|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1821 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
@ Leo81:
sappi cmq che con la procedura che hai adottato per bypassare l'UAC ti sei fondamentalmente sparato sui °°... Contento tu... Vale il solito ragionamento per la storia dei permessi modificati senza criterio... AUGURI |
|
|
|
|
|
#1822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Semplicemente ho preso l'immagine del sistema e la ho ripristinata su un HD diverso e scelgo con F8 da quale disco avviare. La EULA dice chiaramente: Quoto l'EULA ".....In genere, ciò significa che il licenziatario può installare una sola copia del software su un personal computer e utilizzare il software su quel computer......". Fine quotazione Dunque due installazioni con lo stesso seriale sono da escludere, teoricamente. Nel mio caso l'installazione sarebbe "unica" Per inciso non penso di essere in regola. Un disco lo uso per cose normali, l'altro che io chiamo sperimentale esiste proprio per fare esperimenti in tutta tranquillità. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#1823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Ragazzi, forse ho fatto la caxxata!
Mi ero dimenticato della procedura indicatomi da thegamba e ho acquistato e scaricato la ISO di upgrade a Win8. Attualmente ho Win7 e volevo fare una installazione pulita di Win8 su un SSD che ancora non possiedo. E' comunque possibile fare una installazione pulita di Win8 sul nuovo SSD (nonostatne durantela fase di convalida Win7 fosse nel vecchio HD)? Grazie |
|
|
|
|
|
#1824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ragazzi mi hanno informato che per chi ha comprato un pc con Windows 7 nei mesi scorsi ha tempo fino al 28 febbraio per riscattare l'upgrade. Confermate?
|
|
|
#1825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
|
Quote:
Ovviamente non potrai più (LEGALMENTE) usare Seven, perchè hai usato la licenza per 8
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5 |
|
|
|
|
|
|
#1826 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
piccolo OT, MI avete massacrato (si fa x dire) perchè ho suggerito un escamotage per istallare Windows 8 su un disco nuovo in pratica senza fare l'aggiornamento e vedo che avete istallati sia Seven sia Windows 8 due volte in dual boot o no, quindi per non predicare bene e razzolare male come fate in futuro evitate di fare tanto i puritani ad ogni costo naturalmente nella legalità
|
|
|
|
|
|
#1827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
non facciamo disinformazione abbiamo detto che e' possibile installare 8 a 32 bit e 8 a 64 bit sullo stesso pc con lo stesso seriale ,abbiamo detto che e' possibile installare 7 e 8 upgrade sullo stessso pc,abbiamo detto che non è legale... poi ognuno a casa sua fa quello che vuole e si assume le sue responsabilità
|
|
|
|
#1828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
a cosa ti riferisci?
|
|
|
#1829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
questo
|
|
|
#1830 |
|
Senior Member
|
piu che altro ho visto una cosa piu seria del metodo detto in precedenza, cioe quello dove bisogna entrare un gpedit.msc: in pratica una volta disattivato come detto, le app dell interfaccia modern ui danno un errore, nello specifico che per funzionare hanno bisogno del uac , o qualcosa del genre, ora non mi ricordo esattamente..
è normale sta cosa? uffff...
|
|
|
#1831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Ho problemi con le pennette Sandisk da 32GB e 64GB, non ci credo che la 64GB la prima volta va sempre poi le prossime quando vuole lei, sul fisso va quasi sempre (se installo KIES della Samsung non viene letta più), sul portatile una volta sì e una volta no
Quella da 32GB presta stasera non va proprio ... Penso sia colpa di Win 8 più che la pennina ... quelle da 8 GB vanno al volo
|
|
|
|
#1832 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: XII Morelli (Ferrara)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
altra soluzione rispetto a quelle suggerite da altri utenti. Costo complessivo euro 30 + costo supporti di installazione + l'onere di realizzare dalle ver .ISO_x32 e .ISO_x64 di Win 8 i supporti di installazione(Dvd oppure PenDriver[1]). Dal tuo Pc con Win x32 scaricherai Win 8 Pro Upgrade x32 .ISO Poi da un altro Pc con Win x64 tuo o di amico/conoscente, ecc. potrai scaricare la ver .ISO_x64 di Win 8 Pro Upgrade. Nella fattura di acquisto di Win 8 Pro Upgrade, inviata da Ms via email, viene indicato, oltre al seriale di installazione, anche il link "pubblico" da cui scaricare Win 8 tutte le volte che lo si desidera. Link:http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204 Viene proposto di scaricare o eseguire il programmino Windows8-Setup.exe di 5,18 MB, che attiva la procedura di download. Il download manager ha la comoda funzione di Pause/Resume. Per eseguire il download è richiesto il seriale di Win 8. Per prova, anche adesso, vai al link sopra indicato e scarica Windows8-Setup.exe ed eseguilo. WINDOWS MEDIA CENTER Microsoft ha tolto Windows Media Center da windows 8. Va ordinato a parte. Costerà euro 10, ma fino al 31 gennaio è gratis. Fino a qualche settimana fa era possibile ordinarlo via web ma la procedura semprerebbe essere stata disabilitata( vedi link sottostante): http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../feature-packs Occorre contattare via tel il servizio client di Ms per farsi rilasciare il seriale gratuito. Chiama il numero di telefono dedicato al servizio clienti attivo dalle ore 9.00 alle 19.00 da lunedì a venerdì. • Telefono 02 38591444 • Fax 02 7039 2020 E' bene contattarli avendo il mano il seriale di Win 8 Pro Upgrade e il numero d'ordine indicato in fattura. Ciao. P.S. Va osservato che Win 7 NON richiede il seriale per essere installato. Nel qual caso, configurazione di valutazione/prova, è completamente funzionante senza alcun limite SOLO per 30 giorni. Poi si ha l'obbligo di disinstallarlo oppure di inserire il seriale e attivarlo. Per scaricare la ver x64 .ISO di win 8 da masterizzare, se non trovi altro Pc con Win x64 potresti procurarti Win 7 x64 ITA ORIGINAL in modo legale, vedi link sottostante, e installarlo sempre "legalmente" in configurazione di prova per 30 giorni, cioè senza seriale. Link (sono ancora attivi) per scaricare copie di win 7 sp1 ITA original: http://www.tomshw.it/forum/windows/2...egalmente.html x32 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59212.iso (2,26GB) x64 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso (2,97GB) [1]Per installare Win 8 da PenDriver USB da PenDriver: - Come installare Windows 8 da una penna USB - http://tech.attualissimo.it/come-ins...una-penna-usb/ |
|
|
|
|
|
|
#1834 |
|
Senior Member
|
domanda stupida: non ho provato, provero in caso stasera, ma se invece dell account online attivo l account locale, tutta la storia delle autorizzazioni migliora? nel senso, se uno utilizza windows con account locale, tutti gli avvisi di cui parlavo dovrebbero sparire, giusto?
|
|
|
#1835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non cambia nulla a livello di autorizzazioni
|
|
|
#1836 |
|
Senior Member
|
mi era venuta in mente questa idea perche se faccio la modifica tramite gpedit, come mi avevi suggerito, poi la parte store e app non funziona piu, non so se avevi visto..la stessa cosa (app non funzionanti) avviene se si abilita l account di amministratore nascosto, e con questo tipo di account, non cè nessun avviso quando si fanno modifiche al sistema tipo la rinomina di unita; per quello avevo pensato che le cose cambiassero
|
|
|
#1837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
Sandisk del cavolo -.-
|
|
|
|
|
#1838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ho una Sandisk Ultra 32 GB e va benissimo! Ti suggerisco di provare a disattivare l'avvio veloce, o in alternativa premere riavvia il sistema anziché spegni il sistema e verificare il funzionamento delle tue chiavette così. (Potrebbe essere la ragione del funzionamento alternato, "Spegni" non funziona o a volte non funziona, "Riavvia" funziona sempre) Se funzionano regolarmente, poi magari ne parliamo. Ho una mezza idea che si tratti di una combinazione di avvio veloce e settaggio del BIOS. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#1839 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
il ragionamento è questo:
(in questo caso), tu poni una domanda e, se qualcuno può aiutare/ha voglia di rispondere, da seguito alla cosa. In questo caso, ti ha risposto un utente-perla, x_Master_x che è obiettivamente un Super-User. Quindi, a domanda risponde soddisfando il tuo bisogno/la tua curiosità. Il problema, xò, è di questo tipo: l'utente che pone legittimamente la sua domanda è a conoscenza di quelli che sono i risvolti (= conseguenze) che derivano dal seguire una politica? E la politica che intendi seguire è semplicemente suicida perchè metti in discussione l'intero modello di sicurezza del sistema operativo. Nel momento cmq in cui ne sei consapevole, libero... |
|
|
|
|
|
#1840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembrava una cosa fantascientifica, visto che con windows 7 cio era possibile, nel senso che non avevo tutti sti avvisi. Forse basta che mi creo l utente locale invece di quello online, che tanto la parte modern ui non la sfrutto nemmeno, e sono apposto. Politica suicida? e perche? se il sistema permette di poter mettere come propietario di un unita o di certe cartelle un specifico utente, non vedo proprio dove sta il problema.
Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa Ultima modifica di Leo81 : 25-01-2013 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.

ben lieto di essere smentito, però