Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2012, 11:43   #13981
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Posta semrpe i dettagli della tua situazione (es. versione firmware WD)
ma dici a me? Se dici a me ho l'ultimo firmware che mi ha fatto scaricare 2 giorni fà!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 11:54   #13982
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@rokis
Nei post la versione firmware va sempre indicata per esteso in ogni post.
E una info fondamentale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 12:04   #13983
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
@rokis
Nei post la versione firmware va sempre indicata per esteso in ogni post.
E una info fondamentale.
Ciao ragazzi ho un problema con i sottotitoli, non riesco a farglieli vedere anche se li già rinominati come il file video, cioè:
miovideo.mkv
miovideo.srt

ma non riesco comunque a leggerli!

Eccola!
Release 1.12.14 (10/31/2012)
Mi puoi aiutare ora?
Grazie!

Ultima modifica di rokis : 07-11-2012 alle 12:17.
Old 07-11-2012, 13:03   #13984
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho un problema con i sottotitoli, non riesco a farglieli vedere anche se li già rinominati come il file video, cioè:
miovideo.mkv
miovideo.srt

non ho mai visto l'abbinazione mkv e srt, ho sempre usato avi con srt
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 13:20   #13985
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Ciao ragazzi ho un problema con i sottotitoli.....miovideo.mkv
miovideo.srt

Ha ragione _goofy_@
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
non ho mai visto l'abbinazione mkv e srt, ho sempre usato avi con srt
è sufficiente usare mkvmerge GUI e includerli nel video con un semplice passaggio/elaborazione rapidissima!!!
In rete trovi un sacco di guide per l'uso e in'oltre mkvmerge GUI si reperisce in versione "Portable" e in Italiano, buon divertimento!!
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:01   #13986
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Eccola!
Release 1.12.14 (10/31/2012)
Quindi stai parlando del WDTV Live Streaming, che non è il player di cui si parla in questo thread.
Old 07-11-2012, 21:46   #13987
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
un vero peccato che dopo ormai 1 anno b-rad non abbia ancora rilasciato un firmware 0.5 che corregga i numerosi bug che ha l'ultima beta.
Old 07-11-2012, 22:03   #13988
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Quindi stai parlando del WDTV Live Streaming, che non è il player di cui si parla in questo thread.
Davvero? Scusate vado allora a postare nell'altro thread

Ultima modifica di rokis : 07-11-2012 alle 22:12.
Old 08-11-2012, 06:48   #13989
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ecco il motivo per cui insisto semrpe per indicare modello WD e versione firmware completa...
E per leggere il primo post in cui sono indicati i codici prodotto...

Ultima modifica di Bovirus : 08-11-2012 alle 06:52.
Old 09-11-2012, 16:11   #13990
frankie7
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
Buonasera, amici del forum.
A proposito di questo lettore multimediale WD TV Live Media Player, avrei da porvi un quesito, se possibile.
La mia intenzione sarebbe di acquistarlo, per leggere principalmente file video di vari tipi (principalmente Xivd, mkv etc.).
Però, qualche mese fa ho acquistato un TV Led Lg ad alta definizione, e non mi ero neppure accorto, data la mia incompetenza in questa materia, che attraverso un ingresso usb del televisore, si possono leggere vari formati video e audio. Dal cd di istruzione parla, oltre che vari formati Divx e Xivd da 1 a 6), anche di Mpeg4 e mkv,
Per prova ho inserito una chiavetta usb con dei film in formato xivd e sono perfettamente compatibili e leggibili direttamente, senza alcuna interfaccia.

Secondo voi, se in futuro volessi vedere dei film ad alta definizione con i formati più utilizzati su internet, mi conviene acquistare questo apparecchio, oppure basterebbe acquistare un hard disc esterno e collegarlo semplicemente e direttamente alla presa usb del televisore?
Scusate la domanda da neofita in materia, e grazie per l'eventuale risposta.

HOME musica liquida: notebook samsung + DAC Schiit Audio Bifrost 2 gen Amplificazione Linn Pretek + Linn Powertek - Diffusori Linn Keilidh+stand Kustone- Cavi di segnale Monrio - cavi di potenza Linn Lk20 x 4 (biwiring)-Cuffie:Sennheiser HD600+Ampli Schiit Audio Asgard 2 Impianto portatile: - Sandisk Sansa Clip+/Sansa Fuze - Auricolari:Head-Direct Re0- Akg 314P- Soundmagic PL30- BRAINWAVZ Beta -

Ultima modifica di frankie7 : 09-11-2012 alle 16:25.
frankie7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 16:25   #13991
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Consulta il manuale del tuo TV e verifica quali formati video sono supportati.

Nel primo post di questo thread sono indicati i formati supportati dal WD.

Fai le opportune compaarzionie in base al tipo di file di cui disponi e hai l'indicazione se puoi riprodurli con il TV o dove acquistare un lettore multimediale esterno (WD).
Old 09-11-2012, 16:37   #13992
frankie7
Member

Grazie, Bovirus, sei stato molto gentile a rispondermi.
Seguirò il tuo consiglio, anche se ricordo che, leggendo il manuale, ho riscontrato compatibilità con i formati video più comuni.
La mia esigenza sarebbe rivedere serie tv da teleTorrent, proverò a salvarli qualcuno su una pen drive e controllerò la compatibilità.
In caso positivo, credo che l'acquisto del succitato apparecchio sarebbe superfluo...
HOME musica liquida: notebook samsung + DAC Schiit Audio Bifrost 2 gen Amplificazione Linn Pretek + Linn Powertek - Diffusori Linn Keilidh+stand Kustone- Cavi di segnale Monrio - cavi di potenza Linn Lk20 x 4 (biwiring)-Cuffie:Sennheiser HD600+Ampli Schiit Audio Asgard 2 Impianto portatile: - Sandisk Sansa Clip+/Sansa Fuze - Auricolari:Head-Direct Re0- Akg 314P- Soundmagic PL30- BRAINWAVZ Beta -
Old 09-11-2012, 17:41   #13993
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Quote:
Originariamente inviato da frankie7 Guarda i messaggi
.....qualche mese fa ho acquistato un TV Led Lg ad alta definizione.....attraverso un ingresso usb del televisore, si possono leggere vari formati video e ..... anche di Mpeg4 e mkv,
..... mi conviene acquistare questo apparecchio, oppure basterebbe acquistare un hard disc esterno e collegarlo semplicemente e direttamente alla presa usb del televisore?
Ciao, parti subito con il comprarti un hard disc esterno, prova gli mkv sul Televisore con le USB che ha in dotazione (cosa importante ... i DviX li legge anche la Cuccia del Cane di mia Nonna!!!) e poi eventualmente acquisti il WD TV Live, se hai la LAN in casa e un NAS ti accorgerai da solo il modo nuovo che ti si apre .... ma ti lascio la sorpresa ... se hai pazienza e l'argomento "Video" ti interessa!

Ultima modifica di matt62 : 10-11-2012 alle 14:23. Motivo: Precisazioni
Old 10-11-2012, 13:48   #13994
babass
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
WD TV HD Media Player ( quello senza rete )
posso aggiornare al 1.06.15.
babass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 14:26   #13995
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Quote:
Originariamente inviato da babass Guarda i messaggi
WD TV HD Media Player ( quello senza rete )
posso aggiornare al 1.06.15.
Sezione sbagliata, fai riferimento sul numero di serie che trovi nello scatolo e cerca il 3D adatto.
Old 10-11-2012, 14:36   #13996
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
con 1.06.15 ufficiale c'è qualche app per il remote control via iphone?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 17:45   #13997
frankie7
Member

Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
Ciao, parti subito con il comprarti un hard disc esterno, prova gli mkv sul Televisore con le USB che ha in dotazione (cosa importante ... i DviX li legge anche la Cuccia del Cane di mia Nonna!!!) e poi eventualmente acquisti il WD TV Live, se hai la LAN in casa e un NAS ti accorgerai da solo il modo nuovo che ti si apre .... ma ti lascio la sorpresa ... se hai pazienza e l'argomento "Video" ti interessa!
ottimo consiglio, grazie matt62!!!
Allora comprerò al più presto una hd esterno, visto che ormai si trovano sotto i 100 euro quelli da 1 TB, memorizzerò qualche file mkv e controllerò la compatibilità. In caso negativo, procederò all'acquisto del WD TV Live.
Continuerò a seguirvi con interesse e curiosità!

Old 10-11-2012, 17:57   #13998
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Attenzione all'acquisto dell'hd USB a verificare che funziona con una corrente max di 0.5A per evitare di dove usare un alimentatore esterno.
Sembra scontatto ma non tutti gli hd hanno questa caratteristica.
Old 10-11-2012, 18:39   #13999
frankie7
Member

Quote:
Attenzione all'acquisto dell'hd USB a verificare che funziona con una corrente max di 0.5A per evitare di dove usare un alimentatore esterno.
Grazie!

Old 10-11-2012, 18:43   #14000
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Quote:
....Verissimo, fatto bene puntualizzare, infatti io possiedo un TV Smart della Samsung che possiede 4 prese USB e solo una è evidenziata per gli apparecchi autoalimentati .... io come San Tommaso ho connesso l'autoalimentato su una delle altre porte USB e questo non ha provocato danni (m'è andata bene) ma semplicemente dopo 2 minuti di visione del Video si resetta ed esce dalla modalità lettore ... cosa che invece sopporta benissimo nella porta appositamente indicata con alimentazione!!!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian