Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2012, 11:37   #381
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da dariofreud Guarda i messaggi
Per la seconda è una funzionalità che ho anche io adesso che ho messo classicstart....semplicemente skippa la metro ed entri nel desktop...Si può configurare diversamente (almeno a me) e lasciare metro attiva come prima schermata...
Comunque è trial quindi mi scade. Volessi toglierla?

Quote:
Comunque lieto che si sia svelato il mistero, stavo già per allertare l'area 51 XD

Quote:
Sei l'unico utente del pc? può essere che qualcun altro c'ha messo mano e l'ha installata....
No. Sicurissimo.
Come ho già detto è successo dopo gli aggiornamenti.
Vultus è offline  
Old 20-11-2012, 11:45   #382
Vultus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -razziatore- Guarda i messaggi
Il boot diretto nel desktop è consentito da StartIsBack se hai il PC in casa condiviso, può essere che un altro utente l'abbia installato e si è attivato anche sugli altri account. A me è capitato con Classic Shell, il quale l'avevo installato solo per uno specifico utente ma l'ho ritrovato attivo pure negli altri. Se sei invece l'unico utente del PC, magari l'hai installato per prova e non te ne eri più ricordato, può capitare.
Unico utente.

Non è presente tra i programmi installati.
Vultus è offline  
Old 20-11-2012, 12:00   #383
dariofreud
Senior Member

L'Avatar di dariofreud

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Comunque è trial quindi mi scade. Volessi toglierla?
Programmi e funzionalità? Altrimenti prova nella cartella programmi del menu start e vedi se c'è il file per disinstallare...
Old 20-11-2012, 12:01   #384
dariofreud
Senior Member

L'Avatar di dariofreud

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Quote:
Programmi e funzionalità? Altrimenti prova nella cartella programmi del menu start e vedi se c'è il file per disinstallare...
EDIT: googlando un po': cerca tra i file "startisback", ci dovrebbe essere una cartella dove sono stati estratti i file e dove dovrebbe esserci il file unistall
Old 20-11-2012, 12:14   #385
Vultus
Senior Member

Quote:
EDIT: googlando un po': cerca tra i file "startisback", ci dovrebbe essere una cartella dove sono stati estratti i file e dove dovrebbe esserci il file unistall
Sì Sì, l'ho trovata e tolta. Stava nel disco "C:". Ora ho Windows come era originariamente.

Chissà come mi è entrata.
Mandatemi qualcuno esperto in misteri o robe fantascientifiche.
Vultus è offline  
Old 20-11-2012, 12:35   #386
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
bhè nn è una soluzione ragionevole, ignorare qui far finta di nulla di là ma è un sistema operativo o una caxxata? se facessero una distro linux così vorresti sentire i flame
Non sto dicendo che non sarebbe stato meglio mettere un "Annulla" (voce che gli utenti Windows da sempre sono abituati a vedere) ma che l'annullamento si può fare ugualmente.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 20-11-2012, 13:47   #387
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Paolo62 Guarda i messaggi
Sono ritornato dopo un utilizzo di due settimane di windows 8 al caro seven e mi pare un altro mondo... Mi spiace ma il desktop di windows otto è deludente nei comandi, nelle funzioni e nella grafica ed è a mio avviso poco adatto per le utenze professionali che mica han gran voglia di far avanti indietro con l'interfaccia metro per far partire le aplicazioni e desiderano poi avere i programmi sotto controllo nel monitor "desktop" e non solo avviati in multitasting . Poi non è vero che più veloce nell'esecuzione dei programmi, carica più velocemente il sistema operativo perchè ha in memoria i dati utente dei programmi che si avviano in automatico e sono state tolte utility presenti in windows seven... Noi acquistiamo computer sempre più potenti e Microsoft ci sforna un sistema operativo che ha nel desktop meno fuzioni rispetto al passato perchè secondo loro bisogna far partire le applicazioni metro le quali in gran parte si avviano per conto loro al di fuori del desktop come nei smartphone .. non mi sembra logico i tablet sono tablet i computer sono computer..
Ti dò ragione sul discorso tablet, ma mi pare un po' esagerato su tutto il resto. Windows 8 è sostanzialmente Windows 7 con ottimizzazioni sull'uso della memoria, un'interfaccia grafica più leggera (che obiettivamente, su pc poco prestanti, rende visibilmente il sistema più reattivo), tempi d'avvio sensibilmente migliorati, vari tool di sistema resi più completi, come il nuovo task manager, le indicazioni grafiche durante la copia dei file, ecc.
Poi possiamo discutere quanto si vuole dell'interfaccia Metro, del fatto che sia ancora acerba su diversi aspetti, che le app disponibili siano poche, che le app vadano solo in fullscreen (o al max, relegate in una colonna a dx o sx dello schermo), ecc., ma se la si usa alla stregua del buon vecchio menu start, ripristinando i classici collegamenti (Pannello di controllo, Documenti, Arresta sistema, ecc.), si scopre che alla fine non è molto diverso da 7.
Non ti piacciono le app Metro? Semplice, non usarle!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Dott.Wisem è offline  
Old 20-11-2012, 14:21   #388
marcosoi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao a tutti
sapete perchè ad ogni primo avvio della giornata windows 8 non mi rileva il mouse, la chiavetta wifi e la stampante??
Lo riavvio e rileva tutto.
L’unica cosa in comune che hanno è che sono tutti e 3 usb.
In tutta la notte il pc rimane spento con la ciabatta di alimentazione spenta.
Marco
marcosoi è offline  
Old 20-11-2012, 17:08   #389
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da marcosoi Guarda i messaggi
Ciao a tutti
sapete perchè ad ogni primo avvio della giornata windows 8 non mi rileva il mouse, la chiavetta wifi e la stampante??
Lo riavvio e rileva tutto.
L’unica cosa in comune che hanno è che sono tutti e 3 usb.
In tutta la notte il pc rimane spento con la ciabatta di alimentazione spenta.
Marco
Strano, da quel che dici sembra un problema di driver poco compatibili (in particolare, il controller usb). Prova a vedere se ci sono aggiornamenti del chipset della tua scheda madre, e magari fa anche un aggiornamento bios, che non si sa mai.

Dott.Wisem è offline  
Old 20-11-2012, 17:51   #390
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Il migliore resta Start8 di StarDock (€ 3.99, meno di 1 pacchetto di sigarette)... almeno così si dice. 30 day trial anche lui. C'è un video sulla sua home: http://www.stardock.com/products/start8/ e per capire al volo quanto fedele sarà la riproduzione del vecchio Start Menu (compreso il pinning dei documenti recenti aperti da una app etc.) basta dare un'occhiata alle pic su http://www.stardock.com/products/start8/features.asp. Carino anche lo Start Menu ibrido usando lo stile fedele al nuovo Start Screen di Win8 con una piacevole animazione.
In Italiano.
Onestamente mi pare semplicemente perfetto, senza dover cercare altro, e la StarDock è una ditta seria e ben nota.

P.S.
No, non mi pagano, ma mi fa piacere suggerire sempre i programmi migliori (dopo attenta ricerca) nella loro categoria
si infatti su un pc ho quello, lo comprai subito appena istallato winn 8, ma ho windows 8 istallato anche sul muletto per fare esperimenti e se quello fosse stato gratuito lo mettevo lì
18jonny18 è offline  
Old 20-11-2012, 22:05   #391
marcosoi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Strano, da quel che dici sembra un problema di driver poco compatibili (in particolare, il controller usb). Prova a vedere se ci sono aggiornamenti del chipset della tua scheda madre, e magari fa anche un aggiornamento bios, che non si sa mai.

Inoltre il pc, una volta che l'ho spento, si riavvia semplicemente premendo un tasto della tastiera e con win7 non lo faceva.
Il mio pc è questo
http://www.asus.it/Barebone_PC/V_Ser...V6P7H55E/#CPUS

ma al massimo ci sono i driver di win7, 32 e 64
che faccio??
marcosoi è offline  
Old 21-11-2012, 00:40   #392
alfiosca
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
Office 2000 premium

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Ok, ma ci sono due differenze non da poco:

1) Explorer è gratuito, Office te lo devi ricomprare.
2) Explorer ha diverse alternative "indolori", anzi vanno pure meglio. MS Office lo puoi surrogare con Open/LibreOffice, ma se lo usi a livello avanzato (macro) non puoi farne a meno.

Insomma, la faccenda sarebbe più grave. Ma lo è davvero? Leggo che altri utenti hanno installato il 2007 senza problemi.

Per la cronaca, io ho il 2010 e non ho potuto verificare di persona.
Ho aggiornato a win8 32 da winxp 32.
Ho istallato Office 2000 premium e non ho alcun problema di compatibilità.
Funziona perfettamente
alfiosca è offline  
Old 21-11-2012, 09:54   #393
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
office 2000 e office xp non era compatibili nemmeno con 7
Mory è offline  
Old 21-11-2012, 10:06   #394
18jonny18
Bannato

Microsoft si lamenta, vendite sotto le aspettative, è normale ieri un mio amico negoziante ha detto che quando vedono Windows 8 non gli piace e vogliono subito Seven e alla gente "normale" cioè non smanettoni o sperimentatori vogliono vedere anche una bella grafica e non rompersi le scatole anche per soffiarsi il naso poi è scritto anche su vari siti http://www.pc-facile.com/news/window...tive/73045.htm
18jonny18 è offline  
Old 21-11-2012, 10:55   #395
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Più che una causa, il licenziamento di Sinofsky è una conseguenza del lancio deludente di 8. Evidentemente in Microsoft avevano già capito che aria tirava tra gli OEM.

E intanto HP affonda.
gioloi è offline  
Old 21-11-2012, 11:27   #396
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da marcosoi Guarda i messaggi
Inoltre il pc, una volta che l'ho spento, si riavvia semplicemente premendo un tasto della tastiera e con win7 non lo faceva.
Il mio pc è questo
http://www.asus.it/Barebone_PC/V_Ser...V6P7H55E/#CPUS

ma al massimo ci sono i driver di win7, 32 e 64
che faccio??
Aggiorna il bios, e poi scaricati tutti i driver (puoi prendere quelli di win7, 32 o 64bit a seconda della versione di Win8 che hai installato) che sono più aggiornati rispetto a quelli che hai ora.

Se il pc da spento si riavvia premendo un tasto, vuol dire che quando premi il pulsante di spegnimento va in standby. Prova a spegnere il computer andando nella barra dx a scomparsa -> Impostazioni -> Arresta -> Arresta il sistema.

Dott.Wisem è offline  
Old 21-11-2012, 11:36   #397
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
secondo me l'os in sé non è malvagio. ma devono fare in modo(magari tramite Windows update) di inserire una funzione che permette per chi lo usa prevelentemente come pc desktop di rendere permanente, l'uso con classico(start classico,disabilitare metro per default) O l'uso doppio metro desktop.
solo facendo così potrebbero accontentare tutti.
Revelator è offline  
Old 21-11-2012, 11:46   #398
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Più che una causa, il licenziamento di Sinofsky è una conseguenza del lancio deludente di 8. Evidentemente in Microsoft avevano già capito che aria tirava tra gli OEM.

E intanto HP affonda.
si lo penso anchio che sia una conseguenza, ma una persona intelligente e non arrogante dovrebbe poter far scegliere chi lo usa non fare il prepotente e dire devi usarlo così poi se non va come dovrebbe ne paghi le conseguenze e anche come grafica dovrebbe essere stato a discrezione degli utenti come in Seven fare o bello o minimalista al massimo che nemmeno la peggior distro linux ha mai fatto...di peggio cè solo la modalità testuale
18jonny18 è offline  
Old 21-11-2012, 11:47   #399
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Microsoft si lamenta, vendite sotto le aspettative, è normale ieri un mio amico negoziante ha detto che quando vedono Windows 8 non gli piace e vogliono subito Seven e alla gente "normale" cioè non smanettoni o sperimentatori vogliono vedere anche una bella grafica e non rompersi le scatole anche per soffiarsi il naso poi è scritto anche su vari siti http://www.pc-facile.com/news/window...tive/73045.htm
Sulla grafica, il discorso è soggettivo. A me, ad esempio, piace più lo stile pulito di Windows 8 ma, obiettivamente, la possibilità di rimettere l'effetto glass io l'avrei data. Perché doversi rifare a software di terze parti, semplicemente per cambiare tema grafico al proprio os?

Dott.Wisem è offline  
Old 21-11-2012, 11:50   #400
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
si lo penso anchio che sia una conseguenza, ma una persona intelligente e non arrogante dovrebbe poter far scegliere chi lo usa non fare il prepotente e dire devi usarlo così poi se non va come dovrebbe ne paghi le conseguenze e anche come grafica dovrebbe essere stato a discrezione degli utenti come in Seven fare o bello o minimalista al massimo che nemmeno la peggior distro linux ha mai fatto...di peggio cè solo la modalità testuale
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Sulla grafica, il discorso è soggettivo. A me, ad esempio, piace più lo stile pulito di Windows 8 ma, obiettivamente, la possibilità di rimettere l'effetto glass io l'avrei data. Perché doversi rifare a software di terze parti, semplicemente per cambiare tema grafico al proprio os?
ripeto l'unico vero oggettivo difetto è stato non permettere di impostare a piacere le 2 interfacce.modo classico e modo metro. spero si ravvedano e rilascino un update.
Revelator è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian