Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2012, 10:49   #4501
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da mlmaz Guarda i messaggi
2) Invece guardando il Vademecum, non trovo la lista delle app di Asus che sono installate di default e che sarebbe meglio togliere; grazie a chi mi illumina
Perché non c'è. O Meglio c'è la lista delle applicazioni preinstallate ma, a parte asus live update, sta a ad ognuno vedere se se le vuole tenere o meno. In poche parole sta a te decidere.
Quote:
3) ho settato al 125% lo zoom per vedere più grandi i caratteri del browser, e anche nel sistema dello schermo (qualità visiva spettacolare, non ho ancora guardato se ho un monitor Lg o Sams); però SKYPE !!?!?!? Non capisco perché i testi all'interno della finestra di skype (ho installato la versione desktop, non uso quella metro di cui ho sentito parlare male) sono minimi, minuscoli, quasi illeggibili.... i menu delle opzioni, come il titolo della barra in alto è ok; ma all'interno tutto sarà di corpo 5, o 6.... non riesco minimamente ad aumentarlo... con skype ci lavoro, e così diventa molto complesso. Qualcuno ha il mio stesso problema e/o come l'ha risolto????
È molto semplice devi diminuire la risoluzione dello schermo.
Quote:
4) è meglio disinstallare il McAfee che c'è dentro di default? Non mi interessa x nulla attivarlo, e ogni tanto manda il richiamo che il pc non è protetto... si disinstalla dal pannello di controllo/programmi ?????
Non so se sia meglio ma a me fa venire l'orticaria avere un antivirus preinstallato senza che io abbia chiesto niente. No non lo disinstalli da pannello di controllo ma devi scaricare un tool apposito. Qui la pagina della casa produttrice. Per scaricare il tool, mi pare (perché io non l'ho fatto), devi comunque registrarti sul loro sito e mandar loro una mail. SE NON È INVASIVO QUESTO.
Io invece è parecchi anni che uso Revo unistaller pro. È fantastico (se c'è di meglio riferite), cancella tutto e trova tutte le chiavi di registro lasciate indietro dall'installazione. Da quando lo uso mi rendo conto di quanta sporcizia lascino i programmi anche una volta disinstallati.
chipko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 10:51   #4502
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
2) Invece guardando il Vademecum, non trovo la lista delle app di Asus che sono installate di default e che sarebbe meglio togliere; grazie a chi mi illumina
Nella sezione per l'installazione pulita di Windows 7 c'è la lista di quelle utili (o indispensabili) e un link al forum (in inglese) di NBR dove sono listate tutte, con descrizione, oltre ad una guida in italiano scritta da un utente.

Quote:
3) Non capisco perché i testi all'interno della finestra di skype (ho installato la versione desktop, non uso quella metro di cui ho sentito parlare male) sono minimi, minuscoli, quasi illeggibili....
Io lo uso saltuariamente e non mi sono posto il problema. Se devo gestire dei menu o delle applicazioni con caratteri microscopici, sulle quali vado ogni tanto o magari solo in fase di prima configurazione, a volte uso lo strumento "Lente di ingrandimento".

Quote:
4) è meglio disinstallare il McAfee che c'è dentro di default? Non mi interessa x nulla attivarlo, e ogni tanto manda il richiamo che il pc non è protetto... si disinstalla dal pannello di controllo/programmi ?
Inutile tenerlo lì, disattivato (e se non l'hai disattivato tu te lo deve aver disattivato AVG), tanto più che è una trial che poi scadrà.
Per quel che ricordo, si disinstalla normalmente da Pannello di controllo (non ricordo se aveva anche una Uninstall da menu Start).

Ultima modifica di freesailor : 28-12-2012 alle 11:00.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 11:00   #4503
mlmaz
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Nella sezione per l'installazione pulita di Windows 7 c'è la lista di quelle utili (o indispensabili) e un link al forum (in inglese) di NBR dove sono listate tutte, con descrizione.

Io lo uso saltuariamente e non mi sono posto il problema. Se devo gestire dei menu o delle applicazioni con caratteri microscopici, sulle quali vado ogni tanto o magari solo in fase di prima configurazione, a volte uso lo strumento "Lente di ingrandimento".

Inutile tenerlo lì, disattivato (e se non l'hai disattivato tu te lo deve aver disattivato AVG), tanto più che è una trial che poi scadrà.
Per quel che ricordo, si disinstalla normalmente da Pannello di controllo (non ricordo se aveva anche una Uninstall da menu Start).
grazie mille, anche a Chipko, do una occhiata alle varie App Asus.

Però il problema di Skype per me è reale e molto importante....zzzzz.... abbassare la risoluzione non mi pare una buona scelta, perché si vede decisamente peggio (anche scendendo solo a 1600); smanettando ho visto che si può aumentare la dimensione del carattere (è impostato di default a 7!) e riesco far assolutamente leggibile la Chat con i msg; resta invece minuscola la barra di sx con la lista dei contatti, su quella non riesco per nulla ad intervenire, e mi pare assolutamente grottesco che sul browser (io uso Chrome) si possa ben agire ingrandendo le cose, e non con Skype!!?!?
Ho anche installato OpenOffice, e tutto ok, si vede più che bene, anche come dimensione dei menù ecc.
Se qualcun'altro ha risolto, sarebbe graditissssssssimo
mlmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 11:02   #4504
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da turbosquit Guarda i messaggi
Per così poco?

L'importante è che funzioni, e i forum servono anche a questo: a condividere esperienze e successi
Credo che linkerò il tuo post nel Vademecum.
Se hai altre info che vuoi aggiungerci ...
Old 28-12-2012, 11:05   #4505
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Sarebbe interessante approfondire.
In realtà non dovrebbe essere sorprendente per quelle RAM andare a latenza 10 (e, anzi, un banco da CL 10 dovrebbe avere vita ancor più facile ad andare ad 11!) ma se è così vuol dire che il BIOS non è bloccato ad 11.

Che riscontri abbiamo sulle SATA? Specifiche ufficiali Asus? Benchmark e test di siti o dei proprietari?
Solo per poterli eventualmente citare, perchè per il resto mi sembrano plausibili (e sono quello che mi aspettavo).
riscontri? che riscontri vuoi di particolare xD

mi fa 270-280 Mb all'incirca nella transfer window di win 7 dopo essersi stabilzzato su file di molti gb

idem il samsung magician dopo aver fatto l'optimize del 530 si assesta a quella velocità

si perdono 200MB in lettura e 100MB in scrittura :\ l'altro ssd identico su sata3 fa 480MB/s in lett (dovrebbe essere 520 ma ci arriva solo nel bench ufficiale samsung) e circa 400 in write

comunque.. la cosa + importante quando si parla di ssd non si perde, ovvero: tanti i/o e random access quasi pari a zero

questa info potrebbe fare risparmiare qualora qualcuno volesse mettere nel caddy un ssd + economico

a me non interessa tanto quando mi rivenderò la macchina mi tengo caddy e ssd e ci si augura che l'anno prossimo portatili e mobo avranno SOLO usb3 e sata3 abbandonando definitivamente le rispettive versioni 2

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 11:05   #4506
turbosquit
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Riguardo Skype Desktop (non l'app) è possibile cambiare il font senza cambiare la risoluzione dello schermo

devi andare su Strumenti -> Opzioni -> Messaggi & SMS -> Interfaccia dei messaggi -> Cambia font
turbosquit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 11:19   #4507
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Però il problema di Skype per me è reale e molto importante.
Mi sembra di capire che il problema è reale e tuttora non risolto (tranne in parte per la Chat, dove c'è una funzione, ma questo lo sai già):
http://community.skype.com/t5/Idea-g...ze/td-p/277724

Ci vorrebbe davvero poco per rendere personalizzabili anche i font dei menu, delle contact list ecc., ma la cosa preoccupante è che ora Skype è di MS ed MS in questo momento ha tutto l'interesse a spingere gli utenti ad andare sulla stupida versione "app" (che non so se abbia lo stesso problema, comunque) ...
Old 28-12-2012, 11:23   #4508
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Quote:
Originariamente inviato da windigo Guarda i messaggi
Io sto diventando scemo con tutte queste "novità" (Windows 8, GPT, Uefi, ecc.).

Ma un provero cristo come me che si è comprato il notebook con preinstallato Windows 8, può installare in dual boot (quindi affianco a Win 8) Win 7?

Per esigenze lavorative avrei bisogno di avere Win 7, ma vorrei allo stesso tempo tenermi Win 8 per conoscerlo bene (e comunque il futuro è questo).

Tutto questo possibilmente mantenendo il GPT.
Ho disabilitato da Bios il Secure Boot, però durante l'installazione, dopo aver selezionato la partizione su cui voler installare Win 7, ricevo questo messaggio di errore: "Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT." Questo se setto nel bios OS Mode Selection a UEFI and Legacy OS.
Se lo setto invece a UEFI OS ricevo questo errore: "Le partizioni del disco selezionato per l’installazione non sono nell’ordine consigliato.
Per ulteriori informazioni sull’installazione in dischi GPT, visitare il sito Web Microsoft all’indirizzo www.microsoft/italy e cercare “GPT”.
Procedere con l’installazione?"
So che bisognerebbe cancellare tutte le partizioni e quindi installare prima Win 7 e poi Win 8, ma così perdo le partizioni di
ripristino ed immagino anche la garanzia. Come posso risolvere?
Per favore qualcuno può aiutarmi?
Ho letto i vari post ma c'ho capito poco.
Old 28-12-2012, 11:33   #4509
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Quote:
Concordo.
Però poi devi usare il tool perché da pannello di controllo non lo disinstalla completamente (sì è una trial che dura 30 giorni) oppure ricorri a Revo.
Old 28-12-2012, 11:34   #4510
mlmaz
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da turbosquit Guarda i messaggi
Riguardo Skype Desktop (non l'app) è possibile cambiare il font senza cambiare la risoluzione dello schermo

devi andare su Strumenti -> Opzioni -> Messaggi & SMS -> Interfaccia dei messaggi -> Cambia font
grazie, infatti c'ero arrivato smanettando, e quello è ok. resta invece il menù dei contatti, che non riesco proprio a ingrandire mah... è una cosa "tollerabile", ma francamente davvero stupida...
mlmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 11:34   #4511
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Per favore qualcuno può aiutarmi?
Ho letto i vari post ma c'ho capito poco.
Hai già letto questo post (indicato nel Vademecum)?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2984

Più di questo io non so dirti, è un problema che non ho mai affrontato.

Comunque, a parte le varie problematiche nel procurarsi/attivare delle ISO, se io dovessi tenere Win8 "per studio" o "per impratichirmi" non mi imbarcherei in un dual boot con Seven, con tutti i problemi connessi (partizioni, GPT, UEFI ecc.) ma terrei uno dei due S.O. in una macchina virtuale (quello "per studio") ed uno solo sulla macchina reale (quello più usato e più importante).
Opinione mia, ovviamente.
Old 28-12-2012, 11:41   #4512
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da chipko Guarda i messaggi
Concordo.
Però poi devi usare il tool perché da pannello di controllo non lo disinstalla completamente (sì è una trial che dura 30 giorni) oppure ricorri a Revo.
Però al massimo ti lascerà delle chiavi "orfane" nel registry (es. la licenza), perchè sul mio sistema non ne vedo più traccia nè in avvio, nè nei servizi (nè sul disco, ovviamente).
Dal punto di vista delle prestazioni anche tracce "statiche" del genere dovrebbero essere singolarmente irrilevanti.

Revo non l'ho mai usato, anche se ne ho sentito parlare bene, ho sempre paura che questi tool "puliscano anche troppo" ...
Old 28-12-2012, 11:50   #4513
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Quote:
Hai già letto questo post (indicato nel Vademecum)?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2984

Più di questo io non so dirti, è un problema che non ho mai affrontato.

Comunque, a parte le varie problematiche nel procurarsi/attivare delle ISO, se io dovessi tenere Win8 "per studio" o "per impratichirmi" non mi imbarcherei in un dual boot con Seven, con tutti i problemi connessi (partizioni, GPT, UEFI ecc.) ma terrei uno dei due S.O. in una macchina virtuale (quello "per studio") ed uno solo sulla macchina reale (quello più usato e più importante).
Opinione mia, ovviamente.
Grazie per la risposta. Quel vademecum l'avevo già letto. A parte che ci sono alcuni punti "oscuri" (ma magari poi chiedo chiarimenti all'autore), comunque si riferisce ad una situazione contraria; cioè si installa prima Win 7 e poi Win 8. Ma la situazione contraria? Ho il sistema con Win 8 preinstallato. Devo passare per forza prima dalla sua cancellazione, poi installazione di Win 7 e infine la reinstallazione di Win 8?
Old 28-12-2012, 16:18   #4514
chipko
Member

L'Avatar di chipko

SULLE UTILITY (INUTILITY)
Sul mio modello N56VZ-S4196P
Ho notato che ci sono delle applicazioni che poi non sono riuscito a reinstallare una volta fatta un'installazione da 0 (ovviamente escludendo Office e MaCafe).

Le app di Asus:
Calcolatrice Asus
Convertitore Asus
Orologio Asus

Le app dello store:
Fresh Paint
(Skype)
Xbox Solitarie collection
Xbox Tap Tiles
Xbox Adera
Xbox ? (l'icona è un quadrato diviso in 9)

Le ho messe per completezza. Sarei comunque curioso di sapere se fosse possibile riscaricare da qualche parte le app di Asus.
Ma senza creare un account Microsoft non posso quindi installare il solitario?

Ho poi visto nel vademecum che per installare i driver occorre seguire un ordine preciso. Nella mia scatola c'è il cd dei driver, se seleziono tutto, fa tutto in automatico (riavviandosi e riprendendo da solo l'installazione). Va bene lo stesso? Vero?
Old 28-12-2012, 16:34   #4515
Vesa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
......comunque si riferisce ad una situazione contraria; cioè si installa prima Win 7 e poi Win 8. Ma la situazione contraria? Ho il sistema con Win 8 preinstallato. Devo passare per forza prima dalla sua cancellazione, poi installazione di Win 7 e infine la reinstallazione di Win 8?
Se vuoi installare Win7 puoi fare un installatione di Win 7 sfruttando il supporto nativo a VHD di windows 8.. praticamente si fa il boot direttamente nella VHD di win7, non ho ancora provato ma ci sto studiando...

vedi :
http://technet.microsoft.com/en-us/l.../hh825709.aspx

come è possibile pure il contrario, cioè installare una VHD di win 8 su un systema con win 7
http://www.windows7hacker.com/index....ith-windows-7/
Vesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 16:52   #4516
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Quote:
Originariamente inviato da Vesa Guarda i messaggi
Se vuoi installare Win7 puoi fare un installatione di Win 7 sfruttando il supporto nativo a VHD di windows 8.. praticamente si fa il boot direttamente nella VHD di win7, non ho ancora provato ma ci sto studiando...

vedi :
http://technet.microsoft.com/en-us/l.../hh825709.aspx

come è possibile pure il contrario, cioè installare una VHD di win 8 su un systema con win 7
http://www.windows7hacker.com/index....ith-windows-7/
Grazie. Maggiori ragguagli please?
Old 29-12-2012, 07:34   #4517
matrix1364
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
salve. ASUS 4081 molto spesso lo uso per fare karaoke ma quando ho collegato il video proiettore mi sono accorto che con i tasti fn+f8 non mi da l'opzione di vedere solo lo sfondo sul secondo monitor ma con tutto il desktop. siccome non ho mai avuto asus ma Toshiba sul quale potevo avere questa possibilità . volevo chiedere se il problema è delle due schede video , eventualmente come impostarle.ecc
matrix1364 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 17:20   #4518
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
E rieccomi ad assillarvi sui miei soliti problemi di questa serie N, che per quanto riguarda il mio esemplare di N76 "in prova", sembra davvero essere nata sotto una cattiva stella.

RImosso AVG e paiono essersi risolte anche le BSOD che mi avvenivano in enorme quantità in una giornata.
E una è andata... per quanto sia strana la cosa visto che ad altri AVG va senza problemi...

Ecco arrivare un altro "problema"..
Sono gia due volte in 2 giorni che, mentre ascolto la musica in camera col sub attaccato, il NB mi si spegne senza alcun motivo apparente.
Avete presente quando un NB muore all'improvviso a causa della scarsa carica della batteria?
Ecco, mi accade esattamente quello, se non fosse per il particolare che il NB è attaccato alla presa di corrente ed è totalmente privo di batteria.
Al riavvio trovo tutto normale, senza segnalazioni di errori o altro.
Ora..2 son le cose..
O Asus ha fornito un alimentatore che non regge il carico di un N76+sub...
O non so davvero che pensare...
Al limite potrei pensare che il problema possa esserei il "Waves MAXXAudio", con il quale ho pompato un po certi paramentri ..

Però certamente non si può mettere in commercio un Notebook in queste condizioni, qualsiasi sia la causa di questo stupido problema...

Accettasi suggerimenti ..
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 17:25   #4519
MarchinoR1
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Ecco, mi accade esattamente quello, se non fosse per il particolare che il NB è attaccato alla presa di corrente ed è totalmente privo di batteria.
..se e' senza batteria...non potrebbero essere degli sbalzi di corrente sull'impianto che ti fanno spengere il notebook?

Io il mio l'ho tenuto una decina di gg senza batteria ma non si e' mai spento
MarchinoR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 17:51   #4520
ilbarbone
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da ilbarbone Guarda i messaggi
Chiedo un piccolo piacere a chiunque abbia il pannello fullhd (nel mio caso samsung, ma la cosa non è importante).

Potreste postare (o mandarmi in qualche modo) un immagine di questo video http://www.youtube.com/watch?v=A3PDXmYoF5U

ovviamente in 1080p e possibilmente a schermo intero?

Questo è quello che da a me:

http://img703.imageshack.us/img703/7...schermata1.png

metto il link per il download dell'immagine (3mb) per evitare di inquinare il thread.

Grazie in anticipo
UP! scusatemi, ma è davvero importante.
oltretutto ora sto pure notando che stando a batteria ogni tanto si spegne di botto da solo, con batteria carica e a carico di lavoro praticamente zero (Ad esempio utilizzando chrome)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian