,
ho acquistato in data 26-11-2012 un modem router SITECOM N300 (model no: WLM-3550 v1 001) che è rimasto inizialmente in disuso ed ha iniziato l'attività in data 15-01-2013 con gestore TELETU. Per questo motivo non ho effettuato la registrazione nei primi 15 giorni, ma ci ho provato solo oggi più volte(quando ho scoperto che serviva per i driver e la garazia) tramite l'apposito modulo sul sito della sitecom senza riuscirci.
il router non riesce a mantenere una connessione costante, la disconnessione è più che frequente. In particolar modo, effettuando più test tramite speedtest.net risulta un valore iniziale di download all'inizio molto buono ma che decresce in modo rapido e continuo fino a valori bassissimi, a volte così bassi da non riuscire ad completare il test.
Questo problema si verifica su un Acer ed un Samsung (entrambi con SO windows 7 e processore centrino2) acquistati circa 3-4 anni fa, mentre è totalmente assente su un'HP molto più recente, acquistato meno di un anno fa (sempre SO windows 7 ma processore i5).
Nel tentativo di risolvere il problema ho provato ad installare manualmente i driver ma, dopo averli scaricati ed aver montanto il file .bin con daemon tools, non sono riuscito ad installare.
Grazie
Riccardo
La registrazione andava effettuata entro 3 settimane dalla data di acquisto, questa non pregiudica la possibilità di scaricare eventuali aggiornamenti dei nostri prodotti, ma solo l' estensione della garanzia Sitecom a 10 anni.

Venendo al tuo problema, sembrano più problemi di linea ADSL hai provato a contattare TeleTu?
Old 06-02-2013, 10:27   #6748
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Quote:
E' un problema di compatibilità noto e già discusso su questo forum, il modem non è compatibile con diversi Smartphone dando proprio questo tipo di problema.
Mi spiace ma non vi è nulla da poter fare.
Grazie della risposta.
L'incompatibilità riguarda solo questo modello di modem, oppure tutti i Sitecom? perchè altrimenti dovrei provvedere ad un cambio di marca...
Aggiungo comunque che nel frattempo, modificando un po' "a caso" i vari parametri tipo il canale di frequenza(il canale 1 pare il più affidabile) sono riuscito, a tratti, a far funzionare la connessione! il cellulare navigava in internet e si connetteva anche al pc tramite il wifi. Purtroppo però dura poco, perchè basta disattivare il wifi dal cellulare per poi riaccenderlo e già non si riconnette più, senza toccare nulla nel modem!
Potrebbe dirmi comunque (come ultima speranza prima di arrendermi) quali siano in generale i parametri wireless ottimali da settare nel modem, perchè magari ho sbagliato qualcosa io ed è scostante per quello...
Grazie della disponibilità!
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 10:34   #6749
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
L'incompatibilità riguarda solo questo modello di modem, oppure tutti i Sitecom? perchè altrimenti dovrei provvedere ad un cambio di marca...
Aggiungo comunque che nel frattempo, modificando un po' "a caso" i vari parametri tipo il canale di frequenza(il canale 1 pare il più affidabile) sono riuscito, a tratti, a far funzionare la connessione! il cellulare navigava in internet e si connetteva anche al pc tramite il wifi. Purtroppo però dura poco, perchè basta disattivare il wifi dal cellulare per poi riaccenderlo e già non si riconnette più, senza toccare nulla nel modem!
Potrebbe dirmi comunque (come ultima speranza prima di arrendermi) quali siano in generale i parametri wireless ottimali da settare nel modem, perchè magari ho sbagliato qualcosa io ed è scostante per quello...
Grazie della disponibilità!
Riguarda solo 3 vecchi modelli di modem, WL-613/346/354

Tutti i nuovi modelli Sitecom N300 non hanno questo problema.
Old 06-02-2013, 10:47   #6750
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Quote:
Riguarda solo 3 vecchi modelli di modem, WL-613/346/354

Tutti i nuovi modelli Sitecom N300 non hanno questo problema.
Il mio però è il WL-592
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 14:11   #6751
endrikiuro
Junior Member

Quote:
La registrazione andava effettuata entro 3 settimane dalla data di acquisto, questa non pregiudica la possibilità di scaricare eventuali aggiornamenti dei nostri prodotti, ma solo l' estensione della garanzia Sitecom a 10 anni.

Venendo al tuo problema, sembrano più problemi di linea ADSL hai provato a contattare TeleTu?
Si, gli ho rotto le scatole per 2 settimane e gli ho fatto fare tutti i controlli possibili (dalla centrale, dalla cabina e dal mio pc) ma la linea è sempre risultata perfetta.
Inoltre se fosse un problema della linea la disconnessione dovrebbe avvenire su tutti i PC, invece sull'HP nuovo non succede, anzi la connessione è sempre ideale e la velocità di download spesso supera il limite di 7Mb del contratto.
Aggiungo un ulteriore dettaglio: spesso dai due computer, quando il problema si presenta, non ci si riesce a collegare neanche al router digitando l'indirizzo 192.168.0.1
Quindi il problema non è di linea ma di router.
endrikiuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 15:22   #6752
jpjjd
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Il modem esce di fabbrica già tutto preconfigurato, se hai toccato le impostazioni WiFi del modem prova a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi.
Con le impostazioni di fabbrica prova a ricollegarti.
Assicurati di connetterti alla rete da 2,4Ghz probabilmente il tuo adattatore USB non è dual band e non può collegarsi a quella da 5ghz
Grazie, ho risolto! adesso la connessione funziona.
Ma come faccio a sapere se il mio adattatore USB è dual band?
jpjjd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 17:22   #6753
Mmanuel
Member

L'Avatar di Mmanuel

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Probabilmente hai creato una connessione remota per questo hai quel messaggio di errore.
Vai su Centro Connessione di rete e condivisione -> Modifica impostazioni di Rete e cancella le eventuali connessioni remote ( assicurati che quella Lan risulti connessa)

Poi vai su Opzioni Internet -> COnnessioni e seleziona "non utilizzare mai connessioni Remote"

In effetti avevo una connessione remota, grazie, ma continuo a non riuscire.
Ho eliminato tutte le connessioni e poi creato una nuova, puoi dirmi se vedi qualcosa che non quadra?

Old 07-02-2013, 11:11   #6754
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
Il mio però è il WL-592
il WL-592 è il codice del WL-613 con chiavetta USB inclusa nella confezione
Old 07-02-2013, 11:12   #6755
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Si, gli ho rotto le scatole per 2 settimane e gli ho fatto fare tutti i controlli possibili (dalla centrale, dalla cabina e dal mio pc) ma la linea è sempre risultata perfetta.
Inoltre se fosse un problema della linea la disconnessione dovrebbe avvenire su tutti i PC, invece sull'HP nuovo non succede, anzi la connessione è sempre ideale e la velocità di download spesso supera il limite di 7Mb del contratto.
Aggiungo un ulteriore dettaglio: spesso dai due computer, quando il problema si presenta, non ci si riesce a collegare neanche al router digitando l'indirizzo 192.168.0.1
Quindi il problema non è di linea ma di router.
Ma se il problema sussiste solo su 2 vecchi Pc forse hai qualche problema sui computer, prova a farli controllare o reinstallare il Sistema operativo.
Old 07-02-2013, 11:12   #6756
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jpjjd Guarda i messaggi
Grazie, ho risolto! adesso la connessione funziona.
Ma come faccio a sapere se il mio adattatore USB è dual band?
E' Sitecom? Altrimenti controlla sul sito del produttore dell' USb.
Old 07-02-2013, 11:14   #6757
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Mmanuel Guarda i messaggi
In effetti avevo una connessione remota, grazie, ma continuo a non riuscire.
Ho eliminato tutte le connessioni e poi creato una nuova, puoi dirmi se vedi qualcosa che non quadra?

Perchè risulti collegato contemporaneamente a 2 reti Wifi? prova a resettare il modem alle impostazioni di fabbrica e configurare solo il Wizard, forse hai toccato troppe impostazioni.
Old 08-02-2013, 17:52   #6758
lanus
Member

L'Avatar di lanus

Iscritto dal: Oct 2006
Salve ho comprato un Sitecom N750 X6 + Nano Network Adapter 150N
Quale usare
PPPoATM: incapsulamento VC-Mux
PPPoE: incapsulamento LLC

Inoltre il collegamento tra Router e Nano con XP era a 150 con Seven a 120 Mbps

Ecco un test di velocità

lanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 18:46   #6759
TeleTu_Matteo
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di TeleTu_Matteo

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Salve,
Grazie
Riccardo

Ciao endrikiuro, sono Matteo e lavoro per TeleTu. Ho letto il tuo problema. Ti suggerisco di comunicare il tuo caso a http://www.teletu.it/parla-con-me/ per risolvere il tutto nel minor tempo possibile. Ciao, Matteo.
TeleTu_Matteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 23:02   #6760
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Salve a tutti,
ho un router sitecom WLM-4500 V1 001 aggiornato al firmware 1.02 ultima versione.
Ho una connessione Alice 7mb.
Ho problemi di disconnessione abbastanza frequenti senza apparente motivo. Prima di scrivere qui e pensare ad una colpa del router ho chiamato la telecom che è venuta a casa, mi ha cambiato la piastra in centrale ma niente! 3-4 volte al giorno (senza motivo apparente) il router si riavvia.
Ho paura sia il router perchè perdo totalmente la connessione wifi come se appunto si riavviasse tutta la macchina e NON solo la connessione ADSL.

Non ho messo impostazioni particolari. Ho lasciato tutto abbastanza standard...ho aperto delle porte, cambiato il nome della rete wifi e la password ma nulla di più.

Potete aiutarmi visto che dubito sia un problema di linea? (sulla linea mi hanno assicurato è tutto perfettamente ok!)

Grazie
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian