|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Grazie mille
Proverò al più presto. Ogni volta che reinstallo mi dimentico di fare una immagine del disco e dopo due ore mi ritrovo già con svariati gb in più per le installazioni di tutte le varie cose che uso
|
|
|
|
|
|
#1602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
guarda potrei sbagliarmi, ma se ho capito vuoi fare l'immagine di c: e ripristinarla in seguito in caso di bisogno... non credo che lo puoi fare , per fare cose del genere esistono programmi apposta, (norton partion ghost mi sembra e altri) prima non funzionavano un granchè bene, ma sono 6/7 anni che non gli stò più dietro, quindi prendi tutto ocn le pinze...
|
|
|
|
|
|
#1603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...a-system-image
|
|
|
|
#1604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
volevo rimettere hiper-v per giocarci un pò,ma stranamente hiper-v è attivato nelle funzionalità ma non è presente nel pc ,l'ho disattivato e riattivato ma niente
|
|
|
#1605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Sto Hyper-V per Win 8 è fatto veramente col Stessa cosa è successa a me. Era attivato ma in realtà non c'era. L'ho disattivato e riattivato e al riavvio la spunta risulta vuota e niente Hyper-V! |
|
|
|
|
|
|
#1606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
provato anche col comando della powershell?
Enable-WindowsOptionalFeature –FeatureName Microsoft-Hyper-V -All
|
|
|
#1607 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
Quote:
@bimarco se ci tieni tanto non ti resta che un ripristino....perchè in rete oltre al suggerimento di Khronos non ho trovato nulla... ci ho messo meno tempo a ripristinare
|
|
|
|
#1608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ma se e' cosi', allora nn ha piu' senso partizionare l'HD... se devo reinstallare W8 devo ricancellare ancora tutto... che disastro... |
|
|
|
|
|
|
#1609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ieri sera poi completata l'installazione e apparentemente il tutto e' stato "indolore", a parte bugs minori in un paio di applicazioni, pur avendo scelto di sovrascrivere il precedente sistema operativo. In ogni caso subito installato Classic Shell per riavere il pulsante start nella sezione desktop
Comunque ho gia' capito che o mi sforzo di adattarmi in tutto e per tutto a Metro, o in alternativa devo trovare un tema decente per la parte desktop perche', almeno a livello cosmetico, rispetto a 7 mi sembra di aver fatto due passi indietro nell'estetica delle finestre. A livello di funzionalita' ancora non mi sbilancio perche' l'ho usato troppo poco.
|
|
|
|
|
|
#1610 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Sulla procedura indicata in 1° pagina si ricava che bisogna "resettare" la partizione riservata (quella piccola, per intendersi) + quella dove risiede il vecchio OS. Se nel tuo caso hai che il tuo HD è diviso ad es. in 10 partizioni, dove sta scritto che devi aver ragione anche delle altre 8?? Tieni cmq presente che se lo fai per tenere Film, dati o roba simile, ha un senso non cancellare il contenuto delle partizioni diverse da quelle di sistema, in caso contrario (= se sulle altre partizioni ci sono programmi), difficilmente questi funzioneranno ancora dopo aver portato a termine l'installazione pulita di 8. Semmai ti funzioneranno a patto che tu scelga l'installazione "aggiornamento"... Ultima modifica di nV 25 : 18-01-2013 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
|
#1611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Risolto (?) problema call of duty: black ops 2
Ciao a tutti,
fino a ieri avevo un problema abbastanza strano con il gioco in oggetto, ovvero non appariva il reticolo nei mirini reflex/red hot, ho contattato l'activion (in generale,ottimo servizio clienti ) ma dopo varie prove circa l'apertura di porte del router il problema rimaneva (tant'è che la questione si poneva anche in singolo). Per farla breve dopo svariati tentativi ho scoperto che se riavvio il pc il reticolo si vede tranquillamente, ma se lo spengo e lo riaccendo il reticolo sparisce. So che win8 ha un sistema di accensione "rapido", a questo punto penso che sia quello il problema che va in conflitto per qualche ragione con il gioco. Avete qualche idea su come risolvere (o anche qualche suggerimento su dove andare a "ravanare" per cercare la soluzione) ? In ogni caso mi sembra che questo avvio rapido si possa disabilitare, ma dove la trovo l'opzione? Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#1612 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Semplicemente, dato l'EULA, tu DEVI SMETTERE di usare (aka=disinstalli) uno dei 3 che preferisci. Dunque tu stai bello sereno: installa 8 sopra 7. Poi Installa 7 sopra XP e saresti tranquillo (purché smettessi di usare l'installazione di XP che è diventata quella per la quale hai fatto aggiornamento). L'unico dubbio è all'atto dell'attivazione di 7 sul PC che aveva XP (potrebbe sentire ancora 7 installato sull'altro PC), e ne consegue che dovrai fare l'installazione telefonica. Ma non preoccuparti: per l'EULA tu stai a posto avendo "ceduto" la licenza XP per Win8. IMO Quote:
Quote:
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|||
|
|
|
|
|
#1613 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
EDIT: PS C:\Windows\system32> Enable -WindowsOptionalFeature -FeatureName Microsoft-Hyper-V -All Enable : The term 'Enable' is not recognized as the name of a cmdlet, function, script file, or operable program. Check the spelling of the name, or if a path was included, verify that the path is correct and try again. At line:1 char:1 + Enable -WindowsOptionalFeature -FeatureName Microsoft-Hyper-V -All + ~~~~~~ + CategoryInfo : ObjectNotFound: (Enable:String) [], CommandNotFoundExceptio n + FullyQualifiedErrorId : CommandNotFoundException stessa cosa toglieno lo spazio tra enable e -windowsoptionalfeatures Quote:
Però ho sempre avuto problemi con Hyper-V devo dire. Fino allla RP tutto perfetto, ma con la RTM problemi Ultima modifica di birmarco : 18-01-2013 alle 10:40. |
||
|
|
|
|
|
#1614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Internet Explorer 10 Metro - Firefox
Ciao a tutti. Ho Windows 8 Pro.
Ho notato problemi con i due browser citati nel titolo. Iniziamo da IE10, praticamente non riesco ad avviarlo in modalità Metro. Cioè, non trovo proprio la spunta passa in modalità metro (presente invece nella versione di prova di Win8). L'icona di IE10 nel menú start presenta il logo colorato e non quello bianco. Con Firefox invece, dopo un'oretta, la navigazione inizia a diventare pesante. Lo scroll della pagina diventa lentissimo, così come passare da una scheda all'altra. Il mio PC è un Dell XPS 15z. Grazie. PS: ma dall'applicazione messaggi è possibile selezionare tutte le conversazioni ed eliminarle?
|
|
|
#1615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#1616 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Scrivi "powershell" e dai INVIO Il comando corretto dovrebbe essere: Codice:
Enable-WindowsOptionalFeature -Online -FeatureName Microsoft-Hyper-V ![]() Con Hyper-V non posso fare altre prove in VM, ovviamente non funziona ma il comando dovrebbe essere corretto EDIT: Controlla con CoreInfo che tutto sia supportato correttamente, con il comando: Codice:
C:\Coreinfo.exe -v Quote:
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 18-01-2013 alle 11:18. |
||
|
|
|
|
|
#1617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Mentre per quanto riguarda Firefox?
|
|
|
|
#1618 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
allora per le immagini del sistema ho fatto diverse prove, ho diversi PC apposta
|
|
|
|
|
|
#1619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra una cosa assurda… è pericolosissimo!! Per fortuna non l'ho mai provato… a questo punto è inutilizzabile. Ultima modifica di Toucan : 18-01-2013 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#1620 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.

Sto Hyper-V per Win 8 è fatto veramente col