Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2013, 11:13   #2341
Fastini-
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao a tutti
cè qualcuno ha fatto upgrade a 100 mega di upload ?
internet play è solo per ADSL ? o vale anche ultrainternet ?
esiste qualche modo per abbassare il ping ?

Ultima modifica di Fastini- : 20-01-2013 alle 11:16.
Fastini- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 11:18   #2342
Argonauth
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Leggera presa per il culo, ma proprio leggera.
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 11:19   #2343
iulius
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve ! In che senso upgrade del Upload a 100 mega ? Forse solo un intervento sul router puo fare questo o magari pagando un 500 euro / mese ....

Quote:
Originariamente inviato da Fastini- Guarda i messaggi
Ciao a tutti

iulius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 11:35   #2344
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Ciao a tutti

che pagliacciata ma che è il nuovo spot della phibra di telecom!
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 11:52   #2345
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ciao a tutti
sono bravo anche io ad usare una vpn!
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 13:12   #2346
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da idkfa Guarda i messaggi
sono bravo anche io ad usare una vpn!
visto che lui abbita "dentro " la centrale potrebbe caricare quei 100 mb in una chiavetta e upgradare la sua linea con quella
anche un file da 1 gb va bene
Old 20-01-2013, 16:01   #2347
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
dipende anche qui dalla distanza tra la tua abitazione e la centralina telecom intermedia sempre perchè ci ostiniamo a mantenere il rame.se la centralina che fa capo alla tua abitazione è molto distante ti attacchi al tram.quindi se non posso agganciare la 30 mega non ha senso farla,meglio fare una 20 che tanto non sarà manco quella 20.... per quanto riguarda il prezzo è praticamente il doppio di una 20 mega più i costi di attivazione.mi spiace ma non è questa la scelta giusta per un servizio che dovrebbe essere "quasi" un diritto gratuito per ogni cittadino.siamo sempre alle solite in questo paese.
p.s. a proposito proprio oggi dopo un paio di giorni di intensa pioggia la connessione mi va a singhiozzi...manco a farlo apposta...e qui pensiamo alla fibra(diciamo mezza fibra) quando c'è gente che non ha ancora neanche l'adsl normale che funziona in maniera decente.

Non sono qua a fare l'avvocato del diavolo ma..cerchiamo di fare una discussione oggettiva.

Spostare il DSLAM fino all'armadio vicino a casa come minimo dimezza la possibilità di problemi nella tratta. Iniziare a portare la fibra più vicino agli utenti a più persone possibile non mi sembra una cattiva idea..anche perchè si parla di prestazione possibili fino a 100 Mega e oltre tra vectoring e non vectoring..Inoltre portartarla direttamente a casa di ogni singola utenza sarebbe più lungo e per ovvi motivi ne potrebbero usufruire meno persone SUBITO creando disparità enormi tra clienti..
Piano piano si arriverà pure sotto casa..

E continuo a non capire perchè dici che costa il doppia di una 20 Mega..

Facciamo dei paragoni oggettivi tra offerte confrontabili:

Tutto senza Limiti: 46.90€ + 5€ per la 20Mega = 51.90€
Tuttofibra: 59€

Sono 7.10€ di differenza. Quanto dici che ti costerebbe un router decente VDSL (di cui dovresti dotarti per forza)..Facciamo 60euro? (Contando che ha anche l'USB ecc..) Spalmiamo il prezzo su 2 anni e sono 2.5€ risparmiati al mese.

Quindi 7.10€ - 2.50€ = 4.30€

Lascio stare minuti gratis verso TIM che non interessano (non riuscirei a quantificarli) a tutti ma sono comunque un plus..

Il servizio "Chi è" nel secondo caso è incluso. Costerebbe 1.56€ al mese:

4.30€ - 1.56€ = 2.74€

A conti fatti viene a costare 2.74€ in più al mese in più della 20Mega Come fai a dire che costa il doppio? 2.74€ in più al mese per 10Mega in più in Dw e 2 in Up ci può stare..

Internet Senza Limiti: 37.90€ + 5€ per la 20Mega = 42.90€
Internet Fibra: 50€

Ripeti il discorso del Modem gratis e del "Chi è":

50 - 2.50 - 1.56 = 45.94€

3.04€ di differenza

Lascia stare attivazioni ecc..che sono li solo per fare scena..non si sono praticamente mai pagate su nessun abbonamento e sono sempre in promozione..

Ripeto. Non voglio difendere oltranza la telecom ma sentire che costa il DOPPIO della 20Mega mi fa pensare che non hai mai letto le offerte e fatto due conti..
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 20:36   #2348
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Non sono qua a fare l'avvocato del diavolo ma..cerchiamo di fare una discussione oggettiva.

Spostare il DSLAM fino all'armadio vicino a casa come minimo dimezza la possibilità di problemi nella tratta. Iniziare a portare la fibra più vicino agli utenti a più persone possibile non mi sembra una cattiva idea..anche perchè si parla di prestazione possibili fino a 100 Mega e oltre tra vectoring e non vectoring..Inoltre portartarla direttamente a casa di ogni singola utenza sarebbe più lungo e per ovvi motivi ne potrebbero usufruire meno persone SUBITO creando disparità enormi tra clienti..
Piano piano si arriverà pure sotto casa..

E continuo a non capire perchè dici che costa il doppia di una 20 Mega..

Facciamo dei paragoni oggettivi tra offerte confrontabili:

Tutto senza Limiti: 46.90€ + 5€ per la 20Mega = 51.90€
Tuttofibra: 59€

Sono 7.10€ di differenza. Quanto dici che ti costerebbe un router decente VDSL (di cui dovresti dotarti per forza)..Facciamo 60euro? (Contando che ha anche l'USB ecc..) Spalmiamo il prezzo su 2 anni e sono 2.5€ risparmiati al mese.

Quindi 7.10€ - 2.50€ = 4.30€

Lascio stare minuti gratis verso TIM che non interessano (non riuscirei a quantificarli) a tutti ma sono comunque un plus..

Il servizio "Chi è" nel secondo caso è incluso. Costerebbe 1.56€ al mese:

4.30€ - 1.56€ = 2.74€

A conti fatti viene a costare 2.74€ in più al mese in più della 20Mega Come fai a dire che costa il doppio? 2.74€ in più al mese per 10Mega in più in Dw e 2 in Up ci può stare..

Internet Senza Limiti: 37.90€ + 5€ per la 20Mega = 42.90€
Internet Fibra: 50€

Ripeti il discorso del Modem gratis e del "Chi è":

50 - 2.50 - 1.56 = 45.94€

3.04€ di differenza

Lascia stare attivazioni ecc..che sono li solo per fare scena..non si sono praticamente mai pagate su nessun abbonamento e sono sempre in promozione..

Ripeto. Non voglio difendere oltranza la telecom ma sentire che costa il DOPPIO della 20Mega mi fa pensare che non hai mai letto le offerte e fatto due conti..
fattore economico a parte,diventa una questione di fortuna.se l'ultimo tratto in rame è decente forse riuscirai ad avere una connessione stabile,diversamente te la prendi in quel posto.il rame si sa nel tempo si deteriora quindi anche li è una questione di tempo.loro non fanno altro che spostare un dslam dalla centrale al quadro "vicino" casa che poi bisogna vedere quanto sia vicino a casa vostra, ma questo avrebbero potuto farlo anche prima è un'operazione semplicissima.poi scusami io sto a roma in una zona tutt'altro che periferica e qui di lavori neanche l'ombra.se vai roma centro è già tutto pronto.li girano i soldoni e quei paraculi hanno fatto tutto nuovo di zecca.a me invece che non abito al centro quando piove un pò di più mi cade la connessione.strano perchè io pago esattamente come gli altri.ti sembra normale?non vedo l'ora che un operatore mi chiami per propinarmi qualche offerta così da mandarlo a quel paese.
mi vengono a parlare di fibra quando la fibra è confinata solo ed unicamente tra le loro apparecchiature.noi ancora col rame vecchio di decenni,ma fatemi il piacere.
Old 20-01-2013, 23:04   #2349
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
guarda che a roma devon fare i lavori in tutte le zone e arriveranno anche da te inoltre anche fastweb ha iniziato i lavori a mpliare la rete e portare ulteriroe fibra dove ora ce adsl... quindi completeranno roma sicuro... solo che una parte di gente si ritrovera' la vera fibra fino a casa mentre altri quella fino all armadio stradale che fidati non e' distante amnco x il cavolo dalle abitazioni... il mio armadio telecom e' a 30 metri da casa mia... e su tutto il quartiere ogni 50 metri c'e' una rmadio teleocm... roma ne e' piena.... e poii il vdsl regge tranquillamente 30 mega... calcola che regge 100 mega su distanze fino a 500 metri e 50 mega sul kilometro... quindi fidati che 100 mega li avranno tuti... questa tecnolgia gia regge 400 megabit... fastweb anzi swisscom in svizzera ha fatto dei test e ottenuto queste velocita' ! mis mebri troppo pessimista e soprattutto aprli senza cognizione di causa citando doppiod ei prezzi che non e' assolutamente vero... che la telecom sia cara ' la verita' ma non esageriamo ora... e cmq aspetta fastweb che con 29 euro al mese e poi 45 dopo il primo anno ti portera il vdsl a 100 mega... si vocifera che i prezzi fastweb anche x il vdsl rimarranno uguali e con teleofnate ai cellulari e tutto il resto... vedi tu... abiti a roma ritieniti fortunato che sara' coeprta x intero... pensa a chi sta nei paesi che non vedra' mai la fibra ottica...
Old 21-01-2013, 06:43   #2350
HacNet
Senior Member

ancora penso alle immagini di quel test sopra!
c'è gente che si accontenterebbe anche di 10 mega lui ne ha 50 mega in up e non è sodisfatto bah
Old 21-01-2013, 08:08   #2351
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
ancora penso alle immagini di quel test sopra!
c'è gente che si accontenterebbe anche di 10 mega lui ne ha 50 mega in up e non è sodisfatto bah
A pare una nemmeno tanto velata presa per lo retro...

Comunque;

Un tecnico telecom, mi disse che nella centrale di mia competenza è stato installato un intero slot di 48 porte VDSL dirette, quindi si prevede in tempi ovviamente non noti, l'apertura alla vendibilità della 30 mega anche per me...

La mia domanda è questa, Io mi trovo molto bene con il router attuale, un Draytek2820vn, che mi permette di fare tutto quello che mi serve con un solo apparato, e quando arriverà la vdsl, vorrei passare al relativo modello della medesima marca, pensate che sia possibile ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 08:20   #2352
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Comunque;

Un tecnico telecom, mi disse che nella centrale di mia competenza è stato installato un intero slot di 48 porte VDSL dirette, quindi si prevede in tempi ovviamente non noti, l'apertura alla vendibilità della 30 mega anche per me...

La mia domanda è questa, Io mi trovo molto bene con il router attuale, un Draytek2820vn, che mi permette di fare tutto quello che mi serve con un solo apparato, e quando arriverà la vdsl, vorrei passare al relativo modello della medesima marca, pensate che sia possibile ?
Le nuove offerte VDSL pare abbiano la fonia in VoIP quindi probabilmente perderesti la linea voce.. per la VDSL però magari va
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 08:20   #2353
HacNet
Senior Member

Quote:

Comunque;

SE è vdsl2
Old 21-01-2013, 08:40   #2354
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
SE è vdsl2
Ovviamente si, con quello che se lo fanno pagare...

Cè il modello SOHO che è il 2750 o il modello BUSINESS che è il 2830/2850:
The Vigor 2850 is a variant of our Vigor 2830 series with the addition of an extra VDSL interface (for the BT Infinity™ service) or other VDSL/VDSL2 services from other ISPs.

E' un prodotto Inglese, dato quindi come Compatible with BT Infinity™ service (up to 80Mb/s)

Appena mi attiveranno le porte vsdl in centrale, deciderò quale scegliere...
Old 21-01-2013, 09:12   #2355
HacNet
Senior Member

mah! mai usata quella marca comq quello che ti dara alice è gia a posto cosi!
Old 21-01-2013, 09:53   #2356
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
mah! mai usata quella marca comq quello che ti dara alice è gia a posto cosi!
Si anche il router che mi diedero quando attivai l'asdl era già a posto così !!
Non conosco il corrispondente vsdl, ma in campo adsl cè la stessa differenza che cè tra una Trabant ed una Rolls Royce !
(Ed infatti dopo un infinita serie di bestemmie finì nel bidone della spazzatura !)
Se non conosci quella marca, dai un occhiata al demo del pannello di controllo:
http://www.draytek.com/.upload/Demo/Vigor2850/v3.3.6.1/
Old 21-01-2013, 10:29   #2357
HacNet
Senior Member

Quote:
Si anche il router che mi diedero quando attivai l'asdl era già a posto così !!
Non conosco il corrispondente vsdl, ma in campo adsl cè la stessa differenza che cè tra una Trabant ed una Rolls Royce !
(Ed infatti dopo un infinita serie di bestemmie finì nel bidone della spazzatura !)
Se non conosci quella marca, dai un occhiata al demo del pannello di controllo:
http://www.draytek.com/.upload/Demo/Vigor2850/v3.3.6.1/
va bene grazie! gli do un'ochio
Old 21-01-2013, 10:47   #2358
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
guarda che a roma devon fare i lavori in tutte le zone e arriveranno anche da te inoltre anche fastweb ha iniziato i lavori a mpliare la rete e portare ulteriroe fibra dove ora ce adsl... quindi completeranno roma sicuro... solo che una parte di gente si ritrovera' la vera fibra fino a casa mentre altri quella fino all armadio stradale che fidati non e' distante amnco x il cavolo dalle abitazioni... il mio armadio telecom e' a 30 metri da casa mia... e su tutto il quartiere ogni 50 metri c'e' una rmadio teleocm... roma ne e' piena.... e poii il vdsl regge tranquillamente 30 mega... calcola che regge 100 mega su distanze fino a 500 metri e 50 mega sul kilometro... quindi fidati che 100 mega li avranno tuti... questa tecnolgia gia regge 400 megabit... fastweb anzi swisscom in svizzera ha fatto dei test e ottenuto queste velocita' ! mis mebri troppo pessimista e soprattutto aprli senza cognizione di causa citando doppiod ei prezzi che non e' assolutamente vero... che la telecom sia cara ' la verita' ma non esageriamo ora... e cmq aspetta fastweb che con 29 euro al mese e poi 45 dopo il primo anno ti portera il vdsl a 100 mega... si vocifera che i prezzi fastweb anche x il vdsl rimarranno uguali e con teleofnate ai cellulari e tutto il resto... vedi tu... abiti a roma ritieniti fortunato che sara' coeprta x intero... pensa a chi sta nei paesi che non vedra' mai la fibra ottica...
roma non è tutta uguale,ci sono zone più ricche e/o centrali che vengono preferite ad altre.fino a poco tempo fa su roma c'erano zone ai limiti del raccordo non coperte da alcun servizio dati perchè a tele$ non conveniva economicamente.per fortuna è intervenuta unidata dandogli una fibra a casa coi controc@zzi...provate ad andare sul sito di unidata,ci sono dei filmatini interessanti....
Old 21-01-2013, 10:50   #2359
HacNet
Senior Member

gd350turbo devo dire che la gui del modem è ben fatta il prodotto è completto anzi wan virtuali - convivenza con l'adsl nello stesso prodotto
insoma è molto flessibile l'ageggino bravo! ho un alternativa se un giorno mi serve!
grazie per info e la dritta
Old 21-01-2013, 11:10   #2360
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
gd350turbo devo dire che la gui del modem è ben fatta il prodotto è completto anzi wan virtuali - convivenza con l'adsl nello stesso prodotto
insoma è molto flessibile l'ageggino bravo! ho un alternativa se un giorno mi serve!
grazie per info e la dritta
Hai avuto la stessa mia reazione, quando lo scoprì nel lontano 2009 !

Felice di esserti stato utile !
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP