|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
sugli imac 2012 attualmente in vendita (non slim) è possibile cambiare l'hdd senza perdere la garanzia? è possibile montare qualsiasi hdd o ssd oppure solo quelli certificati apple?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#9402 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ciao a tutti, ho gia' posto il quesito nella pagina dell U2412M,ma mi é stato consigliato di porre lo stesso quesito in questo thread sperando di trovare tramite mac users piu' info...
ancora non mi é del tutto chiaro come poter calibrare al meglio questo monitor ( U2412M) appena acquistato usato senza software in dotazione, non dispongo di colorimetro per ora, e l'uso che vorrei farne é principalmente per fotoritocco. L'uso é con un macbook pro con scheda video Intel HD Graphics 3000 384 MB e connettore mini DP/DVI. E' il primo monitor esterno in mio possesso e leggendo diversi post alla fine mi sono orientato per questo, visto il rapporto qualita prezzo. Quali sono i parametri con mac, per fare un accurata calibrazione senza dover perdere la testa, visto ma mia inesperienza di calibrazione? Vi ringrazio.... |
|
|
|
|
|
#9403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
È possibile solo tramite un centro autorizzato, ma non tutti lo fanno. La garanzia rimane attiva in quel centro, mentre se vai altrove potrebbero farti storie. Monti l'hd che ti pare, Apple non certifica alcun modello per poi metterlo in libera vendita.
|
|
|
|
#9404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ripeto, il nuovo iMac può piacere o meno, ovviamente è criticabile, ma l'utente finale ha sempre una scelta. Poi se per forza uno deve acquistare l'ultimo modello, allora...
|
|
|
|
#9405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
intanto gli shop ci stanno marciando col vecchio modello...
son stato giusto sabato in 2. hanno ancora qualche vecchio modello (con magari appuntato un "ultimo pezzo"). il prezzo? quello precedente, nessuno sconto
|
|
|
#9406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
tanto prima o poi dobbiamo per forza comprarlo il nuovo imac, oppure dobbiamo cambiare marca.
|
|
|
#9407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
|
|
|
|
|
|
#9408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
E' sempre stato così, solo che ora li hanno solo annunciati e per il 27" tocca aspettare dicembre... quindi o si aspetta o si prende il modello attuale a prezzo normale. Idem al mediamondo o altri posti, salvo qualche offerta che solitamente fanno anche non a fine scorta.
|
|
|
|
|
|
#9409 |
|
Senior Member
|
Dovrei vendere il mio iMac senza regalare Mountain Lion. Ripristinarlo da Dvd di Snow che è in dotazione nella scatola è la procedura giusta?
Così facendo elimino partizioni nascoste create da Lion (Per il ripristino se non erro) e quant'altro? Grazie, Carlo.
|
|
|
#9410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Quote:
Se vuoi resettare tutto usa il dvd di sl come avevi scritto
"L'innata vanità, particolarmente, suscettibile per ciò che riguarda l'intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l'avversario. Ma, nei più, all'innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di avere pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve apparire come se fosse il contrario."
Ultima modifica di effla3 : 29-10-2012 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#9411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Converrebbe venderlo con Snow, no?
|
|
|
|
#9412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Non serve l'ID per reinstallarlo, quindi no, non è legato all'ID. Sempre meglio vendere qualsiasi Mac con l'ultima versione dell'OS precaricata.
Quote:
|
|
|
|
#9413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
ho mb pro con mountain lion. Ho un imac senza. Posso installarlo anche su imac, essendo proprietario della licenza (acquistata con il mb pro) oppure no, e devo passare da app store per stare in regola...
|
|
|
|
|
|
|
#9414 |
|
Senior Member
|
Da mac app store lo sleghi dal tuo account se proprio vuoi ma come ti hanno detto sopra ML non è legato a id
"L'innata vanità, particolarmente, suscettibile per ciò che riguarda l'intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l'avversario. Ma, nei più, all'innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di avere pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve apparire come se fosse il contrario."
|
|
|
|
|
|
#9415 |
|
Senior Member
|
Veramente se Lion/ML sono stati comprati, e non ricevuti col computer, sono certamente legati all'ID: non si può vendere il sw comprato a parte insieme all'HW.
|
|
|
|
#9416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
Quote:
|
|
|
|
#9417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Quote:
|
|
|
|
#9418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultima volta che me lo sono messo sul mbpro non ha chiesto nessun id, quando ti scarica ML rispetto a Lion ti permette di farti un dvd o usb bootable senza doverlo legare, nel momento dell'installazione su Lion mi ha chiesto di inserire id su ML nulla. Penso Apple l'abbia fatto apposta per incentivare la gente ad aggiornare
Ultima modifica di effla3 : 29-10-2012 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
|
#9419 |
|
Senior Member
|
Io sto dicendo a livello legale: lui può vendere il suo Mac solo con SL, mentre Lion e ML sono solo suoi, legati al suo AppleID.
Poi di fatto non c'è alcuna protezione nè DRM, come al solito: se io faccio una chiavetta col mio ML preso dallo store, lo installo su quanti Mac voglio, ma non sarebbe consentito. Se invece uno fa un ripristino da Internet l'accesso tramite AppleID è richiesto.
|
|
|
|
#9420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimane una firma digitale da qualche parte? Perché se non c'è nemmeno quella a livello legale diventa come lo scaricare musica da internet, poi non so cosa rischia sempre a livello legale uno che vende un mac usato con un sistema operativo più aggiornato. Una volta che l'hai installato tra l'altro il disco di ripristino viene ritagliato all'interno dell'hard disk quindi non serve neanche utilizzare il Mac App Store. Quest'ultimo servirebbe solo nel caso si volesse scaricare nuovamente ML per farsi un dvd o una usb bootable, a quel punto l'id apple sarebbe mandatory
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.

di buon vinello al colpo
Non sono un pirla