Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2013, 14:59   #1641
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Confermo!!
Anch'io ho dovuto "sostituire" Windows Defender perché sui dischi mi sparivano continuamente dei presunti "file sospetti" (che quasi sempre erano innocui! ) poiché li "rimuoveva" a suo arbitrio!!

Vero è che li mette nella cartella Quarantena… ma è un po' scomodo dover controllare continuamente la History dell'antivirus per vedere cosa è sparito…
Ma non hai configurato nulla allora, ci sono le impostazioni e eventualmente le esclusioni, io ad esempio ho una cartella piena di virus che uso per mie prove e ho messo quella cartella nelle esclusioni e la lascia stare
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 15:11   #1642
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
.

Ultima modifica di Melchior : 21-01-2013 alle 01:19.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 15:15   #1643
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
ma chi l'ha detto?
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ma quando mai?
Ok che generlamenter sono rincoglionito... pero'...
Riporto la procedura in prima pagina.

---
"L'installer ha visto quindi l'esistenza di un OS che si vuole aggiornare.

Poichè vogliamo ripartire da 0, è sufficiente eliminare il contenuto dell'HD partizione-per-partizione.
(nell'esempio proposto, la struttura dell'HD è composta da una partizione di sistema ["Drive0 Partition1: System Reseved"] e da quella dati ["Drive0 Partition2"]).

Dalla schermata principale, selezionare Drive Options (advanced) seguito da Delete per ciascuna partizione presente sull'HD."
---

Ditemi un po' voi...
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 16:10   #1644
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Win+X -> Sistema -> Impostazioni di sistema avanzate -> tab "Avanzate", sezione "Prestazioni", clicca su Impostazioni -> controlla se gli effetti che citi sono disabilitati
Grazie mille! Ho risolto!
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 16:24   #1645
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beamen Guarda i messaggi
Nessuno di voi usa un antivirus su 8 ?
Ciao!

Io uso "GDATA".
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 16:46   #1646
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
kaspersky 2013
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 16:57   #1647
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Se per coreinfo è tutto ok non hai bisogno di aggiornare nulla.

Hai qualche problema con il registro, la chiave dedicata alle feature di windows non viene letta, forse per problemi di permessi.
Per questo ogni volta che cerchi di installare Hyper-V ti dà la flag vuota, perchè non potendo leggere non riesce nemmeno a scrivere.
Qual'è la chiave incriminata a cui cambiare i permessi? Troppo difficile da individuare.

Secondo me non ti rimane che il refresh, configura Hyper-V, scarichi gli aggiornamenti, controlli che Hyper-V funzioni ancora dopo gli update, installi i programmi base e fai un'immagine di sistema
Argh che rottura di palle Non posso ripristinare perchè voglio prima finire il lavoro che sto facendo, e ovviamente per finirlo mi serve hyper-v Però forse riesco a finire senza. Si però che cretinata che se succede così devi reinstallare tutto, e non mi sembra neanche così remoto come problema... succede a tutti
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:06   #1648
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi

Ditemi un po' voi...
in effetti potevo specificarlo meglio ma mettersi li' a contemplare ogni eventualità...

L'importante cmq è che tu abbia capito.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:26   #1649
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Ok che generlamenter sono rincoglionito... pero'...
Riporto la procedura in prima pagina.

---
"L'installer ha visto quindi l'esistenza di un OS che si vuole aggiornare.

Poichè vogliamo ripartire da 0, è sufficiente eliminare il contenuto dell'HD partizione-per-partizione.
(nell'esempio proposto, la struttura dell'HD è composta da una partizione di sistema ["Drive0 Partition1: System Reseved"] e da quella dati ["Drive0 Partition2"]).

Dalla schermata principale, selezionare Drive Options (advanced) seguito da Delete per ciascuna partizione presente sull'HD."
---

Ditemi un po' voi...
come già ti ha spiegato in precedenza qualche altro utente...è importante capire il senso delle cose e non le procedure passo passo,perchè ce ne vorrebbero centinaia per ogni argomento.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:28   #1650
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Iscritto dal: Aug 2007
Salve, avrei una domanda....sinceramente non so se è stata già fatta, non saprei come scriverlo nel campo ricerche, comunque.....

Quando vado in basso a sinistra col mouse, per accedere a start, spesso facendo veloce mi capita di cliccare la prima icona nella barra strumenti, c'è un modo per distanziare la prima icona dal margine?
Solo oggi avrò aperto 10 pagine di internet explorer per sbaglio!

Grazie!!
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 18:19   #1651
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
kaspersky 2013
Idem, nessun problema
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 18:54   #1652
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Skywalker85 Guarda i messaggi
Quando vado in basso a sinistra col mouse, per accedere a start, spesso facendo veloce mi capita di cliccare la prima icona nella barra strumenti, c'è un modo per distanziare la prima icona dal margine?
Solo oggi avrò aperto 10 pagine di internet explorer per sbaglio!

Grazie!!
clic col destro sulla barra delle applicazioni -> togli il blocca barra.

oppure, al posto di usare il mouse, premi WIN sulla tastiera.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 19:46   #1653
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Scusami ma il setup di Windows defender è inesistente.. C'è so una spunta e la voce dei tre mesi non la trovo proprio..
Scusami tu.

Nel precedente post mi riferivo a Windows Defender(Wd) in inglese, qui di seguito faccio riferimento alla versione ITA.

WINDOWS DEFENDER: clikkare sulla 4° linguetta da sinistra di WD denominata "Impostazioni".

Nell'elenco che compare nella colanna a sinista clikkare su Avanzate (5° "voce" dall'alto),

si aprira una finestra con le seguenti indicazioni:

- Analizza file di archivio (mio commento: con segno di spunta)
- Analizza unità rimovibili (mio commento: senza segno di spunta)
- Crea un punto di ripristino del sistema (mio commento: senza segno di spunta)
- Consenti a tutti gli utenti di visualizzare i risultatti completi della Cronologia (mio commento: senza segno di spunta)
- Rimuovi file in quarantena dopo: 3 mesi (mio commento: con segno di spunta)

Clikkare sul quadratino che precede "Rimuovi file ...." per togliere il segno di spunta ed eliminare il limite dei 3 mesi.

Si noterà che il menù a tendina(a discesa) dell'impostazione del periodo di permanenza dei file in quarantena viene disattivato.

Clikkare sul pulsante sottostante "Salva modifiche" prima di uscire.

Ultima modifica di dado2005 : 19-01-2013 alle 21:49.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 20:06   #1654
MICENE89
Member

L'Avatar di MICENE89

Iscritto dal: Jan 2011
Ragazzi, chiedo informazioni per approfittare in tempo utile dell'offerta Windows 8:

1)Partendo da una versione di valutazione (pulita, senza "cura") di Windows 7, quante e quali sono le mie possibilità d'acquisto della versione aggiornamento da 30€?
Riuscirò ad attivare Otto tranquillamente o potrei avere problemi (tipo una richiesta del seriele della copia di 7 o qualche verifica dell'attivazione di quest'ultima)?

2)Se non ho capito male, la versione aggiornamento che si scarica dal sito Microsoft non dovrebbe legarsi a tutti componenti, ma solo alla scheda madre.
Ora, cambiando quest'ultima, basta una semplice attivazione telefonica per riattivare la copia di Otto?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
MICENE89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 20:41   #1655
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da MICENE89 Guarda i messaggi
Ragazzi, chiedo informazioni per approfittare in tempo utile dell'offerta Windows 8:

1)Partendo da una versione di valutazione (pulita, senza "cura") di Windows 7, quante e quali sono le mie possibilità d'acquisto della versione aggiornamento da 30€?
Riuscirò ad attivare Otto tranquillamente o potrei avere problemi (tipo una richiesta del seriele della copia di 7 o qualche verifica dell'attivazione di quest'ultima)?

2)Se non ho capito male, la versione aggiornamento che si scarica dal sito Microsoft non dovrebbe legarsi a tutti componenti, ma solo alla scheda madre.
Ora, cambiando quest'ultima, basta una semplice attivazione telefonica per riattivare la copia di Otto?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
L'aggiornamento non si lega a nessun componente, puoi benissimo trasferirlo su un altro pc (è retail).

Sul discorso licenza è meglio non tornare, abbiamo già discusso troppe volte e troppe volte è dovuto intervenire il mod. Oltretutto una cosa è la possibilità tecnica e un'altra è la possibilità legale, cerca nelle pagine indietro e trovi tutto quello che ti serve
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 10:21   #1656
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
non ho capito cmq perchè diversi si siano intestarditi dietro il discorso Hyper-V quando è perfettamente sostituibile con altre soluzioni gratuite e decisamente più funzionali (penso ad es a VirtualBox a meno sempre che non abbia travisato il significato [=utilità] di Hyper-V)...

Peraltro è utilizzabile esclusivamente in un account amministratore (ridotto), ma tant'è.

Chi mi spiega meglio il fenomeno?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 10:35   #1657
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
Ma non hai configurato nulla allora, ci sono le impostazioni e eventualmente le esclusioni, io ad esempio ho una cartella piena di virus che uso per mie prove e ho messo quella cartella nelle esclusioni e la lascia stare
Visto che mi sparivano file da tutti i dischi, alla fine avrei dovuto mettere in esclusione tutto!!

Comunque, è assurdo che un antivirus rimuova i presunti "file sospetti" a suo arbitrio (senza chiedere nulla!).
Alla fine ogni utente sarebbe costretto a controllare tutti i giorni la cartella Quarantena per recuperare i propri file…
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 11:44   #1658
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Visto che mi sparivano file da tutti i dischi, alla fine avrei dovuto mettere in esclusione tutto!!

Comunque, è assurdo che un antivirus rimuova i presunti "file sospetti" a suo arbitrio (senza chiedere nulla!).
Alla fine ogni utente sarebbe costretto a controllare tutti i giorni la cartella Quarantena per recuperare i propri file…
io ho messo come scansione solo la partizione di windows e di sistema , negli altri dischi so cosa ho dentro ed è inutile fare scansioni di terabyte di HDD per vedere tutto e mi trovo bene così
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 11:52   #1659
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
io ho messo come scansione solo la partizione di windows e di sistema...
Io invece ho risolto cambiando antivirus!!

Quote:
... negli altri dischi so cosa ho dentro ed è inutile fare scansioni di terabyte di HDD per vedere tutto e mi trovo bene così
Giustissimo!!

Il "mio problema" infatti era con la "scansione real-time": ogni volta che si apre a qualunque titolo una cartella (per leggere o scrivere), l'antivirus la controlla… e a quel punto con Windows Defender tutto può succedere!!
Stesso discorso se un qualunque programma accede ai dischi (meccanismi di indicizzazione, software di backup, programmi per ricerche, ecc.): in background l'antivirus controlla (o ricontrolla) la cartella.

Comunque, l'importante è aver capito perché mi sparivano i file (così da poter risolvere!).

Ultima modifica di Toucan : 20-01-2013 alle 11:55.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 12:10   #1660
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
a

a me, col defender, è bastato mettere in esclusione un paio di trainer.
altrimenti ci sono tanto di schede per mettere le esclusioni di cartelle, tipi di file e/o processi, ma li è perchè uno vuole farsi male da solo.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian