Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2012, 15:20   #1061
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
continui blocchi su esplora risorse li ho sempre avuti su windows 8 mentre su seven tutto alla perfezione e per questo ho la "fama" di essere un denigratore di windows 8, forse dovevo dire che è tutto ok anche se non è vero
ma io mi domando con tutti questi problemi.... (in pratica sei l'unico) perche' sei passato a 8 ???
mi pare lecito chiedertelo, senza innescare alcun tipo di polemica intesi
ciaoo hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 15:34   #1062
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ma io mi domando con tutti questi problemi.... (in pratica sei l'unico) perche' sei passato a 8 ???
mi pare lecito chiedertelo, senza innescare alcun tipo di polemica intesi
ciaoo hdv
Per quanto mi riguarda ero contentissimo di passare a windows 8 perchè credevo ciecamente in questo progetto (comprai anche delle azioni microsoft), solo che usandolo realmente nel mondo lavorativo (non solo provando una beta), mi sono reso conto che trova il suo senso solo nei portatili con schermo touch, dove la comodità della mobilità, può far non pensare ai pesanti limiti dello stesso. (per adesso almeno)

Personalmente ne sono rimasto molto deluso ma vedo in questo sistema operativo o in windows 9 (più probabile) la vera rivoluzione del settore. Chi lavora e non solo, troverà indispensabile la nuova tendenza smart pc.
Old 28-12-2012, 15:51   #1063
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
C'è scritto tutto in prima pagina
Scusami ma non trovo nessuna menzione all'errore del blocco "esplora risorse" che mi affligge, me la indichi tu per cortesia?

Grazie
Old 28-12-2012, 15:56   #1064
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda ero contentissimo di passare a windows 8 perchè credevo ciecamente in questo progetto (comprai anche delle azioni microsoft), solo che usandolo realmente nel mondo lavorativo (non solo provando una beta), mi sono reso conto che trova il suo senso solo nei portatili con schermo touch, dove la comodità della mobilità, può far non pensare ai pesanti limiti dello stesso. (per adesso almeno)

Personalmente ne sono rimasto molto deluso ma vedo in questo sistema operativo o in windows 9 (più probabile) la vera rivoluzione del settore. Chi lavora e non solo, troverà indispensabile la nuova tendenza smart pc.
ciao social a parer mio che faccio video editing hd le prestazioni sono sensibilmente migliorate con windows 8 me ne sto accorgendo in tante cosette , poi e' giusto uno la pensi come vuole
dell'interfaccia smarti mi devo abituare anch'io ah proposito in virtu del fatto che non sono possessore di un monitor touch, stavo valutando l'idea di prendermi la nuova trachball spettacolare della logitech modello 650 sviluppata appositamente per il nuovo 8.
cosa ne pensi ??
ciaoo hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 16:13   #1065
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ciao social a parer mio che faccio video editing hd le prestazioni sono sensibilmente migliorate con windows 8 me ne sto accorgendo in tante cosette , poi e' giusto uno la pensi come vuole
dell'interfaccia smarti mi devo abituare anch'io ah proposito in virtu del fatto che non sono possessore di un monitor touch, stavo valutando l'idea di prendermi la nuova trachball spettacolare della logitech modello 650 sviluppata appositamente per il nuovo 8.
cosa ne pensi ??
ciaoo hdv
OT mode on
informazione, riusciresti a mandarmi magari un link di quella trachball della logitech, che proprio non sono riuscito a trovare nulla (l'unico mod. 650 è un telecomando).
Grazie anticipatamente
Ciao
OT mode off
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 17:18   #1066
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi non riesco a far funzionare l'uscita SPDIF della mia scheda audio SB Titanium Fatality Pro, ho installato tutti i driver ma non riesco a sentire alcun suono via SPDIF...uso le cuffie in firma, non sento nulla né selezionando SPDIF come "dispositivo predefinito", né utilizzando il Dolby Digital Live (le cuffie decodificano il DD). I driver sono i beta per Win 8 e con Win7 ha sempre funzionato...cosa può essere? Driver o qualche impostazione di Win8? Grazie
Qualche suggerimento? Che so magari qualche opzione in Win che mi è sfuggita....
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 17:28   #1067
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Scusami ma non trovo nessuna menzione all'errore del blocco "esplora risorse" che mi affligge, me la indichi tu per cortesia?

Grazie
Intendevo la tua prima domanda La seconda non ha una spiegazione, o è si o è no Cmq, di preciso, cosa intendi per "blocco" (freeze, l'applicazione è stata chiusa, etc.)?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 03:05   #1068
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
ciao a tutti, se uno perde la chiavetta creatasi comprando l'aggiornamento, come può rifarla?

Anche avete dei continui blocchi su "esplora risorse"? (ho disattvato tutti i servizi non microsoft e provato pure a formattare completamente e reinstallare)

Grazie
Riscarica Win 8 Pro Upgrade se non lo hai salvato.
Poi scarica il seguente tool di Ms per creare versioni di Windows installabile da DVD o PenDriver Usb
a partire dal file di Windows .Iso

- Windows7-USB-DVD-tool.exe (2,59MB), va eseguito come amministratore

Link: http://images2.store.microsoft.com/p...B-DVD-tool.exe

Per info sul tool:

- Windows 7 USB/DVD download tool
- http://www.microsoftstore.com/store/...usbdvd_dwnTool

P.S.

Link da cui, se necessario, riscaricare Windows 8 Pro Upgrade:

====================================
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204
====================================

Scaricare il file Windows8-Setup.exe (5.18 MB) e mandarlo in esecuzione.

Per eseguire il download verrà richiesto il seriale(Product key).

Il link lo si trova anche nella fattura di acquisto di Win 8 Pro Upgrade

che riporta anche il seriale di installazione.

Ultima modifica di dado2005 : 30-12-2012 alle 02:46.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 12:53   #1069
èhitachi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
ciao a tt ho comprato la versione aggiornamento da 30€ ma mi scarica 1.53 gb (1.642.824.990.72 byte) è si blocca vorrei sapere qnt e grande la iso x86 grz
èhitachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 13:08   #1070
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da èhitachi Guarda i messaggi
ciao a tt ho comprato la versione aggiornamento da 30€ ma mi scarica 1.53 gb (1.642.824.990.72 byte) è si blocca vorrei sapere qnt e grande la iso x86 grz
Qual'è il tuo sistema operativo di partenza?
Old 30-12-2012, 13:22   #1071
èhitachi
Junior Member

Quote:
Qual'è il tuo sistema operativo di partenza?
7 home premium x86
èhitachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 13:32   #1072
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da èhitachi Guarda i messaggi
7 home premium x86
Ok, allora puoi provare queste due soluzioni:
1. Prova a mettere l'assistente all'upgrade in modalità Windows XP;
2. Vai sulla tua mail, scaricati il programmino di download della iso e prova a scaricarla da un altro pc (che abbia un x86, ovviamente);
Old 30-12-2012, 14:14   #1073
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma se cercate all'interno della finestra nella casella cerca in alto a destra cosa cambia rispetto a seven?
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
nulla ma a me non piace
preferivo la ricerca nel tasto start
Sembrerà una stupidata ma con la casella di explorer devi prima aprire explorer (con il mouse o una combinazione di tasti) scegliendo la cartella giusta od una abbastanza "alta", ma non troppo altrimenti va a cercare anche in percorsi non indicizzati, poi premere ctrl+F, digitare il nome ed avviare il file trovato con il mouse.

Con 7 era tutto velocissimo. Tutto da tastiera, bastava premere il pulsante start, scrivere il nome del file (neanche tutto) e premere invio per aprire il primo risultato.
Velocissimo e comodissimo. Con 8 una cosa del genere non esiste (credo).

Ultima modifica di David_jcd : 30-12-2012 alle 14:19.
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 15:03   #1074
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Ho un piccolo problema nel montare immagini iso con w8!

Fino a 3/4 gg fa'funzionava benissimo!Grazie
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 15:13   #1075
doppiorino
Junior Member

L'Avatar di doppiorino

??

Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Ho un piccolo problema nel montare immagini iso con w8!

Fino a 3/4 gg fa'funzionava benissimo!Grazie
Non capisco ?
Old 30-12-2012, 15:23   #1076
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da doppiorino Guarda i messaggi
Non capisco ?
Che cosa non capisci?

Cmq hai provato con altre immagini .iso? Hai controllato in gestione disco cosa ti dice?
Old 30-12-2012, 15:23   #1077
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Quote:
Originariamente inviato da doppiorino Guarda i messaggi
Non capisco ?
Tasto dx mause su immagine iso,e mi riporta il seguente errore

Old 30-12-2012, 15:27   #1078
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Quote:
Che cosa non capisci?

Cmq hai provato con altre immagini .iso? Hai controllato in gestione disco cosa ti dice?
Ne ho provate parecchie,con esito negativo!Da gestione,mi sembra tutto ok!Condizionale d'obbligo!!!

Old 30-12-2012, 15:29   #1079
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
la iso, in che formato è? che file system? da cosa è stata prodotta?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 15:31   #1080
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Ne ho provate parecchie,con esito negativo!Da gestione,mi sembra tutto ok!Condizionale d'obbligo!!!

Non riesco a leggere niente
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian