|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Prova ad impostare, ma solo momentaneamente (poi rimetti come era prima), CPU smart fan target 20 °C e CPU min fan speed 70 % e vedi cosa accade riavviando il pc quando è completamente freddo.
Guardando le foto che hai fatto, sembrerebbero tutti e tre leggermente rigonfi nella parte superiore; possibile che si siano danneggiati, contemporaneamente, tutti e tre i condensatori verdi? Quella forma leggermente rigonfia, è propria di quei condensatori? Sinceramente non saprei cosa consigliarti. Attendiamo altri pareri.
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 14-12-2012 alle 06:39. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Carnago (Varese)
|
Quindi? Ragazzi avete guardato le foto?
@ Vialattea. Grazie ancora ma nulla da fare.. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
la +12v la dice tutta...deve avvicinarsi ai 12volt,tra 11,90 a 12,60...meglio sempre superiore a 12
il tuo ali e' andato.. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
ho visto anche la foto ,i condensatori verdi hanno ceduto..
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Dubito sia l'ali che è andato,ora ho su quello nuovo e il valore è 6,80..
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ah ho letto ora che hai visto la foto. Quindi confermi che sono andati? Se è così come sembra allora domani vado dal tecnico a farli cambiare.. non credo mi ciuli 100€ no?..
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Vago? Gli altri ragazzi han capito da subito..hai letto tutto il thread? Comunque ti ri spiego.. il pc una decina di giorni fa vado ad accenderlo ma dopo 2 secondi che ho premuto il tasto si è spento e alla 2a o 3a volta è partito. Pensavo fosse l'ali,ma anche dopo che ne ho comprato uno nuovo non è cambiato nulla,anzi ora devo premerlo una ventina di volte o poco meno il tasto prima che si avvii il pc. Ora hai capito?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
non credo si possano cambiare solo i condensatori sai?
comunque mi viene in mente solo un altra cosa: prova a mettere il pc in un altra stanza se puoi e vedi se ti parte subito! forse c'è qualcosa che fa interferenza boh! poi un altra cosa, se il pc lo tieni acceso per un po' e poi lo spegni, quando vai a riaccienderlo si accende subito o ti fa lo stesso scherzetto? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
se lo accendo dopo pochi minuti parte subito,se aspetto una mezz'ora invece no.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Senti il parere del tecnico; se ti dice che devono essere cambiati e la spesa si aggira tra i 50 ed i 100 euro, forse conviene sostituire la scheda madre (magari con un esemplare che monta condensatori solidi) con una compatibile con il tuo processore e con la tua ram (DDR2).
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 15-12-2012 alle 07:59. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
oggi ho sentito il tecnico,la spesa massima x cambiare i condensatori è 30€ a stare larghi,lunedì lo porto e lo ritirerò a fine settimana perché è pieno di lavoro. Poi vi aggiornerò se il problema si è risolto. Ciao belli!
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
30 euro per farti riparare un alimentatore...te ne compri uno nuovo.. e poi non lo hai gia acquistato? se con l'ali nuovo il difetto persiste che ripari a fare l'ali vecchio...mha.. Ultima modifica di peppiniello77 : 15-12-2012 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
concordo sul fatto che sulla linea dei +12 il voltaggio e' troppo basso, chiariamo subito che i condensatori si rovinano sia se ci sono picchi di tensione alti sia se ce ne sono di bassi, per questo e' importante avere un buon alimentatore che eroghi la giusta potenza su tutte le linee, da quello che ho capito hai gia cambiato ali, ma come ha postato un altro utente l'alimentatore deve essere preso in funzione dei componenti che si hanno, il mio personale consiglio e' di cambiare motherboard, per esperienza diretta cambiare i condensatori e' solo un tapullo temporaneo e cmq 30 euro per tre condensatori imho e' una rapina
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
e poi 30 euro e' una rapina a questo tecnico non hai detto che hai provato il pc con un ali nuovo? a te e probabile che l'ali vecchio nel danneggiandosi ,ha danneggiato anche la scheda madre... Ultima modifica di peppiniello77 : 16-12-2012 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.