Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2013, 20:13   #33561
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
ragazzi ho questo errore quando vado a fare gli aggiornamenti :

Codice:
W: Impossibile recuperare bzip2:/var/lib/apt/lists/partial/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_quantal-updates_main_source_Sources  Somma hash non corrispondente

W: Impossibile recuperare bzip2:/var/lib/apt/lists/partial/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_quantal-updates_universe_source_Sources  Somma hash non corrispondente

E: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi.
come devo fare per rimediare?

grazie
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 26-01-2013, 09:48   #33562
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
vorrei eseguire più programmi in un colpo solo magari in parallelo visto che sono dedicated server con un file bash in un server ubuntu 12.10 da riga di comando ovviamente, ho trovato diverse guide ma molte strade, tipo quella di editare ovviamente il file .sh ed inserire tutti i comandi di esecuzione dei programmi separati da && secondo voi è corretto? (devo ancora provare ma per scrupolo domando)
Old 26-01-2013, 10:37   #33563
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
vorrei eseguire più programmi in un colpo solo magari in parallelo visto che sono dedicated server con un file bash in un server ubuntu 12.10 da riga di comando ovviamente, ho trovato diverse guide ma molte strade, tipo quella di editare ovviamente il file .sh ed inserire tutti i comandi di esecuzione dei programmi separati da && secondo voi è corretto? (devo ancora provare ma per scrupolo domando)
inserire && ha come causa che i programmi vengono eseguiti uno dopo l'altro.
cioè:
apt-get update && apt-get upgrade
è identico a
apt-get update
apt-get upgrade

non capisco la tua richiesta, perchè su un server in teoria si usano programmi che hanno a disposizione la modalità daemon
mnovait è offline  
Old 26-01-2013, 13:04   #33564
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
inserire && ha come causa che i programmi vengono eseguiti uno dopo l'altro.
cioè:
apt-get update && apt-get upgrade
è identico a
apt-get update
apt-get upgrade

non capisco la tua richiesta, perchè su un server in teoria si usano programmi che hanno a disposizione la modalità daemon
ok, quindi l'&& fa eseguire più comandi in successione, mi serve per gestire meglio un'eventuale reboot accidentale del server che viene utilizzato in lan dove forse non è presente un'admin vero e proprio che sappia sempre dove mettere le mani, mi serviva prima di tutto sapere che si potesse eseguire un tot di comandi con un file solo, poi cercherò anche il modo di mandarlo in esecuzione all'avvio (questo pc ha una funzione davvero base e quindi non mi serve tutta la struttura di protezione o ottimizzazione di un vero server con i cosiddetti, l'importante è che non lagghi )
Old 26-01-2013, 19:22   #33565
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Quote:
ok, quindi l'&& fa eseguire più comandi in successione, mi serve per gestire meglio un'eventuale reboot accidentale del server che viene utilizzato in lan dove forse non è presente un'admin vero e proprio che sappia sempre dove mettere le mani, mi serviva prima di tutto sapere che si potesse eseguire un tot di comandi con un file solo, poi cercherò anche il modo di mandarlo in esecuzione all'avvio (questo pc ha una funzione davvero base e quindi non mi serve tutta la struttura di protezione o ottimizzazione di un vero server con i cosiddetti, l'importante è che non lagghi )
guarda che non è questione di ottimizzazione o protezione.
è questione che se tu lanci un programma da terminale e chiudi il terminale, anche il programma termina.
come ti colleghi al server?ssh?
mnovait è offline  
Old 26-01-2013, 21:00   #33566
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
ragazzi ho questo errore quando vado a fare gli aggiornamenti :

Codice:
W: Impossibile recuperare bzip2:/var/lib/apt/lists/partial/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_quantal-updates_main_source_Sources  Somma hash non corrispondente

W: Impossibile recuperare bzip2:/var/lib/apt/lists/partial/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_quantal-updates_universe_source_Sources  Somma hash non corrispondente

E: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi.
come devo fare per rimediare?

grazie
A volte lo fa, ti propone l'aggiornamento, ma questi non è disponibile. Aspetta un pochino e poi potrai aggiornare tranquillamente.

Ciao.

Un saluto a tutti...
masand

PS: Ho letto meglio, in realtà non riesce a scaricarti il sorgente del programma, onestamente puoi tranquillamente togliere la spunta dai sorgenti del programma, nella schermata delle fonti software.

Ultima modifica di masand : 26-01-2013 alle 21:03.
masand è offline  
Old 27-01-2013, 00:35   #33567
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
guarda che non è questione di ottimizzazione o protezione.
è questione che se tu lanci un programma da terminale e chiudi il terminale, anche il programma termina.
come ti colleghi al server?ssh?
mi collego via ssh con putty, per i vari programmi uso il comando screen per evitare che quanto chiudo l'emulatore poi mi chiuda tutto.
Old 27-01-2013, 01:16   #33568
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Quote:
mi collego via ssh con putty, per i vari programmi uso il comando screen per evitare che quanto chiudo l'emulatore poi mi chiuda tutto.
ti rimane il fatto che per n programmi devi aprire n sessioni.
i programmi si lanciano in quel modo teoricamente quando si vogliono eseguire in modalità verbose per controllare qualche problema e per fare un po' di debug.
mnovait è offline  
Old 03-02-2013, 08:20   #33569
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Buona domenica.
Ieri ho riacceso un pc che è stato spento per 3 gg sul quale è installato kubuntu 12.04
Faccio un controllo con aggiornamenti softaware e mi dice "the last check for updates was over a week ago.Premi controlla aggiornamenti per verificare."
Non è vero, sono passati 3 gg dall'utlimo controllo e se premo controlla mi esce lo stesso messaggio.
Se lancio un update -upgrade nel terminale mi esce :
Codice:
W: Impossibile recuperare bzip2:/var/lib/apt/lists/partial/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_precise-updates_main_binary-amd64_Packages  Somma hash non corrispondente

W: Impossibile recuperare bzip2:/var/lib/apt/lists/partial/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_precise-proposed_universe_binary-i386_Packages  Somma hash non corrispondente

E: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi

Che devo fare ?
Old 03-02-2013, 13:07   #33570
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Buona domenica.
Ieri ho riacceso un pc che è stato spento per 3 gg sul quale è installato kubuntu 12.04
Faccio un controllo con aggiornamenti softaware e mi dice "the last check for updates was over a week ago.Premi controlla aggiornamenti per verificare."
Non è vero, sono passati 3 gg dall'utlimo controllo e se premo controlla mi esce lo stesso messaggio.
Se lancio un update -upgrade nel terminale mi esce :
Codice:
W: Impossibile recuperare bzip2:/var/lib/apt/lists/partial/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_precise-updates_main_binary-amd64_Packages  Somma hash non corrispondente

W: Impossibile recuperare bzip2:/var/lib/apt/lists/partial/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_precise-proposed_universe_binary-i386_Packages  Somma hash non corrispondente

E: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi

Che devo fare ?
basta che switchi da server Italia a server principale nella prima schermata del gestore degli aggiornamenti
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 03-02-2013, 13:57   #33571
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
basta che switchi da server Italia a server principale nella prima schermata del gestore degli aggiornamenti
Grazie.
Old 05-02-2013, 11:54   #33572
ipod84
Senior Member

L'Avatar di ipod84

Iscritto dal: Oct 2007
Città: sassoferrato
ciao a tutti, potreste aiutarmi a capire come mai ho difficolta ad aprire le porte di amule?. la rete kad è attiva / nel router riesco ad entrare ed impostare le porte. ma le frecce rimangono sempre gialle. ( penso che sia il postooo giusto)
ipod84 è offline  
Old 05-02-2013, 14:57   #33573
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
forse e' una cosa banale, ma le porte sono veramente aperte? ad es fastweb, se non hai un ip pubblico, ti blocca le porte, quindi puoi aprire quel che vuoi sul router ma non cambia nulla.

sarebbe da provare con un altro "mulo" se riesce ad aprire le stesse porte...
walter sampei è offline  
Old 05-02-2013, 17:05   #33574
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Originariamente inviato da ipod84 Guarda i messaggi
ciao a tutti, potreste aiutarmi a capire come mai ho difficolta ad aprire le porte di amule?. la rete kad è attiva / nel router riesco ad entrare ed impostare le porte. ma le frecce rimangono sempre gialle. ( penso che sia il postooo giusto)
che provider hai?
tecno789 è offline  
Old 05-02-2013, 18:07   #33575
ipod84
Senior Member

L'Avatar di ipod84

Iscritto dal: Oct 2007
Città: sassoferrato
tiscali, e anche il router è tiscali. grazie per l'aiuto.
ipod84 è offline  
Old 07-02-2013, 12:53   #33576
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
ho installato ubuntu con wubi e lo sto usando con piacere, anche se con unity non mi trovo molto...
visto che mi capita di utilizzare pc diversi, e con diversi scopi (pc del lavoro usato per lavoro e per piacere, pc degli amici su cui potrei aver bisogno di collegarmi con i mei dati ecc), sarebbe possibile installare l'os su una penna usb ed utilizzarla dai vari pc su cui la devo usare (comprese eventuali virtual machine) previo boot da usb?
come una live, ma con la stessa installazione che utilizzo (e modifico) ogni giorno.

incontrerei dei problemi visto che l'hardware è sempre differente oppure l'installazione riesce ad adattarsi ai nuovi ambienti?
parroco è offline  
Old 10-02-2013, 23:36   #33577
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Mi iscrivo al thread () dato che poco tempo fa ho installato Ubuntu al posto di Linux Mint...

Con Mint ho avuto solo problemi (non riuscivo ad aggiornare flash player, non riuscivo ad installare i driver grafici, ecc. ecc.), con Ubuntu va tutto alla perfezione...

L'unica domanda che ho è: Quali sono i programmi indispensabili da installare?
DJ_4L13n è offline  
Old 11-02-2013, 08:27   #33578
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Mi iscrivo al thread () dato che poco tempo fa ho installato Ubuntu al posto di Linux Mint...

Con Mint ho avuto solo problemi (non riuscivo ad aggiornare flash player, non riuscivo ad installare i driver grafici, ecc. ecc.), con Ubuntu va tutto alla perfezione...

L'unica domanda che ho è: Quali sono i programmi indispensabili da installare?
Ci sono già tutti di default, ma se proprio devi, installa ubuntu tweak.

PS: Hai la firma irregolare, per favore, sistemala come da regolamento.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 11-02-2013, 18:55   #33579
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ci sono già tutti di default, ma se proprio devi, installa ubuntu tweak.

PS: Hai la firma irregolare, per favore, sistemala come da regolamento.

Un saluto a tutti...
masand
Conosco Ubuntu Tweak infatti ce l'ho già

P.S. scusa l'ignoranza ma cosa devo modificare alla mia firma?
DJ_4L13n è offline  
Old 11-02-2013, 19:11   #33580
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Conosco Ubuntu Tweak infatti ce l'ho già

P.S. scusa l'ignoranza ma cosa devo modificare alla mia firma?
Vai a leggere il regolamento del forum al paragrafo 6
"Avatar, signature e profilo personale"

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP