Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2012, 08:06   #47721
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da the_fire12 Guarda i messaggi
mi date un link di dove prendere i bitpower. o come fare a prenderli dal sito ufficiale
Sul sito ufficiale devi mandare una mail con i codici dei pezzi che ti interessano, ed avere una pazienza notevole.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 15:10   #47722
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Tubo liquido e ultimi bitspower preso tutto da drako... ora aspetto che mi arrivi il tutto e poi mi metto all opera!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 21:27   #47723
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Ordine da ppcs spedito e ordine da at. It pagato... Sono eccitato come un ragazzino a cui è appena stato regalato il motorino nel frattempo procedo a sleevare tutti i cavi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 23:17   #47724
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
conoscete qualcuno che si vuole vendere 1 o 2 radiatori 2x120?
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 23:34   #47725
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Che spedizione hai scelto? Cmq si alla fine ti é convenuto
Mi sembra di aver capito che hai acquistato da performancepcs.com...io ho fatto l'ordine proprio venerdi sera e oggi mi dice che è ancora in processo...girando un po' su internet ho sentito dire molti utenti (in generale, non solo riguardo a performancepcs.com) che hanno acquistato dagli stati uniti e hanno avuto problemi con la dogana e le poste italiane...non è mai arrivato il pacco, perso, in ritardo, rispedito indietro e chi piu ne ha piu ne metta...io ho scelto la spedizione tramite corriere Fedex...mmm voi che dite in merito?

vorrei sapere inoltre piu o meno di quanti litri ha bisogno un sistema a liquido 'normale'. per rendervi un'idea: radiatore 4x120, pompa, dissipatore CPU, dissipatore GPU. il giro di tubi non sarà estremamente complicato
Daniele Orsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 23:42   #47726
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
conoscete qualcuno che si vuole vendere 1 o 2 radiatori 2x120?
Io ho un cg240

@Daniele io usato la express mail... 280$ di ordine e 80 di spese :banghead:
Ho ordinato pure io venerdì sera e pggi hanno evaso

Ultima modifica di methis89 : 26-11-2012 alle 23:46.
Old 26-11-2012, 23:55   #47727
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Città: Palma Campania NA
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Io ho un cg240

Ok mandami il prezzo in pm
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 00:06   #47728
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:
Io ho un cg240

In una settimana hai tutto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 00:23   #47729
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
In una settimana hai tutto

Tanto devo pure aspettare Aquatuning quindi per ora non ho fretta... Cosi magari con calma continuo a sleevare cavi e faccio un cablaggio serio... Spero solo che di dogana non mi sparino un altro 100€ o piu

Old 27-11-2012, 01:31   #47730
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Domandina teorica per semplice curiosità, se in questa review fosse stata utilizzata una pompa a prevalenza maggiore, le differenze di gradi tra i vari WaterBlock si sarebbe assottigliata o sarebbero aumentata?

Ripeto, lo chiedo per semplice curiosità, nessuna paranoia
Provo a quotare la domanda, senza presunzione, se qualcuno lo sa sono curioso di sapere
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 02:28   #47731
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:
Tanto devo pure aspettare Aquatuning quindi per ora non ho fretta... Cosi magari con calma continuo a sleevare cavi e faccio un cablaggio serio... Spero solo che di dogana non mi sparino un altro 100€ o piu

No

minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 06:50   #47732
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Daniele Orsi Guarda i messaggi
Mi sembra di aver capito che hai acquistato da performancepcs.com...io ho fatto l'ordine proprio venerdi sera e oggi mi dice che è ancora in processo...girando un po' su internet ho sentito dire molti utenti (in generale, non solo riguardo a performancepcs.com) che hanno acquistato dagli stati uniti e hanno avuto problemi con la dogana e le poste italiane...non è mai arrivato il pacco, perso, in ritardo, rispedito indietro e chi piu ne ha piu ne metta...io ho scelto la spedizione tramite corriere Fedex...mmm voi che dite in merito?

vorrei sapere inoltre piu o meno di quanti litri ha bisogno un sistema a liquido 'normale'. per rendervi un'idea: radiatore 4x120, pompa, dissipatore CPU, dissipatore GPU. il giro di tubi non sarà estremamente complicato
se fai spedire con Fedex o altri corrieri dedicati, tipo UPS, la dogana la gestiscono direttamente loro con i loro reparti doganali, quindi è praticamente impossibile che il pacco non ti arrivi o venga mandato indietro, perchè in caso mancassero documenti o ci fossero altri problemi, chiamano/contattano il mittente o il destinatario per chiedere info e sbloccare la roba.

i casi di cui hai sentito parlare sinceramente mi sembrano i classici pacchetti spediti come "gift" o "sample" per cercare di non pagare la dogana, o magari merce che alla dogana controllano e per vari motivi decidono di respigere (l'ho visto capitare con del vestiario). in questi casi il pacco viene spedito con USPS (United States Postal Service) se viene dagli USA o tramite EMS se per esempio viene dall'Asia. Queste spedizioni alla dogana sono trattate come delle postali e possono subire qualche ritardo in più per controlli doganali.

in generale cmq se le cose sono fatte come si deve, ossia pacco con fattura dove si dichiara un valore reale problemi non ce ne sono.

unica cosa che eviterei è quella di comprare roba "liquida" da oltre oceano, per motivi di sicurezza per il materiale che viene imbarcato su aerei rompono spesso le balle per qualunque cosa contega liquidi o altri materiali non solidi.

riguardo alla quantità di liquido, 1 litro servirà sicuro, cmq tieniti sempre largo almeno hai il liquido in caso di sostituzioni, prendine 3lt.

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Provo a quotare la domanda, senza presunzione, se qualcuno lo sa sono curioso di sapere
non cambiava molto.
con molta più prevalenza qualche wubbo avrebbe potuto mostrare variazioni leggere di qualche decimo di grado, forse nemmeno di un grado intero.
senza provare cmq è impossibile darti una risposta sicura, ti basti sapere come è già stato detto parecchie volte qui che la portata di un impianto è la cosa che influisce meno sulle temperature globali, a patto che non sia eccessivamente bassa.

per i test sui wb si usano dei loop semplici, quindi il flusso è già elevato di suo perchè la pompa lavora "poco", quindi non serve usare delle idrovore in questi casi

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 07:24   #47733
Maltempo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Berlino
Tubi neri ne esistono?
Oppure del colorante nero per il liquido? :look:

Nero di seppia?
Maltempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 07:30   #47734
Maltempo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Berlino
Ok niente li ho trovati! Usando Chrome non riesco ad editare i post!

Mi date un parere estetico? Secondo voi come viene con raccordi verdi, tubi neri, wubbo nero (pensavo di prendere il black sun per am3, è buono?) e neon verdi?

Ovviamente anche lo sleeving sarà nero e verde.
Mi consigliate un sito dove prendere appunto le cose per lo sleeving?
Maltempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 07:43   #47735
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non cambiava molto.
con molta più prevalenza qualche wubbo avrebbe potuto mostrare variazioni leggere di qualche decimo di grado, forse nemmeno di un grado intero.
senza provare cmq è impossibile darti una risposta sicura, ti basti sapere come è già stato detto parecchie volte qui che la portata di un impianto è la cosa che influisce meno sulle temperature globali, a patto che non sia eccessivamente bassa.

per i test sui wb si usano dei loop semplici, quindi il flusso è già elevato di suo perchè la pompa lavora "poco", quindi non serve usare delle idrovore in questi casi
Io avevo fatto tempo fa una prova molto artigianale: per ridurre il rumore della mia laing DCC500 uso un resistore per dissipare la tensione in ingresso. Risultato? +1°C se la metto a 9V, +2°C se la porto a 7V.
Old 27-11-2012, 07:51   #47736
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da Daniele Orsi Guarda i messaggi
1L basta e avanza
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 07:56   #47737
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Maltempo Guarda i messaggi
Ok niente li ho trovati! Usando Chrome non riesco ad editare i post!

Mi date un parere estetico? Secondo voi come viene con raccordi verdi, tubi neri, wubbo nero (pensavo di prendere il black sun per am3, è buono?) e neon verdi?

Ovviamente anche lo sleeving sarà nero e verde.
Mi consigliate un sito dove prendere appunto le cose per lo sleeving?
mdpc-x
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 08:54   #47738
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se fai spedire con Fedex o altri corrieri dedicati, tipo UPS, la dogana la gestiscono direttamente loro con i loro reparti doganali, quindi è praticamente impossibile che il pacco non ti arrivi o venga mandato indietro, perchè in caso mancassero documenti o ci fossero altri problemi, chiamano/contattano il mittente o il destinatario per chiedere info e sbloccare la roba.

i casi di cui hai sentito parlare sinceramente mi sembrano i classici pacchetti spediti come "gift" o "sample" per cercare di non pagare la dogana, o magari merce che alla dogana controllano e per vari motivi decidono di respigere (l'ho visto capitare con del vestiario). in questi casi il pacco viene spedito con USPS (United States Postal Service) se viene dagli USA o tramite EMS se per esempio viene dall'Asia. Queste spedizioni alla dogana sono trattate come delle postali e possono subire qualche ritardo in più per controlli doganali.

in generale cmq se le cose sono fatte come si deve, ossia pacco con fattura dove si dichiara un valore reale problemi non ce ne sono.

unica cosa che eviterei è quella di comprare roba "liquida" da oltre oceano, per motivi di sicurezza per il materiale che viene imbarcato su aerei rompono spesso le balle per qualunque cosa contega liquidi o altri materiali non solidi.

riguardo alla quantità di liquido, 1 litro servirà sicuro, cmq tieniti sempre largo almeno hai il liquido in caso di sostituzioni, prendine 3lt.
Grazie per l'esaudiente risposta. dato che siamo nell'argomento del tipo di liquido voglio approfittare per chiedere: ma che differenze ci sono tra il liquido 'di casa' e quello che vendono appositamente per gli impianti? anticorrosivo, trasferisce meglio il calore?

Invece riguardo la spedizione: per l'appunto molti di questi utenti si lamentavano proprio perchè acquistavano dagli USA vestiario.
Inoltre mi sembra di aver capito che quindi al ritiro del pacco quando avverà dovrò pagare le spese doganali...erro? spero di si.

Il liquido lo acquisto da drako o aquatuning insieme ad altre cosette
Old 27-11-2012, 08:55   #47739
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
1L basta e avanza
Ne prenderò 2 che fanno da via di mezzo al tuo consiglio e quello di Goofy Goober eheh
Old 27-11-2012, 09:01   #47740
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
mdpc-x
Quoto MDPC-X è il migliore se vuoi farti lo sleeving da solo. Io ne ho acquistati una marea degli articoli di Nils e poi ho deciso di non farlo piu se non per le cose piu 'nascoste' ...l'unica rottura è che ultimamente Nils sta facendo lo svogliato e tiene chiuso il sito e non si può acquistare nulla fino alla prossima apertura

P.S. comunque esteticamente parlando ti consiglio di acquistare waterblock in nickel per spezzare dal 'troppo nero' forse... poi dipende dal case e il resto dei componenti al suo interno e ovviamente anche dalla tuo gusto.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian