Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2012, 00:37   #4081
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
....Ho aggiunto un'altra mod alla sezione download per fixare un problema col suono (errato) assegnato ai pugnali nel gioco vanilla, che era lo stesso delle spade per via di una chiara svista.

http://skyrim.nexusmods.com/mods/23832

Ultima modifica di hexaae : 01-11-2012 alle 00:41.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 11:54   #4082
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ecco delle altre mod carine che ho scovato su TN per aggiungere nuovi dettagli al gioco:

Shooting Stars http://skyrim.nexusmods.com/mods/25022 (ita ufficiale disponibile tradotta da me)
Rainbows http://skyrim.nexusmods.com/mods/25666 (ita ufficiale disponibile tradotta da me)
Skooma Drug Effect http://skyrim.nexusmods.com/mods/8888
Alcohol Drunk Effect http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=9733
Dynamic Fires http://skyrim.nexusmods.com/mods/17969
Morning Fogs http://skyrim.nexusmods.com/mods/24810
Footprints http://skyrim.nexusmods.com/mods/22745
FSS - No pause between lines http://skyrim.nexusmods.com/mods/6333
Destructible bottles http://skyrim.nexusmods.com/mods/26017
Skyrim Sizes http://skyrim.nexusmods.com/mods/15339
Consistent Older People http://skyrim.nexusmods.com/mods/19730
Map Markers Shrines and Temples http://skyrim.nexusmods.com/mods/25217

Tra l'altro funzionano tutti anche senza SKSE!
Ottimo, grazie!
L'immersione ed il realismo ne gioveranno di sicuro!
Old 01-11-2012, 12:31   #4083
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Vi prego di non consigliarmi più l'Rcrn (validissimo) perché voglio parlare di Enb

Ho provato questo
A Realistic Hope ENB The photorealistic ENB

Mi sembra fatto bene ma ha l'insopportabile cosa che quando si mette in terza persona si vede tutto sfocato, come se il nostro pg fosse affetto da miopia devastante
Peccato perché la resa è bella, le notti sono scure e non azzurre/blu. Poi ha il brutto difetto di forzare lo ssao.

Ora mi chiedo, esiste un Enb STABILE (che non causi crash e possibilmente senza .exe da lanciare e 100 esp da mettere) che quindi non faccia danni, ma soprattutto senza effetti strani? (tipo le notti azzurre iper dettagliate)
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 13:35   #4084
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Vi prego di non consigliarmi più l'Rcrn (validissimo) perché voglio parlare di Enb

Ho provato questo

Mi sembra fatto bene ma ha l'insopportabile cosa che quando si mette in terza persona si vede tutto sfocato, come se il nostro pg fosse affetto da miopia devastante
Peccato perché la resa è bella, le notti sono scure e non azzurre/blu. Poi ha il brutto difetto di forzare lo ssao.

Ora mi chiedo, esiste un Enb STABILE (che non causi crash e possibilmente senza .exe da lanciare e 100 esp da mettere) che quindi non faccia danni, ma soprattutto senza effetti strani? (tipo le notti azzurre iper dettagliate)
Ciao

Per togliere l'effetto sfocatura devi disattivare il DOF, basta aprire il file enbseries.ini e modificare "EnableDepthOfField=true" in "EnableDepthOfField=false" che trovi nella sezione [EFFECT].

Io invece sono mesi che uso l'ENB "Opethfeldt6", dopo svariate decine di ENB provati che però non mi soddisfavano mai del tutto, alcuni ad esempio erano ottimi di giorno e non di notte ecc...
Se vuoi provare questo ENB però, te lo consiglio o con l'rcrn (l'ho provato qualche giorno fa ed è ottimo) o con il Realistic Lighting With Customization. Devi però cancellare la cartella data di questo ENB per farlo funzionare correttamente con una delle due mod

Altrimenti per avere un confronto su vari ENB, scarica dal nexus l'ENB Comparison, all'interno trovi vari screenshots di comparazione fra 8 diversi ENB.

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 16:03   #4085
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
cut
per l'occlusione forzata negli enb, devi aprire il file dell'enb e disabilitare l'occlusione, dopo di che funzionerà quella nvidia che attivi nel pannello dei driver (altrimenti anche se l'attivi dal pannello dei driver, ingame vedrai solo l'occlusione dell'enb)

prova a dare un occhiata a enb customizer (lo trovi su nexus), a me è sembrato un ottimo strumento.. ci potrai disabilitare l'occlusione dell'enb e fare anche altre cose..
e funziona anche ingame.. riduci ad icona il gioco, lanci il customizer, modifichi, salvi, riapri il gioco e vedi i cambiamenti..

come enb invece ho provato solo il clenb, non ho altro da consigliarti..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 20:26   #4086
improbabile
Member

L'Avatar di improbabile

Iscritto dal: Jan 2012
CIAO a tutti

Se vi piace migliorare il realismo del gioco volevo segnalarvi questo lavoro che
prende spunto da una precedente mod di Erkeil (il creatore di Mighty Dragons) e che con il suo permesso ho migliorato ed ampliato.
Ora va a modificare una marea di aspetti che, secondo me, non erano proprio realistici (WIP).

http://skyrim.nexusmods.com/mods/26286

Non contiene script, quindi è ad alta compatibilità.
Se vi aggrada scaricatela ed endorsatela.

ps: date un'occhiata ai lavori di Erkeil sono fantastici http://skyrim.nexusmods.com/mods/26217

Ultima modifica di improbabile : 01-11-2012 alle 20:28.
improbabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 01:07   #4087
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Ciao

Per togliere l'effetto sfocatura devi disattivare il DOF, basta aprire il file enbseries.ini e modificare "EnableDepthOfField=true" in "EnableDepthOfField=false" che trovi nella sezione [EFFECT].

Io invece sono mesi che uso l'ENB "Opethfeldt6", dopo svariate decine di ENB provati che però non mi soddisfavano mai del tutto, alcuni ad esempio erano ottimi di giorno e non di notte ecc...
Se vuoi provare questo ENB però, te lo consiglio o con l'rcrn (l'ho provato qualche giorno fa ed è ottimo) o con il Realistic Lighting With Customization. Devi però cancellare la cartella data di questo ENB per farlo funzionare correttamente con una delle due mod

Altrimenti per avere un confronto su vari ENB, scarica dal nexus l'ENB Comparison, all'interno trovi vari screenshots di comparazione fra 8 diversi ENB.
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
per l'occlusione forzata negli enb, devi aprire il file dell'enb e disabilitare l'occlusione, dopo di che funzionerà quella nvidia che attivi nel pannello dei driver (altrimenti anche se l'attivi dal pannello dei driver, ingame vedrai solo l'occlusione dell'enb)

prova a dare un occhiata a enb customizer (lo trovi su nexus), a me è sembrato un ottimo strumento.. ci potrai disabilitare l'occlusione dell'enb e fare anche altre cose..
e funziona anche ingame.. riduci ad icona il gioco, lanci il customizer, modifichi, salvi, riapri il gioco e vedi i cambiamenti..

come enb invece ho provato solo il clenb, non ho altro da consigliarti..

Grazie per gli ottimi consigli
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 02-11-2012, 01:15   #4088
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da improbabile Guarda i messaggi
ps: date un'occhiata ai lavori di Erkeil sono fantastici http://skyrim.nexusmods.com/mods/26217
Dice "file hidden"

Old 02-11-2012, 09:11   #4089
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Il morning fogs non serve a chi ha l'rcrn
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 09:18   #4090
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

Ho provato questo

Ok parliamo di enb: ogni volta che ad un enb si abbinano parole come "realistic" ultra hd bla bla bla mi vien da ridere de gustibus per me è l'ennesimo caricatore di colori e hdr che rovina l'atmosfera del gioco, pare la terra dei fiori a primavera, non la selvaggia terra nordica di skyrim. Ad ogni modo come detto i gusti son gusti

EDIT: segnalo che il realistic overhaul è stato aggiornato alla versione 1.6

@antonio slash il mod per le piante non si chiama better flora come ho erroneamente scritto ma flora overhaul che consiglio in abbinamento a glorious grasses e better forests and environments oltre che al treeshd che innalza decisamenete la qualità dei tronchi
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 02-11-2012 alle 09:29.
Old 02-11-2012, 11:13   #4091
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Ok parliamo di enb: ogni volta che ad un enb si abbinano parole come "realistic" ultra hd bla bla bla mi vien da ridere de gustibus per me è l'ennesimo caricatore di colori e hdr che rovina l'atmosfera del gioco, pare la terra dei fiori a primavera, non la selvaggia terra nordica di skyrim. Ad ogni modo come detto i gusti son gusti

@antonio slash il mod per le piante non si chiama better flora come ho erroneamente scritto ma flora overhaul che consiglio in abbinamento a glorious grasses e better forests and environments oltre che al treeshd che innalza decisamenete la qualità dei tronchi
quoto, ho provato un po di enb ma non mi hanno esaltato, meglio RCRN.
Con la versione 3.5 + texute hd di vari tipi sia per edifici ed esterni che per gli oggetti, vestiti e armi (grazie ai 3gb della 7970) + flora overhaul+ modifica all'ini mi trovo benissimo.
PS: in oltre gli ENB con il crossfire non vanno.. o hanno risolto il problema?
Old 02-11-2012, 11:48   #4092
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Nello Skyrimprefs.ini io uso:
[General]
fBrightLightColorB=1.1000
fBrightLightColorG=1.5000
fBrightLightColorR=1.2000
[Display]
fGamma=1.4000
grazie

questi valori vanno bene anche per me che uso un monitor impostato con gamma 2.2 e temperatura 6500K?
o devo cambiare anceh qualcosa nel profilo del monitor?
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Ciao

finalmente qualcuno che ha provato Realistic Lighting With Customization!
com'è? è insoddisfacente da solo vista la tua opzione di affiancargli un ENB?

ma, tra l'alro, la "mod dell' illuminazione" di turno va messa per ultima dopo tutti i retexture etc?
Quote:
io invece segnalo che l'update c'era già ma solo la patch per chi lo voleva a1024. invece da ieri è tornato anche il main file sempre a 1024 che infatti è stato prontamente scaricato

@ALL
ri-uppo la domanda:
le modifiche a libri, menu, ed interfaccia della guida STEP vanno bene anche con la versione italiana del gioco?

tnx
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 11:53   #4093
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

io ho l'update 1.6 2048, 800mb compressi
Old 02-11-2012, 12:08   #4094
antonioslash
Senior Member

L'Avatar di antonioslash

Iscritto dal: Jun 2012
ragazzi ma ho notato che se metto le ombre su ULTRA queste non compaiono proprio negli esterni (mentre negli interni tutto ok)..
a voi capita?
Corsair Carbide 300r - AsRock z77 pro3 - Intel i5 3450 - Corsair Vengeance 1600mhz 8gb - Gigabyte 7950 OC Windforce - Samsung 830 128Gb + Seagate Barracuda 1TB (x2) - Corsair GS600 - Corsair M65 - Corsair MM200 Extended
antonioslash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:15   #4095
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da improbabile Guarda i messaggi
CIAO a tutti

Se vi piace migliorare il realismo del gioco volevo segnalarvi questo lavoro che
prende spunto da una precedente mod di Erkeil (il creatore di Mighty Dragons) e che con il suo permesso ho migliorato ed ampliato.
Ora va a modificare una marea di aspetti che, secondo me, non erano proprio realistici (WIP).

http://skyrim.nexusmods.com/mods/26286

Non contiene script, quindi è ad alta compatibilità.
Se vi aggrada scaricatela ed endorsatela.

Molto interessanti, grazie.
Old 02-11-2012, 12:37   #4096
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
@ALL
ri-uppo la domanda:
le modifiche a libri, menu, ed interfaccia della guida STEP vanno bene anche con la versione italiana del gioco?

tnx
la versione precedente venne tradotta, ed era scaricabile dalla pagina nexus di dragonborn italia .. non so se abbiano tradotto anche l'ultima, ma può darsi di si, visto che è uscita da un pò oramai..

nella traduzione, erano state aggiunte anche le traduzioni per le mod, dove disponibili e necessarie.. dove non erano disponibili stava scritto che la trad non era disponibile ma quella mod avrebbe necessitato di traduzione.. come anche dove la traduzione non era proprio necessaria, c'era scritto 'traduzione non necessaria'..

almeno quello sulla vecchia versione della step, era un bel lavoro che io ricordi.. se avranno tradotto anche la nuova step credo sarà un altro lavoro ben fatto..
Old 02-11-2012, 13:31   #4097
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:

Hai ragione ma la palette marrone-grigia del gioco vanilla non mi piace. Vedere pure le costruzioni in legno che sembrano grigie è brutto e penalizza il lato estetico del gioco.

Ho messo la combinazione ENB+RCRN (così siete contenti) e sono molto soddisfatto, anche se imho l'Rcrn incide davvero poco

Old 02-11-2012, 13:32   #4098
Ezechiele25,17
Senior Member

L'unico difetto che ho sono i classici crash al desktop. Temo che i mod grafici incidono ma accetto il compromesso

Old 02-11-2012, 15:07   #4099
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

che enb hai usato insieme alla rcrn?

io ho usato il clenb.. la differenza fra clenb e clenb+rcrn si vede molto..

non ho mai avuto CTD comunque
Old 02-11-2012, 15:37   #4100
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
che enb hai usato insieme alla rcrn?

io ho usato il clenb.. la differenza fra clenb e clenb+rcrn si vede molto..

non ho mai avuto CTD comunque
Ho messo l'Opethfeldt e l'rcrn legacy. Non credo che l'rnrb incida molto perché le notti, seppur credibili, sono ben visibili. I dungeon pure.

Io all'enb non ci rinuncio perché mi piace l'effetto anche se temo che rendano il gioco instabile, però devo dire che con l'rcrn abbinato è tutto migliorato. Resta solo un po' di bloom imho fastidioso che non ho ancora deciso se togliere o meno

Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP