Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2012, 12:47   #2601
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da sperimentatore Guarda i messaggi
ECCEZIONALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo speravo proprio...anche perche' questa generazione e' secondo me sensibilmente piu' performante della precedente e se riusciranno a sviluppare un firmware moddato come nella seconda generazione ne vedremo delle belle

per sapere cosa hanno sviluppato con la versione precedente leggiti un po' di cose qui http://wiki.wdlxtv.com
in realtà il chip Sigma del Gen3 non è poi così più performante dei precedenti, idem per l'audio, comunque per quello che deve fare, va bene, quantomeno la qualità a video è molto buona e non ha problematiche come i Realtek.

Ultima modifica di strassada : 30-12-2012 alle 13:02.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 13:21   #2602
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
Posso fare qualche domanda per i più pazienti?

1) E' normale che non riproduca l'audio AAC, contenuto in un file mp4? Il video parte ma non si sente niente

2) Quando si scansiona la rete, e si seleziona il pc che condivide i files, basta farlo 1 volta sola e poi spegnendo e riaccendendo, andando in "video" si trovano le cartelle condivise? O ogni tot bisogna ricercare il dispositivo in rete? Lo chiedo perché lo usa mia mamma e non è ovviamente esperta e vorrei evitarle complicazioni. Al momento ho provato e spegnendo e riaccendendo ci sono già le cartelle condivise in "video"; ma questa operazione l'ho dovuta rifare già 2-3 volte in 1 settimana e non capisco perché.

3) C'è una qualche ragione per cui il dispositivo possa accendersi da solo, intendo senza toccare il telecomando? Mi è capitato di trovarlo accesso (notando la spia accesa sul display) alcune volte e non capisco come sia possibile. Mi capitava anche sul modello di 1a gen. e c'è il rischio che stia acceso per giorni se nessuno se ne accorge... devo dare la colpa alla donna delle pulizie quando pulisce o esiste un motivo possibile a queste accensioni autonome?

Scusate la lungaggine.
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 14:27   #2603
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da LoO Guarda i messaggi
1) E' normale che non riproduca l'audio AAC, contenuto in un file mp4? Il video parte ma non si sente niente
Questo non lo so, io ho file con audio AAC e li riproduce bene, però non sono MP4.

Quote:
2) Quando si scansiona la rete, e si seleziona il pc che condivide i files, basta farlo 1 volta sola e poi spegnendo e riaccendendo, andando in "video" si trovano le cartelle condivise?
Sì, si ricorda l'ultima sorgente usata. A meno che il PC sia spento, e allora ovviamente ti chiede di selezionarne un'altra.

Quote:
3) C'è una qualche ragione per cui il dispositivo possa accendersi da solo, intendo senza toccare il telecomando?
Certo, è sufficiente una mancanza temporanea di corrente.
Tieni cmq presente che, se lo spegni con un tocco breve, il dispositivo va in standby e consuma praticamente come da acceso. Per spegnerlo devi tenere premuto il tasto power per 5 secondi.
Old 30-12-2012, 15:33   #2604
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Posso fare qualche domanda per i più pazienti?

Con un log di mediainfo, si capirebbe il perchè comunque, prova a rimuxare il file con yamb sempre in mp4 oppure cambia container come mkv e usa mkvmerge per quello.

Quote:
3) C'è una qualche ragione per cui il dispositivo possa accendersi da solo, intendo senza toccare il telecomando? Mi è capitato di trovarlo accesso (notando la spia accesa sul display) alcune volte e non capisco come sia possibile. Mi capitava anche sul modello di 1a gen. e c'è il rischio che stia acceso per giorni se nessuno se ne accorge... devo dare la colpa alla donna delle pulizie quando pulisce o esiste un motivo possibile a queste accensioni autonome?
Si problemi di corrente oppure hai HDMI CEC abilitato e devo dire pure sballato XD, verifica se è abilitato e disabilitalo.
Old 30-12-2012, 15:45   #2605
acacia
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao, volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il seguente problema:

quando estraggo l'hdd\chiavetta dalla porta usb del WD per aggiungere altri file dal pc, se poi lo ricollego al WD, questo non mi vede i file nuovi che ho aggiunto, ma solo quelli vecchi. Lo fa praticamente sempre questo scherzo.
Risolvo solo facendo un riavvio del WD dal menù settings.

Ultima modifica di acacia : 30-12-2012 alle 16:42.
acacia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 17:10   #2606
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da acacia Guarda i messaggi
Ciao, volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il seguente problema:

quando estraggo l'hdd\chiavetta dalla porta usb del WD per aggiungere altri file dal pc, se poi lo ricollego al WD, questo non mi vede i file nuovi che ho aggiunto, ma solo quelli vecchi. Lo fa praticamente sempre questo scherzo.
Risolvo solo facendo un riavvio del WD dal menù settings.
Se vi accedi dal catalogo multimediale é presumibile che tramite option e nuova scansione te li dovrebbe vedere.
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 17:29   #2607
acacia
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Il catalogo multimediale l'ho disabilitato perchè sembrava scomodo, dato che io metto sull'hdd solo 1/2 film alla volta,solo quelli che devo guardare, e non mi interessa avere il catalogo con locandine etc...
I film li guardo sempre partendo dalla cartella "file".

Però anche se fosse come dici tu, non è normale che , dalle opzioni catalogo gli devo far fare ogni volta una nuova scansione.
Dovrebbe automaticamente leggere tutto ciò che gli si collega via usb, anche se si aggiunge roba nuova sull'hdd di volta in volta....
E' come se memorizzasse quello che c'era sull'hdd nell'ultimo acccesso, e lo ripropone pari pari quando lo si ricollega fregandosene se è stato aggiunto\tolto qualcosa.

Ultima modifica di acacia : 30-12-2012 alle 17:33.
acacia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 18:07   #2608
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Anzitutto vi ringrazio per l'aiuto; approfitto della vostra pazienza perché evidentemente o non ho capito bene il funzionamento del prodotto o qualcosa non funziona:

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi

Sì, si ricorda l'ultima sorgente usata. A meno che il PC sia spento, e allora ovviamente ti chiede di selezionarne un'altra.

Certo, è sufficiente una mancanza temporanea di corrente.
Tieni cmq presente che, se lo spegni con un tocco breve, il dispositivo va in standby e consuma praticamente come da acceso. Per spegnerlo devi tenere premuto il tasto power per 5 secondi.
Ho provato a spegnere completamente il dispositivo tenendo premuto; ad ogni riavvio, non so quanto sia normale, appare prima una schermata con logo in sovraimpressione e dietro un cielo notturno ed una luna, poi una seconda schermata con cielo pieno di nubi e una scritta "caricamento..." e finalmente, dopo diversi secondi dall'accensione, compaiono i menù di navigazione. Al di là di questa presunta lentezza, che forse è normalissima, ad ogni riavvio, se vado in video mi salta fuori un messaggio del tipo "La precedente fonte di condivisione è stata cancellata. Selezionarne una differente" (vado a memoria); questo comporta dunque che, ad ogni spegnimento totale, si debba riselezionare il pc in rete, e ricondividere tutti i contenuti, operazione che speravo poter di evitare a mia madre. Questo non accade con lo spegnimento veloce.

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi

Si problemi di corrente oppure hai HDMI CEC abilitato e devo dire pure sballato XD, verifica se è abilitato e disabilitalo.
La funzione HDMI CEC è disabilitata; onestamente non so a cosa serva. Dunque potrei ipotizzare problemi continui di corrente. Posso pensare che la ciabatta sia difettosa? Ma è stranissimo comunque, perché questi presunti salti di corrente allora capiterebbero sempre - e da mesi - quando nessuno sta utilizzando gli apparati (tv, sinto, decoder sky, lettore BD etc) dato che ho domandato a mia madre che usa quasi esclusivamente la postazione e mi ha detto che non è mai saltata la corrente mentre guardava la tv in questo ultimo anno (anche a me non è mai capitato mentre guardo le mie numerose partite).

Dunque, se viene meno la corrente, plasma e decoder sky rimangono in stand-by, mentre il TV LIVE si accende, e questo avviene sempre e solo di notte? Ma la cosa mi preoccupa perché non credo che faccia bene al dispositivo rimanere acceso per ore ed ore di fila.

Scusate la lungaggine; ma questo dubbio e quello della condivisione mi creano diversi problemi di utilizzo visto che l'ho regalato a mia madre per Natale.
Old 30-12-2012, 18:59   #2609
Parnas72
Senior Member

Quote:
ad ogni riavvio, se vado in video mi salta fuori un messaggio del tipo "La precedente fonte di condivisione è stata cancellata. Selezionarne una differente" (vado a memoria); questo comporta dunque che, ad ogni spegnimento totale, si debba riselezionare il pc in rete, e ricondividere tutti i contenuti, operazione che speravo poter di evitare a mia madre. Questo non accade con lo spegnimento veloce.
Uhm... prova a disabilitare la "media library" da menu System, e vedi se anche così non riaccede in automatico alle cartelle condivise. Quando accendi l'apparecchio lui ricompila il catalogo, potrebbe essere quello che gli dà fastidio.

Quote:
La funzione HDMI CEC è disabilitata; onestamente non so a cosa serva.
Serve a fare accendere la tv in automatico quando accendi il lettore, e viceversa a spegnerla quando lo spegni. A me darebbe fastidio, perchè magari spengo il lettore per guardare SKY, e non voglio che mi spenga la tv.

Quote:
Dunque, se viene meno la corrente, plasma e decoder sky rimangono in stand-by, mentre il TV LIVE si accende
Sì, è così; questo lo puoi verificare facilmente spegnendo e riaccendendo la ciabatta.

Quote:
Ma la cosa mi preoccupa perché non credo che faccia bene al dispositivo rimanere acceso per ore ed ore di fila.
Boh, ti dico, alla fine tra acceso e stand-by non è che ci sia tutta questa differenza. Anche in stand-by se lo tocchi è caldo.
Old 30-12-2012, 19:39   #2610
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Uhm... prova a disabilitare la "media library" da menu System, e vedi se anche così non riaccede in automatico alle cartelle condivise. Quando accendi l'apparecchio lui ricompila il catalogo, potrebbe essere quello che gli dà fastidio.

Serve a fare accendere la tv in automatico quando accendi il lettore, e viceversa a spegnerla quando lo spegni. A me darebbe fastidio, perchè magari spengo il lettore per guardare SKY, e non voglio che mi spenga la tv.

Sì, è così; questo lo puoi verificare facilmente spegnendo e riaccendendo la ciabatta.

Boh, ti dico, alla fine tra acceso e stand-by non è che ci sia tutta questa differenza. Anche in stand-by se lo tocchi è caldo.
Sisi, difatti non voglio tenerlo in standby, ma spegnerlo completamente quando non lo utilizziamo.

Il catalogo multimediale è attivo; ma esattamente a cosa serve? A scansionare eventuali aggiunte di nuovi file alle cartelle condivise? Perché ora l'ho messo a 1 volta alla settimana. Esattamente però non ho capito quale sia l'utilità; disabilitandolo cosa accade?

Come avrai ben capito , desidererei che, andando semplicemente in VIDEO, comparissero le cartelle viste l'ultima volta e possibilmente aggiornate se ho aggiunto qualche file nel mio pc tra le due accensioni del dispositivo. Questo per mia madre che non capisce molto di queste cose e non voglio complicarle l'esperienza.
Old 30-12-2012, 20:41   #2611
Parnas72
Senior Member

Il catalogo è, appunto, un indice di tutti i file multimediali; serve per poter navigare tra i file non per cartella, ma ordinando e filtrando in base a criteri impostabili dall'utente (es. ordinare per data o visualizzare solo i film con un certo attore).
A tua madre non serve.
Old 30-12-2012, 21:14   #2612
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Ahhh, beh! Allora lo disattivo subito tanto per non sbagliare!

Perfetto, grazie. Spero di poter risolvere le accensioni fantasma.

Per curiosità: l'accensione da 0, è normale passi dalle 2 schermate (prima notturna e poi con nuvoloni) e ci metta diversi secondi in tutto?
Old 30-12-2012, 21:21   #2613
Parnas72
Senior Member

Sì, per fare il boot impiega più di un minuto.
Old 30-12-2012, 22:32   #2614
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Grazie di tutto.
Old 31-12-2012, 15:10   #2615
passatore
Member

L'Avatar di passatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Ciao e buone feste a tutti

ho provato a cercare ma dopo aver sfogliato 30 pagine mi sono arreso

Locandine e synology .... non riesco a capire come attivarle, leggo tranquillamente i film ma se clicco sul tasto opzioni per poter carica la locandina sembra sia disabilitato.

Mentre con l'hard disk usb collegato carico locandine e info tranquillamente.

La mia domanda è : è possibile avere le locandine nel nas ? non sò proprio dove

Grazie a tutti
MSI Z490-Gaming | CPU Intel i7-10700K | Nvidia GForce RTX 2080 S MSI | 32 Gb Corsair DDR4 | Corsair Power Supply Cx750M | 2 SD 500gb | 1 LCD LG 34UC "Curvo 21:9" | 2 LCD 27" AOC I2757FM | Mouse Logitech G502 |
passatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 15:23   #2616
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da passatore Guarda i messaggi
Ciao e buone feste a tutti

ho provato a cercare ma dopo aver sfogliato 30 pagine mi sono arreso

Locandine e synology .... non riesco a capire come attivarle, leggo tranquillamente i film ma se clicco sul tasto opzioni per poter carica la locandina sembra sia disabilitato.

Mentre con l'hard disk usb collegato carico locandine e info tranquillamente.

La mia domanda è : è possibile avere le locandine nel nas ? non sò proprio dove

Grazie a tutti
Si, é possibile. Dopo aver fatto riconoscere il NAS dalle condivisioni (attivando Linux Share o come si chiama) devi poi passare dal catalogo multimediale. Selezionando un file (non una cartella) col tasto option potrai Ottenere Informazioni e avere i metadati. Manualmente é lungo, ma per i film può essere accettabile. Per le Serie Tv non ti passa piú. Io sto sperimentando Thumbgen. Se leggi le ultime pagine del 3d trovi varie info.
Old 02-01-2013, 10:07   #2617
helipilot
Member

Iscritto dal: Aug 2011
ho provato anche io con thumbgen ma non riesco a inserire la trama del film,tutto il resto lo inserisce. tu ci sei riuscito?
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 11:08   #2618
ashron
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti! Vi posso disturbare con 2 domande sulla WD TV Live di 3a gen?
Ho una WD TV di vecchia generazione e prima di cambiarla volevo sapere:

1) con la 3a gen è possibile accedere alle cartelle condivise di un Mac con Mountain Lion come OS?

2) con la vecchia gen avevo questo problema: guardando un filmato con sottotitoli se metto in pausa e poi riparto per qualche secondo i sottotitoli sono coperti dalle voci di menù; è così anche nella 3 generazione?

Grazie a tutti per la disponibilità!

Buon anno!
ashron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 11:15   #2619
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ashron Guarda i messaggi
1) con la 3a gen è possibile accedere alle cartelle condivise di un Mac con Mountain Lion come OS?
Sì, con samba e con NFS (più complicato).

Quote:
Originariamente inviato da ashron Guarda i messaggi
2) con la vecchia gen avevo questo problema: guardando un filmato con sottotitoli se metto in pausa e poi riparto per qualche secondo i sottotitoli sono coperti dalle voci di menù; è così anche nella 3 generazione?
Sì. Per toglierle di mezzo, basta premere il pulsante rotondo "ok".
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 11:23   #2620
ashron
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da mingotta Guarda i messaggi
Sì, con samba e con NFS (più complicato).
Grazie per le risposte! Ma sul Mac devo installare qualcosa di aggiuntivo?
ashron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian