|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terni
|
Riavvii continui "a freddo"
Ciao ragazzi, la scorsa settimana ho assemblato il pc ad un amico con i seguenti componenti:
I7 3770k Asrock z77 extreme 6 4x4gb corsair vegeance blue low profile cl8 Ssd samsung 830 128gb Hd seagate barracuda st1000dm3 Ati 7950 vapor-x 3 gb Ali Corsair Tx850m e 2 masterizzatori dvd lg 24x dei quali non ricordo il modello. Il pc l'ho assemblato, installato windows (7 home premium), driver, e qualche utility tipo virtu mvp, disabilitato alcuni servizi inutili in quanto c'e` l'ssd. Il brutto e` venuto quando il mio amico ha cercato di accendere il pc a casa sua. Ho scritto "ha cercato" perche' il pc a volte arrivava alla schermata di caricamento di windows poi si spegneva e si riavviava, altre non arrivava neanche il segnale al monitor. Alche` mi son recato da lui e dopo aver fatto partore il pc togliendo la 7950 quindi andando con la hd4000, abbiamo provato ad aggiornare il bios della mobo all'ultima release disponibile (2.20). Dopo abbiamo rimontato la 7950 e tutto sembrava tornato normale. Ho fatto girare anche prime 95 per circa mezz'ora e non ha dato segni di cedimento. Tutto bene fino a quando ieri l'amico mi tichiama e mi dice che fa'sempre lo stesso scherzo e che comunque il pc dopo diverso tempo il giorno che avevamo effetuato l'upgrade del bios si era riavviato. Ora non s proprio che pesci pigliare. Ah dimenticavo, il mini display della mobo quando si blocca indica a6 ma da quello che ho letto in rete indics che sta' scansionando il canale ide. Ragazzi, confido in un vostro aiuto e nell'attesa vi ringrazio anticipatamente
Intel Core2Duo E8400 3 GhZ .:. ASUS P5K-E Wi-Fi AP.:. 8GB GEIL Ultra DDR2 800mhz Low Latency .:. Case CoolerMaster Stacker T01.:. CoolerMaster Real Power 620M .:. SSD Samsung 850 Evo 250 GB .:. Seagate Barracuda 2TB .:. EVGA GeForce9800 GTX 512MB .:. Samsung 920N .:. Logitech UltraX KeyBoard .:. Logitech MX500 Optical Mouse |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ci tengo a precisare che quando ho rimontato la sk video dopo l'upgrade del bios, la stessa la ho alimentata con un altro bracket pci-x ( 8pin + 6pin). Praticamente quelli che sono in dotazione con l'ali (in quanto modulare) per alimentare una seconda sv.
Intel Core2Duo E8400 3 GhZ .:. ASUS P5K-E Wi-Fi AP.:. 8GB GEIL Ultra DDR2 800mhz Low Latency .:. Case CoolerMaster Stacker T01.:. CoolerMaster Real Power 620M .:. SSD Samsung 850 Evo 250 GB .:. Seagate Barracuda 2TB .:. EVGA GeForce9800 GTX 512MB .:. Samsung 920N .:. Logitech UltraX KeyBoard .:. Logitech MX500 Optical Mouse |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up!!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
di quale mini display parli?
hai fatto un test alle ram? io proverei a riformattare tutto,ed installare id river della mobo manualmente senza tutte quelle cose che asrock implementa..solo i driver necessari quali audio e chipset.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.