Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2013, 20:22   #2201
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
hai formattato 8? cosa significa lasci....,ritorni a 7?
Frase infelice, eh? Si, forse mi sono espresso male Volevo dire che lascio la discussione, ormai quello che avevo da dire l'ho detto Ma sarò sicuramente dei vostri anche la prossima volta

Insomma, vado a cercarmi qualche altra discussione da qualche altra parte, dove possa imparare qualcos'altro di nuovo Per me lo spirito del forum è questo
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 31-01-2013 alle 20:25.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 20:50   #2202
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Info sui prezzi previsti da domani 1 feb 2013.

Per comodità riporto un frammento dell'articolo di cui riporto titolo e link sotto.
...
Da domani il DVD Pack per Windows 8 sarà di 129 euro mentre quello per Windows 8 Pro sarà di 289 euro.
Chi vorrà procedere invece con l'aggiornamento online tramite Windows Store dovrà sborsare 119,99 euro
per Windows 8 o 279,99 euro per Windows 8 Pro. Windows Pro Pack 8 Medialess, per ottimizzare le prestazioni
del proprio device con Windows 8 aggiungendo funzionalità di livello professionale, costerà invece 169 euro

Da rilevare come i prezzi siano notevolmente diversi rispetto a quanto applicato negli Stati Uniti dove ad
esempio per l'aggiornamento alla versione base di Windows 8 verranno chiesti 119,99 dollari - al cambio 88,5 euro.

Windows 8 (versione base) costerà 119,99 dollari e quello a Windows 8 Pro 199,99 dollari, in Italia i prezzi paiono più elevati.
...

REFERENCE

- Windows 8 scontatissimo solo fino alla mezzanotte
- http://www.tomshw.it/cont/news/windo...e/42772/1.html
Mi è sparito il post.
La differenza tra Pro e Core è troppo sbilanciata e non giustificata.
Il fattore di cambio tra pro e Core non ha senso di esistere, tanto meno così accentuato.
Se prendiamo i prezzi in dollari, sono gli stessi di prima per le versioni OEI PUL (altre versioni non esistono o non esistevano fino ad ieri) corrispondono più o meno esattamente a quelli attuali in € per la versione corrispondente.
Purtroppo però io non prevedo il futuro ma quel che è certo è che alle 17,30 non esisteva ancora una dichiarazione ufficiale dei nuovi prezzi di Windows 8.
Chi vivrà vedrà...
Personalmente ritengo abbastanza possibile che da domani sparisca la versione Pro aggiornamento download e vada ad esaurimento quella scatolata. Il resto (quello che molti chiamano System Builder) secondo me rimane invariato o subirà variazioni minime.
Ciao Renato

Ultima modifica di renpasa : 31-01-2013 alle 20:56.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 22:53   #2203
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ho cancellato la cartellla nascosta su C: ''EDS'' ei file temporanei...spero di aver eliminato i file scaricati per creare l'immagine..
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 23:45   #2204
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
sono nei guai:
licenza presa ma dopo aver scaricato la iso noto che il lettore dvd del notebook fa le bizze (non lo uso da almeno due anni) il bios non sembra supportare il boot da usb.

e mo come faccio?

oggi ormai non posso più installare 8...se lo installo dopo il 31 è un problema?

ho rovinato 30 euro, lo so.

ma la licenza è vendibile?

Ultima modifica di tecnologico : 31-01-2013 alle 23:56.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 00:08   #2205
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi

oggi ormai non posso più installare 8...se lo installo dopo il 31 è un problema?

calma ,non preoccuparti lo puoi installare quando vuoi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 00:36   #2206
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
@Luca

hai sbagliato la procedura,il mediacenter va attivato tramite pannello di controllo aggiungi funzionalità window
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 01:32   #2207
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
sono nei guai:
licenza presa ma dopo aver scaricato la iso noto che il lettore dvd del notebook fa le bizze (non lo uso da almeno due anni) il bios non sembra supportare il boot da usb.

e mo come faccio?

La licenza è legalmente cedibile(vendibile) ad altro utente.

Per info più dettagliate, guarda il post #2214( i post sono numerati sul lato destro della barra blu che li delimita dal post precedente).
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25182&page=111

Ho riportato(copio & incollo) il paragrafo del CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT WINDOWS 8 PRO

dal titolo: È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente?

Non avrai sicurammente difficoltà a venderlo anche sulla baia.

P.S.
Però se non funziona il lettore dvd forse ti converrere cercare un suo sostituto.

Fatti i debiti scongiuri, ma se ti si corrompesse irreparablmente l'S.O. attualmente installato, cosa fai,
butti via il portatile?
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 07:59   #2208
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
La licenza è legalmente cedibile(vendibile) ad altro utente.

Per info più dettagliate, guarda il post #2214( i post sono numerati sul lato destro della barra blu che li delimita dal post precedente).
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25182&page=111

Ho riportato(copio & incollo) il paragrafo del CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT WINDOWS 8 PRO

dal titolo: È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente?

Non avrai sicurammente difficoltà a venderlo anche sulla baia.

P.S.
Però se non funziona il lettore dvd forse ti converrere cercare un suo sostituto.

Fatti i debiti scongiuri, ma se ti si corrompesse irreparablmente l'S.O. attualmente installato, cosa fai,
butti via il portatile?
Mi permetto di intervenire per fare una correzione che ritengo imprtante. Basata tuttavia su una mia interpretazione dalle norme di contratto della licenza stessa (EULA)
Cito testualmente l'EULA stessa:

"..... Il licenziatario potrà anche trasferire*il*software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario*del software e b........)"

Fine quotazione.
Se ne deduce che la licenza può essere trasferita ad un altra persona "una sola volta"

Ciao Renato
Old 01-02-2013, 08:14   #2209
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
sono nei guai:

e mo come faccio?

Nessun guai non rimediabile abbastanza facilmente.
1) Controlla se fosse disponibile un BIOS aggiornato per il tuo portatile e se questo aggiornamento porta con sé l'avvio di BIOS.
2) Un lettore masterizzatore per portatili costa abbastanza poco e si sostituisce abbastanza facilmente.
3) Rifai il download, solo quello, e alla fine scegli installa subito. Non ti servirà il masterizzatore
4) IL DVD lo puoi creare tranquillamente su un altro computer ripetendo il download su quello
5) Windows 8 lo puoi installare quando vuoi ed eventualmente anche su un "prossimo" computer

Considerato quanto al punto 3, direi che i tuoi 30 Euro sono ancora integri.
Per la vendibilità della licenza ho risposto in un post precedente ma credo non ti serva venderla.
Ciao Renato
Old 01-02-2013, 08:32   #2210
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Ciao ragazzi, ma quindi se ho la versione aggiornamento e devo installarla su hdd vergine, devo prima metterci dentro win 7 e poi aggiornarlo a win8?
Old 01-02-2013, 08:58   #2211
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ma quindi se ho la versione aggiornamento e devo installarla su hdd vergine, devo prima metterci dentro win 7 e poi aggiornarlo a win8?
Normalmente......sì.
Ti converrebbe avere una immagine del sistema, su disco esterno con solo Windows 8 per intenderci, e ripristinarla nel nuovo hdd con uno dei tanti programmi che trovo in giro, anche gratuiti.
Ciao Renato
Old 01-02-2013, 09:19   #2212
JackM
Member

L'Avatar di JackM

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da JackM Guarda i messaggi
Ciao,
non riesco a risolvere questo problema (già discusso nel thread WP8):

accedo al mio PC con Win8 con l'account Hotmail e vado sull'app People dove ho eliminato la sincronizzazione con gli altri account (Gmail, Skype e Facebook): in teoria non dovrei avere nessun contatto perché sia su outlook.com che sul mio Windows Phone non vedo contatti nel cloud Microsoft... però sull'app del PC ci sono! La cosa strana è che sembrano quelli di Gmail (non tutti!) ma se vado nel singolo dettaglio della persona c'è solo nome e cognome senza le altre info!!!

Come faccio a cancellarli? Non c'è una funzione delete nell'app e nemmeno entrando nel contatto. Ho pure provato ad eliminare il contenuto dei singoli campi ma nada...

Grazie

Bye Bye
UP!
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:26   #2213
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Normalmente......sì.
Ti converrebbe avere una immagine del sistema, su disco esterno con solo Windows 8 per intenderci, e ripristinarla nel nuovo hdd con uno dei tanti programmi che trovo in giro, anche gratuiti.
Ciao Renato
Ciao renato, non ti seguo, in che senso immagine del sistema? Io ho la mia iso di win 8 su hdd esterno e inoltre mi ero creato pure la chiavetta.
Che succede se cerco di far partire direttamente l'installaxione di win 8 (versione aggiornamento) su un hdd vergine?
Old 01-02-2013, 09:53   #2214
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
tratto da webnews

Domani scade il termine per usufruire dell’offerta attuale riservata agli utenti che effettueranno il passaggio a Windows 8 Pro. Il costo per l’upgrade al nuovo sistema operativo aumenterà da 29,99 euro a 279,99 euro. Gli studenti avranno però la possibilità di acquistare l’aggiornamento ad un prezzo sensibilmente inferiore, ovvero 69,99 dollari. Per l’Italia, l’offerta sarà valida a partire dal 21 febbraio.
Microsoft ha pubblicato un post sul blog ufficiale per specificare meglio le condizioni dell’offerta. Dal 1 febbraio, gli studenti degli Stati Uniti potranno ordinare fino a 5 copie di Windows 8 Pro (in versione upgrade) per un periodo di tempo di 12 mesi, pagando solo 69,99 dollari, invece dei 199,99 dollari necessari al termine dello sconto attuale. Si tratta, in sostanza, di un’offerta simile a quella disponibile per Office 2013. L’edizione Office 365 University è infatti riservata agli studenti ed include un abbonamento per 4 anni a 79,00 euro.
Non si conoscono ancora i prezzi in euro, ma in ogni caso il risparmio è notevole. In Italia, il prezzo dell’aggiornamento aumenterà di quasi 10 volte. Per usufruire dello sconto, gli studenti devono avere un indirizzo email fornito da una istituzione scolastica accreditata che soddisfa i termini e le condizioni del Microsoft Student Store.
Questo è l’elenco completo dei paesi in cui sarà disponibile l’upgrade a prezzo scontato:

L’upgrade scontato per gli studenti italiani sarà disponibile dal 21 febbraio.
Ricordiamo che l’installazione di Windows 8 Pro è consentita solo se l’utente possiede una licenza valida di Windows XP SP3, Windows Vista o Windows 7.

Leggi tutto: http://www.webnews.it/2013/01/31/win...#ixzz2JdTpfsEK

Oggi se è vero questo aumento di prezzo! si concludono le vendite di win8! almeno il grosso delle vendite!
microsoft è pazza a sparare prezzi così!, considerando che fino a ieri poteva acquistarlo chiunque win8pro a 29euro!

Ultima modifica di MikX : 01-02-2013 alle 09:56.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:58   #2215
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Frase infelice, eh? Si, forse mi sono espresso male Volevo dire che lascio la discussione, ormai quello che avevo da dire l'ho detto Ma sarò sicuramente dei vostri anche la prossima volta

Insomma, vado a cercarmi qualche altra discussione da qualche altra parte, dove possa imparare qualcos'altro di nuovo Per me lo spirito del forum è questo
Anche io in questo periodo sono stato un po' assente Ma tra gli esami e WP8 non ho avuto tempo di partecipare molto E sarà così ancora per un po' mi sa Magari ci si becca da altre parti (magari nel thread di WP8 )
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:13   #2216
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Ciao renato, non ti seguo, in che senso immagine del sistema? Io ho la mia iso di win 8 su hdd esterno e inoltre mi ero creato pure la chiavetta.
Che succede se cerco di far partire direttamente l'installaxione di win 8 (versione aggiornamento) su un hdd vergine?
Succede che alla fine dell'installazione Windows 8 non sarà attivato, ti verrà esplicitamente detto che non c'era un sistema operativo Windows precedente.
A questo punto, potresti reinstallare 8 e questo si attiverebbe ma non saresti in regola. Ti ho evidenziato i "condizionali".

La cosa migliore da fare a mio avviso beninteso è quella di creare su un disco esterno o un secondo disco interno, con programmi tipo Easeus ToDo backup, Acronis e altri, una immagine del tuo sistema bello e funzionante, ci impieghi una decina di minuti. Non è una ISO bensì il tuo sistema vero e proprio. Con lo stesso programma con il quale hai creato l'immagine ti farai anche un CD di avio, tutto molto semplice.
Quando sostituirai il tuo HDD o quando avrai problemi con il SO avvii il computer con il citato CD e ripristini l'immagine precedentemente salvata sul disco esterno o secondo disco. Un quarto d'ora circa.
Avrai il tuo computer esattamente come era appena installato Windows 8 o se vuoi come l'ultima volta che hai creato una immagine.
Windows 8 non è sensibile al cambio di HDD per cui non dovrai nemmeno riattivarlo.
Spero di essermi spiegato bene, altrimenti son qua.
Ciao Renato
Old 01-02-2013, 10:18   #2217
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ieri sera ho acquistato 2 licenze Windows 8 Pro, aggiornando XP Pro e 7 Pro.
Volevo comprare la terza licenza (per 7 Home), ma all fine non ce l'ho fatta... visti i pezzi aspetto Windows 9

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:56   #2218
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi avrei una domanda
Dato che può capitare di reinstallare windows "di colpo", ovvero senza averlo preventivato prima, a causa di rotture/virus etc....
Come ci si comporta con la licenza di win8??

Se, domani il pc non dovesse più partire e non potessi "de-licenziarlo" e mi vedessi costretto ad un formattone da 0...una volta inserito la key usata qualche giorno fa cosa succederebbe??
grazie
Old 01-02-2013, 11:06   #2219
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei una domanda
Dato che può capitare di reinstallare windows "di colpo", ovvero senza averlo preventivato prima, a causa di rotture/virus etc....
Come ci si comporta con la licenza di win8??

Se, domani il pc non dovesse più partire e non potessi "de-licenziarlo" e mi vedessi costretto ad un formattone da 0...una volta inserito la key usata qualche giorno fa cosa succederebbe??
grazie
Ne abbiamo parlato parecchio! Vediamo di ricapitolare
Se hai preventivamente creato una immagine del sistema, ripristini quella, altrimenti parti con il DVD di Windows e al momento opportuno, appena dopo la scelta della lingua scegli "ripristina il PC". Se ciò non fosse possibile riesegui l'installazione, al momento opportuno non formattare ma cancella la partizione dove c'è 8 malfunzionante.
Se ad essere rotto è il disco rigido le soluzioni "lecite" sono due, o ripristinare una immagine o reinstallare il SO precedente e successivamente Windows 8.
Ciao Renato
Old 01-02-2013, 11:09   #2220
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
Ti chiederebbe l'attivazione telefonica.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian