|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Io invece è parecchi anni che uso Revo unistaller pro. È fantastico (se c'è di meglio riferite), cancella tutto e trova tutte le chiavi di registro lasciate indietro dall'installazione. Da quando lo uso mi rendo conto di quanta sporcizia lascino i programmi anche una volta disinstallati. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4502 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per quel che ricordo, si disinstalla normalmente da Pannello di controllo (non ricordo se aveva anche una Uninstall da menu Start).
Lenovo Legion Pro 7i ![]() ![]() Ultima modifica di freesailor : 28-12-2012 alle 11:00. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4503 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Però il problema di Skype per me è reale e molto importante....zzzzz.... abbassare la risoluzione non mi pare una buona scelta, perché si vede decisamente peggio (anche scendendo solo a 1600); smanettando ho visto che si può aumentare la dimensione del carattere (è impostato di default a 7!) e riesco far assolutamente leggibile la Chat con i msg; resta invece minuscola la barra di sx con la lista dei contatti, su quella non riesco per nulla ad intervenire, e mi pare assolutamente grottesco che sul browser (io uso Chrome) si possa ben agire ingrandendo le cose, e non con Skype!!?!? Ho anche installato OpenOffice, e tutto ok, si vede più che bene, anche come dimensione dei menù ecc. ![]() Se qualcun'altro ha risolto, sarebbe graditissssssssimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4504 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai altre info che vuoi aggiungerci ... ![]()
![]() |
![]() |
#4505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
mi fa 270-280 Mb all'incirca nella transfer window di win 7 dopo essersi stabilzzato su file di molti gb idem il samsung magician dopo aver fatto l'optimize del 530 si assesta a quella velocità si perdono 200MB in lettura e 100MB in scrittura :\ l'altro ssd identico su sata3 fa 480MB/s in lett (dovrebbe essere 520 ma ci arriva solo nel bench ufficiale samsung) e circa 400 in write comunque.. la cosa + importante quando si parla di ssd non si perde, ovvero: tanti i/o e random access quasi pari a zero questa info potrebbe fare risparmiare qualora qualcuno volesse mettere nel caddy un ssd + economico a me non interessa tanto quando mi rivenderò la macchina mi tengo caddy e ssd e ci si augura che l'anno prossimo portatili e mobo avranno SOLO usb3 e sata3 abbandonando definitivamente le rispettive versioni 2
![]() |
![]() |
#4506 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Riguardo Skype Desktop (non l'app) è possibile cambiare il font senza cambiare la risoluzione dello schermo
![]() devi andare su Strumenti -> Opzioni -> Messaggi & SMS -> Interfaccia dei messaggi -> Cambia font |
![]() |
![]() |
![]() |
#4507 | |
Senior Member
|
Quote:
http://community.skype.com/t5/Idea-g...ze/td-p/277724 Ci vorrebbe davvero poco per rendere personalizzabili anche i font dei menu, delle contact list ecc., ma la cosa preoccupante è che ora Skype è di MS ed MS in questo momento ha tutto l'interesse a spingere gli utenti ad andare sulla stupida versione "app" (che non so se abbia lo stesso problema, comunque) ... ![]()
![]() |
![]() |
#4508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
|
Quote:
Ho letto i vari post ma c'ho capito poco.
![]() |
![]() |
#4509 | |
Member
|
Quote:
Però poi devi usare il tool perché da pannello di controllo non lo disinstalla completamente (sì è una trial che dura 30 giorni) oppure ricorri a Revo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4510 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
grazie, infatti c'ero arrivato smanettando, e quello è ok. resta invece il menù dei contatti, che non riesco proprio a ingrandire mah... è una cosa "tollerabile", ma francamente davvero stupida...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4511 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2984 Più di questo io non so dirti, è un problema che non ho mai affrontato. Comunque, a parte le varie problematiche nel procurarsi/attivare delle ISO, se io dovessi tenere Win8 "per studio" o "per impratichirmi" non mi imbarcherei in un dual boot con Seven, con tutti i problemi connessi (partizioni, GPT, UEFI ecc.) ma terrei uno dei due S.O. in una macchina virtuale (quello "per studio") ed uno solo sulla macchina reale (quello più usato e più importante). Opinione mia, ovviamente.
![]() |
![]() |
#4512 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal punto di vista delle prestazioni anche tracce "statiche" del genere dovrebbero essere singolarmente irrilevanti. Revo non l'ho mai usato, anche se ne ho sentito parlare bene, ho sempre paura che questi tool "puliscano anche troppo" ... ![]()
![]() |
![]() |
#4513 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4514 |
Member
|
SULLE UTILITY (INUTILITY)
Sul mio modello N56VZ-S4196P Ho notato che ci sono delle applicazioni che poi non sono riuscito a reinstallare una volta fatta un'installazione da 0 (ovviamente escludendo Office e MaCafe). Le app di Asus: Calcolatrice Asus Convertitore Asus Orologio Asus Le app dello store: Fresh Paint (Skype) Xbox Solitarie collection Xbox Tap Tiles Xbox Adera Xbox ? (l'icona è un quadrato diviso in 9) Le ho messe per completezza. Sarei comunque curioso di sapere se fosse possibile riscaricare da qualche parte le app di Asus. Ma senza creare un account Microsoft non posso quindi installare il solitario? Ho poi visto nel vademecum che per installare i driver occorre seguire un ordine preciso. Nella mia scatola c'è il cd dei driver, se seleziono tutto, fa tutto in automatico (riavviandosi e riprendendo da solo l'installazione). Va bene lo stesso? Vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4515 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
vedi : http://technet.microsoft.com/en-us/l.../hh825709.aspx come è possibile pure il contrario, cioè installare una VHD di win 8 su un systema con win 7 http://www.windows7hacker.com/index....ith-windows-7/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4516 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4517 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
salve. ASUS 4081 molto spesso lo uso per fare karaoke ma quando ho collegato il video proiettore mi sono accorto che con i tasti fn+f8 non mi da l'opzione di vedere solo lo sfondo sul secondo monitor ma con tutto il desktop. siccome non ho mai avuto asus ma Toshiba sul quale potevo avere questa possibilità . volevo chiedere se il problema è delle due schede video , eventualmente come impostarle.ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4518 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E rieccomi ad assillarvi sui miei soliti problemi di questa serie N, che per quanto riguarda il mio esemplare di N76 "in prova", sembra davvero essere nata sotto una cattiva stella.
RImosso AVG e paiono essersi risolte anche le BSOD che mi avvenivano in enorme quantità in una giornata. E una è andata... per quanto sia strana la cosa visto che ad altri AVG va senza problemi... ![]() Ecco arrivare un altro "problema".. Sono gia due volte in 2 giorni che, mentre ascolto la musica in camera col sub attaccato, il NB mi si spegne senza alcun motivo apparente. Avete presente quando un NB muore all'improvviso a causa della scarsa carica della batteria? Ecco, mi accade esattamente quello, se non fosse per il particolare che il NB è attaccato alla presa di corrente ed è totalmente privo di batteria. Al riavvio trovo tutto normale, senza segnalazioni di errori o altro. Ora..2 son le cose.. O Asus ha fornito un alimentatore che non regge il carico di un N76+sub... O non so davvero che pensare... Al limite potrei pensare che il problema possa esserei il "Waves MAXXAudio", con il quale ho pompato un po certi paramentri .. Però certamente non si può mettere in commercio un Notebook in queste condizioni, qualsiasi sia la causa di questo stupido problema... ![]() Accettasi suggerimenti .. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4519 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Io il mio l'ho tenuto una decina di gg senza batteria ma non si e' mai spento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4520 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
oltretutto ora sto pure notando che stando a batteria ogni tanto si spegne di botto da solo, con batteria carica e a carico di lavoro praticamente zero (Ad esempio utilizzando chrome)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.