Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2013, 18:37   #1761
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
ook! e qua ci siamo....

Il "problema" è che nel Bios AHCI è già attivato da tempo (quindi anche quando installai Win8), però della chiave di registro non c'è traccia
Leggi il mio post sopra, Microsoft ha tolto la funzionalità, non è più possibile, mi dispiace
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 20:35   #1762
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Leggi il mio post sopra, Microsoft ha tolto la funzionalità, non è più possibile, mi dispiace
http://superuser.com/questions/47110...ling-windows-8

http://www.ithinkdiff.com/how-to-ena...-installation/

Forse anzi, probabilmente ho capito male ma a me sembra tu ti riferissi a quello di cui parlano i due link soprastanti. Se non è così, chiedo scusa.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 20:37   #1763
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ovvio, stiamo parlando di Windows 8 si chiama storahci e devi modificare startoverride valore "0" con valore "0", oppure creare la chiave se non ce l'hai

EDIT: scusa, pensavo volessi passare da ide ad ahci
Temo di aver fatto lo stesso sbaglio. In compenso forse ho postato due link che potrebbero essere utili. Uno contiene la procedura per cambiare la apposita chiave automaticamente.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 20:47   #1764
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Temo di aver fatto lo stesso sbaglio. In compenso forse ho postato due link che potrebbero essere utili. Uno contiene la procedura per cambiare la apposita chiave automaticamente.
Ciao Renato
Quella del secondo è sbagliata, bisogna leggere fino in fondo, mi raccomando
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 21:09   #1765
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Cmq oggi trastullando avevo notato che si può disattivare la tray icon per l'hot swap dei dischi sata semplicemente disattivando la cache dalle proprietà del disco (più tardi casomai allego screenshot, ora sono su Xp!), ma non so a livello stabilità/prestazioni cosa comporti questa azione.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 21:56   #1766
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Forse anzi, probabilmente ho capito male ma a me sembra tu ti riferissi a quello di cui parlano i due link soprastanti. Se non è così, chiedo scusa.
Ciao Renato
No, non mi riferisco allo swap tra IDE e AHCI ( che si può fare ed ho scritto anche come ) ma all'impossibilità di rendere un canale/controller rilevato come esterno ma rediretto come fosse uno interno ( TreatAsInternalPort ), funzionalità presente in Vista/7 ma tolta senza un motivo plausibile da 8

Quote:
Cmq oggi trastullando avevo notato che si può disattivare la tray icon per l'hot swap dei dischi sata semplicemente disattivando la cache dalle proprietà del disco (più tardi casomai allego screenshot, ora sono su Xp!), ma non so a livello stabilità/prestazioni cosa comporti questa azione.
Se fossi in te non disabiliterei la cache dell'HDD, è importante anche se limitata a pochi MB ed influisce sulla prestazione dello stesso, serve da intermediario nei trasferimenti tra l'host ed il disco, più è grande e minore è lo sforzo richiesto dall'HDD ed avrà maggiori prestazioni rispetto ad un HDD con la cache disabilitata.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 23-01-2013 alle 22:04.
Old 24-01-2013, 00:32   #1767
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ciao ragazzi
volevo segnalarvi un problema che ho sul mio win 8: in pratica quando sono nella modern ui e clicco la tile STORE, si apre la schermata verde, e poi ritorna fuori la modern ui; se vado nell angolo in alto a sinistra, viene fuori una piccola anteprima verde dello store, ma se ci clicco sopra, si apre a schermo interno la schermata verde del windows store e poi di nuovo ritorna fuori la modern ui.
questo problema si è verificato dopo che ho cambiato le autorizzazioni del disco c dove è installato il sistema operativo, in particolare ho cambiato il proprietario del disco, mettendo che il proprietario è il mio utente..
qualcuno di voi ha notato questo problema?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 00:37   #1768
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
io non capisco come mai sul tuo pc in firma hai un sistema operativo a 32bit.
buttalo e metti 8 a 64bit, sarai su un altro pianeta.
Perché attualmente ho 7 a 32 bit e facendo l'upgrade l'installer riconosce un sistema a 32 bit e ti propone windows 8 a 32 bit..
Old 24-01-2013, 02:07   #1769
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Perché attualmente ho 7 a 32 bit e facendo l'upgrade l'installer riconosce un sistema a 32 bit e ti propone windows 8 a 32 bit..
scaricalo da un pc che ha un SO a 64bit (Vista o successivo): usa il link ricevuto per email e vedrai che si scarica win8 a 64bit.

Usa il pc di un amico se non ne hai a disposizione uno tu a 64 bit.
Old 24-01-2013, 02:17   #1770
busino
Member

L'Avatar di busino

Iscritto dal: Oct 2011
Città: XII Morelli (Ferrara)
Volevo chiedervi una cosa riguardante windows 8, al momento ho un pc con installato windows xp SP3 32 bit però entro fine febbraio dovrei riuscire a fare il pc nuovo dove installerò windows 7 professional SP1 64 bit.
Ora volevo sapere se acquisto windows 8 pro scaricandolo dal sito della microsoft ,se ho ben capito dovrei pagarlo 30€, col mio attuale pc avente xp 32 bit (senza installarlo su questo pc) poi quando avrò voglia di provarlo posso installarlo senza problemi sul nuovo pc dove ci sara installato windows 7 professional 64 bit? o mi conviene acquistare la versione scatolata al prezzo di 60€?
busino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 03:23   #1771
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
scaricalo da un pc che ha un SO a 64bit (Vista o successivo): usa il link ricevuto per email e vedrai che si scarica win8 a 64bit.

Usa il pc di un amico se non ne hai a disposizione uno tu a 64 bit.
Anche volendo sembra che all'atto del pagamento la cosa non funzioni in quanto mi dice che è impossibile completare l'ordine...ho provato sia con Paypal che con carta di credito. Indirizzo di fatturazione tutto ok...
Old 24-01-2013, 07:28   #1772
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da busino Guarda i messaggi
Volevo chiedervi una cosa riguardante windows 8, al momento ho un pc con installato windows xp SP3 32 bit però entro fine febbraio dovrei riuscire a fare il pc nuovo dove installerò windows 7 professional SP1 64 bit.
Ora volevo sapere se acquisto windows 8 pro scaricandolo dal sito della microsoft ,se ho ben capito dovrei pagarlo 30€, col mio attuale pc avente xp 32 bit (senza installarlo su questo pc) poi quando avrò voglia di provarlo posso installarlo senza problemi sul nuovo pc dove ci sara installato windows 7 professional 64 bit? o mi conviene acquistare la versione scatolata al prezzo di 60€?
Ciao!

Secondo me Ti conviene, comunque, acquistarlo on-line con lo sconto.
Sarebbe sufficiente che al momento dell'ordine scegliessi anche l'invio a casa
dei relativi CD (Ti arriveranno 2 dischi con entrambe le versioni: a 32 e 64
bit).
Avrai così l'opportunità di installare, quando vorrai, il sistema operativo che
desideri, risparmiando 21,00 Euro circa.
E', come si dice, "il conto della serva" e di certo non trattasi di
una cifra esorbitante, però una pizza alla salute dello zio Bill Te la prendi .
  • Costo aggiuntivo per acquisto CD da ricevere a casa : €.14,99;
  • costo del s.o. in versione aggiornamento in download: €.29,99;
  • spesa per invio CD a domicilio: €.3,99;
  • TOTALE: €.48,97;
  • minor spesa per "Windows Media Center" (è gratis se acquisti W8 entro il 31.01.2013): €.9,99;
  • TOTALE (se non sbaglio):€.38,98;
  • risparmio, rispetto alla versione box (che costa €.59,99), pari a €.21,01.

Ultima modifica di ORS0 : 24-01-2013 alle 07:42. Motivo: mancavano le spese di spedizione dei CD
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 08:28   #1773
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Ho una domanda : se compro adesso la licenza a 29€, posso installarla quando voglio oppure devo farlo per forza entro il 31 Gennaio ?

Grazie
Old 24-01-2013, 09:16   #1774
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Problema CPU al 50-60% sempre

Ciao a tutti, ho un problema fastidioso con win8.
Anche in idle da gestione risorse vedo che la cpu sta al 60% e anche il disco più o meno sugli stessi livelli, ho visto che un buon 30% se lo prende l'antimalware service executable, come si disattiva? O cercato ma non trovo niente
Un altro 20-30 se lo prende hamachi client tunneling engine, possibile che un servizio una rete virtuale si occupi la cpu così tanto per tutto il tempo ?
Tra l'altro ho un portatile e la ventola comincia a girare al massimo dandomi non poco fastidio.
Qualcuno sa come risolvere?

Grazie

EDIT : Anche windows search indexer si prende un buon 10-15%
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"

Ultima modifica di stgww : 24-01-2013 alle 09:25.
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:22   #1775
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Ho una domanda : se compro adesso la licenza a 29€, posso installarla quando voglio oppure devo farlo per forza entro il 31 Gennaio ?

Grazie
Ciao!

Si la puoi installare quando vuoi.

Secondo quanto mi risulta, ciò che dovrai attivare entro il 31 gennaio p.v.,
è il "Windows Media Center" gratuito fino al 31.01.2013.
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:35   #1776
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
No, non mi riferisco allo swap tra IDE e AHCI ( che si può fare ed ho scritto anche come ) ma all'impossibilità di rendere un canale/controller rilevato come esterno ma rediretto come fosse uno interno ( TreatAsInternalPort ), funzionalità presente in Vista/7 ma tolta senza un motivo plausibile da 8
Consiglio: ma se si ha un chipset Intel, non si fa prima a scaricarsi i driver SATA dal sito Intel (Matrix Storage o come si chiamano ora)? Quelli si sostituiscono interamente a STORAHCI o MSACHI che dir si voglia e, sono quasi sicuro, fanno scomparire la possibilità di disinstallare a caldo il disco di sistema..

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Quello che paghi con moneta sonante MS non può permettersi di invalidartelo in futuro.
Quello che invece ottieni senza cacciare una lira (leggi Media Center upgrade) allora può (e così sarà) essere invalidato senza possibili reclami.
Altrimenti sai le Class Action negli USA che le farebbero!?
Old 24-01-2013, 09:41   #1777
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Consiglio: ma se si ha un chipset Intel, non si fa prima a scaricarsi i driver SATA dal sito Intel (Matrix Storage o come si chiamano ora)? Quelli si sostituiscono interamente a STORAHCI o MSACHI che dir si voglia e, sono quasi sicuro, fanno scomparire la possibilità di disinstallare a caldo il disco di sistema..
sia con 7 che con 8 ho avuto/ho il solito fenomeno anch'io (pur con i driver Intel) ma, sinceramente, mi è sempre importato 0 anche perchè non si disinstalla nulla neppure cliccandoci sopra...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 11:37   #1778
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Lo sò, ti riferisci ad Intel Rapid Storage Technology, ma ovviamente non tutti hanno un chipset intel. Quella chiave era molto utile e funzionava in ogni situazione, anche in VM...peccato abbaino deciso di rimuoverla, mi piacerebbe sapere perchè
.
Old 24-01-2013, 12:18   #1779
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Se fossi in te non disabiliterei la cache dell'HDD, è importante anche se limitata a pochi MB ed influisce sulla prestazione dello stesso, serve da intermediario nei trasferimenti tra l'host ed il disco, più è grande e minore è lo sforzo richiesto dall'HDD ed avrà maggiori prestazioni rispetto ad un HDD con la cache disabilitata.
Mi riferivo a questa possibilità, che dovrebbe in effetti eliminare l'opzione di rimozione del disco tramite tray icon :
Old 24-01-2013, 12:37   #1780
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da ORS0 Guarda i messaggi
Ciao!

Secondo me Ti conviene, comunque, acquistarlo on-line con lo sconto.
Sarebbe sufficiente che al momento dell'ordine scegliessi anche l'invio a casa
dei relativi CD (Ti arriveranno 2 dischi con entrambe le versioni: a 32 e 64
bit).
Avrai così l'opportunità di installare, quando vorrai, il sistema operativo che
desideri, risparmiando 21,00 Euro circa.
E', come si dice, "il conto della serva" e di certo non trattasi di
una cifra esorbitante, però una pizza alla salute dello zio Bill Te la prendi .
  • Costo aggiuntivo per acquisto CD da ricevere a casa : €.14,99;
  • costo del s.o. in versione aggiornamento in download: €.29,99;
  • spesa per invio CD a domicilio: €.3,99;
  • TOTALE: €.48,97;
  • minor spesa per "Windows Media Center" (è gratis se acquisti W8 entro il 31.01.2013): €.9,99;
  • TOTALE (se non sbaglio):€.38,98;
  • risparmio, rispetto alla versione box (che costa €.59,99), pari a €.21,01.
Oppure ti masterizzi la ISO a casa su un DVD-R vergine da 1€ e ne risparmi altri 15€
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian