Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2012, 14:43   #2601
adriasea
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
@corgiov
ok, ma si può impartire una sorta di comando "play to" cioè far eseguire un brano musicale direttamente dal Medley, oppure parliamo solo di aprire i files delle sue cartelle per ascoltare un brano su un IPad/IPhone ??
Old 28-10-2012, 15:59   #2602
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Per prima cosa, ho parlato di dispositivi Android o compatibili con il protocollo FTP. Se non erro, ciò esclude automaticamente i dispositivi Apple. Comunque, non possedendone, non posso confermare o smentire.

È possibile inviare alcuni comandi telnet, utilizzando app appropriate o apposite (che giochi di parole ). I comandi indicati nella prima pagina di questo Thread, pertanto, sono validi anche da Android e WinPhone.

Per guardare senza problemi una videoregistrazione fatta col Medley, consiglio di utilizzare MX Player.

Ultima modifica di corgiov : 28-10-2012 alle 16:01.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 11:31   #2603
Ivan69mi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da adriasea Guarda i messaggi
@corgiov
ok, ma si può impartire una sorta di comando "play to" cioè far eseguire un brano musicale direttamente dal Medley, oppure parliamo solo di aprire i files delle sue cartelle per ascoltare un brano su un IPad/IPhone ??
...facciamola più semplice: la risposta è NO, non è possibile utilizzare dispositivi Android o altro come telecomandi con app già presenti sul market, neanche tramite telnet (non mi risulta siano disponibili comandi del tipo "play questo o o quello")

Unico workaround, x quanto ne so, è un firmware mod di Stedrum, che dava la possibilità di gestire una sorta di telecomando via normale browser, ma mi sembra che il progetto sia stato abbandonato... il sito orginale non riporta più niente al riguardo

Poi, per chi ha pazienza e capacità, si potrebbe provare a seguire il progetto IRFAKE che dovrebbe dare la possibilità di replicare tramite script i comandi gestiti dal telecomando, ma ne ho solo sentito dire

Saluti
Notebooks/Netbooks vari ed eventuali
Ivan69mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 15:44   #2604
Sergio410
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Salve a tutti, qualcuno è riuscito a condividere in rete il medley 3 850n con windows 8?
Il mio scopo è di vedere nel mio box multimediale i film dell' hard disk interno del pc condiviso in rete.
E' da molto che ho questo medley e con windows 7 impostando tutto come c'è scritto nella guida 4geek andava tutto bene, ora però con il nuovo aggiornamento a windows 8 mi richiede l'utente di rete e la password, ma non so che mettere, qualcuno ci è riuscito? grazie a tutti. ciao
Sergio410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 18:58   #2605
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
La condivisione di Windows 8 (e el regole per la condivisioen) sono el stesse diW idnwos 7.

PC e medley devonoe ssere nello stesso gruppo di lavoro.
Il login a W8 deve avere una password.
La password di accesso alla risorsa condivisa (condivisa fiull access a Everyone) è quella di login.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 16:19   #2606
npuk
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Io ho provato, ma niente da fare.
Il Medley non l'ho toccato e fino a 3 gg fa funzionava tutto con w7, ora ho installato w8 e non funziona
Le macchine sono nello stesso gruppo, gli ip sono fissi e e ok, w8 ha utente e password di accesso, l'utente guest è attivo, file e condivisioni attive in sola lettura a everyone e full se accesso con utente e password.
Da medley sfoglio la rete, arrivo al pc ma all'inserimento di user e password ( gli stessi del pc ) mi dice accesso fallito, ho provato ad accedere al pc da un altro pc sulla stessa rete e funziona
npuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 16:37   #2607
Sergio410
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La condivisione di Windows 8 (e el regole per la condivisioen) sono el stesse diW idnwos 7.

PC e medley devonoe ssere nello stesso gruppo di lavoro.
Il login a W8 deve avere una password.
La password di accesso alla risorsa condivisa (condivisa fiull access a Everyone) è quella di login.
Ma se è vero che l'8 ha le stesse regole del 7 perchè dopo l'aggiornamento mi chiede la password mentre prima non chiedeva nulla? tra l'altro non saprei nemmeno cosa mettere su utente di rete.
Old 03-11-2012, 16:40   #2608
Sergio410
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da npuk Guarda i messaggi
Io ho provato, ma niente da fare.
Il Medley non l'ho toccato e fino a 3 gg fa funzionava tutto con w7, ora ho installato w8 e non funziona
Le macchine sono nello stesso gruppo, gli ip sono fissi e e ok, w8 ha utente e password di accesso, l'utente guest è attivo, file e condivisioni attive in sola lettura a everyone e full se accesso con utente e password.
Da medley sfoglio la rete, arrivo al pc ma all'inserimento di user e password ( gli stessi del pc ) mi dice accesso fallito, ho provato ad accedere al pc da un altro pc sulla stessa rete e funziona
stessa identica cosa anche a me.
Old 04-11-2012, 13:13   #2609
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Mi avete incuriosito. Dopo aver visualizzato senza problemi il Medley 3 Evo nelle macchine virtualicon le varie versioni di Windows 8 (ne ho creato diverse con Oracle VM VirtualBox) rilasciate gratuitamente, ho fatto la prova con quella finale. Nessun problema! Probabilmente avete configurato male la rete, perché il Medley funziona perfettamente, non avendo la Microsoft modificato nulla sui protocolli di rete.

Ultima modifica di corgiov : 04-11-2012 alle 15:45.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 14:44   #2610
adriasea
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao a tutti, volevo chiedervi se e' possibile far partire degli Screensaver personalizzati durante l'ascolto di musica dal Medley.
In caso positivo, in quale formato devono essere?
Grazie.
Old 04-11-2012, 16:47   #2611
Sergio410
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Mi avete incuriosito. Dopo aver visualizzato senza problemi il Medley 3 Evo nelle macchine virtualicon le varie versioni di Windows 8 (ne ho creato diverse con Oracle VM VirtualBox) rilasciate gratuitamente, ho fatto la prova con quella finale. Nessun problema! Probabilmente avete configurato male la rete, perché il Medley funziona perfettamente, non avendo la Microsoft modificato nulla sui protocolli di rete.
Grazie per la risposta, non so se per il medley 3 normale è uguale che per il medley 3 evo. Ti volevo chiedere se hai modificato le chiavi di registro del sistema (come specificato nella guida del forum di 4geek del medley 3 normale per w7) per poter entrare in rete con l'evo senza che ti chiedesse la password. Potresti dirci come impostare la rete in w8 in modo da poter fare un confronto con le nostre. Grazie ciao
Old 04-11-2012, 23:49   #2612
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
RICHIESTA INFO

Ho scoperto il modello EVO solo in questi giorni, sembrerebbe adeguato alle mie necessità
Visto che lo vorrei regalare per natale ai miei genitori mi chiedevo quanto fosse intuitivo il suo utilizzo.

Ne farebbero un uso "limitato", per capirci visualizzazione e registrazione da dvb-t, visualizzazione audio/video da disco fisso interno e poco altro.

In particolare mi interesserebbe sapere se è possibile attaccarci via scart un vecchio videoregistratore in modo da rippare le vecchie cassette (avendo 2 scart non dovrei aver problemi, no?)

in particolare punti di forza e debolezza del modello??

eventualmente c'è modo di installarci un client x torrent??

grazie!!
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 09:04   #2613
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Le info utili sono presenti nel primo post (leggilo per favore prima di postare).

La SCART è presente ma va verificato se le cassette non sono protettte da sistemi anti copia (nel qual caso non registrerai nulla).

Il client torrent è incluso e fa parte delle caratteristiche del prodotto.

In questo momento le attività commerciali/assistenza di 4geek sono sospese e quindi ti suggerisco di optare per altri fornitori.
Old 05-11-2012, 10:49   #2614
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
@ Bulz rulez:

Per il M3evo ti ha risposto Bovirus.

Per le alternative mi autoquoto:

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Di semi-equivalente a doppio sintonizzatore ci sono l'Emtec S850H o il bluetimes bt3549 hd, ambedue, rispetto al 4geek medley 3evo non hanno ingresso ed uscita SCART ma composito.

Forum Emtec S850H:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2257101

Forum Bluetimes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2418371

Recensione Bluetimes bt3549 hd:

http://www.saggiamente.com/2012/01/2...leto-di-tutto/

Se vuoi un prodotto più moderno ma con un solo sintonizzatore c'è l' Asus o!play TV pro.
Old 05-11-2012, 10:56   #2615
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Esistono anche i prodotti O2Media

O2media HMR3000 (RTD1283)
http://it.odosmedia.es/disco-duro-gr...izador-hmr3000

O2Media HMR4000 (RTD1185)
http://it.odosmedia.es/grabador-doble-tdt-hd-hmr4000

Verifica sempre con il venditore che siano unità con 256MB RAM (e non 128MB).
Old 05-11-2012, 12:23   #2616
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da Sergio410 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, non so se per il medley 3 normale è uguale che per il medley 3 evo. Ti volevo chiedere se hai modificato le chiavi di registro del sistema (come specificato nella guida del forum di 4geek del medley 3 normale per w7) per poter entrare in rete con l'evo senza che ti chiedesse la password. Potresti dirci come impostare la rete in w8 in modo da poter fare un confronto con le nostre. Grazie ciao
Semplicemente da Esplora risorse ho cliccato su Connetti unità di rete e inserito l’indirizzo del Medley. A ogni riavvio del sistema, la schermata resta nera qualche istante per cercare le unità della rete (c’è pure un secondo PC con, per ora, Windows 7 collegato).
Old 05-11-2012, 13:45   #2617
npuk
Junior Member

Scusa, forse ci siamo espressi male.
Noi vogliamo fare il contrario, noi vogliamo accedere alle cartelle condivise sul pc con windows 8 dal Medley.
Con windows 7 ( liscio e pulito come da prima installazione ) dal medley sfoglio la rete, vedo il pc e inserendo lo stesso utente e password usato per accedere al pc accedo alle cartelle condivise, se lo faccio con windows 8 mi continua a dire accesso fallito.
Old 05-11-2012, 17:30   #2618
Sergio410
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da npuk Guarda i messaggi
Scusa, forse ci siamo espressi male.
Noi vogliamo fare il contrario, noi vogliamo accedere alle cartelle condivise sul pc con windows 8 dal Medley.
Con windows 7 ( liscio e pulito come da prima installazione ) dal medley sfoglio la rete, vedo il pc e inserendo lo stesso utente e password usato per accedere al pc accedo alle cartelle condivise, se lo faccio con windows 8 mi continua a dire accesso fallito.
Infatti, per farla breve noi non riusciamo più a vedere i cinema dal Medley condivisi in rete con windows 8 " nel mio caso un secondo hard disk interno al pc". tra l'altro ha provato anche mio fratello con il suo medley e il suo windows 8 e ha lo stesso identico problema nostro, prima tutto bene con w7 ora non più con w8.
Old 05-11-2012, 19:56   #2619
npuk
Junior Member

Che palle, ora non ho tempo di reinstallare Windows 7 !!!
Old 05-11-2012, 20:06   #2620
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non capsico questa spasmodica corsa a installere un sistema operativo soprattutto se appena uscito.

PS: Windows8 e Windows7 sono praticamente identici....alias sconsiglio l'installazione di Windows8 fino a che non si sono stabilizzate le cose...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian