|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 238
|
Assistenza Pessima Synology NAS dopo aggiornamento firmware
Attenzione volevo segnalarvi la pessima esperienza riscontrata da parte dei tecnici della Synology in seguito al malfunzionamento del mio NAS 509 dopo rilascio dell'aggiornamento del firmware DSM 4.1
Premetto prima dell'aggiornamento il mio Nas con firmware DSM 4.0 funzionava alla grande non aveva nessun tipo di problema dopo l'aggiornamento al firmware DSM 4.1 sono iniziati i problemi..... praticamente il NAS una volta finito aggiornamento non si inizializzava più, il led di accensione blu continua a lampeggiante all'infinito. Ho provato ad utilizzare un altro disco per installare il DSM ma niente da fare.... Anche i tecnici della Synology non sanno che fare (è paradossale la cosa) oggi l'ultima sessione con un tecnico (parolone troppo grosso) durata 10 minuti ha provato ad effettuare aggiornamento non è andato a buon fine e mi ha liquidato dicendo di rispedire il NAS a Taipei a mie spese e che non mi garantivano la riparazione ora.... I signori della synology hanno rilasciato un firmware compilato alla cazzum e questo ha in qualche modo reso inutilizzabile il mio NAS ma piuttosto di ammettere l'errore dicono che c'è un problema hardware.... che nemmeno loro sanno identificare (errore sconosciuto) la scheda madre funziona il controller funziona la ram anche i dischi pure. Ho riscontrato sopratutto nell'ultima sessione una superficialità disarmante e una attenzione al cliente pari a zero. NON COMPRATE PRODOTTI SYNOLOGY SONO FRAGILI E ASSISTENZA PER PRODOTTI FUORI GARANZIA E' INESISTENTE
__________________
Concluso felicemente con: ¤ Sermiky ¤ [The Black] ReMarco |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Scusami, ma quindi tutti gli utenti del 509 si sono ritrovati con un fermacarte? Se è così hai ragione a lamentarti in questo modo, altrimenti è palese che il tuo sia un problema non imputabile al firmware (che è standard per il tuo modello e non personalizzato), ma al tuo hw. Più che dirti di spedirgli il nas cosa doveva fare il tecnico? Fare un miracolo a distanza e resuscitare un morto?
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 238
|
è colpa del firmware rilasciato hanno avuto problemi anche molti utenti americani in italia il 509 è stato venduto poco ai privati molto alle aziende le quali non aggiornano i propri sistemi...
E' la seconda volta che mi si fotte il nas (sempre il 509) a causa del firmware la prima volta Synology ha riconosciuto la cosa (era in garanzia) adesso mi è capitata la stessa cosa dopo aggiornamento del firmware l'assistenza è nel buio più totale non ci credo che tutte e 2 le volte è legato ad un malfunzionamento hardware fino a 1 giorno prima andava benissimo e poi parliamoci chiaro non ammetteranno mai la cosa... la colpa è sempre del povero utente che aggiorna..... Il 509 doveva essere un prodotto robusto invece si è rivelato estremamente fragile cosi come i firmware rilasciati compilati in modo molto approssimativo ( confermato dal fatto che dopo molte segnalazioni di freeze si sono decisi a rilasciare diverse patch) La cosa più grave è che i tecnici si sono collegati in remoto alla macchina tramite putty ssh e non sono riusciti a capire nulla anzi sostenevano che la macchina fosse a posto..... poi non riuscendo a risolvere nulla hanno scelto la strada più semplice dire che è un problema hardware (molto fumosa la cosa)
__________________
Concluso felicemente con: ¤ Sermiky ¤ [The Black] ReMarco |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
|
Si ma aperto così e posta la questione in questo modo il thread è solo diffamatorio e poco utile.
E' vero che in tanti hanno avuto problemi di funzionamento ma non mi sembra che il NAS briccato sia la norma. La discussione in questi termini è chiusa, tanto più che esistono già dei thread dedicati in cui si discutono i problemi delle ultime release firmware. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.