|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Però penso che fra sei-otto mesi al massimo Windows 8 "dovrà" essere allo stesso livello di robustezza di Seven, se no rischia davvero di fare la fine di Vista (che poi alla fine credo fosse stato irrobustito, ma ormai si era giocata la reputazione). Quindi credo che lo faranno maturare e che allora rimarrà solo la questione dell'interfaccia (che, le poche volte che passo per il menu Start, mi fa scappare da ridere ... Tranquillo, con Seven vai sicuro! E infatti io sul "piccolo" UL30VT manco ci penso ad upgradare da Win7 a Win8, almeno un notebook sicuramente affidabile lo voglio avere! Poi un domani, magari già l'anno prossimo, tu potrai voler fare l'upgrade ad un allora più affidabile Win8 (anche se non approfitterai dell'offerta attuale, economicamente molto vantaggiosa). O magari, come molti pensano di fare, passerai più avanti direttamente a Windows 9!
|
|
|
|
#3982 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
retroilluminazione della tastiera in LINUX
Salve qualcuno sa come si fa ad abilita l'illuminazione della tastiera su linux ?
Ho ubuntu 12.10 |
|
|
|
|
|
#3983 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Olaaa
la bestiolina è arrivata in mattinata, ma l'ho spacchettato solo oggi pome. Ho preso la versione s4196h, per quanto riguarda la qualità costruttiva non posso lamentarmi al momento: ho usato solo 2 porte usb per ora e non ci sono problemi "d'attrito", tutto bene anche per la porta ethernet. Nessun pixel bruciato, schermo Samsung 156HT01-201, wifi Atheros AR8161/8165. Il pad non è il massimo ma si sapeva. Nessun gracchiamento dalle casse (daft punk ), adesso sto pulendo un po' di crapware, tanto devo tenere su win8 fino a venerdì. Mi pare di non dimenticare nulla, continuo con l'esplorazione e i test... altro da fare?ah, una domanda per i possessori del samsung830: voi quali driver intel rst avete installato? Ho letto un po' il 3ad e c'è un pelo di confusione a riguardo...
|
|
|
#3984 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Vedo che consigliate ancora le versione S4033X che per un utilizzo lavorativo sembra andare piuttosto bene.... secondo voi si trova sui 1000€ da qualche parte???
Alla fine del S3199H non sa niente nessuno oggi ho mandato 10 mail e nessuno risponde... |
|
|
|
|
|
#3985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao ragazzi, ho Win8 x64 sul mio N56VZ (ce l'ho messo io un mesetto fa), e vorrei formattarlo, rimanendo sempre, però con Win8 x64. Dovrei usare una chiavetta USB.
Come posso procedere per fare tutto nel migliore dei modi? (so come si formatta un pc ma con la chiavetta non l'ho mai fatto e, siccome vedo che questo portatile da parecchie rogne con Win8 non vorrei sbagliare qualcosa procedendo come ho sempre fatto..)
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64 # Running games at High details since 2007 # |
|
|
|
|
|
#3986 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Grazie!!! Risolto, era Asus AI Charger, rimosso quello, disinstallati i driver usb, riavviato e funziona tutto!
|
|
|
|
#3988 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Registrazione
Ciao scusate ma voi avete registrato il PC presso ASUS? La finestra che esce in automatico dice che va fatto obbligatoriamente entro 30 giorni dell'acquisto... se si ritarda? Grazie
|
|
|
|
|
|
#3989 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
pc tornato oggi dall'assistenza (acquistato il 30 ottobre, arrivato il 2 novembre, mandato via il 16 novembre) e ... rullo di tamburi... HA ESATTAMENTE LO STESSO PROBLEMA!! ora, che dovrei fare? chiamo la asus e riferisco? ma poi? che possono dirmi? possono cambiarmelo in toto? ha un mese da oggi, di cui 15 giorni passati in assistenza.
Edit: dimenticavo: gli interventi segnati sono: aggiornamento piastra base e sostituzione cpu.
|
|
|
#3990 |
|
Member
|
io l'ho registrato subito (e per fortuna). ti conviene farlo, anche per questioni di assistenza
|
|
|
#3991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul libretto della Kasco c'è un link ma dovrebbe essere solo per mandarlo in assistenza (http://notebook.asus.it/rma/ticket/index.asp). Mentre sul libretto della garanzia c'è l'invito a registrarsi su http://vip.asus.com ma sembra la solita questione di fidelizzazione commerciale del cliente (che penso che sia bene fare, comunque). C'è un altro tipo di registrazione che mi è sfuggita?
|
|
|
|
#3992 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari lo metto come consiglio nel Vademecum, nel caso qualcuno avesse lo stesso problema. Chiedo alcune precisazioni: dopo aver disinstallato i driver USB (tutti e tre, i due Intel e quello MS?), li hai reinstallati o l'ha fatto il sistema da solo?
|
|
|
|
#3994 |
|
Senior Member
|
Che ho disinstallato, perchè mi aveva fatto immediatamente casini ...
Comunque si può registrare il notebook anche su http://vip.asus.com, penso che lo farò da lì.
|
|
|
#3995 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Appena odinato su moncli** il mio N56VZ-S4196P si iniziano le danze.
Se vi puo' essere utile ho trovato questo codice promo NTNE-MNCK-12TA con -70 euro di sconto. Domanda, visto che ieri ho ordinato una samsung 830 SSD quando installero' win7 mi servono dei driver per il suddetto dispositivo oppure non c'e' bisogno visto che e' SATA? Grazie. |
|
|
|
|
|
#3996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
Speriamo consegnino entro venerdì! Una domanda: anche io installerò un SSD, e volevo sapere se esiste un modo per trasferire la licenza di Windows 8 dall'hd del portatile (viene venduto con windows 8 pro), al mio ssd. Cioè, come devo fare? Esiste un modo per non perdere la licenza? Grazie! Ps: L'ISO ce l'ho, dovrei solo attivare la licenza sul nuovo hard disk!
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri... Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 05-12-2012 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
|
#3997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se le cose stanno come qualcuno ha detto di aver fatto, la licenza (ovvero il Product Key) dovrebbe essere automaticamente recuperato dal BIOS (dove sta scritto) in fase di installazione. Non avendolo mai fatto e avendo avuto un solo riscontro da un utente, non metto la mano sul fuoco, però è una cosa semplice da fare e verificare. Altrimenti ci sarebbero le alternative elencate nel Vademecum, ma quella sarebbe certamente la migliore. Verifica solo di avere una ISO "intatta" e corrispondente a Pro.
|
|
|
|
#3998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
Appena mi arrivo provo e vi saprò dire
|
|
|
|
#3999 |
|
Member
|
Invece mi sa che io faro' diversamente.
Installo clonezilla e faccio l'immagine del disco cosi com'e'. Con tutte e due le partizioni. Poi smonto il 750 lo metto in un box esterno usb3 bello riformattato e dentro il note ci metto l'ssd.. e riparto pulito con seven professional che gia' avevo. Il massimo sarebbe che si prendesse in auto la licenza win8pro installando win7pro Si lo so... son favole !! Rifaccio la domanda, a parte il security bootsul bios per partire da cdrom ed installare seven, l'SSD 830 della samsung viene vista oppure devo inserire i driver SSD in fase di installazione? Ragazzi, scusate se sono argomenti forse gia' trattati.. ma dopo aver letto oltre 50 pagine di questo thread ma' preso il mal di testa Ultima modifica di skynet66 : 05-12-2012 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#4000 |
|
Member
|
ciao, vi faccio una domanda probabilmente "stupida"... ma mi voglio levare il dente
non è che gli ultimi modelli con windows7 (tipo lo n56vz s4033x che sono tentato di prendere) sono dei "fondi di magazzino" o prodotti di fine serie, lasciati in un angolo con difettosità varie, e smerciano solo alla fine? forse sono paranoico, ma non vorrei sbagliare acquisto.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.

), adesso sto pulendo un po' di crapware, tanto devo tenere su win8 fino a venerdì. Mi pare di non dimenticare nulla, continuo con l'esplorazione e i test... altro da fare?
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2!