Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2013, 20:12   #1861
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da busino Guarda i messaggi
Ottimo, mi sa che farò proprio come dici tu.
Grazie mille.
WINDOS MEDIA CENTER

Attenzione!!!

Pardon, mi ero dimenticato di segnalare quanto segue.

Come indicato nella fattura inviata da Ms con il seriale di WMC gratuito(copio & incollo),

.....Per ricevere il codice Product Key per Windows 8 Media Center Pack devi fornire un indirizzo e-mail valido.
Questa offerta promozionale scade il 31 gennaio 2013; il codice Product Key dovrà essere attivato entro il 1 febbraio 2013.....
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 20:15   #1862
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi sto accingendo a passare a windows 8 da XP SP3.
Il problema è però questo: il pc con XP SP3 è attualmente indisponibile, l'acquisto dell'aggiornamento lo posso fare solo da un secondo pc con Windows 7.
E' un vero problema secondo voi? Comparirà che ho fatto l'acquisto da Windows 7, nonostante l'aggiornamento sia per il pc con XP?
Dei dati non me ne frega nulla, tanto formatto con l'iso di Windows 8 x64, mi interessa di più l'aspetto legale della cosa.
Grazie mille dell'aiuto!!!
Non c'è nessun problema! Puoi scaricare i file per la ISO da dove vuoi ed installare poi Windows 8 dove ti pare purché ci sia presente una versione precedente di Windows. Stai tranquillo.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 20:17   #1863
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Domanda forse stupida.
Ho comprato due copie di aggiornamento di Windows 8 e volevo sapere se si poteva usare lo stesso DVD creato con l'iso per installarlo.
Dovrebbe essere lo stesso...basta cambiare il seriale, giusto?
Grazie per il chiarimento.
Giustissimo!
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 20:22   #1864
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Ho provato in tutti i modi ma non riesco a far partire automaticamente delle applicazioni all'avvio di Windows, ad esempio Speedfan o K10stat o similari, ho messo le shortcuts nella cartella equivalente ad esecuzione automatica, ho editato la voce apposita con gpedit e via discorrendo ma niente. Se qualcuno conosce un metodo certo mi faccia sapere please, perché mi ruga un po' fare lo startup "umano" ogni volta che avvio Windows.

EDIT. Mi compaiono anche nella gestione attività ma non partono

mentre altre applicazioni qui elencate sì, tipo il Catalyst Control Center e altre che non siano quelle che ho aggiunto io manualmente.

RIEDIT. Vivaddio ce l'ho fatta, ho dovuto creare dei task con il task scheduler altrimenti non c'era verso.

Ultima modifica di Brightblade : 25-01-2013 alle 20:52.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 20:29   #1865
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Vuoi per favore fare quella prova? Riavviare e provare la chiavetta.
Ciao Renato
La Sandisk 32GB finalmente funziona, ma quella da 64GB va una volta sì e una volta no, indipendentemente dal riavvio del PC

La Verbatim 64GB invece va perfettamente senza nessun problema (forse non risente manco di Samsung KIES)

Sandisk missà che non ne comprerò più
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 20:43   #1866
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Avendo due hard disk o installato windows 8 su quello principale (tramite installazione pulita)...sull'altro avevo installato Vista ma adesso sembra sparito (il SO mentre il contenuto dei dati è ancora presente nell'hdd). Mi dava la possibilità di fare il dual boot mentre adesso niente mi accede direttamente a windows 8...come posso fare per ripristinare il dual boot e Vista? Ho notato che nelle impostazioni di avvio di windows mi da solo la possibilità di scegliere windows 8...com'è possibile...
Old 25-01-2013, 20:56   #1867
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Avendo due hard disk o installato windows 8 su quello principale (tramite installazione pulita)...sull'altro avevo installato Vista ma adesso sembra sparito (il SO mentre il contenuto dei dati è ancora presente nell'hdd). Mi dava la possibilità di fare il dual boot mentre adesso niente mi accede direttamente a windows 8...come posso fare per ripristinare il dual boot e Vista? Ho notato che nelle impostazioni di avvio di windows mi da solo la possibilità di scegliere windows 8...com'è possibile...
Easybcd is the way Aggiungi la voce di Vista all'mbr e il gioco (dovrebbe) essere fatto
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 20:57   #1868
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ho provato in tutti i modi ma non riesco a far partire automaticamente delle applicazioni all'avvio di Windows, ad esempio Speedfan o K10stat o similari, ho messo le shortcuts nella cartella equivalente ad esecuzione automatica, ho editato la voce apposita con gpedit e via discorrendo ma niente. Se qualcuno conosce un metodo certo mi faccia sapere please, perché mi ruga un po' fare lo startup "umano" ogni volta che avvio Windows.

mentre altre applicazioni qui elencate sì, tipo il Catalyst Control Center e altre che non siano quelle che ho aggiunto io manualmente.

RIEDIT. Vivaddio ce l'ho fatta, ho dovuto creare dei task con il task scheduler altrimenti non c'era verso.
Mi puoi dire che tema hai usato? Adesso sono con il tema aero della rp, ma il tuo mi piace di più
Old 25-01-2013, 21:04   #1869
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi

Scusa, potresti spiegare il procedimento che hai usato? perchè anch'io ho questo problema e non riesco a risolvere
Anche in pm se vuoi.....
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 21:04   #1870
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Mi puoi dire che tema hai usato? Adesso sono con il tema aero della rp, ma il tuo mi piace di più

Il tema sarebbe questo ma mi son sistemato poi io i colori

http://xxinightxx.deviantart.com/art...EV-A-338272844

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Scusa, potresti spiegare il procedimento che hai usato? perchè anch'io ho questo problema e non riesco a risolvere
Anche in pm se vuoi.....
Ho seguito questa guida per configurare le applicazioni con l'utilità di pianificazioni

http://www.vistax64.com/tutorials/13...eate-task.html

facendo attenzione ad impostare come avvio "All'accesso" e avviare le applicazioni con i privilegi più elevati (anche se questo non so se sia necessario).

Ultima modifica di Brightblade : 25-01-2013 alle 21:10.
Old 25-01-2013, 21:22   #1871
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Non c'è nessun problema! Puoi scaricare i file per la ISO da dove vuoi ed installare poi Windows 8 dove ti pare purché ci sia presente una versione precedente di Windows. Stai tranquillo.
Ciao Renato
Grazie
Quello che mi premeva era che non ci fosse scritto "Aggiornamento da Windows 7", perchè appunto starei aggiornando XP in realtà.

Ciao Carlo

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 21:26   #1872
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Easybcd is the way Aggiungi la voce di Vista all'mbr e il gioco (dovrebbe) essere fatto
Ovvero?
Ho scaricato il software ma non saprei come muovermi
Nel boot menu vedo solo windows 8
Old 25-01-2013, 21:30   #1873
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
a qualcuno serve un Windows 8 Media Center Pack product key? da attivare entro il 31 gennaio? in caso mandatemi pvt...
Old 25-01-2013, 22:22   #1874
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Ovvero?
Ho scaricato il software ma non saprei come muovermi
Nel boot menu vedo solo windows 8
Domani pomeriggio ti spiego Adesso devo andare a dormire che domani ho scuola
Old 25-01-2013, 22:50   #1875
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Ho recuperato il Media Center gratuito e dopo averlo installato mi è comparsa sul desktop in basso a destra una patacca di scritta "Win 8 Pro with Media Center build 9200". Devo far qualche altra operazione per farla scomparire o me la devo tenere a vita?

edit. Come non detto, bastava fare tutta la trafila di configurazione.

Ultima modifica di Brightblade : 25-01-2013 alle 22:53.
Old 25-01-2013, 22:59   #1876
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Se usa EasyBCD perde il boot Metro e ritorna a quello DOS, l'unico metodo sicuro is "my way"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1206

Richiede un minimo di conoscenza rispetto ai programmi belli e pronti, ma se segue tutto alla lettera non avrà problemi
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 23:16   #1877
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi

Richiede un minimo di conoscenza rispetto ai programmi belli e pronti, ma se segue tutto alla lettera non avrà problemi
per questo non l'ho consigliato,
senza offendere l'utente su...

non riesce ad usare EasyBCD,figurati la tua procedura...
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 23:40   #1878
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Città: Gargano
Quote:
Ecco renpasa! Devo fare una premessa: predico bene e razzolo male, anch'io uso lo stesso Windows 8 X 64 in parallelo ma non in dual boot.
Semplicemente ho preso l'immagine del sistema e la ho ripristinata su un HD diverso e scelgo con F8 da quale disco avviare.
La EULA dice chiaramente:
Quoto l'EULA

".....In genere, ciò significa che il licenziatario può installare una sola copia del software su un personal computer e utilizzare il software su quel computer......".

Fine quotazione

Dunque due installazioni con lo stesso seriale sono da escludere, teoricamente. Nel mio caso l'installazione sarebbe "unica"
Per inciso non penso di essere in regola.
Un disco lo uso per cose normali, l'altro che io chiamo sperimentale esiste proprio per fare esperimenti in tutta tranquillità.
Ciao Renato
Scusate, anch'io ho un sistema dual boot con windows 7 a 32 bit e windows 7 a 64bit.
Il 32bit lo utilizzo oltre per esperimenti anche per utilizzare una stampante laser che non è possibile farla funzionare su sistemi a 64bit.
Ora se acquisto l'upgrade per il seven a 64bit, tecnicamente, è possibile anche aggiornare il 32bit utilizzando la stessa key?
Anzi sul computer ho 3 sistemi operativi:
win7 a 32bit
win7 a 64bit
Ubuntu Linux a 64bit
Cercando di tenere il disco più pulito possibile, avvio i vari sistemi con un floppy su cui ho messo GAG bootmanager.
Se aggiorno i due windows non che mi mettono loro qualche boot manager all'avvio del hard disk?
Grazie se rispondete!

Grazie!

Ultima modifica di giannifalko : 25-01-2013 alle 23:46.
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 23:58   #1879
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
per questo non l'ho consigliato,
senza offendere l'utente su...

non riesce ad usare EasyBCD,figurati la tua procedura...
É vero, però poi se si ritrova con il boot DOS almeno sà il perché
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 00:15   #1880
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Raga, questo

Microsoft Windows 8 64bit Ita OEI DSP DVD

preso da e-chiave insieme ad un pc assemblato (ma senza selezionare "installazione driver e sistema operativo") mi dà diritto, in futuro, di cambiare scheda madre ed installare windows sulla nuova scheda? (cosa che vorrò sicuramente fare)

Giuro che ho cercato ovunque su internet ed il livello di chiarezza trovato a riguardo è imbarazzante...

Si parla di OEM, OEI, personal use license, full version, retail, system builder, questi invogliano a piratare dio santo, non si capisce una sega, fra il sito di microsoft ed il sito della OEM, ma si fottessero.
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian