|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4341 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Un aggiornamento per quanto riguarda la RAM a 16GB: ho appena installato con successo le G.Skill F3-1600C11D-16GSQ, visto che con le Corsair il portatile manco partiva.
Tutto funziona al meglio! Il portatile e' un n56vz-s4196h, la versione del bios 215. Spero che questo post possa aiutare altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Raga, sono indeciso se prendere questo n56 o il Samsung chronos serie 7 np700z5. Sono di pari prestazioni ma il Samsung è più sottile, più leggero e più compatto grazie alla cornice dello schermo più piccola. Sembrano equivalersi con a vantaggio dell'asus lo schermo fullhd, la batteria removibile e blueray anche in masterizzazione, a vantaggio dl Samsung la portabilità, durata batteria e finitura. Che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4343 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ero già tentato di mandarti un MP per chiedertelo ... ![]() Non me ne intendo molto ma vedo che queste RAM hanno latenza 11-11-11 (a 800 MHz), come i due banchi da 4 installati da Asus (almeno le mie Ramaxel, ma ho letto lo stesso da un utente sul forum di NBR). http://www.gskill.com/products.php?index=509 Probabilmente sono di per sè più compatibili delle Corsair Vengeance CMSX16GX3M2A1600C10 (che hanno latenza 10-10-10). Queste ultime di base dovrebbero essere un pelo più veloci delle G.Skill ma in realtà devono adattarsi ai timings del BIOS Asus, che presumibilmente sono fissati a 11-11-11. Perciò, a timings fissati, probabilmente meglio RAM che sono già coincidenti con quelli piuttosto che rischiare che la circuiteria della Corsair (almeno con certi IC) non ce la faccia ad andare d'amore e d'accordo col BIOS. Tanto, è il BIOS che "guida" sulla latenza. Ovviamente, se Asus consentisse di cambiare i timings sarebbe del tutto diverso ... ![]() Qualcuno mi corregga se ho scritto sciocchezze, come ho già detto non me ne intendo molto (dal che si deduce che non sono un overcloccatore ... ![]() Comunque, la notizia sulle G.Skill funzionanti è buona. Qualcuno ha altri riscontri sulle RAM che funzionano?
Lenovo Legion Pro 7i ![]() ![]() Ultima modifica di freesailor : 17-12-2012 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4345 | |
Senior Member
|
Quote:
A fronte di diverse recensioni che ne parlano bene ci sono opinioni dei possessori addirittura opposte (es. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1461 ). Se io cercassi la portabilità ma il rovescio della medaglia fosse un display scadente (e non sto dicendo il fatto di non essere FullHD), personalmente rinuncerei all'acquisto. E credo lo stesso anche se cercassi l'autonomia (che nel Samsung è notevolissima). Sarebbe bene capire com'è davvero quello schermo (o se ci sono schermi molto diversi che vengono montati!), perchè c'è un abisso tra le rece e i giudizi diretti che ho letto.
Lenovo Legion Pro 7i ![]() ![]() Ultima modifica di freesailor : 17-12-2012 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4346 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
finalmente ho appen montato l'ssd,e installato windows 8,solo che misà che non è uefi,come posso fare??
fisso:mini tank- i7 2600k - asrock z68h itx - gainward phantom gtx570 - gskill ripjaws 4gb ddr3 1600cl8 - 2x wd 640blue raid0 - 1x wd 640 black- notebook: Asus n56vz-4033! i7 3610q 8gb ram 1600mhz nvidia gt650m samsung 830 128gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4347 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ragazzi mi serve qualcosa che mi crei un log di cosa succede quando, tentando di avviare Skype, questo crasha o comunque non funziona. Sapete consigliarmi qualche programma? Grazie.
![]() |
#4348 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4349 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4350 | |
Junior Member
|
Quote:
http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4351 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4352 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Anzi, se non downscali nei giochi (ovvero usi la risoluzione nativa) ti girano meglio sul Samsung
![]()
![]() |
#4353 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4354 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
xD io la ram la uso x i multidisplay quindi direi no problem
@freesailor devo rivedere ma se nn erro il test passato completamente delle mie corsair era 10-10-10-27 segnato su memtest+ 4.20 puoi anche aggiornare la guida segnando le seguenti info porta hd: sata3 - si possono mettere ssd e vanno a full speed porta cd/dvd: sata2 hanno voluto risparmiare e non hanno messo una sata3 pure qui... che peccato non si va sopra i 280-300MB (pazienza comunque sono 476 GB effettivi a 300MB/s e access time prossimo allo zero.. meglio di un hd sicuro) per quanto riguarda la sd card non è avviabile da bios nemmeno usando il cms... :\ fregatura e comunque è montata su bus interno usb2 facendo un trucco si potrebbe rendere bootabile tramite grub ho idea bypassando il bios in seconda battuta ma appunto con usb2... :\ viene + comodo una pennetta usb3 non c'e' nulla da fare tocca aspettare l'anno prox sperando nella totale sostituzione di chipset usb2 quando tutti i vari produttori saranno obbligati a montare solo usb3 sperem
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 18-12-2012 alle 01:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4355 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
edit: va da se che se qualcuno dei presenti ne sa qualcosa di più è pregato di correggermi e approfondire ( il ripristino da un bios fallato sarebbe un ottimo argomento per il vademecum) Giusto per dovere di cronaca, hai provato a collegare un monitor esterno? magari il segnale esce da li... spulciando google ho trovato qualcosa di utile, sembra che si possa ripristinare il bios da floppy scaricando la rom, rinominandola in .bin e inserndola in un floppy, poi all'accensione del note si deve premere alt-f2 e lasciarlo fare, se gli admin me lo concedono posso postare qualcosa di più dettaliato ma la guida è in inglese e proviene da un altro forum (non avendo mai testato il procedimento non me la sento di scrivere una guida a mio nome) la cosa che ci interessa si chama "boot block", l'idea è che è una sezione di bios intoccabile dagli update che si occupa di far partire un drive (floppy o dvd che sia ) per ripristinare il bios con la copia eventualmente presente all'interno del media bootabile inserito nei suddetti supporti Ultima modifica di Zentradis : 18-12-2012 alle 09:44. Motivo: ennesima aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4356 | |
Senior Member
|
Quote:
A giudicare poi dal confronto di Notebookcheck (purtroppo con un solo game testato per l'N56VZ), forse nei giochi a bassa risoluzione (1366 x 768) e basso dettaglio c'è vantaggio (ma qui tra 85 fps e 95 fps non te ne accorgi comunque) ma oltre siamo testa a testa. Quindi non credo che una GT640M GDDR5 possa stare alla pari con una GT650M sia pure con DDR3, con la 640 che di per sè è almeno un 15% meno veloce.
Lenovo Legion Pro 7i ![]() ![]() Ultima modifica di freesailor : 18-12-2012 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4357 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
nuovi driver nvidia310.70
Qualcuno li ha testati sul piccino? che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4358 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Consigli SSD e HDD CADDY
Buongiorno ragazzi,
dopo circa un mese di utilizzo del mio N56VZ sarei intenzionato ad effettuare un aggiornamento importante: comprare un SSD da almeno 256 GB (Samsung 830???) e spostare l'HDD meccanico da 750 GB sul caddy. Le domande che ho da farvi sono le seguenti: 1) conviene effettivamente passare ad un SSD considerando già le ottime prestazioni che il notebook ha con l'HDD da 7200 rpm? Se si, quale SSD mi consigliate di comprare? 2) per quanto riguarda il caddy, quale mi consigliate di comprare? Ho visto su questo sito http://www.pro-battery.com/battery-detail.asp?id=892 . Va bene? Ci sono altri shop più convenienti e "testati"? 3) avendo windows 8 pro preinstallato, qual è la procedura per installare tutto su SSD senza perdere UEFI ecc...? Conviene usare ACRONIS per fare un clone dell'HDD su SSD? Grazie in anticipo per eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4359 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Per quanto riguarda l'SSD il mio 830 mi è appena arrivato e ti sto scrivendo giusto prima di fare il cambio. Vale la pena un 830 da 256 rispetto ad un 840basic e se hai soldi prendi tranquillo un 840 Pro! ![]() La risposta alla domanda 3 la trovi nel vademecum! QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4360 | ||
Senior Member
|
Quote:
In realtà non dovrebbe essere sorprendente per quelle RAM andare a latenza 10 (e, anzi, un banco da CL 10 dovrebbe avere vita ancor più facile ad andare ad 11!) ma se è così vuol dire che il BIOS non è bloccato ad 11. Quote:
Solo per poterli eventualmente citare, perchè per il resto mi sembrano plausibili (e sono quello che mi aspettavo).
Lenovo Legion Pro 7i ![]() ![]() Ultima modifica di freesailor : 18-12-2012 alle 13:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.