|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Vi riporto le mie impressioni su Win8 Pro 64bit:
La cosa che mi lasciava più perplesso è risultata essere la meglio riuscita la GUI... ti obbliga a imparare le scorciatoie è vero però dopo un pò la ritengo veramente ben riuscita. Lo stesso desktop assume maggiore importanza avendo i vari lati utili a richiamare funzioni. Velocità, personalmente lo ritengo un pò oiù lento di Seven. Molti asseriscono il contrario ma dall'apparsa del desktop a chrome funzionante (è il mio parametro) ci impiega di più. Niente di preoccupante ma sicuramente un passo indietro. Occupazione della Ram... non c'è niente da fare, occupa molte risorse in più. Con gli attuali prezzi della Ram non c'è da preoccuparsi ma resta un passo indietro Driver, in vero per me questo non è stato un problema avendo in sistema moderatamente recente nessun problema da questo punto di vista. Anzi ora il kernel audio riconosce anche DAC usb a 32bit e 384khz. Stabilità, ottima ai livelli di Seven. Mai un intoppo. Ora veniamo alle note dolenti... Latenze, per quanto i tool per verificarle non siano adeguati e aggiornati per me che uso il pc principalmente a scopo multimediale (musica liquida ad alta risoluzione e mkv) è risultato lampante che spesso ci sono problemi con la riproduzione. Ogni tanto foobar non riesce a proseguire gapless o peggio se ascolto musica e parte l'utility di chat integrata l'audio singhiozza. Diciamo che è stata la goccia che mi ha fatto passare ad OSX dove cmq continuerò ad installare anche un partizioncina con windows d'emergenza. |
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Quote:
se nella tua ricerca ci sono i driver che funzionano con win 8 ti faccio un bonifico da 10000€, va bene? altrimenti me lo fai tu...
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'audio, usi un'integrata?
|
|
|
|
#544 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
L'altro giorno ho dovuto disinstallare l'ennesima live tile per l'orologio nello Start, a causa del solito Runtimebroker.exe che occupa anche più di un giga di ram dopo ore di utilizzo di Windows.
Il problema era noto per "The Time", e "Clock Tile" sembrava non soffrirne, ma evidentemente non è così... Fate attenzione alle live tiles di terze parti insomma, finchè Microsoft non risolverà il problema a monte: https://connect.microsoft.com/Visual...runtime-broker Quote:
E l'ho verificato spesso usando programmi pesanti come Photoshop x64 durante la lavorazione di file complessi che saturano l'intero quantitativo di ram, la cache del sistema viene ridotta se serve. Quote:
Però nel tuo caso diventa effettivamente un problema, è vero che la gestione degli interrupt del kernel è stata modificata e i vecchi tool non danno risultati reali (LatencyMon è stato aggiornato per ignorare il kernel timer nel calcolo finale della latenza) ma ad oggi non mi sembra ci siano spiegazioni complete o analisi efficaci del comportamento di Win8 nella gestione dell'audio... Ma non escluderei neanche quanto dice Giustaf, chissà che non derivi dai driver della scheda audio non ottimizzati.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 11-12-2012 alle 11:29. |
||
|
|
|
|
|
#545 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un DAC Usb2, l'M2Tech Young, nemmeno lo dico che su Seven girava liscio come l'olio. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Kicco_lsd : 11-12-2012 alle 11:32. |
|||
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
ciao ragazzi ho una domanda :
ho comprato aggiornamento win 8 e ho l'iso. L'aggiornamento va su XP SP3 32 bit (notebook). Posso fare boot da pennina, eliminare partizioni e mettere 8 pulito pulito o devo fare l'install da dentro win e lasciar fare a a lui ? Se elimino partizioni dal boot poi me lo attiva win 8 ? tnks
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando avvii il dvd o la pendrive di Win8 puoi anche formattare le partizioni con le installazioni esistenti di Windows, l'installer comunque "si ricorderà" della presenza di un altro Win e ti farà attivare Win8.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
Cmq... http://support.amd.com/us/gpudownloa...w-vista64.aspx Sono per 7 che magari come per alcuni modelli Nvidia van bene pure per 8 poi c'è anche Win. update che magari... che funzionino.
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Con il connector ho risolto. In realtà quello di live essentials 2012 non va bene per Outlook 2010. Bisogna scaricare questo: http://www.microsoft.com/it-it/downl....aspx?id=24677 Varrà dire che inserirò tutti a mano. Windows 8 è molto bello, però veramente di difficile gestione... imho Ciao!!
|
|
|
|
|
#552 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq come dicevo bene o male anche nel Mac un partizione con Windows mi toccherà tenerla anche solo per usare il Quicksync perciò continuerò a seguire con interesse. |
|
|
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ragazzi vorrei chiedervi, ho da poco installato windows 8 ma ho un piccolo problema...praticamente prima col 7 avevo messo un set di icone personalizzate da opzioni visualizzazione e funzionava sempre . Ora invece quando le setto tutto ok poi se spengo il pc, o magari disconnetto l utente mi ritorna il set predefinito... c e per caso un modo per mantenerlo sempre anche con windows 8?? Ho provato a salvarlo ma niente...
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800 |
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
________ comunque ragazzi non linciatemi ma ormai sono mesi che uso windows 8 con due monitor da 22', solo stasera ho notato la comodità di tenerne uno con lo start e le app metro, mentre l'altro con l'interfaccia desktop, è stracomodo :-O da una parte l'app mail + altra app metro e nel monitor davanti a me il normale desktop.. ..che bello scoprire l'acqua calda
|
|
|
|
#557 |
|
|
In settimana dovrei formattare il fisso con Windows 8, come faccio a non perdere la licenza?
|
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
|
Altra domandina : posso spostare la copia di aggiornamento da un pc all'altro ? mio sono accorto che alcuni software non girano sul pc a cui era destinato, dunque la userei su un altro pc.
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.

che funzionino.