Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2012, 22:25   #2641
mauriziooooo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
I driver USB 2.0 devono già esserci in Windows 7, casomai mancano quelli 3.0.

Hai provato a mettere la penna USB nella porta di destra più vicina al drive ottico?
C'è chi in questo modo è riuscito ad installare da USB, forse è un pò diversa dalle altre e potrebbe essere la porta "più compatibile" con 2.0.
Personalmente mai provato, comunque, ma altri qui si.
Grazie mille.
Questa me l'ero persa.
Comunque ho masterizzato tutto su dvd ed ho risolto così.
mauriziooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 22:26   #2642
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Tank87 Guarda i messaggi
[...]
Le restanti 3 ore e 35 minuti utilizzando solo adobe reader per visualizzare slide per l'università e disattivando la scheda wireless (PS= a voi il tasto fn+f2 disattiva la scheda?? a me no, soltanto il bluetooth infatti l'ho dovuta disattivare manualmente)
[...]
Neanche a me stacca il wifi, solo il bluetooth.
Che scherzo è?
Old 11-10-2012, 22:29   #2643
mauriziooooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Ok finito di installare driver e aggiornamenti.
All'avvio però mi esce 3 volte una finesta chiedendo di avviare i seguenti processi:
- ETDCtrl.exe
- ETDCtrlHelper.exe
- ETDGesture.exe

Hanno iniziato a comparire dopo l'installazione dei driver del touchpad.
Era successa cosa simile dopo i driver della VGA Intel integrata e ho disabilitato i processi all'avvio da msconfig.
Posso farlo anche con questi?
Io purtroppo non posso aiutarti.
Quindi hai piallato tutto e quindi una partizione sola hai fatto giusto, e dove hai cliccato quindi su formatta al momento dell'installazione di windows,io non ci ho capito una mazza dove premere (prima volta in vita mia che faccio una installazione pulita).
Quanti gb ti risultano essere presenti in totale sul tuo notebook adesso?

Ultima modifica di mauriziooooo : 11-10-2012 alle 22:40.
Old 11-10-2012, 22:39   #2644
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
Originariamente inviato da mauriziooooo Guarda i messaggi
Io purtroppo non posso aiutarti.
Quindi hai piallato tutto e quindi una partizione sola hai fatto giusto, e dove hai cliccato quindi su formatta al momento dell'installazione di windows,io non ci ho capito una mazza dove premere (prima volta in vita mia che faccio una installazione pulita).
Ho levato tutto con GParted live (ma credo che col tool di win sia uguale) ho creato una partizione per il sistema operativo e una per dati e programmi
Old 12-10-2012, 00:21   #2645
mauriziooooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Per wireless e bluetooth quelli Intel, ovviamente.
L'Atheros è qui solo il controller per la LAN Ethernet.
Scusami quindi ho anche io un unica scheda e quindi dovrei scaricare intel wifi wireless lan driver e intel bluetooth driver?
Grazie.

Ultima modifica di mauriziooooo : 12-10-2012 alle 11:47.
Old 12-10-2012, 00:51   #2646
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Iscritto dal: Apr 2012
Ok tipi Arrivo dicendovi che oggi ho telefonato la Asus per la questione del problema che si verifica quando l'alimentatore è connesso e noi con la mano avvertiamo quella sensazione strana e quel rumore strano. In pratica il signore mi ha detto che è un problema di messa a terra di casa mia (Fin quì nulla di nuovo). Di andare in un negozio di elettronica con una messa a terra fatta bene e di fare una prova. Io la prova l'ho fatta su una ciabatta protetta che il mio tecnico di fiducia mi portò a suo tempo e che adesso è montata in salotto e sorpresa delle sorprese l'effetto è sparito. Adesso resta da scorprire se per quei 10 giorni che il notebook subiva quell'effetto strano ha subito danni interni.

Dani88 La partizione come l'hai creata?

Ultima modifica di Devilboy04 : 12-10-2012 alle 00:55.
Devilboy04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 03:01   #2647
leodido
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema di ubuntu. In pratica è possibile far partire GRUB anche in modalità EFI solo che di default l'installer non installa il bootloader in questa modalità. Spulciando un po il wiki ufficiale, ho scoperto questa guida: LINK

Bisogna seguire la parte che dice: "Converting Ubuntu into EFI mode" Installate il Boot-Repair e seguite le istruzioni della guida.
Ci sono alcuni comandi da dare al terminale, ma non è assolutamente niente di difficile.

La prima volta è andata male ma la seconda tutto risolto!

Adesso devo risolvere le seguenti cose con ubuntu:

- Come avete notato bisogna fixare il clickpad, per farlo ho seguito lo script creato dall'utente Leodido solo che non ci sono riuscito, forse sbaglio a scrivere il percorso su terminale?? Insomma non me lo fa partire
se leodido può aiutarmi o qualcuno che l'ha già fatto ve ne sarei grato :-)
Con piacere

- CLICKPAD -
1) scarica (link) tutto ciò che è contenuto nel mio repository elantech etc. etc.
2) in /Scaricati (se il tuo ubuntu è in italiano, altrimenti /Downloads), tasto destro sul file appena scaricato e "estrai"
3) apri il terminale (CTRL+ALT+T)
4) digita
sudo chmod +x ~/Scaricati/elantech-clickpad-fix/install.sh
cd ~/Scaricati/elantech-clickpad-fix/
./install.sh
5) vai in "Applicazioni d'avvio" (dal menù all'estremità in alto a destra) e verifica che sia presente una applicazione d'avvio chiamata "Elantech Clickpad Fix" (o simile, ora non ricordo)
6) riavvia

- SUBWOOFER -

Il subwoofer non funziona al momento, è un bug del pacchetto alsa:
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...r/+bug/1040873

come puoi leggere tu stesso non c'è una soluzione univoca, a dire il vero per quanto ho avuto modo di testare, almeno per me, non c'è una soluzione degna di tale nome ancora: bisogna aspettare che venga fixato ..

Ultima modifica di leodido : 12-10-2012 alle 03:08.
leodido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 10:28   #2648
88william88
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Neanche a me stacca il wifi, solo il bluetooth.
Che scherzo è?
io ho il 4033 e mi stacca entrambi il tatso fn + f2
88william88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 10:30   #2649
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
Grazie leodido, per fortuna dopo qualche aggiornamento si è sistemato da solo al riavvio!!

Adesso ho un problemone con ubuntu, durante l'aggiornamento dalla versione 12.04 alla 12.10 qualcosa è andato storto e non mi si avvia più.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?? C'entrano i driver nvidia??
Tank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 10:48   #2650
geoscatena
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
a me stacca invece solo in wi-fi!!! che CROCE sto notebook!!!
A voi il bluetooth funziona? a me non rileva nulla ne tanto meno si fa rilevare!!!!
geoscatena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 10:58   #2651
geoscatena
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
88william88 Dani88

Ultima modifica di geoscatena : 12-10-2012 alle 11:04.
geoscatena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 12:04   #2652
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Alla Asus prendono per i fondelli?? Gli ho scritto per il problema del WiFi con FN F2 e questa è la risposta
Quote:
Gentile Cliente

grazie per aver contattato il Supporto Help Desk

in merito alla problematica riscontrata, le comunichiamo che per disattivare il wireless, deve premere più volte la combinazione dei tasti FN+F2. secontinua a riscontrare il problema, le consigliamo di aggiornare il driver atk della tastiera scaricabile tramite il nostro sito di supporto www.asus.it - servizi - download.
Old 12-10-2012, 12:10   #2653
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Link di un negozio on-line danese con il nuovo N56VZ-S4195H:

http://www.komplett.dk/k/ki.aspx?sku=761541

Windows 8 Home, Full HD, i7-3630QM, RAM 8 GB, HDD 750 GB 7200 rpm, masterizzatore DVD, Bluetooth ecc. ecc. a 8995 corone = 1206 euro.

Tecnicamente sembra l'"erede" del nostro N56VZ-S4035V, con W8 e la nuova CPU.
Atteso dal 26 ottobre.

Mi sembra caro per non avere il Blu-Ray.
Ovviamente non è detto che in Italia arriverà o arriverà con la stessa sigla, se il link italiano già trovato è veritiero (vedi Vademecum) potremmo avere un equivalente a questo nel N56VZ-S4196H ma con in più il Blu-Ray a 1201 euro.
Speriamo bene ...

Ultima modifica di freesailor : 12-10-2012 alle 12:15.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 12:15   #2654
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
raga ho il wear lever della batteria al 7%,devo spaventarmi?

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 12:16   #2655
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

RISOLTO PROBLEMA TASTI <Fn> + <F2>
Installate l'utility Wireless Console 3 dalla sezione download->utility della Asus
Così funziona tutto
Old 12-10-2012, 12:17   #2656
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
RISOLTO PROBLEMA TASTI <Fn> + <F2>
Installate l'utility Wireless Console 3 dalla sezione download->utility della Asus
Così funziona tutto
Sempre che poi la Wireless Console 3 non dia problemi al Wi-Fi (vedi Vademecum) ...
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 13:17   #2657
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Risolto il problema con ubuntu. In pratica ho dovuto reinstallare tutto ubuntu da capo perchè non c'era più modo di ripararlo. Detto questo sconsiglio vivamente di fare il passaggio dalla versione 12.04 alla 12.10. Limitatevi a fare soltanto gli aggornamenti della 12.04
Old 12-10-2012, 13:19   #2658
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Avrei alcune domande sul modello S4081V:

1) Se attivo da router la velocità WiFi a 145 Mbps, il portatile si connette. Se attivo la velocità a 300 Mbps, il portatile mostra un errore di connessione. Come mai?

2) Esiste un modo per disabilitare la scritta luminosa "ASUS" presente sul retro del display?
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:01   #2659
the_best_hacker
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da Tank87 Guarda i messaggi
Risolto il problema con ubuntu. In pratica ho dovuto reinstallare tutto ubuntu da capo perchè non c'era più modo di ripararlo. Detto questo sconsiglio vivamente di fare il passaggio dalla versione 12.04 alla 12.10. Limitatevi a fare soltanto gli aggornamenti della 12.04

Ma è uscita in versione ufficiale la 12.10??
Io avevo messo la beta2, ma francamente era molto instabile. Tutto questo non fa che confermare le mie teorie: ultimamente ubuntu si sta guastando.....molto meglio partire da una distro tipo Debian e configurarla tutta da zero.
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 15:07   #2660
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Ma è uscita in versione ufficiale la 12.10??
Io avevo messo la beta2, ma francamente era molto instabile. Tutto questo non fa che confermare le mie teorie: ultimamente ubuntu si sta guastando.....molto meglio partire da una distro tipo Debian e configurarla tutta da zero.
No non è ufficialmente uscita però se si va in aggiornamenti c'è la possibilità di "migrare" alla 12.10 beta che come dici tu e come ho avuto modo di verificare io, è fatta con i piedi!! Dopo un ora inoltrata di aggiornamento mi da un errore e si blocca, allora spengo forzatamente e poi non si è voluto più riavviare, ho provato tutte le opzioni possibili ma niente! Ho reinstallato tutto.

Comunque quello che dici tu è vero, col tempo i problemi e le complicazioni aumentano al posto di diminuire. Io adesso ho la 12.04 e non farò mai più un solo aggiornamento a meno che non sia proprio necessario.

A che scrivo, qualcuno ha trovato la soluzione (sempre su ubuntu) per i tasti Fn+F5ed F6 per cambiare la luminosità??? sono gli unici a non funzionare e farlo manualmente ad ogni avvio è noioso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian