Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2013, 12:37   #1621
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
ho un problemino che non riesco a risolvere: il sistema va come in sospensione dopo un tot di tempo che non viene utilizzato e non riesco più a farlo riprendere se nno riavviando. nello specifico il led di accensione sul case è attivo, mentre mouse e tastiera e monitor non ricevono alcun segnale

ho settato nel risparmio energia che non deve andare mai in sospensione, che non deve mai spegnere gli hard disk, ho levato la spunta alla gpu che il sistema la poteva spegnere per risparmiare energia. ne ho provate di tutte ma il risultato non cambia.

ci sono programmi che se sono in funzione evitano lo spegnimento, come skype o un file video. mentre ci sono programmi che anche se sono in funzione il pc "sviene" lo stesso, come teamspeak o utorrent (difatti quando scarico qualcosa con utorrent devo lasciare un file video andare in loop per evitare di trovare il pc svenuto).

qualcuno ha idea di cosa possa essere
scusate se uppo ma vorrei capire come risolvere.
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:02   #1622
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
una info al volo...
ho un notebook con win8 liscio (core) e mi sono fatto spedire il pk x l'up a media center... se io volessi usare il pk x passare a win 8 pro senza mettere media center, si può fare?
Come dovrei fare?
In futuro potrò usare il pk ricevuto per installare ed attivare solo win 8 pro?
grazie, scusate se è già stato chiesto in passato...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:16   #1623
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Start --> cmd come amministratore
Scrivi "powershell" e dai INVIO
Il comando corretto dovrebbe essere:
Codice:
Enable-WindowsOptionalFeature -Online -FeatureName Microsoft-Hyper-V

Con Hyper-V non posso fare altre prove in VM, ovviamente non funziona ma il comando dovrebbe essere corretto

EDIT: Controlla con CoreInfo che tutto sia supportato correttamente, con il comando:
Codice:
C:\Coreinfo.exe -v
Da cmd avviato come amministratore. L'output sulla VM è:

Al limite puoi sempre fare un refresh del sistema, così si escludono problemi a livello di compatibilità driver/software/registro
Grazie Riprovo subio con questo comando

Con coreinfo è tutto ok... avevo già guardato. Forse devo aggiornare i driver del chipset?

EDIT:

PS C:\Windows\system32> Enable-WindowsOptionalFeature -Online -FeatureName Microsoft-Hyper-V
Enable-WindowsOptionalFeature : The configuration registry key could not be read.
At line:1 char:1
+ Enable-WindowsOptionalFeature -Online -FeatureName Microsoft-Hyper-V
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
+ CategoryInfo : NotSpecified: ( [Enable-WindowsOptionalFeature], COMException
+ FullyQualifiedErrorId : Microsoft.Dism.Commands.EnableWindowsOptionalFeatureCommand

Che succede?

Ultima modifica di birmarco : 18-01-2013 alle 14:30.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:43   #1624
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
fino a ieri avevo un problema abbastanza strano con il gioco in oggetto, ovvero non appariva il reticolo nei mirini reflex/red hot, ho contattato l'activion (in generale,ottimo servizio clienti ) ma dopo varie prove circa l'apertura di porte del router il problema rimaneva (tant'è che la questione si poneva anche in singolo).
Per farla breve dopo svariati tentativi ho scoperto che se riavvio il pc il reticolo si vede tranquillamente, ma se lo spengo e lo riaccendo il reticolo sparisce.
So che win8 ha un sistema di accensione "rapido", a questo punto penso che sia quello il problema che va in conflitto per qualche ragione con il gioco.

Avete qualche idea su come risolvere (o anche qualche suggerimento su dove andare a "ravanare" per cercare la soluzione) ?

In ogni caso mi sembra che questo avvio rapido si possa disabilitare, ma dove la trovo l'opzione?

Grazie
onestamente io non ho mai accusato questo problema, ne con mirino reflex ne con mirino red dot
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 15:27   #1625
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Grazie Riprovo subio con questo comando

Con coreinfo è tutto ok... avevo già guardato. Forse devo aggiornare i driver del chipset?

EDIT:

PS C:\Windows\system32> Enable-WindowsOptionalFeature -Online -FeatureName Microsoft-Hyper-V
Enable-WindowsOptionalFeature : The configuration registry key could not be read.

Che succede?
Se per coreinfo è tutto ok non hai bisogno di aggiornare nulla.

Hai qualche problema con il registro, la chiave dedicata alle feature di windows non viene letta, forse per problemi di permessi.
Per questo ogni volta che cerchi di installare Hyper-V ti dà la flag vuota, perchè non potendo leggere non riesce nemmeno a scrivere.
Qual'è la chiave incriminata a cui cambiare i permessi? Troppo difficile da individuare.

Secondo me non ti rimane che il refresh, configura Hyper-V, scarichi gli aggiornamenti, controlli che Hyper-V funzioni ancora dopo gli update, installi i programmi base e fai un'immagine di sistema
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 16:23   #1626
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Da ieri alcune app, tipo meteo, calendario, non funzionano... cioè si apre la schermata iniziale e subito dopo ritorna il menu start.
Ho una scheda grafica GTX 670 e risoluzione 2560x1440. Hanno sempre funzionato bene
Qualcuno ha lo stesso problema?
a me tutto normale.
Old 18-01-2013, 20:20   #1627
Beamen
Senior Member

L'Avatar di Beamen

Iscritto dal: Feb 2007
Nessuno di voi usa un antivirus su 8 ?
Old 18-01-2013, 20:40   #1628
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Beamen Guarda i messaggi
Nessuno di voi usa un antivirus su 8 ?
Quello integrato.... e un pò di testa!
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 20:56   #1629
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
io sono tornato a usare comodo internet security.. una spanna sopra tutte le altre suite.. l'antivirus di base è buono ma elimina file a suo piacimento, chi dice di no è fortunato comodo è veloce e configurato bene non fa passare proprio niente..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 21:03   #1630
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Quello integrato.... e un pò di testa!
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 22:45   #1631
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Con Classic Shell ho attivato lo start menù che mi ha reso disponibile direttamente la sottocartella esecuzione automatica, ci ho copiato le shortcuts di un paio di software che non hanno l'opzione per l'avvio automatico con il SO, ma questi non si degnano di partire all'avvio (mentre in win 7 facendo così partivano). Sbaglio io procedura o c'è anche altro che devo fare?
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 02:22   #1632
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
io sono tornato a usare comodo internet security.. una spanna sopra tutte le altre suite.. l'antivirus di base è buono ma elimina file a suo piacimento, chi dice di no è fortunato comodo è veloce e configurato bene non fa passare proprio niente..
Windows Defender (WD) non cancella di sua iniziativa i file supposti "potenzialmente dannosi".

Nella peggiore delle ipotesi li mette in quarantena per un periodo di 3 mesi, secondo la configurazione predefinita.

Andando nel setup è togliendo l'opportuno segno di spunta il limite dei 3 mesi
può essere eliminato.

Selezionando la History, seconda linguetta(tab), è possibile visionare(meglio a tutto schermo) uno per uno
i file in quarantena e decidere se ripristinarli/rimuoverli o meno, oppure nell'incertezza di cosa fare, di
clikkare sul link apposito per reperire in rete ulteriori info sui file.
E altro ancora.

Come tutti programmi occorre "smanettarci su" ed eventualmente modificare la config predefinita.

Ovviamente se non soddisfa le proprie aspettative nulla osta di passare ad altro antivirus.

REFERENCE

- Utilizzare Windows Defender
- http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ndows-Defender
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 09:24   #1633
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Scusami ma il setup di Windows defender è inesistente.. C'è so una spunta e la voce dei tre mesi non la trovo proprio..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |

Ultima modifica di carlese : 19-01-2013 alle 10:31.
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 09:52   #1634
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
ciao ragazzi,
con il mio nuovo windows 8 pro , purtroppo sto 'riscontrando una serie di problematiche legate alla mia scheda video gt8900 nvidia, probabilmente per i driver non ancora ottimizzati, soprattutto se tento di utilizzare le istruzioni cuda per l'accelerazione hw per i programmi di video editing che ne fanno uso.
qualcuno di voi ha dei suggerimenti ???
grazie 1000
hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:28   #1635
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
... l'antivirus di base è buono ma elimina file a suo piacimento, chi dice di no è fortunato ...
Confermo!!
Anch'io ho dovuto "sostituire" Windows Defender perché sui dischi mi sparivano continuamente dei presunti "file sospetti" (che quasi sempre erano innocui! ) poiché li "rimuoveva" a suo arbitrio!!

Vero è che li mette nella cartella Quarantena… ma è un po' scomodo dover controllare continuamente la History dell'antivirus per vedere cosa è sparito…
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:49   #1636
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Anche a me tutto normale nel menù start.
Come antivirus su 8 uso Avira Premium
Old 19-01-2013, 11:11   #1637
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Scusami ma il setup di Windows defender è inesistente.. C'è so una spunta e la voce dei tre mesi non la trovo proprio..
Scusami, ma non hai questa schermata?
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 12:19   #1638
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
a me mancano due effetti, quando sul desktop tengo premuto il mouse per selezionare più icone, il rettangolo evidenziato non è blu, ma il tratto punteggiato grigio trasparente nel mezzo. Inoltre se sposto delle icone nella barra applicazioni, lo scorrimento delle une con le atre avviene a scatto e non con l'animazione classica. Sul portatile non ho questi due problemi, qualche idea ?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 13:47   #1639
Excelsaga
Member

L'Avatar di Excelsaga

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Anche a me tutto normale nel menù start.
Come antivirus su 8 uso Avira Premium
....ma Avira non era incompatibile?
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair AX850W|Asus P6X58D-Premium|Intel XEON W3690|Corsair TR3X6G1600C9 2GBx6=12GB |SSD 850 EVO 500GB|WD20EARS 2TBx3=6TB |Asus DRW-24B1ST|MSI 1660Super GamingX|W10 PRO inst. pulita 64bit|Canon PIXMA MG5450 |Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz!Box 7490|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 RAID5 8TB WD RED RTORR JD
Excelsaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 14:42   #1640
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
a me mancano due effetti, quando sul desktop tengo premuto il mouse per selezionare più icone, il rettangolo evidenziato non è blu, ma il tratto punteggiato grigio trasparente nel mezzo. Inoltre se sposto delle icone nella barra applicazioni, lo scorrimento delle une con le atre avviene a scatto e non con l'animazione classica. Sul portatile non ho questi due problemi, qualche idea ?
Win+X -> Sistema -> Impostazioni di sistema avanzate -> tab "Avanzate", sezione "Prestazioni", clicca su Impostazioni -> controlla se gli effetti che citi sono disabilitati
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian