Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2012, 12:37   #7381
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Uscito Skyrim 1.8 ufficiale.
Scusa ma come fai a dirlo, a me ancora niente....
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 17:42   #7382
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Scusa ma come fai a dirlo, a me ancora niente....
Hai ragione, scusate... credevo di NON aver rimesso la partecipazione Beta su Steam invece è attiva, quindi evidentemente è stato un update della Beta 1.8.145.0.7 -> 1.8.151.0.7.

EDIT: infatti http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Patch

- Fixed issue with horse animations

fix non pervenuto... non ho notato nulla di diverso e le torce in mano appaiono ancora senza una animazione col braccio alzato. Mah....

Ultima modifica di hexaae : 25-10-2012 alle 17:44.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 12:51   #7383
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Ho un backup della cartella di skyrim ma non riesco a scegliere la directory di installazione da steam (ho un SSD di piccole dimensioni e devo installarlo su un HDD secondario). Purtroppo anche altri giochi non mi permettono ciò, c'è un modo per risolvere questo problema? mklink esclusi

Thx
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 13:08   #7384
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Ho un backup della cartella di skyrim ma non riesco a scegliere la directory di installazione da steam (ho un SSD di piccole dimensioni e devo installarlo su un HDD secondario). Purtroppo anche altri giochi non mi permettono ciò, c'è un modo per risolvere questo problema? mklink esclusi

Thx
Beh... ti posso suggerire un comodo tool per gli hard/soft-link direttamente dalla UI di explorer se ti interessa: http://schinagl.priv.at/nt/hardlinks...kshellext.html
L'ho tradotto io in Italiano.
Old 28-10-2012, 16:06   #7385
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
a proposito di case (se ne parlava piu sù) ma perche dovrei spendere 5000 pezzi d'oro per una casa? che dovrei farci apparte dormirci?
Old 29-10-2012, 10:07   #7386
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ho iniziato da pochissimo questo gioco (sono tipo al livello 9) e non ho ancora fatto la quest principale sul primo drago che ti libera... Al momento mi sto dedicando all'esplorazione e devo ammettere che con le varie mod in hd a primo impatto i paesaggi mi sembrano davvero ben fatti rispetto ad Oblivion...
Premesso ciò vorrei qualche consiglio su come evolvere il mio personaggio...
Allora ho scelto un redguard e vorrei un personaggio con armatura pesante, scudo, spada e magia di distruzione. Al momento ho assegnato punti solo alle cose che ho già citato più uno alle magie di recupero per migliorare la cura... Secondo voi può essere equilibrato un personaggio così fatto o dovrei assegnare qualcosa alla forgia o all'incantamento di oggetti? Vale la pena assegnare qualche punticino alle magie di recupero in modo da arrivare la bonus del caricamento del mana?
Se non erro ho letto di modi per guadagnare molti soldi con le pozioni o gli incantamenti, seguendo le varie quest... Considerando che ho tutte le espansioni seguendo la trama principale e le secondarie non si mettono da parte abbastanza soldi per fare quasi tutto?
Scusate le domande a raffica, ma è passato davvero tanto tempo da quando ho giocato ad Oblivion ed al momento l'impatto che mi sta dando il gioco è esattamente lo stesso: così tante cose da fare che non sai da dove iniziare!
Old 29-10-2012, 10:17   #7387
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Siccome ho un notebook hp con un i5 ma una gpu ati 5470 (aspettando di rimontare il mio pc desktop), prima di riscaricarlo da steam...a 1366x768 andrebbe malissimo?
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 11:59   #7388
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ho iniziato da pochissimo questo gioco (sono tipo al livello 9)
...il bello di giocare Skyrim senza una mod per rallentare il precoce effetto noia Dio-In-Terra...
Old 29-10-2012, 12:05   #7389
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
a proposito di case (se ne parlava piu sù) ma perche dovrei spendere 5000 pezzi d'oro per una casa? che dovrei farci apparte dormirci?
Ci conservi gli oggetti che raccogli durante il gioco... principalmente. E puoi farci anche altre cose più in avanti...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 12:14   #7390
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
...il bello di giocare Skyrim senza una mod per rallentare il precoce effetto noia Dio-In-Terra...
A dire il vero ad adesso salvo spesso perché è facilissimo morire...
Old 29-10-2012, 12:18   #7391
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Eh va beh dipende ora.. io ad un certo punto ho dovuto moddarlo OBBLIGATORIAMENTE perché i mostri li uccidevo con lo sguardo... ( )
Old 29-10-2012, 12:47   #7392
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Eh va beh dipende ora.. io ad un certo punto ho dovuto moddarlo OBBLIGATORIAMENTE perché i mostri li uccidevo con lo sguardo... ( )
Mi sai dare qualche consiglio anche per quello che ho scritto nel post precedente?
Cmq ricordo che la cosa mi era accaduta anche con Oblivion: oltre i 3/4 del gioco ero così forte da sbaragliare tutto e tutti principalmente per via della fortissima armatura pesante che mi consentiva praticamente di non pararmi mai...
Old 29-10-2012, 13:01   #7393
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Sì, bastano un paio di lupi... Il problema è che in breve sarai a livelli molto elevati con già 30 perks etc.
Un po' troppo veloce per i miei gusti da RPGista che vuole che duri, non finirlo in fretta come un gioco da console...

Se ti interessa puoi leggere una spiegazione in questo thread su come funzionano gli skillpoint: http://forums.nexusmods.com/index.ph...a/page__st__70

Da console puoi usare "Setgs fXPLevelUpBase <n>" e "...fXPLevelUpMult <n>" per rallentare un po'... personalmente mi trovo bene con 198 e 22, rispettivamente.

Ultima modifica di hexaae : 29-10-2012 alle 13:05.
Old 29-10-2012, 13:37   #7394
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Mi sai dare qualche consiglio anche per quello che ho scritto nel post precedente?
Cmq ricordo che la cosa mi era accaduta anche con Oblivion: oltre i 3/4 del gioco ero così forte da sbaragliare tutto e tutti principalmente per via della fortissima armatura pesante che mi consentiva praticamente di non pararmi mai...
Il buon hexaae ti ha risposto al mio posto, ma ti do alcuni consigli per come ho vissuto la mia esperienza di gioco in Skyrim.

Innanzitutto ai primi livelli cerca di seguire maggiormente la main quest e facendo attenzione, mentre lo fai, a potenziare i giusti skill points, perché questi non sono affatto illimitati e vanno scelti saggiamente (rifatti alla guida di hexaae).
Dopodiché i draghi all'inizio possono essere ostici.. (l'unica mia seria difficoltà agli inizi oltre ai giganti e ai mammuth) quindi stagli alla larga, li affronterai più in avanti. Setta la difficoltà a Normale, non di più altrimenti e logico che anche i mostri salgono di livello e il tutto diventa più impegnativo, magari puoi alzarla quando sarai ad un livello più alto.
E poi, boh.. credo sia tutto.. io grossomodo ho fatto così e non mi sono trovato male.. poi dipende anche dalla classe che hai scelto, io ad esempio ho cominciato il gioco con il guerriero.. ho scelto di usare lo spadone ed ho sempre usato e potenziato quella skill... e mi sono trovato bene!
Old 29-10-2012, 13:41   #7395
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Sì, bastano un paio di lupi... Il problema è che in breve sarai a livelli molto elevati con già 30 perks etc.
Un po' troppo veloce per i miei gusti da RPGista che vuole che duri, non finirlo in fretta come un gioco da console...

Se ti interessa puoi leggere una spiegazione in questo thread su come funzionano gli skillpoint: http://forums.nexusmods.com/index.ph...a/page__st__70

Da console puoi usare "Setgs fXPLevelUpBase <n>" e "...fXPLevelUpMult <n>" per rallentare un po'... personalmente mi trovo bene con 198 e 22, rispettivamente.
Non c'è un mod che lo inasprisca un pò, senza dover star lì a modificare l'ini?
Perchè io ci ho fatto 10 ore ed era già diventato piuttosto facile.
Old 29-10-2012, 14:20   #7396
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Non c'è un mod che lo inasprisca un pò, senza dover star lì a modificare l'ini?
Perchè io ci ho fatto 10 ore ed era già diventato piuttosto facile.
Non è l'ini... basta a aprire la console e digitare quei comandi. Facile. Ma forse non restano in memoria nel savegame...
Per vedere l'attuale livello basta:
getgs fXPLevelUpMult
getgs fXPLevelUpBase

Ovviamente ti puoi fare delle mod. Eccole allegate.

http://www10.zippyshare.com/v/99281727/file.html

Major per un grosso rallentamento, medium and minimum... con medium come ho detto sopra mi trovo bene per ora senza rallentare troppo ma neanche ogni 3 nemici un level-up come fa alle ridicole impostazioni a default (da gioco console, appunto)!
In verità comunque il gioco segue una progressione particolare, non lineare. Questo significa che è concepito per accelerare presto la crescita ai primi livelli, ma rallentarla dopo in modo che ti ci voglia sempre di più per passare al livello successivo (altra giusta pensata).

Per rendere i nemici più ostici (= più colpi necessari e meno ne potrai incassare!) si può usare l'impostazione del gioco stesso -> Difficile.
Cmq, come diceva djmatrix619, puoi lasciare a Normale....
In teoria Skyrim non è pensato male e migliora di molto l'esperienza rispetto a Oblivion (a default). In particolare in Skyrim il mondo è diviso a zone con nemici più ostici e meno a seconda del luogo.... Inoltre molti crescono con te ma hanno tutti un level-cap (un limite) quindi ti darà soddisfazione crescere e diventare più forte di tutti (presente invece in Oblivion le guardie che anche a livello 40 restavano più forti di te? Senza alcun senso dato che non avrebbero avuto bisogno di un "eroe"....) a patto di farlo lentamente.... Infine hanno aggiunto un leveling secondo me abb. intelligente in cui i nemici resteranno bloccati al livello a cui li incontri la prima volta. Se perciò incontrassi subito dei potenti troll, all'apparenza indistruttibili, torna pure dopo quando sarai più forte e li troverai fermi dove li avevi lasciati. La cosa funziona bene. L'unico neo è la crescita troppo rapida del tuo personaggio, che va appunto ricalibrata e corretta secondo me se non vuoi annoiarti presto!
Diciamo che hanno sbagliato solo a calibrare la curva degli XP point, il resto a livello teorico stavolta l'hanno pensato abbastanza bene in Bethesda.

Ultima modifica di hexaae : 29-10-2012 alle 14:48.
Old 29-10-2012, 16:10   #7397
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Grazie
Old 29-10-2012, 17:57   #7398
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Premesso ciò vorrei qualche consiglio su come evolvere il mio personaggio...
Allora ho scelto un redguard e vorrei un personaggio con armatura pesante, scudo, spada e magia di distruzione. Al momento ho assegnato punti solo alle cose che ho già citato più uno alle magie di recupero per migliorare la cura... Secondo voi può essere equilibrato un personaggio così fatto o dovrei assegnare qualcosa alla forgia o all'incantamento di oggetti? Vale la pena assegnare qualche punticino alle magie di recupero in modo da arrivare la bonus del caricamento del mana?
Se non erro ho letto di modi per guadagnare molti soldi con le pozioni o gli incantamenti, seguendo le varie quest... Considerando che ho tutte le espansioni seguendo la trama principale e le secondarie non si mettono da parte abbastanza soldi per fare quasi tutto?
Ringrazio tutti per i consigli... Quoto il mio post per riassumere le mie scelte sul Personaggio... Mi dà un po' da pensare come assegnare i punti e se magari sto trascurando qualche abilità che invece andrebbe "coltivata" meglio...
Old 29-10-2012, 19:19   #7399
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Quote:
Non è l'ini... basta a aprire la console e digitare quei comandi. Facile. Ma forse non restano in memoria nel savegame...
Per vedere l'attuale livello basta:
getgs fXPLevelUpMult
getgs fXPLevelUpBase

Ovviamente ti puoi fare delle mod. Eccole allegate.

http://www10.zippyshare.com/v/99281727/file.html

Major per un grosso rallentamento, medium and minimum... con medium come ho detto sopra mi trovo bene per ora senza rallentare troppo ma neanche ogni 3 nemici un level-up come fa alle ridicole impostazioni a default (da gioco console, appunto)!
In verità comunque il gioco segue una progressione particolare, non lineare. Questo significa che è concepito per accelerare presto la crescita ai primi livelli, ma rallentarla dopo in modo che ti ci voglia sempre di più per passare al livello successivo (altra giusta pensata).

Per rendere i nemici più ostici (= più colpi necessari e meno ne potrai incassare!) si può usare l'impostazione del gioco stesso -> Difficile.
Cmq, come diceva djmatrix619, puoi lasciare a Normale....
In teoria Skyrim non è pensato male e migliora di molto l'esperienza rispetto a Oblivion (a default). In particolare in Skyrim il mondo è diviso a zone con nemici più ostici e meno a seconda del luogo.... Inoltre molti crescono con te ma hanno tutti un level-cap (un limite) quindi ti darà soddisfazione crescere e diventare più forte di tutti (presente invece in Oblivion le guardie che anche a livello 40 restavano più forti di te? Senza alcun senso dato che non avrebbero avuto bisogno di un "eroe"....) a patto di farlo lentamente.... Infine hanno aggiunto un leveling secondo me abb. intelligente in cui i nemici resteranno bloccati al livello a cui li incontri la prima volta. Se perciò incontrassi subito dei potenti troll, all'apparenza indistruttibili, torna pure dopo quando sarai più forte e li troverai fermi dove li avevi lasciati. La cosa funziona bene. L'unico neo è la crescita troppo rapida del tuo personaggio, che va appunto ricalibrata e corretta secondo me se non vuoi annoiarti presto!
Diciamo che hanno sbagliato solo a calibrare la curva degli XP point, il resto a livello teorico stavolta l'hanno pensato abbastanza bene in Bethesda.
io pero ricordo che pure in morrowind c'erano delle zone piu pericolose di altre, che di solito dovresti esplorare quando avanzi nella quest, ma visto che io sono avventuroso a volte mi spingevo oltre prendendo mazzate a destra e manca
Old 29-10-2012, 20:51   #7400
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
ragazzi secondo voi skyrim versione steam (multi 5 con l'italiano) a 28€ è buono come prezzo?

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian