|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3581 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Ultima modifica di alex91powe : 16-11-2012 alle 23:16. Motivo: correzione grammaticale |
|
|
|
|
|
|
#3582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Nel mio Asus UL30VT l'icona batteria quando è full (già quando indica 96%-98% disponibile) dice esplicitamente "collegata ma non in carica". |
|
|
|
|
|
|
#3583 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
Volevo solo aggiungere una piccola nota a questo punto: ho letto in parecchie guide sull'aggiornamento del BIOS che non bisognerebbe usare MAI winflash, dal momento ch'è un programma soggetto a numerosi bug (al massimo si può usare l'equivalente di winflash in versione DOS, che è messo un po' meglio) :P A maggior ragione sul nostro NB ch'è provvisto di una comodissima utility integrata nel BIOS stesso con la quale le possibilità di un fail nell'update sono praticamente nulle
|
|
|
|
#3585 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Windows 8 va benone (vabbè non dico cosa penso di metro che è meglio) ma come al solito i produttori ce la mettono tutta a far incasinare tutto con i loro programmini e funzioni speciali il più delle volte pure inutili. Comunque mi premeva far funzionare InstantOn che invece mi è utilissimo, tra l'altro ho provato la nuova funzione di sospensione 105gg ma mi sembra identica a quella da 7gg.. boh! Altra cosa, non c'è più wireless console 3, sostituito da un semplice driver che accende e spegne il led della wifi se si switcha in modalità aereo windows e che attiva la combinazione Fn+F2.. ma per spegnere il bluetooth come faccio? O.o
|
|
|
|
#3586 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#3587 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3588 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
CHE PROBLEMI DEVE DARE?? |
|
|
|
|
|
|
#3589 |
|
Senior Member
|
Come voi saprete, Windows 8 fa vedere solo l'ultima parte del Product Key usato per attivare Windows, come qui:
![]() Tutte le utility del tipo "product key finder" che io ho provato, tranne una, NON riescono a scoprire il seriale di Windows 8 (sembrano funzionare bene solo sui precedenti SO, del resto Win8 ha cambiato la gestione delle attivazioni). La domanda: c'è qualcuno di voi che ha installato un Windows 8 del quale conosce il seriale (Product Key)? Chi ha il preinstallato non lo dovrebbe avere (il PK è fornito criptato nel BIOS), chi ha un upgrade penso che ce l'abbia e chi ha fatto una installazione ex-novo di tipo "retail" full (che Microsoft commercialmente e demenzialmente chiama "OEM", tanto per confondere ulteriormente le idee con i preinstallati da produttore Volevo chiedere se vorreste testare se questa utility (l'unica che dovrebbe funzionare su Windows 8, ad oggi) http://www.joshcellsoftwares.com/201...nsManager.html riesce a leggere correttamente il seriale. Mi aspetto che ci riesca senz'altro su installazioni ex-novo o su upgrade, il dubbio maggiore è sulle preinstallazioni da fabbrica (ma qui ho chiesto ad un utente nordamericano al quale Asus, su sua richiesta, ha fornito l'informazione su quale è il suo seriale preinstallato). Precisazione un pò OT ma non troppo: l'utility (che è abbastanza nota in rete) dovrebbe essere "pulita" da virus. Su VirusTotal solo Symantec rileva un WS.Reputation.1, che dovrebbe essere uno stupido falso positivo che Symantec continua a dare nonostante le proteste degli sviluppatori in rete. In pratica, siccome l'applicazione è semplicemente nuova per la "comunità Symantec" (!!!), viene preventivamente indicata come un potenziale malware! Chi è che diceva che il Symantec è tornato ad essere un buon antivirus? ![]() http://www.symantec.com/security_res...051308-1854-99 http://www.symantec.com/connect/foru...utation1-error Ultima modifica di freesailor : 17-11-2012 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#3590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3591 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3592 |
|
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO DEL VADEMECUM (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476).
Ho fatto un piccolo aggiornamento al Vademecum, aprendo una nuova sezione provvisoria su Windows 8: "WINDOWS 8 SUL N56VZ: INSTALLAZIONE, UPGRADE, SUGGERIMENTI ECC." Per ora ho solo linkato il post di fireb86 sull'upgrade, aggiungerò altre info interessanti quando mi sembrerà che siano abbastanza affidabili da comparire in una guida, anche se fossero parziali e frammentarie. Poi, spero che in pochi mesi molti dubbi saranno risolti e modalità operative chiare e confermate saranno individuate per fare le operazioni più comuni (es.: reinstallazioni Windows 8 per upgrade su SSD). Fino ad allora la sezione deve essere considerata "provvisoria" e non una vera guida, in quanto non me la sento di mettere la mano sul fuoco per tutto quello che si legge in rete (troppi casi particolari, troppe incertezze, probabilmente troppi errori operativi degli utenti che confondono le idee e creano problemi in realtà inesistenti ecc.). Ultima modifica di freesailor : 17-11-2012 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#3593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Ciao cari intanto grazie a tutti per le info, ho usato il cerca ma nn sono stato fortunato qualcuno puo linkarmi (se esiste) la lista di blotware da disinstallare in sicurezza non avendo voglia di re-installare w8 da capo ?
Edit: trovato ^^ grazie
|
|
|
#3594 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente, se l'ultima cinquina coincide mi aspetto che l'utility abbia effettivamente letto tutto il PK, non che si inventi le rimanenti quattro (spero ... )!Però, è tanto per capire ... |
|
|
|
|
|
|
#3596 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3597 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Approposito proprio a questo riguardo ho montato un filmato girato in hd 1920x1080/50i e il render è molto molto lento, praticamente più lento di quando lo facevo con il vecchio portatile, un dual core con 2 gb di ram, come è possibile? In effetti nella fase di montaggio il portatile va benissimo perchè legge tranquillamente i file in hd, mentre il vecchio portatile li leggeva a fatica e si bloccava di continuo, ma nella fase di creazione del dvd è lentissimo. Dove sbaglio? Come programmi di video editing uso pinnacle studio 15hd e edius 6, ma questo montaggio di prova che ho fatto è con il pinnacle. Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
|
#3598 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3599 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Dopotutto parliamo di un hard disk a 7200rpm, al vecchio portatile avevo un 5400rpm e non mi son mai lamentata... Potrebbe essere un discorso di impostazione di scheda video? O di utilizzo di ram? Comunque nel monitoraggio risorse leggo: utilizzo cpu 36% I/O disco 4 mb/s Memoria fisica utilizzata 40% Ultima modifica di iena124 : 17-11-2012 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
|
#3600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Mi aggrego alla discussione... dopo 6 anni e mezzo di onorata carriera ho mandato in pensione il mio fido Toshiba A100 (di cui avevo creato il thread ufficiale) per passare ad un Asus N56VZ-S4196H.
Ottima impressione finora. Bei materiali, silenziosissimo, ottimo schermo. Non ci ho ancora giocato / provato a fare overclock... ![]() P.S.: come funziona per la Kasko? Posso togliere l'adesivo vero, non invalido nulla, no?
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 18-11-2012 alle 01:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.