Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2013, 22:46   #3861
Padivio
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Borghese

p.s.
ma il popcorn come è collegato al nas, via cavo ? Passa per un router/switch ?
Il popcorn e il nas sono collegati al modem/router.
Ma come ho scritto a coyote non ho capito se il server media o plex creano da soli copertine e tutti i dati del film dove poi posso sfogliarli con il telecomando del popcorn senza aver bisogno di computer o smartphone.
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 00:17   #3862
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da zano Guarda i messaggi
ma con ez internet non fa' tutto da solo?
Beh si immagino di si (non so se agisce sul firewall del syno, di sicuro configura le porte del router) io non l'ho mai usato, sono abituato a configurarlo a manina perché mi piace sapere cosa faccio, paranoie mie...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 00:19   #3863
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Padivio Guarda i messaggi
Il popcorn e il nas sono collegati al modem/router.
Ma come ho scritto a coyote non ho capito se il server media o plex creano da soli copertine e tutti i dati del film dove poi posso sfogliarli con il telecomando del popcorn senza aver bisogno di computer o smartphone.
Il server media quel lavoro non lo fa.
Plex si, ma è abbastanza esoso di risorse, e poi non lavora in dlna, plex e una soluzione server/client quindi dovresti installarlo da ambedue le parti... Io lo trovo pesante non mi piace però l'interfaccia grafica e piacevole e ti scarica trame e locandine!

Old 24-01-2013, 01:06   #3864
vangogh74
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
Quote:
Originariamente inviato da zano Guarda i messaggi
ma con ez internet non fa' tutto da solo?
Nel mio caso no, ho dovuto creare io le regole per il port forwarding, lui (l'EZ) mi ha creato sul router solamente il servizio delle porte.
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4
vangogh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:18   #3865
Padivio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento sugli sbattimenti dei giorni scorsi :

qualcuno sà se è possibile evitare che il nas crei in ogni cartella condivisa la cartella "Temporary Items" e il file "ap.disk" ?

Mi dà un fastidio assurdo vederli nel file station, e sopratutto, cosa sono e a cosa servono ?
Una volta non venivano fuori e adesso ogni tanto si presentano anche da me e danno molto fastidio. Pensavo che fosse il mac a crearli.
Old 24-01-2013, 10:12   #3866
Borghese
Senior Member

Quote:
Una volta non venivano fuori e adesso ogni tanto si presentano anche da me e danno molto fastidio. Pensavo che fosse il mac a crearli.
Possibile... Ci fosse almeno la possibilità di renderli "nascosti" da file station... Vediamo se qualcuno ne sa di più...

Old 24-01-2013, 10:28   #3867
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
ragazzi,

nel mese di dicembre quando mi arrivò il NAS (syno213) a casa, nei primi giorni di funzionamento lamentavo lo spegnimento improvviso e senza apparente causa del sistema.
Senza che facessi nulla o ci fosse nulla di programmato o sbalzi alla rete elettrica, il NAS andava soggetto allo spegnimento random.

Contattai l'assistenza synology dal loro sito e mi chiesero di inviare dei report indicandomi la procedura per ricavarli.
Dopo qualche giorno la loro risposta fu che il NAS aveva un problema al tasto di accensione in quanto il lato software era OK, e mi dissero di contattare il mio rivenditore
Ho contattato lo store online e mi hanno spiegato che per la riparazione dovrei inviare il nas a loro. il processo potrebbe richiedere oltre un mese.

Da allora magicamente il nas non si è mai spento per cause anomale se non per qualche interruzione di corrente o perchè l'ho spento io dal DSM.

La mia domanda è: voi che fareste? lo mandereste in assistenza o lo terreste così fino a che dura la garanzia e non ci sono problemi?

Inoltre, se decido di mandarlo, oramai ho eliminato parecchi files dai pc e devices di casa e li ho centralizzati sul NAS. rischio di perdere tutto? oppure una volta che mi ritorna dall'assistenza il NAS ci rimetto i due hd col raid1 ed è tutto come prima?

concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 10:55   #3868
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Se non ti è più capitato lo spegnimento puoi aspettare tanto hai ancora quasi due anni di garanzia.

Difficilmente ti rimanderebbero il tuo NAS ma un altro modello. Se la versione del firmware è la stessa dovrebbe funzionare altrimenti devi seguire questa guida:
http://forum.synology.com/wiki/index...nology_Systems
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 10:56   #3869
Coyote74
Senior Member

Quote:
Il server media quel lavoro non lo fa.
Plex si, ma è abbastanza esoso di risorse, e poi non lavora in dlna, plex e una soluzione server/client quindi dovresti installarlo da ambedue le parti... Io lo trovo pesante non mi piace però l'interfaccia grafica e piacevole e ti scarica trame e locandine!

Sbagliato, hanno appena aggiornato Plex Server e ora può funzionare anche su protocollo dlna.
Old 24-01-2013, 10:58   #3870
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Se non ti è più capitato lo spegnimento puoi aspettare tanto hai ancora quasi due anni di garanzia.

Difficilmente ti rimanderebbero il tuo NAS ma un altro modello. Se la versione del firmware è la stessa dovrebbe funzionare altrimenti devi seguire questa guida:
http://forum.synology.com/wiki/index...nology_Systems
pensavo riparassero la mia macchina.
Se proprio devono sostituirla, perchè non fanno come la apple o la dell che inviano direttamente un nuovo modello accertato che il mio è difettoso?

Comunque il rischio sarebbe continuare a riempirlo di files e poi avere problemi

In effetti segno a calendario la fine della garanzia e se non ho problemi credo di non inviarlo, anche se poi...

Al momento è come se nulla fosse mai successo, magari qualche problema alla molla del tasto di accensione? I vostri sono "mollicci" o resistono ad una certa pressione?
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Old 24-01-2013, 10:59   #3871
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi

Al momento è come se nulla fosse mai successo, magari qualche problema alla molla del tasto di accensione? I vostri sono "mollicci" o resistono ad una certa pressione?
Il mio oppone una certa resistenza alla pressione, quando lo premo si sente un clack deciso.
Old 24-01-2013, 11:07   #3872
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Il mio oppone una certa resistenza alla pressione, quando lo premo si sente un clack deciso.
temo allora il problema sia nella molla dell'accensione, il mio ne oppone pochissima. Ad ogni modo adesso il problema iniziale non lo lamento piu'.

Magari ci penso e se torna il problema (per ora inesistente, ho fatto sessioni in cui il sistema era acceso di continuo anche 15/20gg prima di avere necessità di spegnerlo) lo mando in assistenza.
Old 24-01-2013, 11:41   #3873
zano
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da vangogh74 Guarda i messaggi
Nel mio caso no, ho dovuto creare io le regole per il port forwarding, lui (l'EZ) mi ha creato sul router solamente il servizio delle porte.
un piccolo suggerimento...
ASUS P5WDH DELUXE-1GBMB RAM DDR2 667MHZ-PENTIUM D DUAL CORE 3200 MHZ-1 HD MAXTOR 120GB ATA 133-1 HD maxtor 200gb ATA 133-1HD sata 120gb 1 sata 80gb-NVIDIA GEFORCE 7300 PCI-E 256MB DDR2-PINNACLE TV 110i
zano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 11:59   #3874
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
vai sul tuo router e ti abiliti le porte, oppure segui la guida sul forum:
http://www.synologyitalia.com/yaf_po...l-esterno.aspx

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 12:23   #3875
Borghese
Senior Member

Quote:
Sbagliato, hanno appena aggiornato Plex Server e ora può funzionare anche su protocollo dlna.
ah si ? non lo sapevo... ma è proprio fresco come update allora...

e plex com'è ? Sempre pesante e avido di risorse ? Ricordo che ho un ds212j...
Old 24-01-2013, 13:17   #3876
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
temo allora il problema sia nella molla dell'accensione, il mio ne oppone pochissima. Ad ogni modo adesso il problema iniziale non lo lamento piu'.

Magari ci penso e se torna il problema (per ora inesistente, ho fatto sessioni in cui il sistema era acceso di continuo anche 15/20gg prima di avere necessità di spegnerlo) lo mando in assistenza.
Ma che sei matto a mandare in assistenza per un mese il nas a causa dello switch di accensione? Ma cambiatelo da solo, costerà si e no 2-3 euro. Poi ti basta asportare la mascherina frontale e te lo trovi subito sotto, lo sostituisci, rimonti il pannello frontale e via.... lavoro da 2-3 minuti al massimo.
Old 24-01-2013, 13:19   #3877
Coyote74
Senior Member

Quote:
ah si ? non lo sapevo... ma è proprio fresco come update allora...

e plex com'è ? Sempre pesante e avido di risorse ? Ricordo che ho un ds212j...
Si, l'aggiornamento mi è arrivato due giorni fa e si, continua a essere un po' pesantuccio, ma a mio parere meno di prima. Poi l'interfaccia ora è ancora più bella e ci sono anche i canali.
Old 24-01-2013, 14:14   #3878
Padivio
Member

Quote:
Si, l'aggiornamento mi è arrivato due giorni fa e si, continua a essere un po' pesantuccio, ma a mio parere meno di prima. Poi l'interfaccia ora è ancora più bella e ci sono anche i canali.
Io l'ho installato ieri sera ma mi appare in cartelle come il media server non mi vengono fuori copertine ecc. Oppure come ha detto Borghese ha bisogno di un client da installare sul popcorn (che tra l'altro non si può)?
Old 24-01-2013, 14:23   #3879
Coyote74
Senior Member

Quote:
Io l'ho installato ieri sera ma mi appare in cartelle come il media server non mi vengono fuori copertine ecc. Oppure come ha detto Borghese ha bisogno di un client da installare sul popcorn (che tra l'altro non si può)?
Non so di preciso se necessita assolutamente di un suo client per le copertine, visto che io lo uso effettivamente col client Plex per Samsung, però in teoria tramite il dlna dovresti riuscire ad averle comunque. Hai controllato di aver spuntato la voce "attiva dlna"?
Old 24-01-2013, 14:31   #3880
sinergine
Senior Member

Plex via dlna funziona come tutti i server dlna e quindi niente copertine. Per avere le copertine occorre installare il client di plex, ovviamente se è disponibile

Coyote74 se provi a usare il client interno del tuo samsung vedrai che le copertine sono assenti
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian