Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2012, 23:11   #3581
alex91powe
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Che io sappia, qualsiasi alimentatore smette automaticamente di cercare di caricare una batteria quando questa è al 100%.

Non so se Asus ha messo anche l'opzione di poter interrompere la carica a liveli inferiori, tipo una soglia del 80%, cosa che dovrebbe allungare la vita della batteria.
Ho letto che almeno su Sony e Lenovo l'opzione c'è.
ah si? dico questo perchè sul mio Netbook ( samsung n150p con chakra ) questo non avviene...! se cosi fosse meglio...

Ultima modifica di alex91powe : 16-11-2012 alle 23:16. Motivo: correzione grammaticale
alex91powe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 23:18   #3582
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da alex91powe Guarda i messaggi
ah si? dico questo perchè sul mio Netbook ( samsung n15qp con chakra ) questo non avviene...! se cosi fosse meglio...
Mi sembra strano che non ci sia una protezione.
Nel mio Asus UL30VT l'icona batteria quando è full (già quando indica 96%-98% disponibile) dice esplicitamente "collegata ma non in carica".
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 23:40   #3583
alex91powe
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Nel mio Asus UL30VT l'icona batteria quando è full (già quando indica 96%-98% disponibile) dice esplicitamente "collegata ma non in carica".
sarà che è un netbook di fascia bassa...boh! grazie cmq per le indicazioni
alex91powe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 00:07   #3584
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fireb86 Guarda i messaggi
4) scaricate da asus support winflash + bios aggiornato 211 e flashate
Innanzitutto complimenti per la pazienza!
Volevo solo aggiungere una piccola nota a questo punto: ho letto in parecchie guide sull'aggiornamento del BIOS che non bisognerebbe usare MAI winflash, dal momento ch'è un programma soggetto a numerosi bug (al massimo si può usare l'equivalente di winflash in versione DOS, che è messo un po' meglio) :P
A maggior ragione sul nostro NB ch'è provvisto di una comodissima utility integrata nel BIOS stesso con la quale le possibilità di un fail nell'update sono praticamente nulle
Old 17-11-2012, 00:08   #3585
fireb86
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Grazie fireb86, credo che il tuo post possa servire a molti.
Comunque, per moltissime utility (forse la maggioranza) Asus sul sito di supporto (http://www.asus.it/Notebooks/Multime...56VZ/#download) dice esplicitamente cose come:
"If you want to upgrade your OS from Win 7 to Win 8,to prevent software compatibility issue, please uninstall the older version driver before install the newer version driver"
Vero, ma ad esempio non dice in che ordine vanno installate, o che per l'installazione serve l'ultimo bios, sono andato a tentativi!
Windows 8 va benone (vabbè non dico cosa penso di metro che è meglio) ma come al solito i produttori ce la mettono tutta a far incasinare tutto con i loro programmini e funzioni speciali il più delle volte pure inutili.
Comunque mi premeva far funzionare InstantOn che invece mi è utilissimo, tra l'altro ho provato la nuova funzione di sospensione 105gg ma mi sembra identica a quella da 7gg.. boh!
Altra cosa, non c'è più wireless console 3, sostituito da un semplice driver che accende e spegne il led della wifi se si switcha in modalità aereo windows e che attiva la combinazione Fn+F2.. ma per spegnere il bluetooth come faccio? O.o
fireb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 00:11   #3586
fireb86
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Innanzitutto complimenti per la pazienza!
Volevo solo aggiungere una piccola nota a questo punto: ho letto in parecchie guide sull'aggiornamento del BIOS che non bisognerebbe usare MAI winflash, dal momento ch'è un programma soggetto a numerosi bug (al massimo si può usare l'equivalente di winflash in versione DOS, che è messo un po' meglio) :P
A maggior ragione sul nostro NB ch'è provvisto di una comodissima utility integrata nel BIOS stesso con la quale le possibilità di un fail nell'update sono praticamente nulle
Grazie non lo sapevo.. comunque ora che funziona tutto seguirò il consiglio della asus stessa: flashare solo se veramente necessario!
fireb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 03:05   #3587
kikko86
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Che io sappia, qualsiasi alimentatore smette automaticamente di cercare di caricare una batteria quando questa è al 100%.

Non so se Asus ha messo anche l'opzione di poter interrompere la carica a liveli inferiori, tipo una soglia del 80%, cosa che dovrebbe allungare la vita della batteria.
Ho letto che almeno sui Sony e sui Lenovo l'opzione c'è.
Quote:
Originariamente inviato da alex91powe Guarda i messaggi
ah si? dico questo perchè sul mio Netbook ( samsung n150p con chakra ) questo non avviene...! se cosi fosse meglio...
Quote:
Il manuale del notebook dice che la batteria non viene caricata sino a quando la carica residua non scende al di sotto del 95%
kikko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 11:34   #3588
eztozzi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
RISOLTO PROBLEMA TASTI <Fn> + <F2>
Installate l'utility Wireless Console 3 dalla sezione download->utility della Asus
Così funziona tutto
si anche a me ora funziona così!

Quote:
Sempre che poi la Wireless Console 3 non dia problemi al Wi-Fi (vedi Vademecum) ...
CHE PROBLEMI DEVE DARE??
eztozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 12:09   #3589
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Come voi saprete, Windows 8 fa vedere solo l'ultima parte del Product Key usato per attivare Windows, come qui:

Tutte le utility del tipo "product key finder" che io ho provato, tranne una, NON riescono a scoprire il seriale di Windows 8 (sembrano funzionare bene solo sui precedenti SO, del resto Win8 ha cambiato la gestione delle attivazioni).

La domanda: c'è qualcuno di voi che ha installato un Windows 8 del quale conosce il seriale (Product Key)?
Chi ha il preinstallato non lo dovrebbe avere (il PK è fornito criptato nel BIOS), chi ha un upgrade penso che ce l'abbia e chi ha fatto una installazione ex-novo di tipo "retail" full (che Microsoft commercialmente e demenzialmente chiama "OEM", tanto per confondere ulteriormente le idee con i preinstallati da produttore ) lo dovrebbe avere certamente.

Volevo chiedere se vorreste testare se questa utility (l'unica che dovrebbe funzionare su Windows 8, ad oggi)
http://www.joshcellsoftwares.com/201...nsManager.html
riesce a leggere correttamente il seriale.

Mi aspetto che ci riesca senz'altro su installazioni ex-novo o su upgrade, il dubbio maggiore è sulle preinstallazioni da fabbrica (ma qui ho chiesto ad un utente nordamericano al quale Asus, su sua richiesta, ha fornito l'informazione su quale è il suo seriale preinstallato).

Precisazione un pò OT ma non troppo:
l'utility (che è abbastanza nota in rete) dovrebbe essere "pulita" da virus.
Su VirusTotal solo Symantec rileva un WS.Reputation.1, che dovrebbe essere uno stupido falso positivo che Symantec continua a dare nonostante le proteste degli sviluppatori in rete.
In pratica, siccome l'applicazione è semplicemente nuova per la "comunità Symantec" (!!!), viene preventivamente indicata come un potenziale malware!
Chi è che diceva che il Symantec è tornato ad essere un buon antivirus?

http://www.symantec.com/security_res...051308-1854-99
http://www.symantec.com/connect/foru...utation1-error

Ultima modifica di freesailor : 17-11-2012 alle 13:16.
Old 17-11-2012, 12:32   #3590
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Volevo chiedere se vorreste testare se questa utility (l'unica che dovrebbe funzionare su Windows 8, ad oggi)
http://www.joshcellsoftwares.com/201...nsManager.html
riesce a leggere correttamente il seriale.
Ho testato l'utility. Non ho fatto backup o altro visto che non mi interessa (ho fatto un'installazione ex-novo con ISO presa da Dreamspark, quindi non avrò problemi eventualmente decidessi di formattare), però posso confermarti che legge il seriale corretto al 100%
Old 17-11-2012, 12:52   #3591
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
posso confermarti che legge il seriale corretto al 100%
Ottimo, grazie!
Adesso ci manca solo conferma da chi ha fatto un'upgrade e da chi ha un preinstallato (spero che il canadese mi risponda ...).
Old 17-11-2012, 13:05   #3592
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

AGGIORNAMENTO DEL VADEMECUM (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476).

Ho fatto un piccolo aggiornamento al Vademecum, aprendo una nuova sezione provvisoria su Windows 8: "WINDOWS 8 SUL N56VZ: INSTALLAZIONE, UPGRADE, SUGGERIMENTI ECC."

Per ora ho solo linkato il post di fireb86 sull'upgrade, aggiungerò altre info interessanti quando mi sembrerà che siano abbastanza affidabili da comparire in una guida, anche se fossero parziali e frammentarie.

Poi, spero che in pochi mesi molti dubbi saranno risolti e modalità operative chiare e confermate saranno individuate per fare le operazioni più comuni (es.: reinstallazioni Windows 8 per upgrade su SSD).

Fino ad allora la sezione deve essere considerata "provvisoria" e non una vera guida, in quanto non me la sento di mettere la mano sul fuoco per tutto quello che si legge in rete (troppi casi particolari, troppe incertezze, probabilmente troppi errori operativi degli utenti che confondono le idee e creano problemi in realtà inesistenti ecc.).

Ultima modifica di freesailor : 17-11-2012 alle 13:18.
Old 17-11-2012, 13:44   #3593
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Ciao cari intanto grazie a tutti per le info, ho usato il cerca ma nn sono stato fortunato qualcuno puo linkarmi (se esiste) la lista di blotware da disinstallare in sicurezza non avendo voglia di re-installare w8 da capo ?

Edit: trovato ^^

grazie
Old 17-11-2012, 13:54   #3594
kikko86
Member

Quote:
Ottimo, grazie!
Adesso ci manca solo conferma da chi ha fatto un'upgrade e da chi ha un preinstallato (spero che il canadese mi risponda ...).
Anche a me che ho Windows 8 preinstallato ha restituito l'intero PK
Old 17-11-2012, 15:36   #3595
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da kikko86 Guarda i messaggi
Anche a me che ho Windows 8 preinstallato ha restituito l'intero PK
Un chiarimento, perchè sono ottusamente pignolo (e bastardo , cit. ): conosci il PK del preinstallato (e, se si, come?) oppure intendi semplicemente dire che l'utility ti mostra un PK la cui ultima cinquina di caratteri è uguale a quella che ti fa vedere Windows?

Ovviamente, se l'ultima cinquina coincide mi aspetto che l'utility abbia effettivamente letto tutto il PK, non che si inventi le rimanenti quattro (spero ... )!
Però, è tanto per capire ...
Old 17-11-2012, 15:56   #3596
kikko86
Member

Quote:
Un chiarimento, perchè sono ottusamente pignolo (e bastardo , cit. ): conosci il PK del preinstallato (e, se si, come?) oppure intendi semplicemente dire che l'utility ti mostra un PK la cui ultima cinquina di caratteri è uguale a quella che ti fa vedere Windows?

Ovviamente, se l'ultima cinquina coincide mi aspetto che l'utility abbia effettivamente letto tutto il PK, non che si inventi le rimanenti quattro (spero ... )!
Però, è tanto per capire ...
Esattamente la seconda ipotesi, mi ha restituito il PK con l'ultima cinquina di caratteri uguale a quella che mi fa vedere Windows.
Old 17-11-2012, 20:51   #3597
iena124
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70 Guarda i messaggi
Quali programmi usare...per fare editing video? Cioè non hai mai usato software di editing video?
Riguardo alla scheda grafica da utilizzare ho visto alcuni test che mostravano una leggera superiorità della intel HD4000 integrata rispetto alla geforce 650, in altri la situazione si invertiva...quindi credo dipenda dal software utlizzato (se sfrutta meglio la tecnologia CUDA oppure la Intel Quick Sync) e dal tipo di lavoro/filtri utilizzati. Credo sia opportuno effettuare test personalizzati su qualche file campione personalizzato in base al tuo tipico scenario di utilizzo.
Scusatemi ma nel mio post avevo sbagliato a scrivere ed infatti ho poi corretto. Volevo sapere quali programmi di default mi conviene togliere perchè inutili dato che ho bisogna di tutte le prestazioni possibili utilizzando programmi di video editing....

Approposito proprio a questo riguardo ho montato un filmato girato in hd 1920x1080/50i e il render è molto molto lento, praticamente più lento di quando lo facevo con il vecchio portatile, un dual core con 2 gb di ram, come è possibile? In effetti nella fase di montaggio il portatile va benissimo perchè legge tranquillamente i file in hd, mentre il vecchio portatile li leggeva a fatica e si bloccava di continuo, ma nella fase di creazione del dvd è lentissimo. Dove sbaglio?
Come programmi di video editing uso pinnacle studio 15hd e edius 6, ma questo montaggio di prova che ho fatto è con il pinnacle.

Grazie anticipatamente.
iena124 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 20:58   #3598
kikko86
Member

Quote:
Originariamente inviato da iena124 Guarda i messaggi
Scusatemi ma nel mio post avevo sbagliato a scrivere ed infatti ho poi corretto. Volevo sapere quali programmi di default mi conviene togliere perchè inutili dato che ho bisogna di tutte le prestazioni possibili utilizzando programmi di video editing....

Approposito proprio a questo riguardo ho montato un filmato girato in hd 1920x1080/50i e il render è molto molto lento, praticamente più lento di quando lo facevo con il vecchio portatile, un dual core con 2 gb di ram, come è possibile? In effetti nella fase di montaggio il portatile va benissimo perchè legge tranquillamente i file in hd, mentre il vecchio portatile li leggeva a fatica e si bloccava di continuo, ma nella fase di creazione del dvd è lentissimo. Dove sbaglio?
Come programmi di video editing uso pinnacle studio 15hd e edius 6, ma questo montaggio di prova che ho fatto è con il pinnacle.

Grazie anticipatamente.
Guarda io sto usando after effects per l'editing di video e mi sono raso conto che il limite maggiore di guasto notebook è dato dall'hard disk, quando renderizzo sta sempre al 100%
Old 17-11-2012, 21:11   #3599
iena124
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da kikko86 Guarda i messaggi
Guarda io sto usando after effects per l'editing di video e mi sono raso conto che il limite maggiore di guasto notebook è dato dall'hard disk, quando renderizzo sta sempre al 100%
In che senso l'hard disk sta sempre al 100%?
Dopotutto parliamo di un hard disk a 7200rpm, al vecchio portatile avevo un 5400rpm e non mi son mai lamentata...

Potrebbe essere un discorso di impostazione di scheda video? O di utilizzo di ram?

Comunque nel monitoraggio risorse leggo: utilizzo cpu 36%
I/O disco 4 mb/s
Memoria fisica utilizzata 40%

Ultima modifica di iena124 : 17-11-2012 alle 21:51.
iena124 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 00:08   #3600
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Mi aggrego alla discussione... dopo 6 anni e mezzo di onorata carriera ho mandato in pensione il mio fido Toshiba A100 (di cui avevo creato il thread ufficiale) per passare ad un Asus N56VZ-S4196H.
Ottima impressione finora. Bei materiali, silenziosissimo, ottimo schermo.
Non ci ho ancora giocato / provato a fare overclock...

P.S.: come funziona per la Kasko? Posso togliere l'adesivo vero, non invalido nulla, no?

Ultima modifica di A.L.M. : 18-11-2012 alle 01:10.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian