|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
ragazzi ho questo errore quando vado a fare gli aggiornamenti :
Codice:
W: Impossibile recuperare bzip2:/var/lib/apt/lists/partial/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_quantal-updates_main_source_Sources Somma hash non corrispondente W: Impossibile recuperare bzip2:/var/lib/apt/lists/partial/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_quantal-updates_universe_source_Sources Somma hash non corrispondente E: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi. grazie
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
#33562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
vorrei eseguire più programmi in un colpo solo magari in parallelo visto che sono dedicated server con un file bash in un server ubuntu 12.10 da riga di comando ovviamente, ho trovato diverse guide ma molte strade, tipo quella di editare ovviamente il file .sh ed inserire tutti i comandi di esecuzione dei programmi separati da && secondo voi è corretto? (devo ancora provare ma per scrupolo domando)
|
|
#33563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
cioè: apt-get update && apt-get upgrade è identico a apt-get update apt-get upgrade non capisco la tua richiesta, perchè su un server in teoria si usano programmi che hanno a disposizione la modalità daemon |
|
|
|
|
|
#33564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
#33565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è questione che se tu lanci un programma da terminale e chiudi il terminale, anche il programma termina. come ti colleghi al server?ssh? |
|
|
|
|
|
#33566 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Ciao. Un saluto a tutti... masand PS: Ho letto meglio, in realtà non riesce a scaricarti il sorgente del programma, onestamente puoi tranquillamente togliere la spunta dai sorgenti del programma, nella schermata delle fonti software.
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 26-01-2013 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#33568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i programmi si lanciano in quel modo teoricamente quando si vogliono eseguire in modalità verbose per controllare qualche problema e per fare un po' di debug. |
|
|
|
|
|
#33569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Buona domenica.
Ieri ho riacceso un pc che è stato spento per 3 gg sul quale è installato kubuntu 12.04 Faccio un controllo con aggiornamenti softaware e mi dice "the last check for updates was over a week ago.Premi controlla aggiornamenti per verificare." Non è vero, sono passati 3 gg dall'utlimo controllo e se premo controlla mi esce lo stesso messaggio. Se lancio un update -upgrade nel terminale mi esce : Codice:
W: Impossibile recuperare bzip2:/var/lib/apt/lists/partial/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_precise-updates_main_binary-amd64_Packages Somma hash non corrispondente W: Impossibile recuperare bzip2:/var/lib/apt/lists/partial/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_precise-proposed_universe_binary-i386_Packages Somma hash non corrispondente E: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi Che devo fare ?
|
|
#33570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
#33571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
|
#33572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: sassoferrato
|
ciao a tutti, potreste aiutarmi a capire come mai ho difficolta ad aprire le porte di amule?. la rete kad è attiva / nel router riesco ad entrare ed impostare le porte. ma le frecce rimangono sempre gialle.
|
|
|
|
|
#33573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
forse e' una cosa banale, ma le porte sono veramente aperte? ad es fastweb, se non hai un ip pubblico, ti blocca le porte, quindi puoi aprire quel che vuoi sul router ma non cambia nulla.
sarebbe da provare con un altro "mulo" se riesce ad aprire le stesse porte...
|
|
#33574 |
|
Senior Member
|
che provider hai?
|
|
|
|
#33575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: sassoferrato
|
tiscali, e anche il router è tiscali. grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
#33576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
ho installato ubuntu con wubi e lo sto usando con piacere, anche se con unity non mi trovo molto...
visto che mi capita di utilizzare pc diversi, e con diversi scopi (pc del lavoro usato per lavoro e per piacere, pc degli amici su cui potrei aver bisogno di collegarmi con i mei dati ecc), sarebbe possibile installare l'os su una penna usb ed utilizzarla dai vari pc su cui la devo usare (comprese eventuali virtual machine) previo boot da usb? come una live, ma con la stessa installazione che utilizzo (e modifico) ogni giorno. incontrerei dei problemi visto che l'hardware è sempre differente oppure l'installazione riesce ad adattarsi ai nuovi ambienti?
|
|
#33577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Mi iscrivo al thread (
Con Mint ho avuto solo problemi (non riuscivo ad aggiornare flash player, non riuscivo ad installare i driver grafici, ecc. ecc.), con Ubuntu va tutto alla perfezione... L'unica domanda che ho è: Quali sono i programmi indispensabili da installare? |
|
|
|
|
#33578 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
PS: Hai la firma irregolare, per favore, sistemala come da regolamento. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#33579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Quote:
P.S. scusa l'ignoranza ma cosa devo modificare alla mia firma? |
|
|
|
|
|
#33580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.