Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2013, 15:52   #2101
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
il codice mediacenter attivato rimane nella memoria dei server quindi formattando e reinstallando tutto funzionerà anche tra qualche mese,il problema però nel tuo caso e la licenza di windows 8 se l'attivi su macchina virtuale può darsi che al momento della vera installazione il sistema non l'attiva,e quindi sei costretto a strategie differenti,tipo attivazione telefonica....io non rischierei di bruciare la licenza.saluti
Grazie mille.

In effetti ho proprio questo dubbio.

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Scusa ma perché brucerebbe la licenza? Dovrà necessariamente solo effettuare la attivazione Telefonica. Il passaggio da una macchina all'altra è consentito senza nessun dubbio con la versione aggiornamento.
Al di là degli "aspetti legali", con questo particolare seriale non vorrei complicarmi troppo le cose (tipo dover poi combattere col numero verde MS per ottenere un'attivazione che comunque mi spetta).

Sapete se c'è un modo per installare WMC su Win8 Enterprise versione valutazione?
Se sì, il seriale di WMC sarà poi "trasferibile" a Win8 Pro?
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:00   #2102
teraßyte
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Le licenze OEM classiche, quelle che intendiamo in genere con Windows 8 sono sparite. almeno per i comuni mortali, rimangono per i "garandi" assemblatori e sono gestite in un nuovo modo.
Quello che vende Am..on per 140 € circa è la versione OEI-PUL (lascia perdere come la chiamano loro) che è appunto dedicata a chi si costruisce in proprio un PC. A differenza delle OEM dove MS non fornisce assistenza con la OEI hai l'assistenza Microsoft.
Può essere installata su un solo computer ma stando ai termini di licenza, può essere trasferita su un PC diverso salvo la disinstallazione sul precedente.
E' mia, abbastanza ferma, convinzione che quel prezzo non subisca variazioni o al massimo un ventina di euro ma davvero non credo.
MS ha sempre e solo detto cha ad essere in offerta speciale è la versione aggiornamento, scaricabile o acquistabile in negozio.
Fra due giorni vedremo.
Ciao Renato
Da quello che ho letto in giro il prezzo per l'upgrade a win 8 pro passerà a €199 (mentre negli USA sarà 'solo' $199), quindi mi sembra improbabile che il prezzo di questa licenza resti sui €140
SM: Asus P7P55D-PRO CPU: Intel Core i7 - 860 @ 3.3GHz DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair 8GB DDR3 GPU: Sapphire Radeon 6870 ALI: Corsair 650HXEU LCD: Asus VK278Q 27'' + Asus VW246H 24'' HD: Seagate Barracuda 500GB 7200giri 32MB SATA II + Maxtor 500GB 7200giri 32M SATA II OS: Win 8 Pro 64bit
teraßyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:02   #2103
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi a proposito di IE10 qualcuno ha riscontrato che il font, su alcuni siti (Facebook ad esempio), risulta sfocato o blurrato?

Ho fatto un confronto con Chrome e la differenza è imbarazzante.

Ho provato a visualizzare questi siti in modalità compatibilità ma il problema non si risolve...
Old 30-01-2013, 16:15   #2104
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da teraßyte Guarda i messaggi
Da quello che ho letto in giro il prezzo per l'upgrade a win 8 pro passerà a €199 (mentre negli USA sarà 'solo' $199), quindi mi sembra improbabile che il prezzo di questa licenza resti sui €140
Al momento non ci sono altre licenze! Aggiornamento 29,90 o 60 €
e OEI PUL circa 100€ Windows 8 liscio e circa 130/140 Windows 8 Pro.
Come dicevo quel che penso io è che la versione OEI-PUL rimanga con lo stesso prezzo, sarei quasi disposto a scommettere ma non scommetto per principio. La versione aggiornamento potrebbe passare da 30 a 50 € il download (che potrebbe anche, però sparire in toto) e sui 100 € la versione aggiornamento scatolata.
Al momento, quello che hai letto in giro è pura fantasia, così come la mia, solo che quelli che lo hanno scritto sono o pensano di essere più informati. Io mi sono solo fatto una idea e come tale la esprimo. Senza nessun impegno.
Ciao Renato

PS Non mi meraviglierei se: "Visto il grande successo (?) che ha avuto la versione aggiornamento di Windows 8 pro, Microsoft ha deciso di prolungare la promozione per XX (90?) giorni al fine di favorire, bla, bla, bla)".
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:17   #2105
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Domanda: ho preso 2 licenze. Devo scaricare due iso o me ne basta una da usare anche sul secondo PC che vado ad aggiornare?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:18   #2106
steve1950
Member

L'Avatar di steve1950

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Palermo
Io ho preso il media center anzi sono stato 4 giorni ad aspettare che arrivasse l'email,poi però ho scoperto che bisogna attivarla su Windows 8 Pro,io ho Windows 8 non pro quindi il media center non posso averlo,non lo sapevo,ma la cosa più strana che neanche comprando il media center dopo l'offerta si puo avere su Windows 8 normale,perchè l'hanno fatto soltanto per Windows 8 Pro?
Un altra cosa assurda che per passare ad Windows 8 Pro devo pagare di più di chi passa da Windows 7 o peggio xp,ho Windows 8 è le differenza tra il Pro ed il normale sono minime,perchè devo pagare di più,capisco per gli altri,ma per chi ha già Windows 8 non ha senso,o forse almeno un senso lo ha ,magari io che ho Windows 8 sono stato già accalappiato ,quindi non interessa alla microsoft farmi passare al pro,per gli altri invece bisogna accalappiarli.Comunque mi avanza una key per il media center,non posso fare nulla ,chi la vuole mi contatti in privato
steve1950 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:21   #2107
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Ragazzi a proposito di IE10 qualcuno ha riscontrato che il font, su alcuni siti (Facebook ad esempio), risulta sfocato o blurrato?

Ho fatto un confronto con Chrome e la differenza è imbarazzante.

Ho provato a visualizzare questi siti in modalità compatibilità ma il problema non si risolve...
Potrebbe essere la renderizzazione tramite gpu: vai su opzioni internet, avanzate, metti la spunta a "Usa rendering software piuttosto che rendering GPU"
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:22   #2108
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
...
PS Non mi meraviglierei se: "Visto il grande successo (?) che ha avuto la versione aggiornamento di Windows 8 pro, Microsoft ha deciso di prolungare la promozione per XX (90?) giorni al fine di favorire, bla, bla, bla)".
Considerando la "particolarità" di Windows 8 (che di fatto viene visto dalla MS più come una "campagna pubblicitaria" piuttosto che come un vero "prodotto da vendere"), anch'io ho sempre pensato che finirà così.

Visto l'andamento molto fiacco delle vendite effettive (inferiori ad ogni previsione), a questo punto secondo me non avrebbe senso soffocare il prodotto alzandone a dismisura il prezzo.

Ultima modifica di Toucan : 30-01-2013 alle 16:25.
Old 30-01-2013, 16:27   #2109
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da steve1950 Guarda i messaggi
Un altra cosa assurda che per passare ad Windows 8 Pro devo pagare di più di chi passa da Windows 7 o peggio xp,ho Windows 8 è le differenza tra il Pro ed il normale sono minime,perchè devo pagare di più,capisco per gli altri,ma per chi ha già Windows 8 non ha senso,o forse almeno un senso lo ha ,magari io che ho Windows 8 sono stato già accalappiato ,quindi non interessa alla microsoft farmi passare al pro,per gli altri invece bisogna accalappiarli.
Esatto… il loro ragionamento è proprio questo!!
Old 30-01-2013, 16:32   #2110
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Iscritto dal: Mar 2007
Non capisco questo toto-prezzi sul dopo promozione: sul sito Microsoft è scritto chiaramente quanto costerà dopo il 31/01/2013...

Quote:
"Aggiorna ora e risparmia
Scarica l'aggiornamento a Windows 8 Pro a € 29,99 IVA inclusa (prezzo ordinario € 279,99) entro il 31 gennaio 2013."
Mi è sfuggito qualcosa?
Old 30-01-2013, 16:37   #2111
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Domanda: ho preso 2 licenze. Devo scaricare due iso o me ne basta una da usare anche sul secondo PC che vado ad aggiornare?
Non ricordo con precisione... ma se scorri indietro su queste pagine del forum, si diceva che ogni ISO è leggermente diversa dalle altre e quindi unica. Mi sembra di ricordare che non si potesse usare seriali diversi con la stessa ISO proprio perché il seriale si trova già precaricato... ripeto: vado a memoria, verifica, potrei dire una BIP! Oppure qualcuno confermi... grazie.

Ciao
Old 30-01-2013, 16:39   #2112
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Ideandro Guarda i messaggi
Mi è sfuggito qualcosa?
Con le vendite effettive inferiori ad ogni previsione pur con un prezzo stracciato (29,99€), sarà molto improbabile che lo stesso prodotto diventi un successo alzandone il prezzo in modo esagerato!!

Ultima modifica di Toucan : 30-01-2013 alle 16:48.
Old 30-01-2013, 16:41   #2113
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Assolutamente no! Scarichi una volta ed usando i due seriali con la stesa iso installi su due PC diversi. Fatto personalmente.
Ciao Renato
Old 30-01-2013, 16:42   #2114
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Non ricordo con precisione... ma se scorri indietro su queste pagine del forum, si diceva che ogni ISO è leggermente diversa dalle altre e quindi unica. Mi sembra di ricordare che non si potesse usare seriali diversi con la stessa ISO proprio perché il seriale si trova già precaricato...
No no… le iso sono tutte "diverse", ma le differenze si limitano essenzialmente a "informazioni di log" (tipo data di creazione, ecc. ecc.).

Ai fini dell'installazione, sono quindi tutte tra loro equivalenti (cioè indipendenti dal seriale).
Old 30-01-2013, 16:46   #2115
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Non capisco questo toto-prezzi sul dopo promozione: sul sito Microsoft è scritto chiaramente quanto costerà dopo il 31/01/2013...

Mi è sfuggito qualcosa?
Non ti è sfuggito nulla ma a quel prezzo, che poi sono oltre 300 dollari Bil Gate chiude bottega almeno per quel che riguarda Windows 8. Non dimentichiamo che 8 dovrebbe prendere il posto anche di un SO quasi perfetto he si chiama Windows 7.
Insomma per farla breve è facile dire che il prezzo pieno sarebbe xxx €.
Ciao Renato
Old 30-01-2013, 16:50   #2116
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Quote:
La licenza "aggiornamento" che acquisti per 29,90 € è una licenza completa in ogni suo punto di vista ed è anche una licenza "retail" che potrai trasferire in ogni momento su un altro PC. salvo la disinstallazione dal precedente.
Provo a rispondermi da solo:

Passi per ottenere gratis il media center pack prima della scadenza, senza installare il SO sul PC fisico (in questo momento non posso farlo)

ORA
  • Installo Win8 che ho acquistato in virtuale
  • Applico il seriale del media center arrivato per email (da questo momento dovrebbe risultare per sempre attivo, anche quando lo riutilizzerò)

DOPO
  • Dovrei disinstallare Win8 virtuale (ma sinceramente non ho capito in che senso)
  • Reinstallo Win8 sul computer fisico
  • Riapplico il seriale del media center

Al massimo dovrò effettuare l'attivazione telefonica... che dite, può funzionare?
Old 30-01-2013, 17:14   #2117
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Provo a rispondermi da solo:

Passi per ottenere gratis il media center pack prima della scadenza, senza installare il SO sul PC fisico (in questo momento non posso farlo)

ORA
  • Installo Win8 che ho acquistato in virtuale
  • Applico il seriale del media center arrivato per email (da questo momento dovrebbe risultare per sempre attivo, anche quando lo riutilizzerò)

DOPO
  • Dovrei disinstallare Win8 virtuale (ma sinceramente non ho capito in che senso)

O cancelli la macchina virtuale o Cancelli Windows da questa, puoi anche lasciarla ma non usarla...specie se sei collegato in rete
  • Reinstallo Win8 sul computer fisico
  • Riapplico il seriale del media center

Al massimo dovrò effettuare l'attivazione telefonica... che dite, può funzionare?
Se togli il virtuale e ci metti il fisico, lo ho fatto io stesso oggi. Quando reinstalli 8 sul fisico, devi avere un Windows precedente. Alla fine dell'installazione ti troverai con 8 non attivato. Ti fai l'attivazione telefonica e sei a posto.

Ultima modifica di renpasa : 30-01-2013 alle 17:16.
Old 30-01-2013, 17:15   #2118
JackM
Member

L'Avatar di JackM

Iscritto dal: Apr 2006
Cancellazione contatti dall'app...

Ciao,
non riesco a risolvere questo problema (già discusso nel thread WP8):

accedo al mio PC con Win8 con l'account Hotmail e vado sull'app People dove ho eliminato la sincronizzazione con gli altri account (Gmail, Skype e Facebook): in teoria non dovrei avere nessun contatto perché sia su outlook.com che sul mio Windows Phone non vedo contatti nel cloud Microsoft... però sull'app del PC ci sono! La cosa strana è che sembrano quelli di Gmail (non tutti!) ma se vado nel singolo dettaglio della persona c'è solo nome e cognome senza le altre info!!!

Come faccio a cancellarli? Non c'è una funzione delete nell'app e nemmeno entrando nel contatto. Ho pure provato ad eliminare il contenuto dei singoli campi ma nada...

Grazie

Bye Bye
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:19   #2119
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Se togli il virtuale e ci metti il fisico, lo ho fatto io stesso oggi. Quando reinstalli 8 sul fisico, devi avere un Windows precedente. Alla fine dell'installazione ti troverai con 8 non attivato. Ti fai l'attivazione telefonica e sei a posto.
Scusa Renato… cosa ti chiedono con l'attivazione telefonica?

Come "dimostri" all'operatrice telefonica di aver "disinstallato" Windows 8 da altra macchina/VM/partizione?

Grazie
Old 30-01-2013, 17:19   #2120
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Quote:
Se togli il virtuale...
Quindi non c'è una procedura di disinstallazione... quando dici "togliere", intendi dire che lo devo togliere per essere legale, cioé devo eliminare la macchina virtuale. E' così?

Grazie.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian