|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
@omihalcon
ti ringrazio per le risposte. mi è rimasto solo un dubbio: dici che lasciare il ssd senza ancoraggio al case fa vomitare. E in effetti non è una bella cosa, anche se poi alla fine... Però non ho capito se allora mi suggerisci di prendere il samsung upgrade da € 170, che a guardar meglio non ha in dotazione nè le staffe, nè il cavo sata 3, e che di più ha solo il Northon Ghost (che non mi interessa), oppure è il caso di prendere quello da € 150. La differenza di prezzo starebbe solo in northon ghost, perchè le staffe e il cavo sata 3 non ce l'hanno nessuno dei due modelli, vero? Se sì, e se dovessi quindi acquistare (cavo e staffe) separatamente, sarebbe un pò complicato, non tanto per il cavo sata, di cui spero ci sia un solo ed unico modello, ma per le staffe, per le quali non saprei proprio come orientarmi |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ma sei sicuro di non avere un cavo sata nella scatola della mobo?
eventualmente un cavo sata e l'adattatore costano Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD 8.40€ CAVO SATA 600 CON CLIP ANGOLATO, 0.50m 1.88€ per montare l'ssd sull'adattatore, devi avvitarlo usando i fori sul fondo. non i fori laterali il cavo sata è incluso nella versione desktop http://www.youtube.com/watch?v=oNEMxaJFLmk invece no nella versione Bulk http://www.youtube.com/watch?v=vj548FYkAYU Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 10-11-2012 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, ho controllato, non c'è alcun cavo. a questo punto è il caso di prendere la versione desktop a 170 €, anche se sul sito ufficiale samsung non mi pare che dicano che il cavo e la staffa siano in dotazione... testualmente si dice solo che:"Gli SSD Samsung Serie 830 sono disponibili con un kit d’istallazione facile da usare che include anche una versione completa di Norton Ghost, una guida interattiva e tutti gli strumenti necessari all’installazione dedicati sia ai computer fissi sia ai portatili." quali sono i modelli muniti di questo kit? forse quelli contrassegnati dalla lettera "D" finale? tipo MZ-7PC256D ? Ultima modifica di Hal-10000 : 10-11-2012 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MZ-7PC128D/EU = kit per desktop, comprendente staffa adattatrice 2,5" -> 3,5", software Norton Ghost, manuale, software Samsung Magician; MZ-7PC128N/EU = kit per notebook, comprendente cavo sata -> usb per travasare i dati dal disco del portatile al disco SSD, frame adattatore da 7 a 9 mm, software Norton Ghost, manuale, software Samsung Magician; MZ-7PC128B/WW = disco "nudo", senza staffe, senza Norton Ghost, con il solo manuale e Samsung Magician. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
bene, vi ringrazio tutti, prenderò il kit per desktop upgrade, senza dover acquistare tutto l'occorrente separatamente.
un'ultima cosa, mi potreste indicare uno store on line che sia affidabile e veloce (e con prezzi ragionevoli)? ne conosco qualcuno (tipo "chiave" o "pro**o"), ma ultimamente non sono più aggiornato. Aspetto un vostro PM Grazie di nuovo e saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Grazie.
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20 |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=4ci7zNhHIVM controlla negli accessori in dotazione del case. dovrebbero esserci |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
come prezzo 160€ per l'830 256gb (bulk) è ancora valido?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Quote:
![]() sapete dirmi se questo cavo incluso nel alimentatore corsair può andare? |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
il cavo dell'alimentatore è il sata Power. A te serve anche il Sata Data che dovrebbe essere nel bundle della mobo
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ne ho trovati 2 simili al interno della borsetta corsair ax750 gold ![]() e questo che sembra la femmina
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Nella foto sammsung quello con il connettore bianco è sata power, quello rosso con connettori neri è il sata data.
Di quelli che hai messo in foto non ne va bene nessuno. Il primo è per il floppy drive Il secondo per alimentare le VGA utilizzando i connettori molex. I connettori sata data sono quelli in dotazione alle schede madri.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello nella confezione samsung + un adattatore molex>sata power, per chi non ce l'ha sull'alimentatore (tu ne hai 12 XD minuto 3:55 http://www.youtube.com/watch?v=PR4KeuMYm4U sono gli stessi che usi per il tuo hdd tradizionale i sata data sono quelli al minuto 1:00 http://www.youtube.com/watch?v=EVy7xoKVnkg |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora come ora per 12 euro in più nel modello da 256 conviene il desktop ps: Non si sa niente sul abbassamento dei prezzi delle versioni samsung 512gb? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
IMHO 128GB sono sufficienti per un utente avanzato per installare solo l' O.S. e lo storage su HD tradizionali capienti. 256GB è l' occasione del momento perchè ha quella capacità aggiuntiva che può dare valore per il futuro per una (ri)vendita o per installare su un notebook fra qualche anno. Ci sono utenti che 150GB sono più che sufficienti e perciò acquistare un HD molto più veloce e capiente da nuova vita ai notebook meno recenti. 512 sono forse troppi e se dovessi mettere così tanti dati dati su un notebook preferirei un HD tradizionale forse più affidabile dato che personalmente non ho avuto grande affidabilità con alcuni SSD. Se l' 830 è indicato come un SSD più affidaile come si legge in giro mi fa piacere ma preferesco avere i dati al sicuro in un RAID 1. Prendi la versione desktop che va bene, specie se non hai N Ghost che è sempre utile.
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() Win11 24H2 ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! Ultima modifica di omihalcon : 18-11-2012 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non capisco.... a quanto è consigliato far scendere un SSD in GB? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.