|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao a tutti
cè qualcuno ha fatto upgrade a 100 mega di upload ? internet play è solo per ADSL ? o vale anche ultrainternet ? ![]() esiste qualche modo per abbassare il ping ? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Fastini- : 20-01-2013 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2342 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Leggera presa per il culo, ma proprio leggera.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2343 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve ! In che senso upgrade del Upload a 100 mega ? Forse solo un intervento sul router puo fare questo o magari pagando un 500 euro / mese ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2344 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2345 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2346 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Non sono qua a fare l'avvocato del diavolo ma..cerchiamo di fare una discussione oggettiva. Spostare il DSLAM fino all'armadio vicino a casa come minimo dimezza la possibilità di problemi nella tratta. Iniziare a portare la fibra più vicino agli utenti a più persone possibile non mi sembra una cattiva idea..anche perchè si parla di prestazione possibili fino a 100 Mega e oltre tra vectoring e non vectoring..Inoltre portartarla direttamente a casa di ogni singola utenza sarebbe più lungo e per ovvi motivi ne potrebbero usufruire meno persone SUBITO creando disparità enormi tra clienti.. Piano piano si arriverà pure sotto casa.. E continuo a non capire perchè dici che costa il doppia di una 20 Mega.. ![]() Facciamo dei paragoni oggettivi tra offerte confrontabili: Tutto senza Limiti: 46.90€ + 5€ per la 20Mega = 51.90€ Tuttofibra: 59€ Sono 7.10€ di differenza. Quanto dici che ti costerebbe un router decente VDSL (di cui dovresti dotarti per forza)..Facciamo 60euro? (Contando che ha anche l'USB ecc..) Spalmiamo il prezzo su 2 anni e sono 2.5€ risparmiati al mese. Quindi 7.10€ - 2.50€ = 4.30€ Lascio stare minuti gratis verso TIM che non interessano (non riuscirei a quantificarli) a tutti ma sono comunque un plus.. Il servizio "Chi è" nel secondo caso è incluso. Costerebbe 1.56€ al mese: 4.30€ - 1.56€ = 2.74€ A conti fatti viene a costare 2.74€ in più al mese in più della 20Mega ![]() Internet Senza Limiti: 37.90€ + 5€ per la 20Mega = 42.90€ Internet Fibra: 50€ Ripeti il discorso del Modem gratis e del "Chi è": 50 - 2.50 - 1.56 = 45.94€ 3.04€ di differenza Lascia stare attivazioni ecc..che sono li solo per fare scena..non si sono praticamente mai pagate su nessun abbonamento e sono sempre in promozione.. Ripeto. Non voglio difendere oltranza la telecom ma sentire che costa il DOPPIO della 20Mega mi fa pensare che non hai mai letto le offerte e fatto due conti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
mi vengono a parlare di fibra quando la fibra è confinata solo ed unicamente tra le loro apparecchiature.noi ancora col rame vecchio di decenni,ma fatemi il piacere.
![]() |
![]() |
#2349 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
guarda che a roma devon fare i lavori in tutte le zone e arriveranno anche da te inoltre anche fastweb ha iniziato i lavori a mpliare la rete e portare ulteriroe fibra dove ora ce adsl... quindi completeranno roma sicuro... solo che una parte di gente si ritrovera' la vera fibra fino a casa mentre altri quella fino all armadio stradale che fidati non e' distante amnco x il cavolo dalle abitazioni... il mio armadio telecom e' a 30 metri da casa mia... e su tutto il quartiere ogni 50 metri c'e' una rmadio teleocm... roma ne e' piena.... e poii il vdsl regge tranquillamente 30 mega... calcola che regge 100 mega su distanze fino a 500 metri e 50 mega sul kilometro... quindi fidati che 100 mega li avranno tuti... questa tecnolgia gia regge 400 megabit... fastweb anzi swisscom in svizzera ha fatto dei test e ottenuto queste velocita' ! mis mebri troppo pessimista e soprattutto aprli senza cognizione di causa citando doppiod ei prezzi che non e' assolutamente vero... che la telecom sia cara ' la verita' ma non esageriamo ora... e cmq aspetta fastweb che con 29 euro al mese e poi 45 dopo il primo anno ti portera il vdsl a 100 mega... si vocifera che i prezzi fastweb anche x il vdsl rimarranno uguali e con teleofnate ai cellulari e tutto il resto... vedi tu... abiti a roma ritieniti fortunato che sara' coeprta x intero... pensa a chi sta nei paesi che non vedra' mai la fibra ottica...
![]() |
#2350 |
Senior Member
|
ancora penso alle immagini di quel test sopra!
c'è gente che si accontenterebbe anche di 10 mega lui ne ha 50 mega in up e non è sodisfatto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Comunque; Un tecnico telecom, mi disse che nella centrale di mia competenza è stato installato un intero slot di 48 porte VDSL dirette, quindi si prevede in tempi ovviamente non noti, l'apertura alla vendibilità della 30 mega anche per me... La mia domanda è questa, Io mi trovo molto bene con il router attuale, un Draytek2820vn, che mi permette di fare tutto quello che mi serve con un solo apparato, e quando arriverà la vdsl, vorrei passare al relativo modello della medesima marca, pensate che sia possibile ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2353 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2354 |
Senior Member
|
Ovviamente si, con quello che se lo fanno pagare...
Cè il modello SOHO che è il 2750 o il modello BUSINESS che è il 2830/2850: The Vigor 2850 is a variant of our Vigor 2830 series with the addition of an extra VDSL interface (for the BT Infinity™ service) or other VDSL/VDSL2 services from other ISPs. E' un prodotto Inglese, dato quindi come Compatible with BT Infinity™ service (up to 80Mb/s) ![]() Appena mi attiveranno le porte vsdl in centrale, deciderò quale scegliere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2355 |
Senior Member
|
mah! mai usata quella marca comq quello che ti dara alice è gia a posto cosi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2356 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non conosco il corrispondente vsdl, ma in campo adsl cè la stessa differenza che cè tra una Trabant ed una Rolls Royce ! (Ed infatti dopo un infinita serie di bestemmie finì nel bidone della spazzatura !) Se non conosci quella marca, dai un occhiata al demo del pannello di controllo: http://www.draytek.com/.upload/Demo/Vigor2850/v3.3.6.1/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2357 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2359 |
Senior Member
|
gd350turbo devo dire che la gui del modem è ben fatta il prodotto è completto anzi
![]() insoma è molto flessibile l'ageggino ![]() grazie per info e la dritta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2360 | |
Senior Member
|
Quote:
Felice di esserti stato utile ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.