|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3881 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3882 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
i file da NAS a Mac viaggiano a circa 2,5 MB/s, da Mac a NAS intorno a 1 MB/s da cosa può dipendere? |
|
|
|
|
|
|
#3883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In questi giorni sto uscendo pazzo... situazione al limite del paradossale, vi spiego :
Scenario : Ds212j Tv Samsung ue46es5500 Wd Tv Live 3 gen Iphone 4 Allora, premetto che fino a qualche gg fa, tutto quello che sto per raccontarvi funzionava correttamente : 1) Dal tv acceso tramite all share al server synology, sfoglio le cartelle del server media, e apro regolarmente i file, musica foto o film che siano. 2) Dal Wd tv live idem, video in condivisione nfs, musica e foto in dlna. 3) Su iPhone4 ho l'app ds audio installata, mi loggo come admin, vedi i client dlna della mia rete (Tv live e Tv Samsung) e seleziono quello che voglio, a questo punto succede questo : a) Se scelgo la Tv, avvio una canzone, la tv si posiziona sul player, ma non me le fa partire, mi dice che il file non è supportato. b) Se scelgo il Tv Live, anch'esso si posiziona sul suo player, non mi fa partire la canzone, e mi esce scritto : "this is sharing content from windows" (mai visto un messaggio del genere) Ripeto che se faccio al percorso al contrario, cioe entro nella cartella music del syno, sia da tv che da tv live, apro e ascolto regolarmente tutto. Lo stesso problema ce l'ho se cerco di fare tutto dalla audio station del dsm Fino a qualche gg fa, di sicuro tramite iphone e ds audio mandavo in play le canzoni al tv, ve lo giuro, col tv live non lo so perchè l'ho rimontato da poco e fino a oggi non avevo ancora provato. La tv è agg all'ultimo firmware il syno pure il tv live idem il firewall del syno è settato affinchè l'ip della tv e del tv live abbiano libero accesso al servizio dlna/upnp sia tcp che udp Insomma non ho modificato nulla, e saltato fuori dal nulla sto problema. Vi prego datemi una mano... non so piu dove sbattere la testa ! |
|
|
|
|
|
#3884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se il popcorn si basa su linux prova a vedere se trovi il client Plex, con quello ottieni tutte le copertine e i dati possibili.
|
|
|
|
#3885 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3886 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Verificare Velocità LAN
Ciao a tutti,
ho per le mani un DS213+, e volevo sapere se e da dove potevo controllare la velocità di connessione LAN, in pratica se sta lavorando a 10, 100 o 1000. Grazie! |
|
|
|
|
|
#3887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No hai capito benissimo Voglio fare proprio quello che dici, ma solo con la musica però, niente video o foto Con l'app ds audio hai la possibilità di accedere alla musica sul NAS e scegliere il player dlna nella tua rete in questo caso tv o tv live, l'ho sempre fatto, ma da oggi ho sto problema.... Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3888 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
|
|
|
|
|
#3889 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=56731
|
|
|
|
|
#3890 |
|
Senior Member
|
Dalla lucina di connessione sul router o sullo switch?
|
|
|
|
#3891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a disabilitare completamente il firewall del nas, tanto se sei dietro router non ti serve a niente. Così escludiamo questo eventuale fattore.
|
|
|
|
|
#3892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In che senso se sono dietro un router non mi serve a niente?!? Il NAS come tutti gli apparecchi, tranne quelli portatili in Wifi, sono connessi via cavo a uno switch gigabit, che sta dietro il router. Scusa allora il firewall sul NAS a che serve ? Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3893 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
|
Quote:
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 | |
|
|
|
|
|
|
#3894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3895 |
|
Senior Member
|
Solo se vado via per alcuni giorni e so per certo che non mi serve neppure da remoto. Altrimenti lo tengo acceso 24/24 e 7/7
Però può sempre capitare che vada via la corrente e il mio non ha il wake-on-lan, quindi posso accenderlo solo dal tasto.
|
|
|
|
#3896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul mio problema hai suggerimenti invece ? Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3897 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3899 |
|
Senior Member
|
Si, si... vai tranquillo e disabilita quel caspita di firewall del nas, che fa solo casini e non serve a nulla.
|
|
|
|
#3900 |
|
Senior Member
|
Ecco una cosa che proprio mi serve, un bel UPS collegato al nas. Si, si... prossimo acquisto. Hai suggerimenti in merito? Modelli, marche, etc?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.