Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2012, 20:00   #4641
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
spettacolo!

qualche dubbio, però: io per adesso utilizzo il nexus mod manager, fondamentalmente per comodità, vado sul sito pigio il pippolo e me lo aggiunge automaticamente, se non mi piace pigio sul pippolo e me la cancella (il più delle volte correttamente)
le mod che ho caricate sul nmm sono: la unofficial, la uskp addon, il tuo improved torches, realistic ragdoll forces, poi ho la skyui e quindi l'SKSE e faccio partire il gioco da quest'ultimo

ci sono controindicazioni? la improved torches è meglio lasciarla nel mod manager o inserirla a mano?
come viene gestito l'ordine di caricamento delle mod?
1. ti sconsiglio vivamente mod managers di ogni tipo. Spesso e volentieri fanno gran casini e la gente si ritrova con problemi che dice di non riuscire più a risolvere neanche levando tutte le mod...
2. da quello che mi hai descritto puoi tranquillamente sovrascriverci il mio pacco (fai un backup di data, magari risparmiandoti solo i .bsa da qualche GB che tanto nessuno tocca!) se vuoi...

Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Un altro aspetto molto interessante di questi giochi è il fatto, come dicevi tu, di "viverli" appieno, comportandosi come se si fosse noi stessi all'interno di Tamriel.
Faccio un esempio: devo fare un viaggio da Solitude a Whiterun? Non prendo il fast-travel ma parto con il mio cavallo lungo la strada principale e mi godo il viaggio e tutto ciò che esso porterà (scontri con banditi, nuove quest ecc...), oppure mi fermo di tanto in tanto in qualche locanda, mi riposo dinnanzi ad un fuoco e mi leggo uno dei tanti libri trovati in giro, magari dopo essermi rifocillato

Sembrano aspetti quasi "maniacali" ma aiutano il giocatore ad addentrarsi ancor di più in questo mondo.
Aggiungo di più: se vuoi veramente godertelo DEVI fare così. Devi viverlo come un GDR (dopo leggera ritoccatina tipo slow leveling) se intendi apprezzarlo a fondo... fregatene pure delle quest! Inizia a sbirciare le abitudini degli NPC, esplorare ogni cm di Tamriel, scopri segreti e imbattiti in misteriosi abitudini di certi NPC per scoprire altarini intriganti! Borseggia qualcuno e scopri cosa ha indosso e vi troverai a volte messaggi misteriosi che sono delle subquest non esplicite!. Chiediti il "perché" succedono a volte cose strane (una luce dal cielo solo in un determinato giorno della settimana in un luogo rituale....).... Insomma il bello dei TES è proprio il mondo sommerso da vivere come un vero RPG (quasi un Second Life!) e scoprirai un sacco di cose interessanti, anche legate ai libri e ai racconti che narrano di miti e leggende di cui troverai poi riferimenti insospettabili nel gioco!
Non è un caso che ci sia gente dopo ben 6 anni (!!) a giocare ancora a Oblivion, e non è certo per le quest, che cmq si esauriscono prima o poi...

Ultima modifica di hexaae : 16-12-2012 alle 20:03.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 22:38   #4642
Adramar
Member

Iscritto dal: Dec 2012
ERSO - nuovo video

Segnalo l'uscita di un nuovo video per ERSO (http://skyrim.nexusmods.com/mods/26217, ben fatto e con un certo gusto:
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=VgrzaFsYZB4
Adramar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 11:39   #4643
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
1. ti sconsiglio vivamente mod managers di ogni tipo. Spesso e volentieri fanno gran casini e la gente si ritrova con problemi che dice di non riuscire più a risolvere neanche levando tutte le mod...
2. da quello che mi hai descritto puoi tranquillamente sovrascriverci il mio pacco (fai un backup di data, magari risparmiandoti solo i .bsa da qualche GB che tanto nessuno tocca!) se vuoi...
ok ne sto provando qualcuno, mi interessavano quelli che aumentano il danno da caduta, il fix del salto, e la velocità delle frecce
non ho messo gli ini, ho trovato una guida su tes.forumfree e voglio provare da solo, almeno so cosa significano i valori, e poi a quanto ho visto il tuo pc è troppo superiore al mio, dovrei comunque pesantemente modificare i tuoi, altrimenti non lo regge

infine, sapete per caso se esiste una mod che permetta di usare armi a due mani con una mano sola? ovviamente con un malus. volevo fare un pg carro armato con megascudo e spadozzone basterebbe che cambiassero le caratteristiche dell'arma, cioè che uno spadone abbia le sue sembianze e il suo peso, ma il danno di una spada a una mano e impugnabile con una mano.

esiste o è fattibile?
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 12:26   #4644
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Qualcuno utilizza "Skyrim Flora Overhaul"? Impressioni?
Old 17-12-2012, 15:06   #4645
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
basterebbe che cambiassero le caratteristiche dell'arma, cioè che uno spadone abbia le sue sembianze e il suo peso, ma il danno di una spada a una mano e impugnabile con una mano.

esiste o è fattibile?
Tutto è fattibile ma mi sembra un po' una sciocchezza... Nel senso che se è un'arma a due mani è a due mani e basta e mi pare giusto che lo sia. Non ho mai sentito di RPG con classe variabile 2/1 mano. Tra l'altro non sarebbe nemmeno realistico: se un'arma è a due mani è per brandirla decentemente come peso, efficacia, bilanciamento. A una mano è teoricamente inusabile e troppo scomoda, lenta e inefficace (nonché la tecnica di combattimento impossibile)... È da sempre una norma imprescindibile nel mondo dei GDR e anche nella realtà del medioevo e ere precedenti è sempre stato così! La distinzione è intrinseca all'arma stessa come è stata realizzata.

Ultima modifica di hexaae : 17-12-2012 alle 15:11.
Old 17-12-2012, 15:37   #4646
Prokofev
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ho deciso di fare un pianto e un lamento e reinstallare pulito Skyrim per poi provare le tue mod (a proposito grazie).
Dopo aver installato il gioco e l'ultima patch, consigli comunque di mettere le High Resolution texture?
Un'altra cosa da newbie dei mod.
Se non uso managers per installare le mod, devo comunque usare Nexus Manager per eseguire il gioco o faccio alla maniera tradizionale?
Ovvero: gioco -> patch 1.8 -> copio i tuoi files -> installo la Unofficial PAtch e poi avvio da TESV

Thanks!

EDIT:
I miei vecchi salvataggi potrebbero dare problemi?

Ultima modifica di Prokofev : 17-12-2012 alle 15:40.
Prokofev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 16:18   #4647
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Qualcuno utilizza "Skyrim Flora Overhaul"? Impressioni?
è fantastico

certo, come tutte le texture hd richiede una certa potenza di calcolo ...
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 16:56   #4648
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Originariamente inviato da Prokofev Guarda i messaggi
Ho deciso di fare un pianto e un lamento e reinstallare pulito Skyrim per poi provare le tue mod (a proposito grazie).
Dopo aver installato il gioco e l'ultima patch, consigli comunque di mettere le High Resolution texture?
Un'altra cosa da newbie dei mod.
Se non uso managers per installare le mod, devo comunque usare Nexus Manager per eseguire il gioco o faccio alla maniera tradizionale?
Ovvero: gioco -> patch 1.8 -> copio i tuoi files -> installo la Unofficial PAtch e poi avvio da TESV

Thanks!

EDIT:
I miei vecchi salvataggi potrebbero dare problemi?
Dal momento che le mods di hexaee non richiedono lo skse, sì, puoi tranquillamente fare partire tutto dall'exe del gioco, anche perchè altri non ce ne stanno!

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
è fantastico

certo, come tutte le texture hd richiede una certa potenza di calcolo ...
Mamma mia, Onesky, ma che sono ste immagini tutte allampanate????
Old 17-12-2012, 17:05   #4649
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Dal momento che le mods di hexaee non richiedono lo skse, sì, puoi tranquillamente fare partire tutto dall'exe del gioco, anche perchè altri non ce ne stanno!

In teoria dovrebbero mostrare il Flora Overhaul
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 17:12   #4650
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
In teoria dovrebbero mostrare il Flora Overhaul
Lol!
Io ho il dlc della bethesda per le textures in ha e sono indeciso se mettere o meno questo overhaul!
A proposito del dlc: ho messo anche il fix, ma non trovo nessun esp nella lista delle mod attive nel launcher. E' forse normale perché non ho scaricato la versione .bsa?
Old 17-12-2012, 17:18   #4651
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Lol!
Io ho il dlc della bethesda per le textures in ha e sono indeciso se mettere o meno questo overhaul!
A proposito del dlc: ho messo anche il fix, ma non trovo nessun esp nella lista delle mod attive nel launcher. E' forse normale perché non ho scaricato la versione .bsa?
il flora overhaul è una delle mod più famose ed usate. Non dovrebbe generare casini a meno che non la metti insieme a troppe altre mod simili.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 17-12-2012, 17:23   #4652
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
il flora overhaul è una delle mod più famose ed usate. Non dovrebbe generare casini a meno che non la metti insieme a troppe altre mod simili.
No no, il mio unico dubbie è se stravolge troppo la flora di Skyrim rispetto alle texture vanilla!
Old 17-12-2012, 17:36   #4653
Prokofev
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ok. Grazie. Per quanto riguarda le Texture ufficiali le metto o lascio perdere?

A leggere questo thread mi è venuta voglia di ricominciarlo da capo e giocarlo immergendomi nel mondo di Skyrim al 100%

Tra l'altro cade a fagiolo perchè mi è appena arrivata la nuova 7870 OC ...
Prokofev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 17:57   #4654
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Originariamente inviato da Prokofev Guarda i messaggi
Ok. Grazie. Per quanto riguarda le Texture ufficiali le metto o lascio perdere?

A leggere questo thread mi è venuta voglia di ricominciarlo da capo e giocarlo immergendomi nel mondo di Skyrim al 100%

Tra l'altro cade a fagiolo perchè mi è appena arrivata la nuova 7870 OC ...
Mettile, insieme al relativo fix
Old 17-12-2012, 18:14   #4655
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
No no, il mio unico dubbie è se stravolge troppo la flora di Skyrim rispetto alle texture vanilla!
Si in certi casi la stravolge
per esempio gli alberi in stile autunnale vicino a riften con questa mod appaiono verdeggianti
Old 17-12-2012, 19:53   #4656
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

A proposito di colori della vegetazione... chissà se con questo DLC Dragonborn oltre ai goblin (finalmente sono tornati, coi loro maledetti bastoni sciamanici! ) introdurrà finalmente anche il fantastico passaggio delle stagioni mostrato al DICE 2012: Skyrim Game Jam

Pensare che tutti hanno creduto alle boiate sull'ultimo DLC per Skyrim (secondo alcune fonti sarebbe l'ultimo)... ancora devono implementare tutte le feature mostrate nel Game Jam per spillarci tutti i soldi che possono, figuriamoci se smettono...

Ultima modifica di hexaae : 17-12-2012 alle 20:35.
Old 17-12-2012, 20:04   #4657
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Aggiornamento per uno degli ENB IMHO più spettacolari e di alta qualità: The Goddess ENB

No... io non lo uso, ma sicuramente è bello!
Old 17-12-2012, 20:17   #4658
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Aggiornamento per uno degli ENB IMHO più spettacolari e di alta qualità: The Goddess ENB

No... io non lo uso, ma sicuramente è bello!
Quoto... magari tra 2-3 anni ci rifaremo una partita a Skyrim con questa roba attivata

Old 17-12-2012, 20:33   #4659
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:

in effetti c'era qualcosa che non quadrava.. era la versione enb outdated.
ho installato l'ultima versione enb, ho dato una ripulita, ho re-installato la quitecool, poi la Project Reality e infine la Enhanced Lights and Fx (ultima nella lista dei caricamenti altrimeni confliggeva)

Ora mi aggrada, sia gli interni che gli esterni
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 20:42   #4660
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
in effetti c'era qualcosa che non quadrava.. era la versione enb outdated.
ho installato l'ultima versione enb, ho dato una ripulita, ho re-installato la quitecool, poi la Project Reality e infine la Enhanced Lights and Fx (ultima nella lista dei caricamenti altrimeni confliggeva)

Ora mi aggrada, sia gli interni che gli esterni

Raramente ho visto tante brutture tutte insieme. A parte i jeansetti della tizia. I colori sono a dir poco irrealistici (il legno non è color legno, quel cielo nella terza pic è irreale), ma i personaggi di plastica proprio non si possono vedere

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian