Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2012, 12:58   #781
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
Anch'io con lo stesso dubbio ma ho decso passo a miglior vita passo a Win 8
La compatiblita' sw con seven pare garantita.
Mi piacerebbe trovare una versione demo ma non so dove prenderla
AVETE DEI SUGGERIMENTI ??
GRAZIEEEE
ma ti ho risposto...sulla discussione che hai aperto in riguardo
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 13:02   #782
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Tu cosa consigli ?
Old 21-12-2012, 13:06   #783
doppiorino
Junior Member

L'Avatar di doppiorino

Iscritto dal: Dec 2012
Windows 8 !!!

Certo le polemiche e le indecisioni su Windows 8 sono tante e creano perplessità e indecisioni a chi, come me, non sono dei "maghi" in informatica.
Mi auguro che al più presto si faccia piena e totale chiarezza sul nuovo Sistema Operativo di Microsoft anche perchè personalmente ne ho già acquistato una "licenza" e non vedo l'ora di procedere alla sua installazione pulita.
Old 21-12-2012, 13:09   #784
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Tu cosa consigli ?
per l'hardware sicuramente otto gira meglio di seven
in ogni senso,meno accessi al disco,migliore gestione della memoria,boot più veloce

per la versione demo

1.6 Windows ® Enterprise 8 90 giorni di valutazione
Windows ® Enterprise 8 di 90 giorni di valutazione. Questa edizione di valutazione è stato progettato per sviluppatori di costruire e testare le applicazioni di Windows 8 e professionisti IT interessati a provare Windows 8 Enterprise per conto della loro organizzazione.
Cose da sapere prima di installare Windows 8 valutazione Enterprise
· L'edizione di valutazione scadrà e non potrà essere aggiornata.
· Per eseguire l'aggiornamento, la valutazione deve essere disinstallata
· Prendere in considerazione l'esecuzione l'edizione di valutazione in un ambiente virtuale o l'installazione su un disco rigido o una partizione separata. Questo vi permetterà di aggiornare l'installazione originale di Windows a Windows 8.
· Eseguire il backup dei file e delle impostazioni prima di installare questa valutazione
· Al momento dell'installazione, si avrà 10 giorni per attivare on-line di valutazione. Non richiede nessuna chiave.
· È necessario completare l'attivazione prima del 15 agosto 2013
· Una volta attivato, si hanno fino a 90 giorni per utilizzare il software. È possibile monitorare la quantità di tempo controllando la "filigrana" nell'angolo in basso a destra del desktop di Windows.
Old 21-12-2012, 13:12   #785
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Immagino che tu lo usi , ti trovi bene hai problemi di incompatibilità ? Apparte l' interfaccia ci sono altri problemi ?
Old 21-12-2012, 13:16   #786
doppiorino
Junior Member

L'Avatar di doppiorino

!!!

Come dicevo, le indecisioni e perplessità sono TANTISSIME !!!
Old 21-12-2012, 13:21   #787
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Immagino che tu lo usi , ti trovi bene hai problemi di incompatibilità ? Apparte l' interfaccia ci sono altri problemi ?
Il mio Hardware non e' recentissimo asus p5dw e intel q6600 e devo dire che il passaggio ad otto e' stato salutare per il mio pc,infatti con otto gli accessi al disco sono diminuiti,l'avvio è molto più veloce e i programmi che usavo prima continuano a funzionare anche su 8.... i problemi maggiori sono relativi ai giochi
Old 21-12-2012, 13:23   #788
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Io gioco abbastanza , cod battlefield diablo league of legend , avrei problemi?
Old 21-12-2012, 13:25   #789
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

date una veloce lettura qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2524316

e qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38438108
Old 21-12-2012, 13:32   #790
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Grazie
Old 21-12-2012, 13:48   #791
doppiorino
Junior Member

L'Avatar di doppiorino

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Il mio Hardware non e' recentissimo asus p5dw e intel q6600 e devo dire che il passaggio ad otto e' stato salutare per il mio pc,infatti con otto gli accessi al disco sono diminuiti,l'avvio è molto più veloce e i programmi che usavo prima continuano a funzionare anche su 8.... i problemi maggiori sono relativi ai giochi
Scusami, hai dovuto scaricare appositi driver ASUS per far funzionare OTTO e, se si, dove li hai trovati?
Grazie
Old 21-12-2012, 14:23   #792
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Trygunz Guarda i messaggi
Ciao a tutti avrei bisogno di alcune informazioni, io ho un pc con windows xp originale (ho solo i dischi di ripristino, il disco di installazione di xp non mi era stato fornito all'acquisto), siccome ho intenzione di comprarmi un pc assemblato, volevo sapere se io comprassi l'upgrade a windows 8 potrei in qualche modo sfruttarlo per installarlo sul computer nuovo tramite windows xp del vecchio computer?
Inoltre leggendo sul sito ufficiale si legge: "Per installare l'aggiornamento di Windows 8 Pro, il tuo PC deve eseguire Windows XP SP3, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 Consumer Preview o Windows 8 Release Preview", questi ultimi due ho visto che sono gratuiti, quindi se io li volessi scaricare da internet e possibile installarli sul nuovo computer per poi provvedere all'upgrade?
Che io sappia Ms non distribuisce più dp/cp/rp, solo la enterprise di valutazione In qualsiasi caso l'xp che hai sul portatile è una versione oem, quindi per il nuovo pc ti serve una nuova licenza (quella di 8 costa 100$, più o meno). Installare l'aggiornamento di 8 non avendo una precedente licenza non avrebbe senso: spenderesti 30euro per essere comunque nell'illegalità

Altro discorso è l'upgrade a 8 sul portatile, in quel caso andrebbe bene la versione da 30euro. Bisognerebbe approfondire l'argomento trasferimento di licenze, visto che l'aggiornamento trasforma windows in una edizione retail
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 21-12-2012 alle 14:26.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 14:40   #793
doppiorino
Junior Member

L'Avatar di doppiorino

Windows 8 su PC ASUS ET2002T

Vorrei precisare che la mia situazione è alquanto particolare perchè il mio computer non è dotato di componenti ASUS ma è tutto ASUS; in effetti è quello che l'ASUS definisce un All in One cioè Tutto in Uno visto che veniva venduto già assemblato dalla casa produttrice e "incastonato nello chassy del monitor di cui le varie componenti sono parti fondamentalmente integrate. Le uniche due componenti separate sono tastiera e mouse collegati via radio all'unità centrale e con alimentazione autonoma a batterie. Sarebbe bello e produttivo scambiare conoscenze e pareri su amici con la mia stessa situazione.
Old 21-12-2012, 14:48   #794
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da doppiorino Guarda i messaggi
Vorrei precisare che la mia situazione è alquanto particolare perchè il mio computer non è dotato di componenti ASUS ma è tutto ASUS; in effetti è quello che l'ASUS definisce un All in One cioè Tutto in Uno visto che veniva venduto già assemblato dalla casa produttrice e "incastonato nello chassy del monitor di cui le varie componenti sono parti fondamentalmente integrate. Le uniche due componenti separate sono tastiera e mouse collegati via radio all'unità centrale e con alimentazione autonoma a batterie. Sarebbe bello e produttivo scambiare conoscenze e pareri su amici con la mia stessa situazione.
Il tuo computer di asus non ha proprio nulla I driver li devi cercare sui siti dei vari produttori, non su quello di asus I driver per la vga sul sito nvidia, quelli per la gestione della cpu/chipset sul sito intel, quelli della webcam sul sito del suo produttore, e così via... Il sito asus (così come di tutte le altre case) ha, solitamente, driver "vecchi"

Ultima modifica di thegamba : 21-12-2012 alle 14:51.
Old 21-12-2012, 14:56   #795
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Abbiamo preso oggi un portatile ASUS da regalare a mio padre (serie R500 se non sbaglio), con la licenza Windows 8

Non ho visto se è Windows 8 o Windows 8 Pro, ma se volessi poi formattarlo e mettere Windows 8 Pro della scatola (quella presa a 59,90€), il seriale poi lo accetta ??

Se non sbaglio sia il PC che il DVD sono licenze OEM, o mi sbaglio ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 14:57   #796
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Teoricamente puoi:
1) Installare Windows 7 ( nel tuo caso già presente ), inserire il DVD di Windows 8 e formattare l'unità durante il setup, quindi procedere all'installazione. Dovrai ripetere ogni volta che dovrai formattare questa operazione, oppure creare/ripristinare un'immagine del sistema
2) Considerando che hai la licenza originale di Windows 7, ed è fondamentale, potresti installare su HDD vuoto senza dover installare Windows 7 in precedenza seguendo questo post oppure eseguire un refresh dopo aver installato Windows 8, e procedere quindi all'attivazione.
La linea guida del forum permette di parlare di queste procedure a patto di possedere una regolare licenza di Windows 7-Xp-Vista
Prima installazione anche per me e primo problema, Chiedo
l'aggiornamento, mi danno immagine e codice, la masterizzo
Portatile HP Pavilion, quindi con Win7 originale (praticamente inutilizzato), faccio partire l'installazione,
chiedo di formattare cancellando 7 e creando una partizione da 350MB
e una per il sistema completo
Formatta poi fa partire la copia dei file, fa partire l'installazione dei file, arriva al 75%
e track - [ impossibile installare i file necessari, Verificare che tutti i file, bla bla
Codice di errore 0x8007025D..
Faccio partire da una live di linux e vedo che la partizione e' formattata
e ci sono dentro dei file di sistema di win, ma fine dei giochi.
Old 21-12-2012, 15:05   #797
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Prima installazione anche per me e primo problema...Codice di errore 0x8007025D..
Faccio partire da una live di linux e vedo che la partizione e' formattata
e ci sono dentro dei file di sistema di win, ma fine dei giochi.
Adesso tu in teoria dovresti reistallare Win7 originale prima di ripetere la procedura. Prova ad installare su HDD vuoto senza fare partizioni nemmeno con il DVD di Win8 e vedi se hai errori, ovviamente non potrai attivarlo a meno che non segui una delle procedure descritte nel post che hai quotato.

Se hai ancora errori bisogna indagare, prova a riscaricare l'ISO da sito MS, magari è corrotta
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 15:08   #798
doppiorino
Junior Member

L'Avatar di doppiorino

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Il tuo computer di asus non ha proprio nulla I driver li devi cercare sui siti dei vari produttori, non su quello di asus I driver per la vga sul sito nvidia, quelli per la gestione della cpu/chipset sul sito intel, quelli della webcam sul sito del suo produttore, e così via... Il sito asus (così come di tutte le altre case) ha, solitamente, driver "vecchi"
Ciao thegamba
come al solito sei gentile e disponibile; le mie perplessità più forti sono per i driver che gestiscono la trasmissione radio fra computer e tastiera/mouse anche se sarei lieto di eliminare quelli originali per usare una tastiera e mouse USB così ovvierei all'inconveniente di dover sostituire le batterie AAA che specialmente sul mouse si esauriscono in fretta. Pensi sia possibile?
Old 21-12-2012, 15:26   #799
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Ciao thegamba
come al solito sei gentile e disponibile; le mie perplessità più forti sono per i driver che gestiscono la trasmissione radio fra computer e tastiera/mouse anche se sarei lieto di eliminare quelli originali per usare una tastiera e mouse USB così ovvierei all'inconveniente di dover sostituire le batterie AAA che specialmente sul mouse si esauriscono in fretta. Pensi sia possibile?
Usare tastiera e mouse usb è assolutamente fattibile Ti basta un qualsiasi bundle da supermercato e sei a posto Per quanto riguarda i driver di quelle attuali, francamente non ti so rispondere Bisogna andare a tentativi, anche se credo che non avrai alcun problema

P.S.: anche io odio tastiera e mouse wireless, infatti sul mio pc ho anche tastiera e mouse ps2 recuperati da un vecchio server ibm

P.S.2: grazie per il "gentile e disponibile"
Old 21-12-2012, 15:31   #800
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Scusami, hai dovuto scaricare appositi driver ASUS per far funzionare OTTO e, se si, dove li hai trovati?
Grazie
nessun driver...ha riconosciuto tutto in automatico compreso il raid
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian