Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2012, 18:36   #21
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Io andrei di ASRock Extreme4, per una decina di € in più non ci si priva di niente e soprattutto ha un layout come Dio comanda! Qui ho trovato una comparativa molto interessante.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 18:47   #22
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Io andrei di ASRock Extreme4, per una decina di € in più non ci si priva di niente e soprattutto ha un layout come Dio comanda! Qui ho trovato una comparativa molto interessante.
Grazie per il suggerimento . Quell'articolo lo avevo già letto.

Dopo alcune riflessioni ho deciso di alzare il budget a max 140 (ma la mobo li deve valere tutti).

Nuova situazione:

AsRock Z77 Extreme 4 115 € esclusa problemi di bios
Gigabyte GA-Z77X-D3H 118 € problemi alle porte usb 3
MSI Z77A-GD55 125 €
Asus P8Z77-V LE plus 123 €
Gigabyte GA-Z77X-UD3H 133 € gran mobo ma anche lei problemi alle porte usb3

Ultima modifica di lord_D : 10-11-2012 alle 17:15.
lord_D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 22:30   #23
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

up
Old 10-11-2012, 17:16   #24
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

up
Old 10-11-2012, 21:23   #25
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Io sono nella tua stessa condizione, se alzi il budget ti consiglio la Biostar TZ77XE4, è forse la scheda madre con chipset Z77 col miglior rapporto qualità/prezzo per quel budget, lo dicono anche le varie recensioni. Chiaramente poi subentrano anche le tue preferenze del tipo numero di porte sata 3, usb 3.0, tasti di accensione/riavvio/clear cmos sulla mobo, slot pci/pci-express ecc. in ogni caso ti consiglio di farti un giro nel thread ufficiale delle Biostar che ho aperto.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
Old 10-11-2012, 21:26   #26
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Ed aggiungo che anche io ho escluso le asrock e le gigabyte per i vari problemi da te citati. Le msi sono ottime ma personalmente preferisco alcune feature tipo virtu, audio on-board nettamente superiore alle altre ecc. che la Biostar precedentemente citata ha.
Old 11-11-2012, 12:28   #27
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

Quote:
Io sono nella tua stessa condizione, se alzi il budget ti consiglio la Biostar TZ77XE4, è forse la scheda madre con chipset Z77 col miglior rapporto qualità/prezzo per quel budget, lo dicono anche le varie recensioni. Chiaramente poi subentrano anche le tue preferenze del tipo numero di porte sata 3, usb 3.0, tasti di accensione/riavvio/clear cmos sulla mobo, slot pci/pci-express ecc. in ogni caso ti consiglio di farti un giro nel thread ufficiale delle Biostar che ho aperto.
Quote:
Ed aggiungo che anche io ho escluso le asrock e le gigabyte per i vari problemi da te citati. Le msi sono ottime ma personalmente preferisco alcune feature tipo virtu, audio on-board nettamente superiore alle altre ecc. che la Biostar precedentemente citata ha.

x DenFox : i due messaggi è meglio che li unifichi .

Biostar TZ77XE4 sicuramente una scheda che come caratteristiche compete con le altre , ma ho seri dubbi sulla qualità dei circuiti e di pcb della mobo stessa rispetto alle altre.
In più è una mobo che hanno in pochi e quindi avrei pochissimi interlocutori per risolvere eventuali problemi che possono presentarsi.

Apprendo ora la mancanza dell'offset in overvolt nelle mobo MSI .
OC ivy bridge : offset si o no ?
Cosa ne pensate ?

Ultima modifica di lord_D : 11-11-2012 alle 14:52.
Old 11-11-2012, 15:33   #28
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da lord_D Guarda i messaggi
x DenFox : i due messaggi è meglio che li unifichi .

Biostar TZ77XE4 sicuramente una scheda che come caratteristiche compete con le altre , ma ho seri dubbi sulla qualità dei circuiti e di pcb della mobo stessa rispetto alle altre.
In più è una mobo che hanno in pochi e quindi avrei pochissimi interlocutori per risolvere eventuali problemi che possono presentarsi.

Apprendo ora la mancanza dell'offset in overvolt nelle mobo MSI .
OC ivy bridge : offset si o no ?
Cosa ne pensate ?
Per quanto riguarda la qualità dei componenti utilizzati e della scheda in generale, stai tranquillo che non ha niente ma proprio niente niente da invidiare alle altre. Biostar, come ho già detto, è alla pari degli altri marchi, nell'acquisto di un componente per pc io guardo tutto quanto , guardati questa comparativa e capirai. Per la seconda questione riguardo gli interlocutori, ricordati che San Google è grande
Old 13-11-2012, 17:14   #29
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

Quote:
Per quanto riguarda la qualità dei componenti utilizzati e della scheda in generale, stai tranquillo che non ha niente ma proprio niente niente da invidiare alle altre. Biostar, come ho già detto, è alla pari degli altri marchi, nell'acquisto di un componente per pc io guardo tutto quanto , guardati questa comparativa e capirai. Per la seconda questione riguardo gli interlocutori, ricordati che San Google è grande
Si effettivamente basta San Google per avere info.

A questo punto sono arrivato ad una sintesi:

Gigabyte GA-Z77X-D3H se hanno risolto il problema delle usb3 mi interessa
Asus P8Z77-V LE plus interessante perchè ha display port
MSI Z77A-GD55 sembra non avere alcun problema ed anche se non ha l' offset è una mobo che ha un sistema di raffreddamento ottimo
Old 13-11-2012, 23:45   #30
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
anche io sono nella tua medesima situazione, ma mi sono accorto che, magia dell'aria di natale alcuni prezzi delle mobo sono già aumentati di 4-5 € rispetto a 15 giorni fa e credo che più ci si avvicinerà al natale e più i prezzi aumenteranno, comunque io ho fatto questa considerazione: visto che ora mai per me non ha senso avere delle porte usb 2.0 in una scheda madre in quanto le usb 3.0 sono retro compatibili e anche i vari hard disk oramai sono tutti o sata 6 o usb 3.0 (almeno la maggior parte) io sarei orientato sulle Giga che hanno già solo porte posteriori usb 3.0, ma se non ci decidiamo in fretta converrà aspettare dopo le feste che i prezzi scendano a valori normali.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 12:35   #31
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

Quote:
Originariamente inviato da angelo968 Guarda i messaggi
anche io sono nella tua medesima situazione, ma mi sono accorto che, magia dell'aria di natale alcuni prezzi delle mobo sono già aumentati di 4-5 € rispetto a 15 giorni fa e credo che più ci si avvicinerà al natale e più i prezzi aumenteranno, comunque io ho fatto questa considerazione: visto che ora mai per me non ha senso avere delle porte usb 2.0 in una scheda madre in quanto le usb 3.0 sono retro compatibili e anche i vari hard disk oramai sono tutti o sata 6 o usb 3.0 (almeno la maggior parte) io sarei orientato sulle Giga che hanno già solo porte posteriori usb 3.0, ma se non ci decidiamo in fretta converrà aspettare dopo le feste che i prezzi scendano a valori normali.
Si come sempre verso Natale i prezzi aumentano . Io però ho necessità di prendere la mobo ora perchè ho già tutti i componenti tranne mobo e ram .

In più per me è necessario che la mobo abbia porte usb che non diano problemi sopratutto riguardo a compatibilità con le usb2 . Ho diverse periferiche usb2 e vorrei continuare ad utilizzarle.

Gigabyte GA-Z77X-D3H euro 118 mi interessa solo se hanno risolto il problema usb3
MSI Z77A-GD55 euro 123
Biostar TZ77XE4 euro 122
Asus P8Z77-V LE plus euro 122
Gigabyte GA-Z77X-UD3H euro 133 mi interessa solo se hanno risolto il problema usb3

Ultima modifica di lord_D : 19-11-2012 alle 15:14.
Old 19-11-2012, 15:14   #32
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

up
Old 21-11-2012, 21:18   #33
el_Taco
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Condivido... tra le possibili scelte mi sembra anche la più completa a livello di porte/dotazioni.
Ma si parlava di problemi di Bios... Cioè?

Mi interesserebbe perchè anche io la vorrei prendere a brevissimo... ho qui una Z77X - UD3H ancora da montare ma vorrei cambiarla con quella per risparmiare una ventina di euro da mettere sull'SSD. Che ne dite?
el_Taco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 20:41   #34
JJtRvXX
Member

L'Avatar di JJtRvXX

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti, anche io sarei interessato ad una scheda z77 da prendere al più presto e vorrei chiedere all'autore del thread: dove hai letto dei vari problemi di cui hai riportato sopra?

Grazie in anticipo.

Saluti,
JJtRvXX

Sent from my Galaxy Nexus
JJtRvXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 14:30   #35
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da JJtRvXX Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io sarei interessato ad una scheda z77 da prendere al più presto e vorrei chiedere all'autore del thread: dove hai letto dei vari problemi di cui hai riportato sopra?

Grazie in anticipo.

Saluti,
JJtRvXX

Sent from my Galaxy Nexus
Dei problemi sopracitati puoi leggerne nei thread ufficiali delle Gigabyte e delle ASRock.
Old 24-11-2012, 10:33   #36
JJtRvXX
Member

L'Avatar di JJtRvXX

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Dei problemi sopracitati puoi leggerne nei thread ufficiali delle Gigabyte e delle ASRock.
Ok darò una occhiata li allora.

Grazie.

Saluti,
JJtRvXX

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
JJtRvXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 15:19   #37
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

Quote:
Originariamente inviato da JJtRvXX Guarda i messaggi
Ok darò una occhiata li allora.

Grazie.

Saluti,
JJtRvXX

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

è sempre opportuno leggere i thread ufficiali .
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian