Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2013, 22:14   #1601
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Grazie mille
Proverò al più presto. Ogni volta che reinstallo mi dimentico di fare una immagine del disco e dopo due ore mi ritrovo già con svariati gb in più per le installazioni di tutte le varie cose che uso
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 22:21   #1602
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
guarda potrei sbagliarmi, ma se ho capito vuoi fare l'immagine di c: e ripristinarla in seguito in caso di bisogno... non credo che lo puoi fare , per fare cose del genere esistono programmi apposta, (norton partion ghost mi sembra e altri) prima non funzionavano un granchè bene, ma sono 6/7 anni che non gli stò più dietro, quindi prendi tutto ocn le pinze...
Old 17-01-2013, 22:56   #1603
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
guarda potrei sbagliarmi, ma se ho capito vuoi fare l'immagine di c: e ripristinarla in seguito in caso di bisogno... non credo che lo puoi fare , per fare cose del genere esistono programmi apposta, (norton partion ghost mi sembra e altri) prima non funzionavano un granchè bene, ma sono 6/7 anni che non gli stò più dietro, quindi prendi tutto ocn le pinze...
La situazione è cambiata, anche solo con Windows può fare un'immagine di sistema su HDD esterno/DVD/PenDrive e si può ripristinare in qualsiasi momento, dal DVD di ripristino o da Windows stesso:
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...a-system-image
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 00:06   #1604
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
volevo rimettere hiper-v per giocarci un pò,ma stranamente hiper-v è attivato nelle funzionalità ma non è presente nel pc ,l'ho disattivato e riattivato ma niente
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 00:42   #1605
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
volevo rimettere hiper-v per giocarci un pò,ma stranamente hiper-v è attivato nelle funzionalità ma non è presente nel pc ,l'ho disattivato e riattivato ma niente
Non va neanche a me... per cui non posso usare nemmeno l'emulatore di Windows Phone Sto Hyper-V per Win 8 è fatto veramente col

Stessa cosa è successa a me. Era attivato ma in realtà non c'era. L'ho disattivato e riattivato e al riavvio la spunta risulta vuota e niente Hyper-V! Rifatto 10 volte ma niente da fare, lo installa e poi lo disinstalla da solo durante il riavvio
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 00:50   #1606
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
provato anche col comando della powershell?
Enable-WindowsOptionalFeature –FeatureName Microsoft-Hyper-V -All
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 01:13   #1607
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Non va neanche a me... per cui non posso usare nemmeno l'emulatore di Windows Phone Sto Hyper-V per Win 8 è fatto veramente col

Stessa cosa è successa a me. Era attivato ma in realtà non c'era. L'ho disattivato e riattivato e al riavvio la spunta risulta vuota e niente Hyper-V! Rifatto 10 volte ma niente da fare, lo installa e poi lo disinstalla da solo durante il riavvio
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
colpa mia avevo provato virtualbox e vmware,e avevo giocato col registro di sistema...un piccolo ripristino ed è ritornato hiper v,

@bimarco
se ci tieni tanto non ti resta che un ripristino....perchè in rete oltre al suggerimento di Khronos non ho trovato nulla...
ci ho messo meno tempo a ripristinare
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 02:47   #1608
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi

@xxxyyy: quella procedura vale per tutti i sistemi, dopo il riconoscimento del vecchio seriale, indipendentemente dal vecchio sistema, cancelli tutto e riparti
Mi confermate allora che bisogna cancellare TUTTE le partizioni, anche quelle che non hanno il SO, e non solo quella col SO, e poi rifarla (o rifarle)?
Ma se e' cosi', allora nn ha piu' senso partizionare l'HD... se devo reinstallare W8 devo ricancellare ancora tutto... che disastro...
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 07:52   #1609
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Ieri sera poi completata l'installazione e apparentemente il tutto e' stato "indolore", a parte bugs minori in un paio di applicazioni, pur avendo scelto di sovrascrivere il precedente sistema operativo. In ogni caso subito installato Classic Shell per riavere il pulsante start nella sezione desktop Comunque ho gia' capito che o mi sforzo di adattarmi in tutto e per tutto a Metro, o in alternativa devo trovare un tema decente per la parte desktop perche', almeno a livello cosmetico, rispetto a 7 mi sembra di aver fatto due passi indietro nell'estetica delle finestre. A livello di funzionalita' ancora non mi sbilancio perche' l'ho usato troppo poco.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 09:19   #1610
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Mi confermate allora che bisogna cancellare TUTTE le partizioni, anche quelle che non hanno il SO, e non solo quella col SO, e poi rifarla (o rifarle)?
Ma se e' cosi', allora nn ha piu' senso partizionare l'HD... se devo reinstallare W8 devo ricancellare ancora tutto... che disastro...
ma chi l'ha detto?

Sulla procedura indicata in 1° pagina si ricava che bisogna "resettare" la partizione riservata (quella piccola, per intendersi) + quella dove risiede il vecchio OS.
Se nel tuo caso hai che il tuo HD è diviso ad es. in 10 partizioni, dove sta scritto che devi aver ragione anche delle altre 8??

Tieni cmq presente che se lo fai per tenere Film, dati o roba simile, ha un senso non cancellare il contenuto delle partizioni diverse da quelle di sistema, in caso contrario (= se sulle altre partizioni ci sono programmi), difficilmente questi funzioneranno ancora dopo aver portato a termine l'installazione pulita di 8.
Semmai ti funzioneranno a patto che tu scelga l'installazione "aggiornamento"...

Ultima modifica di nV 25 : 18-01-2013 alle 10:26.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 09:28   #1611
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Risolto (?) problema call of duty: black ops 2

Ciao a tutti,
fino a ieri avevo un problema abbastanza strano con il gioco in oggetto, ovvero non appariva il reticolo nei mirini reflex/red hot, ho contattato l'activion (in generale,ottimo servizio clienti ) ma dopo varie prove circa l'apertura di porte del router il problema rimaneva (tant'è che la questione si poneva anche in singolo).
Per farla breve dopo svariati tentativi ho scoperto che se riavvio il pc il reticolo si vede tranquillamente, ma se lo spengo e lo riaccendo il reticolo sparisce.
So che win8 ha un sistema di accensione "rapido", a questo punto penso che sia quello il problema che va in conflitto per qualche ragione con il gioco.

Avete qualche idea su come risolvere (o anche qualche suggerimento su dove andare a "ravanare" per cercare la soluzione) ?

In ogni caso mi sembra che questo avvio rapido si possa disabilitare, ma dove la trovo l'opzione?

Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 09:44   #1612
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Perchè a questo punto, cosa che avrei dovuto fare fin da subito, preferisco "giocarmi" una licenza di XP che una di 7, anche se per il pc su cui c'è xp mi sa che 7 è un po' troppo, ma vabbè. Non so, esiste magari una veloce procedura online?
Guarda che da nessuna parte Microsoft si segna (nè in locale, nè in remoto) il seriale del Windows che vai a sostituire. Cioè se tu avessi un PC con trial-boot WindowsXP, vista, 7 e ci installassi 8, lui non è che ti va a chiedere quale sostituire.
Semplicemente, dato l'EULA, tu DEVI SMETTERE di usare (aka=disinstalli) uno dei 3 che preferisci.
Dunque tu stai bello sereno: installa 8 sopra 7. Poi Installa 7 sopra XP e saresti tranquillo (purché smettessi di usare l'installazione di XP che è diventata quella per la quale hai fatto aggiornamento). L'unico dubbio è all'atto dell'attivazione di 7 sul PC che aveva XP (potrebbe sentire ancora 7 installato sull'altro PC), e ne consegue che dovrai fare l'installazione telefonica.
Ma non preoccuparti: per l'EULA tu stai a posto avendo "ceduto" la licenza XP per Win8.
IMO

Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
Ragazzi ad oggi che software conviene utilizzare per fare una immagine della partizione di sistema di windows8?
Parlo proprio della partizione e non di tutto il disco fisico
Scrivi "Immagine sistema" in START e lancia l'applicazione specifica di Windows. Perché perdere tempo con altre utilità? Il ripristino lo faresti da DVD di installazione di Win8, se del caso.

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Ma quando mai? Come ti hanno detto, al max dovrai procedere a cancellare le cartelle dei programmi che tu avessi installato in precedenza su quelle partizioni, perché "moncherini" di vecchie installazioni. Nel caso di dati (immagini, video), è tutto a posto.
Old 18-01-2013, 10:35   #1613
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
No... provo ora

EDIT:

PS C:\Windows\system32> Enable -WindowsOptionalFeature -FeatureName Microsoft-Hyper-V -All
Enable : The term 'Enable' is not recognized as the name of a cmdlet, function, script
file, or operable program. Check the spelling of the name, or if a path was included,
verify that the path is correct and try again.
At line:1 char:1
+ Enable -WindowsOptionalFeature -FeatureName Microsoft-Hyper-V -All
+ ~~~~~~
+ CategoryInfo : ObjectNotFound: (Enable:String) [], CommandNotFoundExceptio
n
+ FullyQualifiedErrorId : CommandNotFoundException

stessa cosa toglieno lo spazio tra enable e -windowsoptionalfeatures

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
colpa mia avevo provato virtualbox e vmware,e avevo giocato col registro di sistema...un piccolo ripristino ed è ritornato hiper v,

@bimarco
se ci tieni tanto non ti resta che un ripristino....perchè in rete oltre al suggerimento di Khronos non ho trovato nulla...
ci ho messo meno tempo a ripristinare
Io non ho fatto nulla purtroppo Anzi, ho già fatto il ripristino ad un immagine del 15 nov (installazione pulita più i programmi principali) già 2 settimane fa. Tu cosa intendi con ripristino?

Però ho sempre avuto problemi con Hyper-V devo dire. Fino allla RP tutto perfetto, ma con la RTM problemi

Ultima modifica di birmarco : 18-01-2013 alle 10:40.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 11:01   #1614
Mattia360
Senior Member

L'Avatar di Mattia360

Iscritto dal: Jul 2006
Internet Explorer 10 Metro - Firefox

Ciao a tutti. Ho Windows 8 Pro.
Ho notato problemi con i due browser citati nel titolo.

Iniziamo da IE10, praticamente non riesco ad avviarlo in modalità Metro. Cioè, non trovo proprio la spunta passa in modalità metro (presente invece nella versione di prova di Win8). L'icona di IE10 nel menú start presenta il logo colorato e non quello bianco.

Con Firefox invece, dopo un'oretta, la navigazione inizia a diventare pesante. Lo scroll della pagina diventa lentissimo, così come passare da una scheda all'altra.

Il mio PC è un Dell XPS 15z.

Grazie.

PS: ma dall'applicazione messaggi è possibile selezionare tutte le conversazioni ed eliminarle?
Old 18-01-2013, 11:11   #1615
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Mattia360 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho Windows 8 Pro.
Ho notato problemi con i due browser citati nel titolo.

Iniziamo da IE10, praticamente non riesco ad avviarlo in modalità Metro. Cioè, non trovo proprio la spunta passa in modalità metro (presente invece nella versione di prova di Win8). L'icona di IE10 nel menú start presenta il logo colorato e non quello bianco.
Se hai impostato FF come browser predefinito, IE ModernUI viene disabilitato, AFAIK!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 11:11   #1616
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
No... provo ora

EDIT:

PS C:\Windows\system32> Enable -WindowsOptionalFeature -FeatureName Microsoft-Hyper-V -All
Start --> cmd come amministratore
Scrivi "powershell" e dai INVIO
Il comando corretto dovrebbe essere:
Codice:
Enable-WindowsOptionalFeature -Online -FeatureName Microsoft-Hyper-V

Con Hyper-V non posso fare altre prove in VM, ovviamente non funziona ma il comando dovrebbe essere corretto

EDIT: Controlla con CoreInfo che tutto sia supportato correttamente, con il comando:
Codice:
C:\Coreinfo.exe -v
Da cmd avviato come amministratore. L'output sulla VM è:
Quote:
Coreinfo v3.2 - Dump information on system CPU and memory topology
Copyright (C) 2008-2012 Mark Russinovich
Sysinternals - www.sysinternals.com

Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Intel64 Family 6 Model 15 Stepping 11, GenuineIntel
HYPERVISOR - Hypervisor is present
VMX - Supports Intel hardware-assisted virtualization
EPT - Supports Intel extended page tables (SLAT)
Al limite puoi sempre fare un refresh del sistema, così si escludono problemi a livello di compatibilità driver/software/registro
.

Ultima modifica di x_Master_x : 18-01-2013 alle 11:18.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 11:19   #1617
Mattia360
Senior Member

L'Avatar di Mattia360

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Se hai impostato FF come browser predefinito, IE ModernUI viene disabilitato, AFAIK!
Primo dilemma risolto
Mentre per quanto riguarda Firefox?
Old 18-01-2013, 11:38   #1618
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
allora per le immagini del sistema ho fatto diverse prove, ho diversi PC apposta e naturalmente avendo anche degli HDD grandini tipo minimo 500 Gb lo divisi in 3 partizioni e avevo salvato diverse cosette nelle due partizioni dove NON è windows 8 ho anche degli HDD secondari e l'immagine di windows 8 la avevo salvata su un disco secondario, ho provato a ripristinarla e mi ha cancellato tutte le partizioni del disco dove era istallato NON la sola partizione di win 8, poco male perchè tengo le cose salvate in altri dischi, ho riprovato più volte e mi come scelta nel ripristino mi ha sempre detto :quale disco cancellare ? sceglievo la partizione del primo e windows faceva fuori tutto il disco, quindi come avevo sempre fatto ho usato programmi di altre parti tipo O&O DiskImage e Acronis True Image coi quali mi ero trovato benissimo e mi trovo benissimo tutt'ora invece della ciofeca di ripristino di windows 8
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 11:47   #1619
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
... ho provato a ripristinarla e mi ha cancellato tutte le partizioni del disco dove era istallato NON la sola partizione di win 8, poco male perchè tengo le cose salvate in altri dischi, ho riprovato più volte e mi come scelta nel ripristino mi ha sempre detto :quale disco cancellare ? sceglievo la partizione del primo e windows faceva fuori tutto il disco...
Intendi dire che in fase di ripristino il tool integrato in Windows 8 cancella eventuali partizioni aggiuntive (se presenti sullo stesso disco)?

Mi sembra una cosa assurda… è pericolosissimo!!
Per fortuna non l'ho mai provato… a questo punto è inutilizzabile.

Ultima modifica di Toucan : 18-01-2013 alle 12:04.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 12:08   #1620
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Intendi dire che in fase di ripristino il tool integrato in Windows 8 cancella eventuali partizioni aggiuntive (se presenti sullo stesso disco)?

Mi sembra una cosa assurda… è pericolosissimo!!
Per fortuna non l'ho mai provato… a questo punto è inutilizzabile.
ESATTOè pericolosissimo si...è fatto male a me e a gente che conosco a fatto questo, ora se hai 8 istallato su un SSD metti da 128 Gb e hai quello solo non succede nulla di male ma se lo hai + grande e ti fa fuori le altre partizioni accanto........bhè fa incazzare per quello sono andato su programmi di terze parti primo VEDI cosa fai e secondo funzionano bene anzi benissimo!
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian