|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Hai montato il DSM 4.2 beta?
|
|
|
|
#3902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ci ho messo il NAS,il modem/router e lo switch . È davvero una gran cosa... Finite le preoccupazioni se salta la corrente, o sbalzi di tensione, ogni volta smadonnavo per i dischi. Adesso niente di tutto questo. Ho impostato il NAS affinché si spenga in modalità sicura dopo linterruzione di corrente, 15 minuti. L'iups ha autonomia di circa 40 minuti.. Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
|
se vuoi che possa spegnerti il nas in caso di problemi ti consiglio di consultare gli UPS compatibili con il tuo modello di nas sul sito synology
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 | |
|
|
|
|
|
#3904 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie ad entrambi, e a pensare che è da stamattina che lo cerco, e c'ho impostato prima l'IP a mano.
Dalla lucina si, c'avevo pensato anche io, e anche da manuale specifica il colore verde come connessione a 1000, ma però non dice nulla della luce a riguardo uno stato differente, per questo cercavo una conferma scritta! grazie di nuovo! |
|
|
|
|
|
#3905 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ci sono riuscito
grazie mille
ASUS P5WDH DELUXE-1GBMB RAM DDR2 667MHZ-PENTIUM D DUAL CORE 3200 MHZ-1 HD MAXTOR 120GB ATA 133-1 HD maxtor 200gb ATA 133-1HD sata 120gb 1 sata 80gb-NVIDIA GEFORCE 7300 PCI-E 256MB DDR2-PINNACLE TV 110i |
|
|
|
|
|
#3907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3908 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il router come dice la parola, fa routing, ossia "mette in comunicazione" 2 reti diverse, in questo caso la LAN con la WAN. Il firewall è interposto tra queste 2 reti e ne gestisce e regola il flusso dati da una rete all'altra. Quindi no, Internamente alla stessa rete, il firewall non interviene.
|
|
|
|
|
|
#3909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non Avesse mai funzionato penserei a un bug ma visto che fino a settimana scorsa funzionava non me ne capacito... Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3910 |
|
Senior Member
|
H 01:30 - Aggiornamento
Dovrei aver risolto, ma mi riservo di fare prove piu approfondite domani con calma. Alla fine il problema è proprio il firewall del synology. ma nel dettaglio non ho capito cosa, nel senso che : 1) Ho provato a disabilitarlo del tutto, e funziona tutto a dovere. 2) Poi l'ho riabilitato, e nell'ip della tv ho messo solo il servizio dlna, ricompare il problema. 3) Allora ho dato pieni permessi alla tv, funziona tutto di nuovo. Il problema è che nonostante ds audio sfrutti il dlna, non basta abilitare il relativo servizio per la tv, sia tcp che udp, ma c'è qualche altra spunta da mettere in quell'elenco... il problema è capire quale. Un ringraziamento particolare a Coyote che mi ha indirizzato nel verso giusto. Ora siccome io sono cocciuto, e disabilitare tutto il firewall sarebbe troppo semplice, voglio capire quale altro servizio ci sia da attivare. Suggerimenti ?!? |
|
|
|
|
|
#3911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
video sorveglianza da paura !!!!
ciao raga ,
ho appena installato la mia ipcam wifi i.r foscam fi8910w sul mio ds211j dsm4.1 e' uno spettacolo !!!! da urlo !!! ve la consiglio !!!! notifica via skype degli eventi e controllo tutto con dscam da remoto con android ciaooo hdv |
|
|
|
|
|
#3913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha sempre funzionato anche con il firewall attivo, e i permessi solo per il dlna alla tv. Ieri ho comunque provato a disabilitarlo e non funzionava lo stesso. Allora ho fatto di tutto: Resettare router e ripristino configurazione Reset tv e riconfigurata Resettare i client dlna del server media synology Stoppato e riavviato server media Poi alla fine ho disabilitato il firewall e tutto funziona come dovrebbe Ora e attivo, ma ho dato pieno accesso alla tv, a tutti i servizi, e funziona correttamente. Quindi sembrerebbe che sia il firewall il problema, però con tutte le cose che ho fatto, potrebbe essere una concatenazione di variabili... Anche perché ti ripeto, non me lo sto sognando, che prima funzionava, e io al netto del fatto che sono riuscito a risolvere, voglio capire il perché. Anche perché il dlna ha bisogno di due porte, stop. Quindi che accidenti di altro servizio vuole ?!? Quando ho tempo li deseleziono uno a uno fino a che non si ripresenta il problema, dovrei individuarlo... Per quano riguarda l'utilità del firewall del NAS all'interno di una LAN, permettimi un osservazione: Ok che la rete e protetta dall'esterno tramite il firewall del router. Ma se io volessi proteggere anche il contenuto del NAS dalle macchine all'interno della LAN... Come dovrei fare ?!? Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io imposto che un ip abbia accesso a determinati servizi, gli altro diventano inaccessibili... Anche perché con i permessi tu lavori sugli utenti, e sulle cartelle... Ma se io voglio agire sull'ip dove lo faccio se non dal firewall ?!? Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3917 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti ancora.
Leggo che per eventuali problemi bisognerebbe fare un backup del DS. Ma quanto occupa questo backup? O meglio e un backup di tutto quello che c'è dentro (5Tb) oppure solo delle impostazioni (qualche centinaio di mega... ipotizzo)? Grazie. |
|
|
|
|
|
#3918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
vi chiedo un riscontro su questo problema:
per i file mkv condivisi tramite dlna e riprodotti tramite smarttv (LG 2012) non è possibile modificare la traccia audio, l'opzione rimane grigia come se fosse presente solo una traccia. Se metto lo stesso file sulla chiavetta posso scegliere la traccia audio. non riesco a capire se è un problema del server dlna oppure una limitazione del player... DS209 + LG LM660s
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
|
|
|
|
|
#3919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3920 |
|
Senior Member
|
Vittoria !!!!!
Ho capito dove stava il problema : Nel firewall del nas oltre alle due porte tcp/udo del server dlna da selezionare per l'ip client dma, c'è un terzo servizio che è "Interfaccia di gestione utente" Vi spiego : con i primi due servizi voi dal client dlna, riuscite ad accedere al server, a pescare i file e mandarli in riproduzione. Il servizio aggiuntivo che passa per la porta 80 http, interfaccia gestione utente, serve se voi tra server dlna e client dma, volete usare un dmr, ovvero una un digital media rendered, una sorta di telecomando, che è rappresentato da uno smartphone, un tablet o qualsiasi altro dispositivo su cui sia possibile installare un app per la gestione e il controllo del protocollo dlna (Ds audio in questo caso) Per scoprirlo son partito con tutti i servizi selezionati, e uno a uno li ho eliminati, a ogni eliminazione provavo per vedere se funzionava tutto. Fino a che non l'ho beccato. Metodo da ignorante lo so, ma in rete non ho trovato nulla di specifico, sul dlna è tutto molto generico. Sta di fatto che ora, posso controllare : Smart tv Samsung Western Digital Tv Live che pescano file dal : Synology ds212j con : iPhone 4 con app Ds Audio o qualsiasi altra app dlna Nexus 7 con stesse app di cui sopra (in alternativa a app ufficiali synology consiglio skifta) Stasera quando torno proverò col samsung galaxy s2 di mia moglie, ma non credo avrò problemi. Naturalmente potete pilotare tutto anche dalla audio station, io per es dallo studio al piano di sopra, col mac, tramite audio station, mando in riproduzione i file all'home theatre al piano terra.. stesso discorso se sono in giardino con l'iphone... fantastico. Un ringraziamento a Coyote che mi ha supportato e consigliato in merito. p.s. Come dicevo il Dlna ancora è prematuro, è un protocollo standard a cui però ogni produttore aggiunge del suo, vi basti pensare che una determinata canzone, la smart tv non me la riproduce (file non supportato) e il Tv Live si, stesso protocollo (Dlna) stessa rete, stesso file. queste purtroppo sono limitazioni che ancora esistono, ma il potenziale è davvero tanto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.