|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
se già dici che il PC ha una tecnologia di 4 anni fà, a quel punto il beneficio lo avresti ugualmente...ma allora penserei di più ad una macchina nuova. |
|
|
|
|
|
|
#582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve a tutti avrei una domanda da porvi
Ho un pc con Windows 7 e avrei quindi intenzione di passare a Windows 8, il mio dubbio è : una volta effettuato l'aggiornamento la mia copia di Windows 7 diventa inutilizzabile o posso comunque installarla su un'altra macchina (è una licanza retail) ? In pratica alla fine di tutto avrei due sistemi operativi distinti o l'uno dipende dall'altro ?
|
|
|
#583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#584 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
|
#586 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
io faccio un lavoro dove ci sono trasferimenti dati molto grossi. usiamo i dischi USB 3 da 1TB come il latte e vederli andare a 600MB/S al posto di 60MB/S è una manna dal cielo. SATA 2 vs SATA 3.... invece qui c'è solo il raddoppio, vedo, da 300 a 600MB/S... mi pare ovvio che i tuoi SSD "volano". ti volano perchè il trasferimento dati è immediato, non c'è l'attesa del SEEK time abnorme con gli SSD. ma costano ancora troppo, per me. non ho dindi di quella portata da spendere per un pò di mesi.
|
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Apple può fare figo, ma di certo non è perfetta, ha i suoi pro e contro ma a livello di kernel bhè non caschiamo dal pero deriva dall'architettura Unix e se il mondo delle cose serie gira su Unix\Linux un motivo dovrà pur esserci. Detto ciò Seven l'ho installato e usato per anni con estrema soddisfazione, notando con piacere che i BSOD erano diventati una rarità invece che una consuetudine, gioendo per non dover formattare ogni 6 mesi etc etc. Win8 non mi piace, non mi piace tutto sto lavoro di background che fa in continuazione e per gli scopi per cui uso io il pc si sta dimostrando insufficiente. Ho difeso Seven difronte ad orde di Linuxari assatanati perchè era ed è un OS buonissimo e spero (ma temo che non sarà così) venga tenuto al passo dei tempi. Ogni tanto pare che le guerre di religione le volete provocare tanto per il gusto di... |
|
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Scusate ho dei dubbi sulle licenze windows 8, potreste chiarirmi le idee?
Allora, io ho win7 al momento: ho visto che win8 pro acquistando la copia digitale dal sito microsoft viene 29.99 euro. Trattasi di una iso da scaricare: tale iso è solo un aggiornamento dal 7 all'8? Se un giorno dovessi formattare, per reinstallare l'8 userei solamente la iso scaricata dal sito microsoft? O dovrei installare prima la mia copia del 7 e dopo rifare l'aggiornamento all'8? Inoltre, la mia copia di win8 acquistata online, su quanti pc potrei installarlo (ho un fisso ed il portatile)? Aggiungo inoltre, citando il sito microsoft: "è limitata a cinque licenze di aggiornamento per cliente". Di preciso cosa significa? Grazie e ciao! p.s. il pack mediacenter è gratuito fino a gennaio giusto?
.Grazie di tutto Lady. Ultima modifica di Skaff@ : 13-12-2012 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
#592 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Immagine che potresti fare appena installato il s.o, cosi da averlo vergine. Ricorda però che in win 8 sono state implementate le funzioni refresh e reset, con la seconda in poche parole riporti il sistema operativo alle condizioni di fabbrica. Quote:
Le 5 licenze sono intese come numero massimo di licenze acquistabili come soggetto, ergo se ne vuoi di piu devi guardare a licenze enterprise. Una licenza è installabile su un solo pc si, giusto |
||
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Altrimenti avrei il PC nuovo ogni mese, che credi?!
|
|
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30 |
|
|
|
|
|
|
#596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao!
Spero non si sia risposto già mille volte a questa domanda ma in google non ho trovato niente. Vorrei che l'app notizie (quella installata di default, per intenderci), aggiornasse da sola le notizie quando sono online, in modo che poi, quando non sono connesso alla rete, possa leggermele. C'è un modo per farlo? Sarebbe bello che lo stesso facesse l'applicazione Meteo, ma quello è meno importante. Grazie! |
|
|
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
No che non si aggiornano, altrimenti non l'avrei chiesto. (a meno che non sia una limitazione della rete cui sto accedendo, ma mi sembrerebbe strano)
Ho appena fatto la prova. Mi sono disconnesso ed ho aperto l'app meteo. Dice che l'ultimo aggiornamento risale al 30 Novembre, mentre sono stato online fino a poco fa. Idem per le notizie: ultimo aggiornamento Lunedì. Io voglio che si aggiornino anche se non le apro, così quando sono offline (ad esempio se sono in treno) posso leggermi le notizie fresche fresche che l'app si è scaricata l'ultima volta che sono stato connesso al web. Ultima modifica di David_jcd : 13-12-2012 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Anche a me si aggiornano.
Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.