Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2013, 18:01   #3901
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Uhm... Ok... Questo discorso lo voglio approfondire. Anche stanotte ore piccole...

Sul mio problema hai suggerimenti invece ?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Hai montato il DSM 4.2 beta?
Old 24-01-2013, 18:18   #3902
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ecco una cosa che proprio mi serve, un bel UPS collegato al nas. Si, si... prossimo acquisto. Hai suggerimenti in merito? Modelli, marche, etc?
Mah... Non ho grossa esperienza in merito, proprio per questo sono andato sul sicuro e ho preso un apc, marca leader nel settore.
Ci ho messo il NAS,il modem/router e lo switch .
È davvero una gran cosa... Finite le preoccupazioni se salta la corrente, o sbalzi di tensione, ogni volta smadonnavo per i dischi.
Adesso niente di tutto questo.
Ho impostato il NAS affinché si spenga in modalità sicura dopo linterruzione di corrente, 15 minuti.
L'iups ha autonomia di circa 40 minuti..

Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 18:19   #3903
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Ecco una cosa che proprio mi serve, un bel UPS collegato al nas. Si, si... prossimo acquisto. Hai suggerimenti in merito? Modelli, marche, etc?
se vuoi che possa spegnerti il nas in caso di problemi ti consiglio di consultare gli UPS compatibili con il tuo modello di nas sul sito synology
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 18:32   #3904
TowerPillar
Member

L'Avatar di TowerPillar

Iscritto dal: Jan 2006
Grazie ad entrambi, e a pensare che è da stamattina che lo cerco, e c'ho impostato prima l'IP a mano.

Dalla lucina si, c'avevo pensato anche io, e anche da manuale specifica il colore verde come connessione a 1000, ma però non dice nulla della luce a riguardo uno stato differente, per questo cercavo una conferma scritta!

grazie di nuovo!
TowerPillar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 19:01   #3905
Borghese
Senior Member

Quote:
Hai montato il DSM 4.2 beta?
No... Perché ?

Old 24-01-2013, 19:33   #3906
zano
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
ci sono riuscito
grazie mille
ASUS P5WDH DELUXE-1GBMB RAM DDR2 667MHZ-PENTIUM D DUAL CORE 3200 MHZ-1 HD MAXTOR 120GB ATA 133-1 HD maxtor 200gb ATA 133-1HD sata 120gb 1 sata 80gb-NVIDIA GEFORCE 7300 PCI-E 256MB DDR2-PINNACLE TV 110i
zano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 22:17   #3907
Borghese
Senior Member

Quote:
Il firewall sul nas serve se è collegato direttamente in PPoE, quindi ad un modem. I router hanno già il loro firewall hw interno e fanno port forwarding, quindi il firewall del nas non ti serve a una cippa, anche perchè è software, quindi decisamente peggiore.
ma fammi capire una cosa... nelle comunicazioni dei computer interni a una lan, interviene il firewall del router ? O serve solo per filtrare le connessioni in ingresso dall'esterno (Web) ?
Old 24-01-2013, 23:07   #3908
TowerPillar
Member

L'Avatar di TowerPillar

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ma fammi capire una cosa... nelle comunicazioni dei computer interni a una lan, interviene il firewall del router ? O serve solo per filtrare le connessioni in ingresso dall'esterno (Web) ?
Il router come dice la parola, fa routing, ossia "mette in comunicazione" 2 reti diverse, in questo caso la LAN con la WAN. Il firewall è interposto tra queste 2 reti e ne gestisce e regola il flusso dati da una rete all'altra. Quindi no, Internamente alla stessa rete, il firewall non interviene.
TowerPillar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 23:23   #3909
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TowerPillar Guarda i messaggi
Il router come dice la parola, fa routing, ossia "mette in comunicazione" 2 reti diverse, in questo caso la LAN con la WAN. Il firewall è interposto tra queste 2 reti e ne gestisce e regola il flusso dati da una rete all'altra. Quindi no, Internamente alla stessa rete, il firewall non interviene.
Ok... Grazie... Io sto sempre a lavoro ma non riesco a cavatine piede!
Se non Avesse mai funzionato penserei a un bug ma visto che fino a settimana scorsa funzionava non me ne capacito...

Old 25-01-2013, 01:34   #3910
Borghese
Senior Member

H 01:30 - Aggiornamento

Dovrei aver risolto, ma mi riservo di fare prove piu approfondite domani con calma.

Alla fine il problema è proprio il firewall del synology. ma nel dettaglio non ho capito cosa, nel senso che :

1) Ho provato a disabilitarlo del tutto, e funziona tutto a dovere.
2) Poi l'ho riabilitato, e nell'ip della tv ho messo solo il servizio dlna, ricompare il problema.
3) Allora ho dato pieni permessi alla tv, funziona tutto di nuovo.

Il problema è che nonostante ds audio sfrutti il dlna, non basta abilitare il relativo servizio per la tv, sia tcp che udp, ma c'è qualche altra spunta da mettere in quell'elenco... il problema è capire quale.

Un ringraziamento particolare a Coyote che mi ha indirizzato nel verso giusto.

Ora siccome io sono cocciuto, e disabilitare tutto il firewall sarebbe troppo semplice, voglio capire quale altro servizio ci sia da attivare.

Suggerimenti ?!?
Old 25-01-2013, 09:03   #3911
Coyote74
Senior Member

Quote:
H 01:30 - Aggiornamento

Dovrei aver risolto, ma mi riservo di fare prove piu approfondite domani con calma.

Alla fine il problema è proprio il firewall del synology. ma nel dettaglio non ho capito cosa, nel senso che :

1) Ho provato a disabilitarlo del tutto, e funziona tutto a dovere.
2) Poi l'ho riabilitato, e nell'ip della tv ho messo solo il servizio dlna, ricompare il problema.
3) Allora ho dato pieni permessi alla tv, funziona tutto di nuovo.

Il problema è che nonostante ds audio sfrutti il dlna, non basta abilitare il relativo servizio per la tv, sia tcp che udp, ma c'è qualche altra spunta da mettere in quell'elenco... il problema è capire quale.

Un ringraziamento particolare a Coyote che mi ha indirizzato nel verso giusto.

Ora siccome io sono cocciuto, e disabilitare tutto il firewall sarebbe troppo semplice, voglio capire quale altro servizio ci sia da attivare.

Suggerimenti ?!?
Che ti avevo detto? Probabilmente, visto che quel firewall è creato per funzionare con connessioni PPPoE, se messo dietro a un router fa casini. Tienilo comunque disabilitato, poi vediamo se si capisce il vero nocciolo del problema.
Old 25-01-2013, 09:27   #3912
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
video sorveglianza da paura !!!!

ciao raga ,
ho appena installato la mia ipcam wifi i.r foscam fi8910w sul mio ds211j dsm4.1
e' uno spettacolo !!!!
da urlo !!!
ve la consiglio !!!!
notifica via skype degli eventi e controllo tutto con dscam da remoto con android
ciaooo hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 09:33   #3913
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ciao raga ,
ho appena installato la mia ipcam wifi i.r foscam fi8910w sul mio ds211j dsm4.1
e' uno spettacolo !!!!
da urlo !!!
ve la consiglio !!!!
notifica via skype degli eventi e controllo tutto con dscam da remoto con android
ciaooo hdv
Costo ?!? Ho paura di saperlo...

Old 25-01-2013, 09:41   #3914
Borghese
Senior Member

Quote:
Che ti avevo detto? Probabilmente, visto che quel firewall è creato per funzionare con connessioni PPPoE, se messo dietro a un router fa casini. Tienilo comunque disabilitato, poi vediamo se si capisce il vero nocciolo del problema.
Si in effetti avevi ragione, però quello che non mi spiego e questo :

Ha sempre funzionato anche con il firewall attivo, e i permessi solo per il dlna alla tv.
Ieri ho comunque provato a disabilitarlo e non funzionava lo stesso.
Allora ho fatto di tutto:

Resettare router e ripristino configurazione
Reset tv e riconfigurata
Resettare i client dlna del server media synology
Stoppato e riavviato server media
Poi alla fine ho disabilitato il firewall e tutto funziona come dovrebbe
Ora e attivo, ma ho dato pieno accesso alla tv, a tutti i servizi, e funziona correttamente.

Quindi sembrerebbe che sia il firewall il problema, però con tutte le cose che ho fatto, potrebbe essere una concatenazione di variabili...
Anche perché ti ripeto, non me lo sto sognando, che prima funzionava, e io al netto del fatto che sono riuscito a risolvere, voglio capire il perché.
Anche perché il dlna ha bisogno di due porte, stop. Quindi che accidenti di altro servizio vuole ?!?
Quando ho tempo li deseleziono uno a uno fino a che non si ripresenta il problema, dovrei individuarlo...

Per quano riguarda l'utilità del firewall del NAS all'interno di una LAN, permettimi un osservazione:

Ok che la rete e protetta dall'esterno tramite il firewall del router.
Ma se io volessi proteggere anche il contenuto del NAS dalle macchine all'interno della LAN... Come dovrei fare ?!?

Old 25-01-2013, 10:00   #3915
Coyote74
Senior Member

Quote:
Si in effetti avevi ragione, però quello che non mi spiego e questo :

Ha sempre funzionato anche con il firewall attivo, e i permessi solo per il dlna alla tv.
Ieri ho comunque provato a disabilitarlo e non funzionava lo stesso.
Allora ho fatto di tutto:

Resettare router e ripristino configurazione
Reset tv e riconfigurata
Resettare i client dlna del server media synology
Stoppato e riavviato server media
Poi alla fine ho disabilitato il firewall e tutto funziona come dovrebbe
Ora e attivo, ma ho dato pieno accesso alla tv, a tutti i servizi, e funziona correttamente.

Quindi sembrerebbe che sia il firewall il problema, però con tutte le cose che ho fatto, potrebbe essere una concatenazione di variabili...
Anche perché ti ripeto, non me lo sto sognando, che prima funzionava, e io al netto del fatto che sono riuscito a risolvere, voglio capire il perché.
Anche perché il dlna ha bisogno di due porte, stop. Quindi che accidenti di altro servizio vuole ?!?
Quando ho tempo li deseleziono uno a uno fino a che non si ripresenta il problema, dovrei individuarlo...

Per quano riguarda l'utilità del firewall del NAS all'interno di una LAN, permettimi un osservazione:

Ok che la rete e protetta dall'esterno tramite il firewall del router.
Ma se io volessi proteggere anche il contenuto del NAS dalle macchine all'interno della LAN... Come dovrei fare ?!?

Guarda che ti credo ciecamente, anche perchè, a rigor di logica, quel firewall dovrebbe lavorare solamente su connessioni lan-wan e non bloccare nulla all'interno della lan. Per proteggere i dati dall'interno invece devi lavorare sui permessi, il firewall non serve.
Old 25-01-2013, 10:04   #3916
Borghese
Senior Member

Quote:
Guarda che ti credo ciecamente, anche perchè, a rigor di logica, quel firewall dovrebbe lavorare solamente su connessioni lan-wan e non bloccare nulla all'interno della lan. Per proteggere i dati dall'interno invece devi lavorare sui permessi, il firewall non serve.
Uhm... Su questo nutro qualche dubbio.
Se io imposto che un ip abbia accesso a determinati servizi, gli altro diventano inaccessibili...
Anche perché con i permessi tu lavori sugli utenti, e sulle cartelle...
Ma se io voglio agire sull'ip dove lo faccio se non dal firewall ?!?

Old 25-01-2013, 10:25   #3917
nromagna
Member

L'Avatar di nromagna

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti ancora.

Leggo che per eventuali problemi bisognerebbe fare un backup del DS. Ma quanto occupa questo backup? O meglio e un backup di tutto quello che c'è dentro (5Tb) oppure solo delle impostazioni (qualche centinaio di mega... ipotizzo)?

Grazie.
Old 25-01-2013, 14:25   #3918
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
vi chiedo un riscontro su questo problema:

per i file mkv condivisi tramite dlna e riprodotti tramite smarttv (LG 2012) non è possibile modificare la traccia audio, l'opzione rimane grigia come se fosse presente solo una traccia. Se metto lo stesso file sulla chiavetta posso scegliere la traccia audio.

non riesco a capire se è un problema del server dlna oppure una limitazione del player...

DS209 + LG LM660s
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 14:48   #3919
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
vi chiedo un riscontro su questo problema:

per i file mkv condivisi tramite dlna e riprodotti tramite smarttv (LG 2012) non è possibile modificare la traccia audio, l'opzione rimane grigia come se fosse presente solo una traccia. Se metto lo stesso file sulla chiavetta posso scegliere la traccia audio.

non riesco a capire se è un problema del server dlna oppure una limitazione del player...

DS209 + LG LM660s
Credo sia una limitazione del player. Io anche ho un LG e addirittura su molti file non mi permette di scegliere la traccia audio neppure da chiavetta.
Old 25-01-2013, 15:59   #3920
Borghese
Senior Member

Vittoria !!!!!

Ho capito dove stava il problema :

Nel firewall del nas oltre alle due porte tcp/udo del server dlna da selezionare per l'ip client dma, c'è un terzo servizio che è "Interfaccia di gestione utente"

Vi spiego :

con i primi due servizi voi dal client dlna, riuscite ad accedere al server, a pescare i file e mandarli in riproduzione.

Il servizio aggiuntivo che passa per la porta 80 http, interfaccia gestione utente, serve se voi tra server dlna e client dma, volete usare un dmr, ovvero una un digital media rendered, una sorta di telecomando, che è rappresentato da uno smartphone, un tablet o qualsiasi altro dispositivo su cui sia possibile installare un app per la gestione e il controllo del protocollo dlna (Ds audio in questo caso)

Per scoprirlo son partito con tutti i servizi selezionati, e uno a uno li ho eliminati, a ogni eliminazione provavo per vedere se funzionava tutto. Fino a che non l'ho beccato.
Metodo da ignorante lo so, ma in rete non ho trovato nulla di specifico, sul dlna è tutto molto generico.

Sta di fatto che ora, posso controllare :

Smart tv Samsung
Western Digital Tv Live

che pescano file dal :

Synology ds212j

con :

iPhone 4 con app Ds Audio o qualsiasi altra app dlna
Nexus 7 con stesse app di cui sopra (in alternativa a app ufficiali synology consiglio skifta)
Stasera quando torno proverò col samsung galaxy s2 di mia moglie, ma non credo avrò problemi.

Naturalmente potete pilotare tutto anche dalla audio station, io per es dallo studio al piano di sopra, col mac, tramite audio station, mando in riproduzione i file all'home theatre al piano terra.. stesso discorso se sono in giardino con l'iphone... fantastico.

Un ringraziamento a Coyote che mi ha supportato e consigliato in merito.

p.s.

Come dicevo il Dlna ancora è prematuro, è un protocollo standard a cui però ogni produttore aggiunge del suo, vi basti pensare che una determinata canzone, la smart tv non me la riproduce (file non supportato) e il Tv Live si, stesso protocollo (Dlna) stessa rete, stesso file.

queste purtroppo sono limitazioni che ancora esistono, ma il potenziale è davvero tanto...
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian