Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2013, 20:50   #5581
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
cala la sera e internet torna inutilizzabile
connessione lenta e che cade ogni 5 minuti è 1 ora che provo a inviare una mail con un allegato di 8mb
suggerimenti su prove da fare?
metti l'ultimo firmware beta

e poi

Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 23:51   #5582
Okkiuvivu
Junior Member

L'Avatar di Okkiuvivu

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Sesto Fiorentino
Ciao a Tutti,
ho abilitato il server iTunes sul router, funziona bene eccetto che per le cover degli album che non riesco a farle comparire ...

Mi sapete dire se per vanno abilitate su qualche file di configurazione?

Grazie a chiunque risponda
Okkiuvivu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 00:17   #5583
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Salve !
Mi accingo a buttare il mio vecchio D-Link DSL-G624T nella spazzatura, sono indeciso su quale modem-router comprare tra il Netgear DGND 3700 V2, il Netgear DGND 4000 e questo ASUS DSL-N55U.
Ho tre domande su questo modem-router, vi ringrazio per le eventuali risposte:
1) come se la cava come print server USB ?
2) funziona bene il server DLNA integrato, collegandoci un HDD ?
3) supporta il IPV6 ?

Ultima modifica di Sputafuoco Bill : 03-02-2013 alle 00:23.
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 01:05   #5584
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
1) come se la cava come print server USB ?
Non l'ho provato
Quote:
2) funziona bene il server DLNA integrato, collegandoci un HDD ?
Sì, nessun problema...
Quote:
3) supporta il IPV6 ?
Old 03-02-2013, 09:43   #5585
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
metti l'ultimo firmware beta

e poi

con quel settaggio nemmeno resta su la portante anche perche non sono in adsl+2
Old 03-02-2013, 09:46   #5586
magnum20mail
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi ho montato su l'ultima beta e il router non mi convince troppo.
La connessione adsl non cade però ho notato che dopo alcuni giorni se provo ad entrare nell'interfaccia del router, questa è lentissima nel caricamento e a volte come si bloccasse.
L'unica cosa da fare è spegnere e riaccendere fisicamente il modem.
Qualche spiegazione a riguardo?

Inoltre configurando la mia adsl, una 8 mb infostrada, in automatico in modulazione mi imposta multiplemode anzichè adsl2+, come mai?

Saluti
Old 03-02-2013, 09:57   #5587
Obrigado
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
con quel settaggio nemmeno resta su la portante anche perche non sono in adsl+2
allora prova come stavi prima mettendo stability adjustment su -5DB
Old 03-02-2013, 10:07   #5588
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Ciao a tutti,

Come suggerito dall'utente 1onexx ho chiesto a Paul di Asus dei chiarimenti sul funzionamento dello stability adjustment e sul perché in alcuni frangenti il dispositivo non rilevi le variazioni di valori SNR conseguenti all'uso dello stesso.
Questa è la risposta:

"If you have upgraded with beta firmware v3.0.0.4.335, then in the DSL Setting section, click on the Stability Adjustment then you will see some Help message. Actually Stability Adjustment is configuring the SNR offset, which means by setting with negative value for instance -2dB, it actually add 2 dB to the Downstream SNR, which enhances Stability and vice versa, with positive dB increases performance but might not be as stable.

As for why for some ISP the SNR remains unchanged, I am not sure that might depends on ISP DSLAM setting. We don't recommend users to make such settings unless really necessary(such as disconnection occurs) or they would like to tweak their connection for better performance, if so they will need to experiment and find out the best setting. Thanks."

Sfortunatamente non si addentra granché sulle meccaniche del funzionamento come speravamo, limitandosi a descrivere in maniera basilare, ciò che già sapevamo.
Se qualcuno che ha aggiornato alla .335, ha modo di verificare cosa dice il messaggio di aiuto di cui parla Paul, cliccando sullo stability adjustment (non ho sottomano il router in questi giorni) lo condivida, magari contiene informazioni preziosissime.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 10:12   #5589
Obrigado
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Come suggerito dall'utente 1onexx ho chiesto a Paul di Asus dei chiarimenti sul funzionamento dello stability adjustment e sul perché in alcuni frangenti il dispositivo non rilevi le variazioni di valori SNR conseguenti all'uso dello stesso.
Questa è la risposta:

"If you have upgraded with beta firmware v3.0.0.4.335, then in the DSL Setting section, click on the Stability Adjustment then you will see some Help message. Actually Stability Adjustment is configuring the SNR offset, which means by setting with negative value for instance -2dB, it actually add 2 dB to the Downstream SNR, which enhances Stability and vice versa, with positive dB increases performance but might not be as stable.

As for why for some ISP the SNR remains unchanged, I am not sure that might depends on ISP DSLAM setting. We don't recommend users to make such settings unless really necessary(such as disconnection occurs) or they would like to tweak their connection for better performance, if so they will need to experiment and find out the best setting. Thanks."

Sfortunatamente non si addentra granché sulle meccaniche del funzionamento come speravamo, limitandosi a descrivere in maniera basilare, ciò che già sapevamo.
Se qualcuno che ha aggiornato alla .335, ha modo di verificare cosa dice il messaggio di aiuto di cui parla Paul, cliccando sullo stability adjustment (non ho sottomano il router in questi giorni) lo condivida, magari contiene informazioni preziosissime.
tie'

Old 03-02-2013, 10:17   #5590
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcotix Guarda i messaggi
Amministrazione->sistema->Porta d'accesso web dalla wan: 8080

Poi ti connetti con
TUODDNS.asuscomm.com:8080

o con quello che preferisci.
Ciauz
Sto cercando di accedere al router da remoto (al di fuori della copertura wifi, con connessione dati), ma non riesco a trovare "porta d'accesso web dalla wan"!!

Devo impostare un port forward? Che porta di inizio e che porta di fine?
Per connettermi al router da remoto mi basta "aprire una porta" oppure devo configurare il vps?
Old 03-02-2013, 11:39   #5591
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
tie'

Ottimo!
come immaginavo, preziosissimo!
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 11:56   #5592
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
provo anch'io a mettere -5db
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 12:06   #5593
Giacky91
Member

Iscritto dal: Jul 2012
quindi se non ho capito male...
- se hai problemi di stabilita( continue disconnessioni) metti i dB negativi
- se non hai problemi li metti positivi
giusto?! che "Max performance" si dovrebbero ottenere!?
Giacky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 12:25   #5594
Obrigado
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giacky91 Guarda i messaggi
si giusto

dovresti ottenere il massimo transfer rate possibile!
Old 03-02-2013, 12:37   #5595
Giacky91
Member

Iscritto dal: Jul 2012
grazie mille!!
appena ritorno a casa provero a smanettarci dietro!!
Giacky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 12:43   #5596
beppe2000
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Giacky91 Guarda i messaggi
Nel mio caso con adj a +5 sono passato dai soliti 11 Mb (più o meno) a 12,6 Mb (sempre più o meno) ma l'snr è crollato a 1 senza peraltro incorrere in disconnessioni.
beppe2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 14:42   #5597
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Salve ragazzi!
Purtroppo ieri è morto il mio netgear dg834gt e adesso mi trovo a scrivere da cellulare per scegliere il suo successore (quindi scusatemi se non ho letto tuttissimo ma non è proprio agevole).

Dal primo post leggo buoni commenti e buone impressioni: vi sentite di consigliarmelo? C'è qualcosa in cui pecca? Qualcosa a cui fare attenzione? Qualche altro router da prendere in considerazione? Vi ringrazio moltissimo
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 15:22   #5598
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Purtroppo ieri è morto il mio netgear dg834gt e adesso mi trovo a scrivere da cellulare per scegliere il suo successore (quindi scusatemi se non ho letto tuttissimo ma non è proprio agevole).

Dal primo post leggo buoni commenti e buone impressioni: vi sentite di consigliarmelo? C'è qualcosa in cui pecca? Qualcosa a cui fare attenzione? Qualche altro router da prendere in considerazione? Vi ringrazio moltissimo
Se non sei troppo distante dalla centrale (dove per troppo intendo davvero casi problematici) dalla mia esperienza ti posso dire che con l'ultimo firmware *.335 è va davvero una meraviglia sotto tutti i punti di vista (modem e router)

L'unico consiglio che do sempre è di disabilitare l'SRA (nella parte modem, è abilitato di default) in quanto ho penato davvero tanto prima di capire che era quello a darmi problemi con la connessione!
Old 03-02-2013, 15:26   #5599
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
Sono gli stessi miei, ma non va... non capisco... navigazione e dw lentissimi ma speedtest in regola... boh... idee?
Prova a disabilitare l'SRA!
Old 03-02-2013, 15:34   #5600
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Se non sei troppo distante dalla centrale (dove per troppo intendo davvero casi problematici) dalla mia esperienza ti posso dire che con l'ultimo firmware *.335 è va davvero una meraviglia sotto tutti i punti di vista (modem e router)

L'unico consiglio che do sempre è di disabilitare l'SRA (nella parte modem, è abilitato di default) in quanto ho penato davvero tanto prima di capire che era quello a darmi problemi con la connessione!
Fortunatamente abito a pochi passi dalla centrale e almeno con il vecchio netgear avevo parametri di connessione molto buoni..

Più che altro non ho ben capito quale sarebbe il vantaggio di avere modem e router separati piuttosto che un all in one.. Che poi si traduce nel ballottaggio n55u o n66u + digicom combo cx
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian